CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

il cerchio si restringe...o si allarga?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
francesca74
francesca74
22/03/2007 16
Inserito il 16/04/2007 alle: 12:01:17
ciao a tutti,torno a chiedere il vostro prezioso aiuto la situazione lavorativa di mio marito ci ha rotto un pò le uova nel paniere,perchè dobbiamo vedere a dicembre come e cosa cambierà,ma non demordiamo e l'idea di avere il camper ci sembra sempre più entusiasmante ma siamo anche molto confusi,e vi spiego perchè anzitutto per ovvi motivi non abbiamo fretta di comprare,quindi questo aumenta la possibilità di guardarsi intorno,stiamo girando per concessionari che a dire il vero in sardegna non sono tanti,e non so sul nuovo,ma sull'usato ci sembrano un pò cari siamo poi ancora indecisi sulla disposizione interna della cabina,io amo la cucina ad angolo con matrimoniale fisso in coda,anche se tutti ci consigliano la doppia dinette e i letti a castello (i 7 posti sono così) oggi abbiamo visto un ex noleggio del 2003,tenuto non male,malissimo,era uno spettacolo desolante,fuori carinissimo,dentro sembrava ci fosse passato un branco di gnu impazziti [xx(] ed era caro,insomma ,non troppo meno del nuovo,quindi abbiamo deciso che se rata deve essere,per noi è meglio nuovo,magari non potremo permetterci arca o laika, ma abbiamo aumentato il budget secondo la vostra esperienza.... (mò comincio a rompere con le domande) 1 è meglio avere i letti a castello longitudinali o trasversali? (considerate che i bimbi sono ancora piccoli,quindi non abbiamo necessità di letti particolarmente grandi) 2 l'idea del matrimoniale in coda è così balorda? lo abbiamo preso in considerazione perchè sappiamo (o pensiamo) che per noi potrebbe essere più pratico 3 in quale periodo e in quale regione si fanno maggiori affari? vista l'entità della spesa saremmo anche disposti a fare un bel "viaggetto della speranza" 4 quale sconto è lecito aspettarsi da un concessionario? 5 avendo aumentato il budget stavamo pensando al nuovo,o seminuovo le marche in lizza sono: rimor,challenger e hobby 6 su quest'ultimo ci ho lasciato il cuore,ma non ci sono concessionari in sardegna e ahimè è omologato per 4 e noi abbiamo 3 bimbi che voi sappiate,esistono hobby omologati per 5 o camper simili agli hobby anche come prezzo?(noi abbiamo guardato la serie siesta) grazie in anticipo a tutti
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/04/2007 alle: 12:32:04
quote:Originally posted by francesca74
ciao a tutti,torno a chiedere il vostro prezioso aiuto la situazione lavorativa di mio marito ci ha rotto un pò le uova nel paniere,perchè dobbiamo vedere a dicembre come e cosa cambierà,ma non demordiamo e l'idea di avere il camper ci sembra sempre più entusiasmante ma siamo anche molto confusi,e vi spiego perchè anzitutto per ovvi motivi non abbiamo fretta di comprare,quindi questo aumenta la possibilità di guardarsi intorno,stiamo girando per concessionari che a dire il vero in sardegna non sono tanti,e non so sul nuovo,ma sull'usato ci sembrano un pò cari siamo poi ancora indecisi sulla disposizione interna della cabina,io amo la cucina ad angolo con matrimoniale fisso in coda,anche se tutti ci consigliano la doppia dinette e i letti a castello (i 7 posti sono così) oggi abbiamo visto un ex noleggio del 2003,tenuto non male,malissimo,era uno spettacolo desolante,fuori carinissimo,dentro sembrava ci fosse passato un branco di gnu impazziti [xx(] ed era caro,insomma ,non troppo meno del nuovo,quindi abbiamo deciso che se rata deve essere,per noi è meglio nuovo,magari non potremo permetterci arca o laika, ma abbiamo aumentato il budget secondo la vostra esperienza.... (mò comincio a rompere con le domande) 1 è meglio avere i letti a castello longitudinali o trasversali? (considerate che i bimbi sono ancora piccoli,quindi non abbiamo necessità di letti particolarmente grandi) 2 l'idea del matrimoniale in coda è così balorda? lo abbiamo preso in considerazione perchè sappiamo (o pensiamo) che per noi potrebbe essere più pratico 3 in quale periodo e in quale regione si fanno maggiori affari? vista l'entità della spesa saremmo anche disposti a fare un bel "viaggetto della speranza" 4 quale sconto è lecito aspettarsi da un concessionario? 5 avendo aumentato il budget stavamo pensando al nuovo,o seminuovo le marche in lizza sono: rimor,challenger e hobby 6 su quest'ultimo ci ho lasciato il cuore,ma non ci sono concessionari in sardegna e ahimè è omologato per 4 e noi abbiamo 3 bimbi che voi sappiate,esistono hobby omologati per 5 o camper simili agli hobby anche come prezzo?(noi abbiamo guardato la serie siesta) grazie in anticipo a tutti >
