quote:Originally posted by francesca74> provo a rispondervi secondo la mia esperienza 1) meglio trasversali visto che avete 3 bimbi occorre anche un po di carico e con i modelli longitudinali si ha poco spazio per il carico 2) putroppo i mezzi di fascia media o medioalta o alta hanno un peso maggiore e quindi qusai sempre omologati 4 posti in viaggio 3) dipende dove passerete la maggior parte con il vr nel mio caso faccio molta montagna e d'inverno e quindi ho dovuto scegliere un mezzo con riscaldamento e isolamento un pò più "spesso" 4) lo conto di solito si riesce ad avere un 10/12% sul prezzo a listino 5) non ho mai avuto un hobby ma rimmor , ci , arca, knaus, e a giugno rapido 6) come vivibilità il rimmor era il massimo ma aimè in montagna un disastro (circa 10 anni fa ) adesso le cose sono cambiate, il c.i. andava molto bene era un semiintegrale e più precisamente il cipro 35, l'arca il 403 glt con letti trasversali mi ha dato tantissime soddisfazioni, il knaus con telaio alko ho raggiunto senza problemi i -32 a livigno spettacolare[:p] e poi ha un garage da fare invidia a quello di casa[8)], dimenticavo ha anche la cantina [:D][:)](doppio pavimento completamente fruibile)in assetto da campeggio il garage resta quasi vuoto tutto ci sta sotto, però all'interno si sta un pò stretti sul prossimo ne parliamo a giugno[:)][:D][8D] come diceva totò di più nun zo[:D] un salutone e buona scelta fausto
ciao a tutti,torno a chiedere il vostro prezioso aiuto la situazione lavorativa di mio marito ci ha rotto un pò le uova nel paniere,perchè dobbiamo vedere a dicembre come e cosa cambierà,ma non demordiamo e l'idea di avere il camper ci sembra sempre più entusiasmante ma siamo anche molto confusi,e vi spiego perchè anzitutto per ovvi motivi non abbiamo fretta di comprare,quindi questo aumenta la possibilità di guardarsi intorno,stiamo girando per concessionari che a dire il vero in sardegna non sono tanti,e non so sul nuovo,ma sull'usato ci sembrano un pò cari siamo poi ancora indecisi sulla disposizione interna della cabina,io amo la cucina ad angolo con matrimoniale fisso in coda,anche se tutti ci consigliano la doppia dinette e i letti a castello (i 7 posti sono così) oggi abbiamo visto un ex noleggio del 2003,tenuto non male,malissimo,era uno spettacolo desolante,fuori carinissimo,dentro sembrava ci fosse passato un branco di gnu impazziti [xx(] ed era caro,insomma ,non troppo meno del nuovo,quindi abbiamo deciso che se rata deve essere,per noi è meglio nuovo,magari non potremo permetterci arca o laika, ma abbiamo aumentato il budget secondo la vostra esperienza.... (mò comincio a rompere con le domande) 1 è meglio avere i letti a castello longitudinali o trasversali? (considerate che i bimbi sono ancora piccoli,quindi non abbiamo necessità di letti particolarmente grandi) 2 l'idea del matrimoniale in coda è così balorda? lo abbiamo preso in considerazione perchè sappiamo (o pensiamo) che per noi potrebbe essere più pratico 3 in quale periodo e in quale regione si fanno maggiori affari? vista l'entità della spesa saremmo anche disposti a fare un bel "viaggetto della speranza" 4 quale sconto è lecito aspettarsi da un concessionario? 5 avendo aumentato il budget stavamo pensando al nuovo,o seminuovo le marche in lizza sono: rimor,challenger e hobby 6 su quest'ultimo ci ho lasciato il cuore,ma non ci sono concessionari in sardegna e ahimè è omologato per 4 e noi abbiamo 3 bimbi che voi sappiate,esistono hobby omologati per 5 o camper simili agli hobby anche come prezzo?(noi abbiamo guardato la serie siesta) grazie in anticipo a tutti >
quote:Originally posted by ELEFANTINO>
