CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

il boiler ? si rompe prima di andare in Trentino

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
luse
luse
-
Inserito il 10/08/2006 alle: 16:00:22
In realta' da quando ho preso usato un mc louis del 2003, mi sa che il boiler non ha mai funzionato bene, dico mi sa perche' l'unica cosa accessibile agli umani e' quel misero bottoncino da premere suo giu', per poi rimanere in devota attesa della maledetta lucetta rossa che avverte che non e' partito. Per un po' ha funzionato ma sempre mal volentieri, la domanda e' il tickettio deve essere continuo o deve farne uno solo, perche' a me fa: tick e basta. vi ringrazio luciano
17
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 10/08/2006 alle: 16:22:28
Ciao Luciano. Io avevo un problema simile sul mio camper (anche se più vecchio del tuo). Il boiler partiva solo quando gli andava di farlo. Finchè un amico non mi ha fatto notare che, di tanto in tanto, andava pulito il forellino esterno dello scarico gas del boiler, dove abitualmente un noto ragnetto (proprio un ragno) ci fa la sua bella casetta. Se il problema è quello, basta quindi pulirlo con un piccolo filo di ferro liberando il forellino dello scarico, ed il gioco è fatto (se lo scarico è tappato il boiler, per sicurezza, si blocca automaticamente). Ti saluto....e fammi sapere come va. .........Piero
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55197
Inserito il 10/08/2006 alle: 16:25:56
quote:Originally posted by luse
In realta' da quando ho preso usato un mc louis del 2003, mi sa che il boiler non ha mai funzionato bene, dico mi sa perche' l'unica cosa accessibile agli umani e' quel misero bottoncino da premere suo giu', per poi rimanere in devota attesa della maledetta lucetta rossa che avverte che non e' partito. Per un po' ha funzionato ma sempre mal volentieri, la domanda e' il tickettio deve essere continuo o deve farne uno solo, perche' a me fa: tick e basta. vi ringrazio luciano >
> Nel mio MClouis avevano messo male il boiler (cerca un mio vecchio post c'è scritto tutto). Verifica se il boiler è ben ancorato a terra e con le le viti di fianco (togli il coperchio ed il "cartone" laterale) ben fissate al pezzo che è montato sulla fiancata (lo sfiato). Il mio era stato messo con una vite sola e con le vibrazioni si è spostato. Il risultato era che molto spesso andava in blocco con continui ticchettii. Ho aperto la dinette, ho rimesso tutto a posto, ho inserito tutte le viti ed adesso funziona benissimo. Fai attenzione al tubicino che esce dal boiler questo deve essere inserito sotto lo sfiato (il buco si vede male). MI raccomando leggi il vecchio post e fammi sapere. Pizzo

Modificato da Grinza il 10/08/2006 alle 16:27:53
luse
luse
-
Inserito il 11/08/2006 alle: 13:07:14
non mi piace inginocchiarmi ... tantomeno davanti ad un boiler. Poi leggendo i consigli di grinza m'e' venuta voglia, ma il francese dove l'avete scovato ? smonto e vi faccio sapere, grazie davvero.[;)] luciano
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55197
Inserito il 11/08/2006 alle: 13:27:52
Ti invio anche lo schema Se mi invii la mail te lo mando che si legge meglio

Modificato da Grinza il 11/08/2006 alle 13:28:59
luse
luse
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 22:58:55
evviva superevviva, l'ho riparato, smontandolo da solo, in vacanza e trovando un nuovo difetto da raccontarvi. Innanzitutto se avete mani buone , un pomeriggio e semplici ferri non esistate a cimentarvi nello smontamento del boiler (parlo del non Combo) perche' tanto si tratta semplicemente di un pentolone sopra ad un fornello, nient'altro. Certo c'e' anche l'elettronica ma se e' rotta quella non avete speranze. Dunque, non era nessuno degli utilissimi motivi c'ho trovato nel forum e che per commodita' rielenco: 1-piezolettrico che non va perche' non riceve 12V o perche' c'e finito dello sporco o un animaletto 2-gas che non arriva perche' non l'avete aperto, perche' e finito, perche' non ha sufficiente pressione o perche' l'elettrovalvola non apre. 3- Sfiato non sufficiente perche' non avete tolto il tappo oppure non e' sufficiente la "luce" della griglia esterna oppure lo sfiato estreno e' attappato I rumori che deve fare sono: -"dong di campana sordo" e' l' elettrovalvola del gas -breve frrrr veloce e' il piezoelettrico se rifa' di nuovo dong e' perche e' andato in blocco e l'elettrovalvola ha chiuso. Nel mio, la ridicola modalita' di istallazione alloggia il circuito stampato dell'elettronica sul "cartone" dello chassis s'era semplicemente spostato ma senza staccare i contatti. Quelli sopra...SI perche' sotto il circuito ne ha altri 2 (sui quali poggia) che erano staccati; la struttura di cartone la rifaro' quest'inverno. Vi ringrazio era la prima volta che partecipavo ad un forum ed e' stato veramente utile .... e divertente. luse
McLouis mc4-865 - SEMINTEGRALE 73.190€, Nuovo
McLouis mc4-865 - SEMINTEGRALE 73.190€, Nuovo
Laika LAIKA ECOVIP 600 63.979€, Nuovo
Laika LAIKA ECOVIP 600 63.979€, Nuovo
Laika KREOS 3001 170CV GARAGE 35.000€, Anno: 2006
Laika KREOS 3001 170CV GARAGE 35.000€, Anno: 2006
Adria MATRIX AXESS 600 SC - ex nolo 35.000€, Anno: 2021
Adria MATRIX AXESS 600 SC - ex nolo 35.000€, Anno: 2021
Rapido Compact C 50  77.000€, Anno: 2022
Rapido Compact C 50 77.000€, Anno: 2022
Previous Next
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55197
Inserito il 24/08/2006 alle: 09:08:50
Bene, almeno dopo averlo riparato, sudato come eri ti sei potuto fare la doccia calda. Ciao Pizzo
16
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/08/2006 alle: 10:34:55
Grazie RAGAZZI!!!! Ho imparato un'altra cosa[:)] Premetto che il camper ce l'ho da meno di tre mesi e non so perchè....ma ero convinto che il boiler funzionasse a 12 volt!!!???[:D] Però a pensarci ora...anche il mio una volta su tre si accende la spia rossa, la resetto e poi riparte.....è normale? MMMMMMM!!! Mi sa che devo darci una pulitina pure io. Ciao a Tutti e ancora GRAZIE.
16
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/08/2006 alle: 11:05:47
Per prima cosa imparate a richiudere la griglia quando si è in marcia, visto che tanto (in teoria) il gas DOVREBBE esse chiuso in marcia, vero?[:D] A Pisa in un parcheggio ho visto un camper francese con la sua bella griglietta al vento senza coperchio... Certo è scomodo, sempre meno che ripulire lo sfiato da polvere e quant'altro. Grattando in certi posti (Sgraaaat!) posso dire che in 15 giorni il boiler del mio vecchio camper ha sempre funzionato senza intoppi. Ma dopo 9 anni pensate che ne possa duarare almeno altri 8? [:D]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.