quote:Originally posted by Tarzan77> quoto!!! Visto che e' messo cosi' bene come dici, valuta di fare rifare le sigillature esterne, dopo per altri parecchi anni non ci pensi piu' Un saluto Resma
COnsiglio: controlla bene la cellula dall'interno. Tasta tutte le pareti, tutti i punti di giunzione parete-tetto accessibili, tutti i contorni delle finestre, degli oblo, degli areatori, dei gavoni e il pavimento non ci devono essere punti che cedono alla pressione: se è ok significa che la struttura interna è in ordine e non ci sono danni. Non ti resta che, una volta arrivato a casa risigillare tutte le giunzioni con il sikaflex e il gioco è fatto. Se non te la senti fatti fare un bel tagliando da una concessionaria Auguri >
quote:Originally posted by Mieler> Quoto !! In famiglia abbiamo avuto delle brutte esperienze con il 1.9 TD Testa da rifare dopo 25000 Km. Molto meglio il 2500 aspirato un po lento (il 1.9 TD aveva più spunto) ma almeno dura. Almeno che non si tratti di un camper di 5m -5.5 m al massimo. Per la cellula fai come ti dico..
Faresti bene a valutare una motorizzazione un pò più potente. IL mio 1° camper era un 1.9TD l'ho venduto per disperazione, la temperatura dell'acqua, nei periodi caldi è un incubo. Ma la goccia che ha fatto traboccare il faso è stata, quando in autostrada avevo deciso, a fatica, di sorpassare un TIR: un falsopiano, quando ormai stavo già a metà sorpasso, mi ha costretto a riaccodarmi. Una motorizzazione così debole in alcuni è pericolosa, non riesci a toglierti dai guai velocemente. Ora sono al 3° camper e nelle scelte, oltre che nella cellula, la mia attenzione è stata rivolta anche soprattutto alla motorizzazione. Per questo non voglio dire che sono un corridore, tutt'altro, ma voglio viaggiare tranquillo e quando decido di effettuare un sorpasso lo voglio fare senza paure. Ciao e buona scelta del tuo mezzo, sono sicuro che questa esperienza di vacanze "alternative" ti darà moltissime soddisfazioni e non ne potrai più fare a meno. [;)] R >