> provo a rispondervi secondo la mia esperienza 1) meglio trasversali visto che avete 3 bimbi occorre anche un po di carico e con i modelli longitudinali si ha poco spazio per il carico 2) putroppo i mezzi di fascia media o medioalta o alta hanno un peso maggiore e quindi qusai sempre omologati 4 posti in viaggio 3) dipende dove passerete la maggior parte con il vr nel mio caso faccio molta montagna e d'inverno e quindi ho dovuto scegliere un mezzo con riscaldamento e isolamento un pò più "spesso" 4) lo conto di solito si riesce ad avere un 10/12% sul prezzo a listino 5) non ho mai avuto un hobby ma rimmor , ci , arca, knaus, e a giugno rapido 6) come vivibilità il rimmor era il massimo ma aimè in montagna un disastro (circa 10 anni fa ) adesso le cose sono cambiate, il c.i. andava molto bene era un semiintegrale e più precisamente il cipro 35, l'arca il 403 glt con letti trasversali mi ha dato tantissime soddisfazioni, il knaus con telaio alko ho raggiunto senza problemi i -32 a livigno spettacolare[:p] e poi ha un garage da fare invidia a quello di casa[8)], dimenticavo ha anche la cantina [:D][:)](doppio pavimento completamente fruibile)in assetto da campeggio il garage resta quasi vuoto tutto ci sta sotto, però all'interno si sta un pò stretti sul prossimo ne parliamo a giugno[:)][:D][8D] come diceva totò di più nun zo[:D] un salutone e buona scelta fausto
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/04/2007 alle: 18:59:29
quote:Originally posted by ELEFANTINO
ciao a tutti,torno a chiedere il vostro prezioso aiuto la situazione lavorativa di mio marito ci ha rotto un pò le uova nel paniere,perchè dobbiamo vedere a dicembre come e cosa cambierà,ma non demordiamo e l'idea di avere il camper ci sembra sempre più entusiasmante ma siamo anche molto confusi,e vi spiego perchè anzitutto per ovvi motivi non abbiamo fretta di comprare,quindi questo aumenta la possibilità di guardarsi intorno,stiamo girando per concessionari che a dire il vero in sardegna non sono tanti,e non so sul nuovo,ma sull'usato ci sembrano un pò cari siamo poi ancora indecisi sulla disposizione interna della cabina,io amo la cucina ad angolo con matrimoniale fisso in coda,anche se tutti ci consigliano la doppia dinette e i letti a castello (i 7 posti sono così) oggi abbiamo visto un ex noleggio del 2003,tenuto non male,malissimo,era uno spettacolo desolante,fuori carinissimo,dentro sembrava ci fosse passato un branco di gnu impazziti [xx(] ed era caro,insomma ,non troppo meno del nuovo,quindi abbiamo deciso che se rata deve essere,per noi è meglio nuovo,magari non potremo permetterci arca o laika, ma abbiamo aumentato il budget secondo la vostra esperienza.... (mò comincio a rompere con le domande) 1 è meglio avere i letti a castello longitudinali o trasversali? (considerate che i bimbi sono ancora piccoli,quindi non abbiamo necessità di letti particolarmente grandi) 2 l'idea del matrimoniale in coda è così balorda? lo abbiamo preso in considerazione perchè sappiamo (o pensiamo) che per noi potrebbe essere più pratico 3 in quale periodo e in quale regione si fanno maggiori affari? vista l'entità della spesa saremmo anche disposti a fare un bel "viaggetto della speranza" 4 quale sconto è lecito aspettarsi da un concessionario? 5 avendo aumentato il budget stavamo pensando al nuovo,o seminuovo le marche in lizza sono: rimor,challenger e hobby 6 su quest'ultimo ci ho lasciato il cuore,ma non ci sono concessionari in sardegna e ahimè è omologato per 4 e noi abbiamo 3 bimbi che voi sappiate,esistono hobby omologati per 5 o camper simili agli hobby anche come prezzo?(noi abbiamo guardato la serie siesta) grazie in anticipo a tutti >
