quote:Originally posted by mauring> [:I] sei in vacanza, resti senza acqua, piove [B)] "Terque quaterque testiculis tactis, cum mano dextra testiculo laevo cum mano laeva testiculo dextro, pallegiatoque augello et usque ad sanguinem pilo iacto, ominia mala fugata sunt" [;)][:D][^] ciao Marco
Mi domando: dato che l'approvvigionamento di acqua non e' sempre agevole, e dato che quasi tutti non bevono dai serbatoi di acque chiare, non sarebbe intelligente fare un sistema di convogliamento e filtraggio dell'acqua piovana, affinche' andasse a finire nei serbatoi ? [?][:0] "Sono senz'acqua....[:(]....CHE C..O !! Arriva un temporalone !!!" [:o)][:D] >
quote:Originally posted by mauring>
Mi domando: dato che l'approvvigionamento di acqua non e' sempre agevole, e dato che quasi tutti non bevono dai serbatoi di acque chiare, non sarebbe intelligente fare un sistema di convogliamento e filtraggio dell'acqua piovana, affinche' andasse a finire nei serbatoi ? [?][:0] "Sono senz'acqua....[:(]....CHE C..O !! Arriva un temporalone !!!" [:o)][:D] Dopo aver visto le luminarie sul tetto del tuo camper pensavo che eri pazzoide ma cosi' tanto!!! Ovviamente e' scherzosa la mia affermazione in fondo gli inventori sono strani P.S. brevetta tutto non farti rubare i diritti >
quote:Originally posted by mauring> 300 litri ? Marco
Mmmmmm.... tetto da 10 metri quadri.... 30mm di pioggia sono 30 litri.... pochini.... [:(][xx(][V] Non resta che sperare in un tempo orrendo, una pioggia torrenziale che non dia scampo per una settimana. [:0][:D][:D] >
quote:Originally posted by balilla> Urka! Hai ragione, ho cannato di brutto. [:I] Sono 300 litri ! [:0][:0] Allora non e' un'idea proprio balzana......[8D] Corro a brevettarla prima che arrivi la Mapa [:p][:D]
quote:Originally posted by mauring> 300 litri ? Marco
Mmmmmm.... tetto da 10 metri quadri.... 30mm di pioggia sono 30 litri.... pochini.... [:(][xx(][V] Non resta che sperare in un tempo orrendo, una pioggia torrenziale che non dia scampo per una settimana. [:0][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by Emme48> Cerchi questo?
Anzichè tentare di recuperare l'acqua piovana forse sarebbe più utile trovare il sistema di installare dei potabilizzatori per poter usare l'acqua dei serbatoi come acqua da bere evitando di dover comprare le bottiglie della minerale. Io ci penso da tempo. In casa ce l'ho ed comodissimo. Magari qualcosa da portare via dal camper e uare in casa quando non si è in vacanza... Cordialmente, Marco. >
http://www.turismoitinerante.co...
Io a quel prezzo bevo l'acqua delle pozzanghere![;)] Il Taccioquote:Originally posted by vertigo> Infatti, io parto con le bottiglie di minerale, che poi riempio alle fontane lungo il tragitto. [:)] Comunque, io non bevo dai serbatoi, pero' e' vero che se si riempiono con l'acqua dell'acquedotto, essa ha gia' dei disinfettanti atti allo scopo.
non si capisce perchè l'acqua del serbatoio del camper non è da considerare potabile! Guardate che prima di arrivare al rubinetto di casa non è che l'acqua passa per condotte sterili, per cui un semplice passaggio in un serbatoio di plastica PULITO non dovrebbe renderla imbevibile più di quanto lo fosse prima. E comunque anche fosse che l'acqua del serbatoio non ci garba, non è che l'unica alternativa sia l'acqua minerale, si può benissimo mettere l'acqua di casa (o delle fontanelle, o del campeggio...)nelle bottiglie, si risparmia fatica e soldi! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by vertigo> Ma infatti il classico portabottiglie di plastica e prima di partire ti compri la confezione, come le consumi le metti nel portabottiglie e come possibile le riempi dal nasone. Ciao Il Taccio
non si capisce perchè l'acqua del serbatoio del camper non è da considerare potabile! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >