CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Idea balzana sull'acqua piovana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/10/2007 alle: 12:33:31
Mi domando: dato che l'approvvigionamento di acqua non e' sempre agevole, e dato che quasi tutti non bevono dai serbatoi di acque chiare, non sarebbe intelligente fare un sistema di convogliamento e filtraggio dell'acqua piovana, affinche' andasse a finire nei serbatoi ? [?][:0] "Sono senz'acqua....[:(]....CHE C..O !! Arriva un temporalone !!!" [:o)][:D]
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 24/10/2007 alle: 12:48:39
quote:Originally posted by mauring
Mi domando: dato che l'approvvigionamento di acqua non e' sempre agevole, e dato che quasi tutti non bevono dai serbatoi di acque chiare, non sarebbe intelligente fare un sistema di convogliamento e filtraggio dell'acqua piovana, affinche' andasse a finire nei serbatoi ? [?][:0] "Sono senz'acqua....[:(]....CHE C..O !! Arriva un temporalone !!!" [:o)][:D] >
> [:I] sei in vacanza, resti senza acqua, piove [B)] "Terque quaterque testiculis tactis, cum mano dextra testiculo laevo cum mano laeva testiculo dextro, pallegiatoque augello et usque ad sanguinem pilo iacto, ominia mala fugata sunt" [;)][:D][^] ciao Marco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 24/10/2007 alle: 13:17:25
Hai idea di quanta acqua riusciresti a raccogliere sfruttando i metri quadri del tuo camper...? se vai in norvegia forse .. anche se quest'anno ne ho vista poca di acqua se vai al sud e quado piove...?
18
erregi
erregi
03/07/2007 166
Inserito il 24/10/2007 alle: 13:18:41
Mi domando: dato che l'approvvigionamento di acqua non e' sempre agevole, e dato che quasi tutti non bevono dai serbatoi di acque chiare, non sarebbe intelligente fare un sistema di convogliamento e filtraggio dell'acqua piovana, affinche' andasse a finire nei serbatoi ? [?][:0] "Sono senz'acqua....[:(]....CHE C..O !! Arriva un temporalone !!!" [:o)][:D] Dopo aver visto le luminarie sul tetto del tuo camper pensavo che eri pazzoide ma cosi' tanto!!! Ovviamente e' scherzosa la mia affermazione in fondo gli inventori sono strani P.S. brevetta tutto non farti rubare i diritti >
>
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 24/10/2007 alle: 13:22:14
Chiedi però prima se non l'ha già fatto la Mapa,....se no son c.a.z.z.i...............sono irascibili..... Gianluca
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/10/2007 alle: 13:44:51
Mmmmmm.... tetto da 10 metri quadri.... 30mm di pioggia sono 30 litri.... pochini.... [:(][xx(][V] Non resta che sperare in un tempo orrendo, una pioggia torrenziale che non dia scampo per una settimana. [:0][:D][:D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24213
Inserito il 24/10/2007 alle: 15:20:05
Anzichè tentare di recuperare l'acqua piovana forse sarebbe più utile trovare il sistema di installare dei potabilizzatori per poter usare l'acqua dei serbatoi come acqua da bere evitando di dover comprare le bottiglie della minerale. Io ci penso da tempo. In casa ce l'ho ed comodissimo. Magari qualcosa da portare via dal camper e uare in casa quando non si è in vacanza... Cordialmente, Marco.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 24/10/2007 alle: 15:39:54
Se finisce l'acqua e si mette anche a piovere io preferirei cambiare aria![:D]
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 24/10/2007 alle: 16:40:38
Mmmmmm.... tetto da 10 metri quadri.... 30mm di pioggia sono 30 litri.... pochini.... [:(][xx(][V] Non resta che sperare in un tempo orrendo, una pioggia torrenziale che non dia scampo per una settimana. [:0][:D][:D] >
> 300 litri ? Marco
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/10/2007 alle: 16:54:11
quote:Originally posted by balilla
Mmmmmm.... tetto da 10 metri quadri.... 30mm di pioggia sono 30 litri.... pochini.... [:(][xx(][V] Non resta che sperare in un tempo orrendo, una pioggia torrenziale che non dia scampo per una settimana. [:0][:D][:D] >
> 300 litri ? Marco
>
> Urka! Hai ragione, ho cannato di brutto. [:I] Sono 300 litri ! [:0][:0] Allora non e' un'idea proprio balzana......[8D] Corro a brevettarla prima che arrivi la Mapa [:p][:D]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 17:15:36
quote:Originally posted by Emme48
Anzichè tentare di recuperare l'acqua piovana forse sarebbe più utile trovare il sistema di installare dei potabilizzatori per poter usare l'acqua dei serbatoi come acqua da bere evitando di dover comprare le bottiglie della minerale. Io ci penso da tempo. In casa ce l'ho ed comodissimo. Magari qualcosa da portare via dal camper e uare in casa quando non si è in vacanza... Cordialmente, Marco. >
> Cerchi questo?