> provo a rispondervi secondo la mia esperienza 1) meglio trasversali visto che avete 3 bimbi occorre anche un po di carico e con i modelli longitudinali si ha poco spazio per il carico 2) putroppo i mezzi di fascia media o medioalta o alta hanno un peso maggiore e quindi quasi sempre omologati 4 posti in viaggio 3) dipende dove passerete la maggior parte con il vr nel mio caso faccio molta montagna e d'inverno , quindi ho dovuto scegliere un mezzo con riscaldamento e isolamento un pò più "spesso" 4) lo conto di solito si riesce ad avere un 10/12% sul prezzo a listino 5) non ho mai avuto un hobby ma rimmor , ci , arca, knaus, e a giugno rapido 6) come vivibilità il rimmor era il massimo ma aimè in montagna un disastro (circa 10 anni fa ) adesso le cose sono cambiate, il c.i. andava molto bene era un semiintegrale e più precisamente il cipro 35, l'arca il 403 glt con letti trasversali mi ha dato tantissime soddisfazioni, il knaus con telaio alko ho raggiunto senza problemi i -32 a livigno spettacolare[:p] e poi ha un garage da fare invidia a quello di casa[8)], dimenticavo ha anche la cantina [:D][:)](doppio pavimento completamente fruibile)in assetto da campeggio il garage resta quasi vuoto tutto ci sta sotto, però all'interno si sta un pò stretti sul prossimo ne parliamo a giugno[:)][:D][8D] come diceva totò di più nun zo[:D] un salutone e buona scelta fausto
>
>
18
francesca74
francesca74
22/03/2007 16
Inserito il 16/04/2007 alle: 19:01:06
stavo facendo un pò di ricerche nel forum e non avevo notato la risposta,scusa e grazie! [:I]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/04/2007 alle: 19:03:50
stavo facendo un pò di ricerche nel forum e non avevo notato la risposta,scusa e grazie! [:I] >
> scusami tu stavo solo corregendo delle parole sceitte male ma ho usato il comando quote invece di correggi salutoni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 17/04/2007 alle: 00:02:21
Provo a dire la mia... premetto che ho da poco cambiato il mezzo e non l'ho ancora sfruttato a fondo, ma nella scelta io avevo considerato molto utili le due dinette, che in definitiva si trovano nei 7 posti longitudinali. questo perchè (anch'io 3 bimbi) lo spazio-tavolo è maggiore e sicuramente avrei avuto minori problemi a pranzo ma soprattutto al risveglio (ho la dinette grande pronta per colazione, a tavola apparecchiata (c'è quella piccola quasi disponibile) e comunque quando tutti e tre alle 9.30 dormono[:)] ho ancora dove sedermi. Chiaramente tutto a discapito di un maggior volume di carico. Alla luce delle uscite finora fatte credo sia stata una scelta vincente. Leo.
18
francesca74
francesca74
22/03/2007 16
Inserito il 17/04/2007 alle: 22:28:38
grazie anche a te Leo! la disposizione di cui parli è quella che ci hanno consigliato,tuttavia ho paura (e ne ho ben donde) che passerei i primi anni da camperista in un lettino singolo con i bimbi più piccoli la grande ha quasi 8 anni e dorme da sola da parecchio tempo,ma gli altri dormono ancora con noi (due anni appena compiuti e 4 mesi) quando saranno più grandetti non credo sarà difficile farli dormire in un lettone assieme il problema si porrà tra qualche anno (non pochi spero) ecco il perchè del matrimoniale in coda,che ci darebbe anche maggiore spazio per lo stivaggio di passeggini,seggiolini,giochini vari
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 17/04/2007 alle: 22:37:10
grazie anche a te Leo! la disposizione di cui parli è quella che ci hanno consigliato,tuttavia ho paura (e ne ho ben donde) che passerei i primi anni da camperista in un lettino singolo con i bimbi più piccoli la grande ha quasi 8 anni e dorme da sola da parecchio tempo,ma gli altri dormono ancora con noi (due anni appena compiuti e 4 mesi) quando saranno più grandetti non credo sarà difficile farli dormire in un lettone assieme il problema si porrà tra qualche anno (non pochi spero) ecco il perchè del matrimoniale in coda,che ci darebbe anche maggiore spazio per lo stivaggio di passeggini,seggiolini,giochini vari >
> IO posseggo un mezzo con garage ed il lettone è fantastico il problema è trovarlo abbastanza garande internamente per viverci con 3 bimbi ed in più omologato per 5 saluti
19
loryf
loryf