quote:Originally posted by francesca74> provo a rispondervi secondo la mia esperienza 1) meglio trasversali visto che avete 3 bimbi occorre anche un po di carico e con i modelli longitudinali si ha poco spazio per il carico 2) putroppo i mezzi di fascia media o medioalta o alta hanno un peso maggiore e quindi quasi sempre omologati 4 posti in viaggio 3) dipende dove passerete la maggior parte con il vr nel mio caso faccio molta montagna e d'inverno , quindi ho dovuto scegliere un mezzo con riscaldamento e isolamento un pò più "spesso" 4) lo conto di solito si riesce ad avere un 10/12% sul prezzo a listino 5) non ho mai avuto un hobby ma rimmor , ci , arca, knaus, e a giugno rapido 6) come vivibilità il rimmor era il massimo ma aimè in montagna un disastro (circa 10 anni fa ) adesso le cose sono cambiate, il c.i. andava molto bene era un semiintegrale e più precisamente il cipro 35, l'arca il 403 glt con letti trasversali mi ha dato tantissime soddisfazioni, il knaus con telaio alko ho raggiunto senza problemi i -32 a livigno spettacolare[:p] e poi ha un garage da fare invidia a quello di casa[8)], dimenticavo ha anche la cantina [:D][:)](doppio pavimento completamente fruibile)in assetto da campeggio il garage resta quasi vuoto tutto ci sta sotto, però all'interno si sta un pò stretti sul prossimo ne parliamo a giugno[:)][:D][8D] come diceva totò di più nun zo[:D] un salutone e buona scelta fausto
ciao a tutti,torno a chiedere il vostro prezioso aiuto la situazione lavorativa di mio marito ci ha rotto un pò le uova nel paniere,perchè dobbiamo vedere a dicembre come e cosa cambierà,ma non demordiamo e l'idea di avere il camper ci sembra sempre più entusiasmante ma siamo anche molto confusi,e vi spiego perchè anzitutto per ovvi motivi non abbiamo fretta di comprare,quindi questo aumenta la possibilità di guardarsi intorno,stiamo girando per concessionari che a dire il vero in sardegna non sono tanti,e non so sul nuovo,ma sull'usato ci sembrano un pò cari siamo poi ancora indecisi sulla disposizione interna della cabina,io amo la cucina ad angolo con matrimoniale fisso in coda,anche se tutti ci consigliano la doppia dinette e i letti a castello (i 7 posti sono così) oggi abbiamo visto un ex noleggio del 2003,tenuto non male,malissimo,era uno spettacolo desolante,fuori carinissimo,dentro sembrava ci fosse passato un branco di gnu impazziti [xx(] ed era caro,insomma ,non troppo meno del nuovo,quindi abbiamo deciso che se rata deve essere,per noi è meglio nuovo,magari non potremo permetterci arca o laika, ma abbiamo aumentato il budget secondo la vostra esperienza.... (mò comincio a rompere con le domande) 1 è meglio avere i letti a castello longitudinali o trasversali? (considerate che i bimbi sono ancora piccoli,quindi non abbiamo necessità di letti particolarmente grandi) 2 l'idea del matrimoniale in coda è così balorda? lo abbiamo preso in considerazione perchè sappiamo (o pensiamo) che per noi potrebbe essere più pratico 3 in quale periodo e in quale regione si fanno maggiori affari? vista l'entità della spesa saremmo anche disposti a fare un bel "viaggetto della speranza" 4 quale sconto è lecito aspettarsi da un concessionario? 5 avendo aumentato il budget stavamo pensando al nuovo,o seminuovo le marche in lizza sono: rimor,challenger e hobby 6 su quest'ultimo ci ho lasciato il cuore,ma non ci sono concessionari in sardegna e ahimè è omologato per 4 e noi abbiamo 3 bimbi che voi sappiate,esistono hobby omologati per 5 o camper simili agli hobby anche come prezzo?(noi abbiamo guardato la serie siesta) grazie in anticipo a tutti >
>
quote:Originally posted by francesca74> scusami tu stavo solo corregendo delle parole sceitte male ma ho usato il comando quote invece di correggi salutoni
stavo facendo un pò di ricerche nel forum e non avevo notato la risposta,scusa e grazie! [:I] >
quote:Originally posted by francesca74> IO posseggo un mezzo con garage ed il lettone è fantastico il problema è trovarlo abbastanza garande internamente per viverci con 3 bimbi ed in più omologato per 5 saluti
grazie anche a te Leo! la disposizione di cui parli è quella che ci hanno consigliato,tuttavia ho paura (e ne ho ben donde) che passerei i primi anni da camperista in un lettino singolo con i bimbi più piccoli la grande ha quasi 8 anni e dorme da sola da parecchio tempo,ma gli altri dormono ancora con noi (due anni appena compiuti e 4 mesi) quando saranno più grandetti non credo sarà difficile farli dormire in un lettone assieme il problema si porrà tra qualche anno (non pochi spero) ecco il perchè del matrimoniale in coda,che ci darebbe anche maggiore spazio per lo stivaggio di passeggini,seggiolini,giochini vari >
quote:Originally posted by francesca74> A mio avviso, il camper che fa per voi è il Granduca 67 della Roller Team, robusto e spazioso con buona capacità di stivaggio ed usato puoi fare ottimi affari! DADO