Inserito il 14/02/2008 alle: 09:19:12
che il volume , dato in mc , della cellula interna si è a mano a mano , ampliata è sotto all occhio di tutti , che l impiantistica offre ogni ben di pannelli solari , forni , retrocamera ,stabilizzatori elettrici ..ecc sicuro no vi era traccia in passato .
sono sempre stato dell idea che sarebbe vantaggioso in termini di affidabilità , se il camper fosse costruito come BASE , costruita a regola d arte , e accessori uguali a zero ... insomma un camper sicuro con gabbia di alluminio perimetrale , dinette in telaio di acciao ,mobili in multistrato bilaminato , e gli accessori installati a cura del cliente(vincolati logicamente dal peso ) in un secondo tempo , perchè il frigo se non è da 150 lt , che importa , è la cellula che deve avere perlomeno una gabbia perimetrale in alluminio ( esempio ), per non parlare di assemblaggi .
attualmente , si costruiscono autentiche mini- CASE , piene , di confort .
una nota curiosa : il mio amico , compra nuovo , appena scade garanzia cellula , dentro dal concessionario , fuori con camper nuovo ,sempre di fascia bassa , niente installazzione di accessori .
IL motivo , mi diceva :costruiscono per venderli , e quindi adeguarsi , appena passano i 4 - 5 anni , via con altro camper .