CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ignorante arrabbiata...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
chiaraF
chiaraF
24/07/2006 75
Inserito il 16/04/2007 alle: 13:25:42
Effettivamente ieri sera mi sentivo proprio così...: la scelta del mio lui di acquistare un camper è stata pressochè fulminea e inaspettata, per cui quando è avvenuta ammetto che non avevo la più pallida idea di nulla o quasi. Abbiamo acquistato un camper con otto mesi di vita di un nostro amico che ben conoscevamo, ci siamo rivolti per tutte le pratiche al concessionario da cui lui lo aveva acquistato a cui abbiamo chiesto di dare una controllata generale e informazioni circa il funzionamento di alcune cose: fin qui tutto bene! Oggi a distanza di diciotto mesi circa dall'acquisto abbiamo scoperto da un altro concessionario che per la validità della garanzia di cinque anni Kentucky sulla cellula (parlavamo del pb infiltrazioni, che peraltro fortunatamente non abbiamo!)occorrono i timbri dei tagliandi semestrali di controllo. PROBLEMA: Nè noi nè il precedente proprietario siamo mai stati informati della necessità di tali tagliandi! Ora è vero che non ci siamo mai informati a proposito, ma non doveva essere il concessionario a informarci della cosa? Tra l'altro sarebbe stata per lui anche una fonte di guadagno! L'altro concessionario ci ha detto che se vogliamo possiamo rivolgerci a lui per i tagliandi futuri ma che non è sicuro che in caso di problemi la garanzia venga applicata poichè mancano i primi quattro controlli! Secondo voi cosa ci conviene fare? A chi ci conviene rivolgerci? Grazie per l'aiuto! Chiara
19
alex e cri
alex e cri
24/08/2006 35
Inserito il 16/04/2007 alle: 13:33:37
Normalmente dovrebbe esserci, tra le pagine del libretto di garanzia, un paragrafo con le adempienze del venditore (il concessionario) all'atto della consegna. E tra queste adempienze dovrebbe esserci anche l'onere di informare sulle clausole della garanzia, ecc. Se hai questo paragrafo con lo spazio per la firma per presa visione vuoto, e ci sono i vari timbri del concessionario, potresti avere la prova che, nè tu nè il precedente prorpietario siete stati informati. Per cui la responsabilità deve ricadere sul concessionario. Niente di che, però forse puoi costringere il concessionario (pena azioni legali) a riconoscerti i diritti di garanzia a sue spese. Buona fortuna. Alex
19
chiaraF
chiaraF
24/07/2006 75
Inserito il 17/04/2007 alle: 11:29:55
Grazie per il consiglio! Provo a controllare! Chiara.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:24:41
Vai dal concessionario e fatti mettere i timbri per i tagliandi non fatti anche perchè i primi sono gratuiti... DADO
112g
112g
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 08:08:43
non credo sia possibile far mettere i timbri dopo un paio d'anni,anche perchè penso che una parte dei cedolini il concessionario li avrebbe dovuti mandare alla casa madre!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 19/04/2007 alle: 19:18:12
Sul fatto dei cedolini hai ragione ma, qualora dovessero essere andati smarriti, il problema sarebbe solo del concessionario in quanto tu utente, avendo il timbro di ricevuta, non avresti alcun problema. Per quanto riguarda i timbri ti assicuro che si può tranquillamente fare perchè l'ho fatto io stesso. DADO
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 19:32:31
Proa a dirgli che hai intenzione di pagarli tutti in unica soluzione, vedrai che sorrisone che riceverai E poi basterebbe da parte di chi dovra' darti la garanzia, dare una buona occhiatina prima di vistarti i mesi passati,e vedere se e', o non in buone condizioni. ( io considero questo modo di dare la garanzia un sopruso dato che ti prendono circa 50 euro ogni sei mesi,senza poi guardare nulla) e alla fine ti sei gia pagato piccoli interventi. Fossi in voi menefregherei, darei una occhiatina fatta bene da ripetre ogni tre mesi spec. di inverno ed il giuoco e' fatto slt
22
luke21
luke21
22/02/2003 75
Inserito il 20/04/2007 alle: 16:55:44
ciao ho acquistato un kentuky estro6 s nel libretto di garanzia cè tutto spiegato bene tagliandi ecc x cellula da fare ogni 6 mesi [:(][:(!]purtroppo sono tutti tutti a pagamento 65 euro a tagliando x la durata di 5 anni altrimenti salta tutto secondo me è un eresia ma meglio farli ciao b km a tutti luke
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 21/04/2007 alle: 23:31:49
raga!io sono possessore di un camper "antico" e me lo gestisco io ,mentre dei nostri amici(quasi parenti,pure!) hanno sempre affidato il loro camper al conce per tutti i tagliandi senza neanche controllarlo una sola volta!e sapete cos'è capitato? e capitato che una volta eravano arrivati sul posto deciso ma avevano dimenticato di commutare il frigo,cosi gli ho tolto le griglie per recuperare la temperatura + velocemente e...cosa ti trovo?un mare di ragnatele!da li,tanto mi da tanto gli ho chiesto se potevo guardarlo meglio questo suo camper,alla fine salta fuori non solo che parti della siliconatura mancavano già dalla fabbrica,ma che altre non erano neanche state ripristinate e guarda caso era infiltrato!si un mezzo di quattro anni da 60.000 e infiltrato!quindi per spendere soldi,spendeteli da un buon manutentore e almeno siete sicuri che se sbagliate lo fate voi e non chi prende i soldi solo per spostarlo da una parte del parcheggio all'altra per far vedere che si è mosso.(il tam-tam dai camperisti in questo caso funziona!)ciao
lucsilvia
lucsilvia
-
Inserito il 30/04/2007 alle: 18:47:42
Ragazzi attenti tutti: Nell'ambito dei 2 anni di garanzia "legale" tutto bene e guai se si rifiutano.........ma dopo si è tenuti a pretendere la garanzia solo se si sono svolti regolarmente i tagliandi. Il problema dei timbri non si pone, in quanto purtroppo, l'unica cosa che fa fede per l'esecuzione del tagliando è guardate bene....la ricevuta fiscale, e non si puo fare postuma. direte ma il tagliando è gratis??? ricevuta fiscale a zero con su tagliando e la data. Ciao e a presto
quote:Originally posted by carnevale
Sul fatto dei cedolini hai ragione ma, qualora dovessero essere andati smarriti, il problema sarebbe solo del concessionario in quanto tu utente, avendo il timbro di ricevuta, non avresti alcun problema. Per quanto riguarda i timbri ti assicuro che si può tranquillamente fare perchè l'ho fatto io stesso. DADO >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link