13/10/2006 236
Inserito il 17/04/2007 alle: 22:41:05
Ciao Francesca io ho solo una figlia che ha già 11 anni Il mio modesto consiglio comunque resta x la doppia dinette xchè , a parte il dormire in camper pure ci abiti e se siete in 5 persone, vi serve spazio anche x mangiare far giocare i ragazzi ..... Io ho un Mc Louis omologato 7 posti, non è un super lusso ma x noi è più che valido. Hai un camper con i confort neccessari. Il garage in coda ha i suoi vantaggi, x lo stivaggio,innanzitutto. Ma x il resto , si lascia un pò a desiderare, anche xchè a me non piace la soluzione con la dinette alla "francese", infatti usufruisci x i posti a tavola , dei sedili della cabina. Pensaci bene , spero di essersi stata utile Loretta
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 17/04/2007 alle: 23:26:12
Anche io quando i miei figli venivano con noi avevamo il 7 posti con doppia dinette e letti in coda, fantastico, ci si muoveva tutti e 4 benissimo, si mangiava in 2 tavoli stando comodi. Voi siete 5, quindi lo spazio è minore, se prendi il letto matrimoniale, e li ti capisco per lo spazio, ma poveri bimbi in 3 in un letto? Considera anche che i bimbi crescono. Si è vero forse all'inizio toccherà a te o a tuo marito stare in un lettino, ma piano piano li puoi abituare a stare da soli. Meditate gente meditate.
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 18/04/2007 alle: 01:37:21
Ciao cerchero' di risponderti. Meglio i letti trasversali perche' piu lunghi (sono della larghezza del mezzo (m.2.20 -30). Io personalmente ho un Miller Illinois ( lungo m.6.46) omologato per 6 posti con sei posti letto di cui 2 a castello trasversale in coda. Circa il matrimoniale sempre pronto a me piace, pero' i mezzi sono (a mio parere)lunghi; per me quando il mezzo e' lungo 6.50 m. e' abbastanza anche se la moda attuale tende a mezzi di oltre 7 metri (con toilette giganti manco uno ci dovesse vivere dentro) poi girare in certi paesini diventa problematico. In precedenza ho avuto un mansardato LMC 5 posti molto compatto sulla cui qualita' non c'e' da discutere (e' tedesco)come l' Hobby. Circa la semi dinette che utilizza la cabina del mezzo io sono contrario preferisco quella classica perche in montaglia la cabina del camper e' fredda e come ! ! Ci sono almeno 5 gradi di differenza rispetto alla cellula. Ti consiglio comunque di girare e vedere molti mezzi differenti per farti una chiara idea. Ciao e auguri
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/04/2007 alle: 07:27:28
> A mio avviso, il camper che fa per voi è il Granduca 67 della Roller Team, robusto e spazioso con buona capacità di stivaggio ed usato puoi fare ottimi affari! DADO
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 18/04/2007 alle: 09:35:13
Io posso portarti la mia esperienza. Avevo un CI con letti a castello in linea con una parete laterale. Ora ho un Autoroller Garage con letto matrimoniale in coda, e posso dirti che è fantastico, sia per la nostra comodità (salire in mansarda per noi adultissimi è una rottura di... invece per nostra figlia è divertente e pratico perchè in pratica è come avesse una sua cameretta), un vano di carico incredibile (c'ho messo 2 cassettiere da tre cassettoni l'una che prendono tutta l'altezza e ci carido tre mountain byke e c'è ancora posto per l'acqua e quant'altro). Vivibilità interna ottima e finiture più che discrete (alcuni particolari sono da mezzo di fascia superiore). Il 2.3 jtd 16v. è veramente ottimo, anche a pieno carico rimane performante ed economico (adesso mi sembra però che montino il Ford con traz. post.). Non da sottovalutare il peso in ordine di marcia che rimane ben al di sotto del limite e che permette ancora una discreta riserva di carico. L'unico lato meno riuscito è il bagno che pur avendo il vano doccia ven dimensionato e comodo, ha la zona wc lavabo un pò sacrificata. Ma questo è comune a tutte quelle disposizioni interne che hanni i letti in coda (sia matrimoniali che a castello). Credo che nel rapporto qualità/prezzo sia tra le migliori proposte del mercato. Felici futuri viaggi. Stefano

Modificato da gaia1995 il 18/04/2007 alle 09:37:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link