https://cinziasblog.travel.blog...
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di apriti123 del 03/04/2019 alle 10:50:40Le porte a soffietto comportano oltre alla loro rumorosità l'ancoraggio con una cinghietta quando si è in movimento, in oltre è difficile reperirne di buona qualità, spesso sono in plastica fatte in economia. La cosa più appropriata anche se costosa e laboriosa da installare è quella scorrevole meglio se possibile a scomparsa, puo essere in un sol pezzo oppure se lo spazio non lo consente anche in due pezzi ancorati tra loro.
Ciao a tutti! Stiamo costruendo la cellula abitativa del nostro camper e mi interesserebbe sapere se conoscete delle soluzioni alternative alle classiche porte da bagno. In momento abbiamo visto quelle a soffietto(che non convincono troppo mio marito) o le classiche porte da bagno da camper (che peró occupano un po' di spazio quando di aprono) Ecco l'immagine (scusate il disordine!) della cabina dove sará il vano bagno con doccia. Ci piacerebbe trovare una soluzione che rubi poco spazio ma che vada bene anche per la doccia. Come vedete, lo spazio non é molto. Se volete vedere altre immagini dell'interno del camper per capire la disposizione, guardate qui: ... Grazie mille per i consigli e le idee!
In risposta al messaggio di Rascal del 03/04/2019 alle 12:39:14@Rascal: sí, é esattamente quello che dice mio marito e per questo abbiamo scartato l'idea di una porta a soffietto!
Le porte a soffietto comportano oltre alla loro rumorosità l'ancoraggio con una cinghietta quando si è in movimento, in oltre è difficile reperirne di buona qualità, spesso sono in plastica fatte in economia. La cosapiù appropriata anche se costosa e laboriosa da installare è quella scorrevole meglio se possibile a scomparsa, puo essere in un sol pezzo oppure se lo spazio non lo consente anche in due pezzi ancorati tra loro.
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di apriti123 del 04/04/2019 alle 12:27:30Credo che con quelle misure o scorrevole in due parti o pieghevole a libro (cioè divisa in due parti uguali)
@Rascal: sí, é esattamente quello che dice mio marito e per questo abbiamo scartato l'idea di una porta a soffietto! @Gege01: appena ho un momento ci do un'occhiata, grazie mille. Tanti saluti ad entrambi
In risposta al messaggio di anasta del 04/04/2019 alle 14:26:38Grazie mille a tutti! Vi faró sapere come andrá a finire
Credo che con quelle misure o scorrevole in due parti o pieghevole a libro (cioè divisa in due parti uguali) Andrea
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di giava19 del 05/04/2019 alle 20:45:24Ciao Giava19, a lavori terminati magari condividi una foto del risultato?
Anch'io sto valutando la possibilità di sostituire la porta del bagno e penso che opterò per una porta a libro. Ho visto su am...on un kit da circa 27 eurini che non sembra male.
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di giava19 del 07/04/2019 alle 17:07:06Perfetto!! E buon lavoro
Ho ordinato il kit vi terrò informati.
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di giava19 del 07/04/2019 alle 17:07:06Ciao Giava, sono un po' curiosa di sapere come procedono i lavori
Ho ordinato il kit vi terrò informati.
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di giava19 del 01/05/2019 alle 16:23:39Grazie mille!! Buona giornata anche a te!
Ciao, il kit benché avesse un ottimo rapporto qualità /prezzo e fosse semplice da installare, non l'ho montato perché richiedeva uno spessore della porta maggiore di quello che ho a disposizione,diciamo che per andarebene ti serve una porta da almeno 3,5 cm. Per chi non ha di questi problemi può essere una buona soluzione. Se trovo un alternativa valida ti faccio sapere. Buon 1 maggio
https://cinziasblog.travel.blog/
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 01/05/2019 alle 18:34:38Anche con la porta è la stessa cosa, mica è stagna
Con la tenda però, se hai un po di depressione in cellula, sai che aereosol che ti fai dopo aver usato il bagno ;-)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2019 alle 18:47:36No ma scherzavo ehh la mia voleva essere una goliardata!
Anche con la porta è la stessa cosa, mica è stagna . E se apri oblo o finestra spesso peggio perchè se l aria tira da quella parte si crea pressione nel bagno e ti pompa tutto in cellula. L unica soluzione che ho provato è efficacissima è una ventola aspirante che ho inserito nel funghetto gia presente e tiene il bagno in depressione rispetto alla cellula.
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 02/05/2019 alle 11:26:50Eh, però scherzando hai anche detto una verità
No ma scherzavo ehh la mia voleva essere una goliardata!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2019 alle 18:23:28Ciao, sí, in effetti la tenda é un'opzione che stiamo considerando. L'unica cosa che non mi convince é che ho paura che facendo la doccia si bagni fuori..
Secondo me, se si è in due e quindi intimi, io metterei una tenda, è leggera, non occupa spazio, non fa rumore e nasconde alla vista che è poi quello che serve.
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di apriti123 del 05/05/2019 alle 13:56:00Ciao a tutti, piccolo aggiornamento.... abbiamo seguito il vostro consiglio e abbiamo messo una tenda "provvisoria" ... che non abbiamo ancora sostituito con una porta perché per il momento non é una prioritá.
Ciao, sí, in effetti la tenda é un'opzione che stiamo considerando. L'unica cosa che non mi convince é che ho paura che facendo la doccia si bagni fuori.. Molto probabilmente metteremo prima una tenda provvisoria e nelfrattempo faremo il resto dei lavori (che sono tanti e tutti piú importanti della porta del bagno). Poi decideremo se lasciare la tenda (o se magari sostiuiremo la tenda con una di migliore qualitá), o mettere una porta.
https://cinziasblog.travel.blog...
https://cinziasblog.travel.blog/