http://www.turismoitinerante.co...

Io a quel prezzo bevo l'acqua delle pozzanghere![;)] Il Taccio
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/10/2007 alle: 17:28:11
non si capisce perchè l'acqua del serbatoio del camper non è da considerare potabile! Guardate che prima di arrivare al rubinetto di casa non è che l'acqua passa per condotte sterili, per cui un semplice passaggio in un serbatoio di plastica PULITO non dovrebbe renderla imbevibile più di quanto lo fosse prima. E comunque anche fosse che l'acqua del serbatoio non ci garba, non è che l'unica alternativa sia l'acqua minerale, si può benissimo mettere l'acqua di casa (o delle fontanelle, o del campeggio...)nelle bottiglie, si risparmia fatica e soldi! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/10/2007 alle: 17:31:33
quote:Originally posted by vertigo
non si capisce perchè l'acqua del serbatoio del camper non è da considerare potabile! Guardate che prima di arrivare al rubinetto di casa non è che l'acqua passa per condotte sterili, per cui un semplice passaggio in un serbatoio di plastica PULITO non dovrebbe renderla imbevibile più di quanto lo fosse prima. E comunque anche fosse che l'acqua del serbatoio non ci garba, non è che l'unica alternativa sia l'acqua minerale, si può benissimo mettere l'acqua di casa (o delle fontanelle, o del campeggio...)nelle bottiglie, si risparmia fatica e soldi! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Infatti, io parto con le bottiglie di minerale, che poi riempio alle fontane lungo il tragitto. [:)] Comunque, io non bevo dai serbatoi, pero' e' vero che se si riempiono con l'acqua dell'acquedotto, essa ha gia' dei disinfettanti atti allo scopo.
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 24/10/2007 alle: 17:32:46
Esattamente quello che facciamo noi soprattutto in montagna dove in genere l'acqua delle fontanelle è buonissima. Ma anche quest'estate al mare ci siamo sempre approvvigionati alle fontanelle dell'acqua potabile. Abbiamo un contenitore della GiòStyle da 5 litri che sta comodamente sulla tavola con tanto di rubinettino nella parte inferiore per il prelievo. E sai quanta fatica in meno non dover andare a compreare le bottiglie dell'acqua al market?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24213
Inserito il 24/10/2007 alle: 17:47:29
[url] http://cgi.ebay.it/Purificatore-acqua-potabile-ACQUATOP-con-filtro-FILOPUR_W0QQitemZ230182583373QQihZ013QQcategoryZ20684QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem Questo potabilizzatore costerebbe 189 euro. Poi le cartucce di ricambio costano meno ovvio. Lo attaccate ad un rubinetto apposito sul camper e finita la vacanza continua il suo lavoro a casa. Solo come litri di acqua depurata si risparmia alla grande rispetto alla minerale che va comprata, stivata da qualche parte ecc.. Anche perchè l'acqua delle fontanelle non lo so se è da bere (in Ungheria la berreste?) Il potabilizzatore che ho a casa funziona veramente bene e vi assicuro che l'acqua è migliore della minerale; neanche parente di quella dell'acquedotto (prima del potabilizzatore) anche se all'Impruneta (FI) abbiamo un'acqua potabile fantastica. Cordialmente, Marco.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 18:09:42
quote:Originally posted by vertigo
non si capisce perchè l'acqua del serbatoio del camper non è da considerare potabile! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Ma infatti il classico portabottiglie di plastica e prima di partire ti compri la confezione, come le consumi le metti nel portabottiglie e come possibile le riempi dal nasone. Ciao Il Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link