CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

I soliti sospetti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 24/04/2008 alle: 10:58:33
Salve a tutti!Come sapete(??)avrei trovato un mansardato (Granduca) del 1996 su ducato 1.9 td con pochissimi km (<30000) sempre rimessato al coperto,infatti la cellula è praticamente nuova!Allora mi sorgono alcuni dubbi: sottinteso che la meccanica ha bisogno di un bel tagliandone, per quanto riguarda la cellula,secondo voi c'è da fidarsi?Anche se tenuta al riparo,ha comunque 12 anni...non vorrei mai alla prima pioggia ritrovarmi con una vasca da bagno!!!!Lo sò che il mezzo è datato ma è il mio primo passo verso il pleinair...
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 24/04/2008 alle: 11:17:21
perchè dovresti trovarti in 1 vasca? abbiam venduto il ns camper di terza mano, forse era del l'89,non ricordo, c.i. turistico, e non è mai entrata acqua, eppure è stato all'aperto x 12 anni... se puoi controlla bene, e in bocca al lupo. ciao. Ale
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 24/04/2008 alle: 11:51:01
COnsiglio: controlla bene la cellula dall'interno. Tasta tutte le pareti, tutti i punti di giunzione parete-tetto accessibili, tutti i contorni delle finestre, degli oblo, degli areatori, dei gavoni e il pavimento non ci devono essere punti che cedono alla pressione: se è ok significa che la struttura interna è in ordine e non ci sono danni. Non ti resta che, una volta arrivato a casa risigillare tutte le giunzioni con il sikaflex e il gioco è fatto. Se non te la senti fatti fare un bel tagliando da una concessionaria Auguri
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 24/04/2008 alle: 12:06:01
quote:Originally posted by Tarzan77
COnsiglio: controlla bene la cellula dall'interno. Tasta tutte le pareti, tutti i punti di giunzione parete-tetto accessibili, tutti i contorni delle finestre, degli oblo, degli areatori, dei gavoni e il pavimento non ci devono essere punti che cedono alla pressione: se è ok significa che la struttura interna è in ordine e non ci sono danni. Non ti resta che, una volta arrivato a casa risigillare tutte le giunzioni con il sikaflex e il gioco è fatto. Se non te la senti fatti fare un bel tagliando da una concessionaria Auguri >
> quoto!!! Visto che e' messo cosi' bene come dici, valuta di fare rifare le sigillature esterne, dopo per altri parecchi anni non ci pensi piu' Un saluto Resma
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 24/04/2008 alle: 20:31:53
Faresti bene a valutare una motorizzazione un pò più potente. IL mio 1° camper era un 1.9TD l'ho venduto per disperazione, la temperatura dell'acqua, nei periodi caldi è un incubo. Ma la goccia che ha fatto traboccare il faso è stata, quando in autostrada avevo deciso, a fatica, di sorpassare un TIR: un falsopiano, quando ormai stavo già a metà sorpasso, mi ha costretto a riaccodarmi. Una motorizzazione così debole in alcuni è pericolosa, non riesci a toglierti dai guai velocemente. Ora sono al 3° camper e nelle scelte, oltre che nella cellula, la mia attenzione è stata rivolta anche soprattutto alla motorizzazione. Per questo non voglio dire che sono un corridore, tutt'altro, ma voglio viaggiare tranquillo e quando decido di effettuare un sorpasso lo voglio fare senza paure. Ciao e buona scelta del tuo mezzo, sono sicuro che questa esperienza di vacanze "alternative" ti darà moltissime soddisfazioni e non ne potrai più fare a meno. [;)] R
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 24/04/2008 alle: 20:40:42
quote:Originally posted by Mieler
Faresti bene a valutare una motorizzazione un pò più potente. IL mio 1° camper era un 1.9TD l'ho venduto per disperazione, la temperatura dell'acqua, nei periodi caldi è un incubo. Ma la goccia che ha fatto traboccare il faso è stata, quando in autostrada avevo deciso, a fatica, di sorpassare un TIR: un falsopiano, quando ormai stavo già a metà sorpasso, mi ha costretto a riaccodarmi. Una motorizzazione così debole in alcuni è pericolosa, non riesci a toglierti dai guai velocemente. Ora sono al 3° camper e nelle scelte, oltre che nella cellula, la mia attenzione è stata rivolta anche soprattutto alla motorizzazione. Per questo non voglio dire che sono un corridore, tutt'altro, ma voglio viaggiare tranquillo e quando decido di effettuare un sorpasso lo voglio fare senza paure. Ciao e buona scelta del tuo mezzo, sono sicuro che questa esperienza di vacanze "alternative" ti darà moltissime soddisfazioni e non ne potrai più fare a meno. [;)] R >
> Quoto !! In famiglia abbiamo avuto delle brutte esperienze con il 1.9 TD Testa da rifare dopo 25000 Km. Molto meglio il 2500 aspirato un po lento (il 1.9 TD aveva più spunto) ma almeno dura. Almeno che non si tratti di un camper di 5m -5.5 m al massimo. Per la cellula fai come ti dico..
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 24/04/2008 alle: 21:51:21
Camper di 12 anni, usato pochissimo anche se rimessato conviene: sostituire le eventuali gomme se sono ancora quelle originali, cambiare tutte le cinghie, manicotti. Controllare tutte le guarnizioni in gomma delle porte e della cellula. Batterie con relativi morsetti. Controlla re eventuali giunture delle scoccca e risiliconare, controllare l'efficenza delle tendine avvolgenti delle finestre. Pulire parte posteriore del frigorifero, rimuovere l'eventuale polvere depositata all'interno della stufa verificare l'efficenza dell'eventuale boiler. Se te lo puoi fare tu meglio altrimenti metti in conto un migliaio di euro. Ps. Cambiare anche olio e filtri del motore, e liquido di raffreddamento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link