CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

il dilemma aiuto!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
16
sara g
sara g
09/10/2006 12
Inserito il 07/11/2006 alle: 14:57:57
ciao a tutti, sto scegliendo il camper, mi arrovello dalla mattina alla sera e (da vera femmina) continuo a cambiare idea. il prezzo è importante: sapete che tipo di sconto fanno hobby, la strada e poessl? non possiedo l'usato quindi...secondo voi visto che il primo (hobby van) e' un semintegrale e il secondo e il terzo sono due furgonati la differenza di coibentazione è molto evidente? e soprattutto le differenze di misure dell'hobby 607+207+217 rispetto ai furgonati (trento misura mezzo metro meno)mi permetteranno un approccio totalmente diverso nelle manovre o è solo una rinuncia a qualche comodità in più? sarò sola con una bimba piccola quindi per qualche anno nessuno mi potrà aiutare nella guida.
16
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 07/11/2006 alle: 15:20:49
scusa, potresti essere più chiara? [:)] Piglia un bel respiro ed esplicati con calma. Il prezzo è importante l'ho capito. tieni presente che un Possl nuovo costa una cifra... ecco il listino. http://www.nordaffari.com/listi... Per quanto ne so La Strada costa ancora di più... In quanto agli ingombri, vai tranquilla. che sia 7x2,5 metri o 6x2 metri, si impara presto a muovere questi bestioni... per l'hobby van... BELLO! a me piacione molto molto (sì sì ho scritto male ma rende l'idea) -- gilby
18
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 07/11/2006 alle: 16:25:20
Il semi integrale è forse più comodo per vivibilità, coibentazione e leggerezza ma più ingombrante ed un pò meno manegevole del furgone puro, specie se lo vuoi usare come "auto". Dell'Hobby trovo scomodo il letto troppo alto, non poi così comodo quando devi scavalcare e scendere, come per i mansardati. Il furgone della Possl lo preferirei specie se rimani sul FOR2.
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/11/2006 alle: 19:35:52
quote:Originally posted by sara g
ciao a tutti, sto scegliendo il camper, mi arrovello dalla mattina alla sera e (da vera femmina) continuo a cambiare idea. mi permetteranno un approccio totalmente diverso nelle manovre o è solo una rinuncia a qualche comodità in più? sarò sola con una bimba piccola quindi per qualche anno nessuno mi potrà aiutare nella guida. >
> Se non hai pratica alla guida di veicoli così grandi, ti consiglio vivamente di rivolgere la tua attenzione ad un camper puro/furgonato...avrai meno problemi di guida nelle situazioni meno "intuitive". Per quanto riguarda la coibentazione estate/inverno, considera che questi veicoli hanno fatto grandi passi Ciao Giordano
16
sara g
sara g
09/10/2006 12
Inserito il 07/11/2006 alle: 20:21:17
quindi...se considero di seguire i vostri consigli mi sembra che poessl sia il più gettonato, ma quale? 2 win o fortuna? uno mi sembra più piccolino ma anche il bagno ne risente...considero mezzi da tre posti letto perchè non mi vorrei privare della possibilità di ospitare qualcuno ogni tanto...volevo noleggiare il poessl nuovo per capodanno ,ma qualcuno me l'ha soffiato...
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/11/2006 alle: 19:53:01
quote:Originally posted by sara g
quindi...se considero di seguire i vostri consigli mi sembra che poessl sia il più gettonato, ma quale? 2 win o fortuna? uno mi sembra più piccolino ma anche il bagno ne risente...considero mezzi da tre posti letto perchè non mi vorrei privare della possibilità di ospitare qualcuno ogni tanto...volevo noleggiare il poessl nuovo per capodanno ,ma qualcuno me l'ha soffiato... >
> sicuramente il Fortuna perchè e' più proporzionato, maneggevole ed e' lungo solo 5,70m; se devi acquistare un camper "puro" lungo 6metri come il 2win, tanto vale passare ad un piccolo semi-integrale Hymervan o EXSIS-i [;)] Ciao
Laika .KREOS 3008 48.900€, Anno: 2011
Laika .KREOS 3008 48.900€, Anno: 2011
Bürstner Copa 60.600€, Nuovo
Bürstner Copa 60.600€, Nuovo
Laika ECOVIP L 96.187€, Nuovo
Laika ECOVIP L 96.187€, Nuovo
Arca P 695 GLM 49.900€, Anno: 2010
Arca P 695 GLM 49.900€, Anno: 2010
Bürstner PREMIO LIFE 25.455€, Nuovo
Bürstner PREMIO LIFE 25.455€, Nuovo
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.