CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Il Frigo a Gas non và....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
sanden
sanden
03/09/2006 22
Inserito il 31/08/2006 alle: 23:27:47
Come da titolo, non riesco più a far partire il frigo a gas, qualcuno mi dice di sostituire il rubinetto chi invece parla di termocoppia, avete qualche idea?????
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 01/09/2006 alle: 10:37:58
A me non è partito più quando avevo il bruciatore sporco, poi l'ho fatto pulire ed è ritornato normale.
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 01/09/2006 alle: 13:25:20
Allora: 1)la cosa più semplice: arriva il gas? smontare la protezione e controllare(Bombola scarica, ugello del bruciatore sporco o riduttore di pressione intasato). 2)scocca la scintilla del piezo? se si, potrebbe comunque essersi allontanata, riposizionarla in prossimtà dell'ugello, se no, controllare il filo o lo stesso piezo( Batterie scariche?,filo interrotto od a massa) 3)la termocoppia è da escludere in quanto non impedirebbe l'accensione ( e tu mi sembra abbia detto che non parte). Fammi sapere se sei riuscito. Ciao e buon lavoro Guido
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 01/09/2006 alle: 16:37:23
non è che ti si è formato il"ragnetto"... se è così devi smontare e pulirlo...andrà a posto. a noi è capitato già due volte.
18
sanden
sanden
03/09/2006 22
Inserito il 03/09/2006 alle: 20:59:09
Grazie dei consigli ragazzi, dogui57 purtroppo era propio la termocoppia, sostituita con una di un normale frigo da casa ed adattata, adesso parte e si accende al primo colpo. Ancora grazie.......[:D]
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
17
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 27/04/2007 alle: 11:32:25
Ciao e scusate se "riesumo" questo topic. Anche io ho un frigo che fa le bizze a Gas[V]. Vi spiego che cosa mi accade: Quando lo impostavo a gas, sentivo il tac-tac dell'accensione che andava per un po', poi la lucina del frigo lampeggiava. In questa fase la fiamma non si accendeva. Per altri motivi, ero andato dove avevo acquistato il camper e mi hanno dato una pulita con l'aria compressa nella zona della fiammella. In quel momento il frigo funzionò correttamente anche a gas. Fiduciosi, venerdi 20 siamo partiti per la Francia [:p], ma nonostante avessi acceso il frigo nel pomeriggio, la sera era ancora caldo [}:)]. Abbiamo viaggiato con il frigo a 12V ed il mattino successivo ho riaperto la griglia per verificare che cosa non andava [:0]. Bene, l'accensione parte (tac-tac) si accende la fiamma, ma la piezo continua ad fare la scintilla, ignorando la fiamma accesa e dopo un po' tutto si spegne con il led del frigo che lampeggia. Ora voi mi direte, "torna dove lo hai acquistato!". Probabilomente farò così, ma vorrei vedere se posso evitare di fare oltre 100km per farmi pulire nuovamente il tutto con un po' d'aria compressa (cosa che farò comunque io) e vorrei chiedervi se questa anomalia è sistomo di qualche pezzo da sostituire o da pulire. Ciao e grazie, Andrea
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/04/2007 alle: 12:31:53
ciao, controlla il posizionamento/funzionamento della termocoppia. Questa comanda l'apertura del gas libero con fiamma, quando raggiunge la temperature corretta. Se non raggiunge la temperature giusta il flusso del gas viene tenuto aperto meccanicamente e il piezo continua ad andare perchè è come se fosse spento. Dopodichè il controllo sicurezza blocca il tutto poichè c'è qualcosa che non va[;)] ciao[8D]
17
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 27/04/2007 alle: 12:46:43
ok, proverò a capirci qualcosa. Grazie e Ciao!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62258
Inserito il 27/04/2007 alle: 13:07:04
quote:Originally posted by andr99
Ciao e scusate se "riesumo" questo topic. Anche io ho un frigo che fa le bizze a Gas[V]. Vi spiego che cosa mi accade: Quando lo impostavo a gas, sentivo il tac-tac dell'accensione che andava per un po', poi la lucina del frigo lampeggiava. In questa fase la fiamma non si accendeva. Per altri motivi, ero andato dove avevo acquistato il camper e mi hanno dato una pulita con l'aria compressa nella zona della fiammella. In quel momento il frigo funzionò correttamente anche a gas. Fiduciosi, venerdi 20 siamo partiti per la Francia [:p], ma nonostante avessi acceso il frigo nel pomeriggio, la sera era ancora caldo [}:)]. Abbiamo viaggiato con il frigo a 12V ed il mattino successivo ho riaperto la griglia per verificare che cosa non andava [:0]. Bene, l'accensione parte (tac-tac) si accende la fiamma, ma la piezo continua ad fare la scintilla, ignorando la fiamma accesa e dopo un po' tutto si spegne con il led del frigo che lampeggia. Ora voi mi direte, "torna dove lo hai acquistato!". Probabilomente farò così, ma vorrei vedere se posso evitare di fare oltre 100km per farmi pulire nuovamente il tutto con un po' d'aria compressa (cosa che farò comunque io) e vorrei chiedervi se questa anomalia è sistomo di qualche pezzo da sostituire o da pulire. Ciao e grazie, Andrea >
> In genere (poi siamo stati smentiti dalla risposta sopra) la termocoppia serve per verificare che la fiamma sia accesa ma alla partenza dovrebbe essere esclusa. La termocoppia, se non si scalda automaticamente esclude il gas. Da quanto leggo è possibile che sia proprio la termcoppia che non sente il caldo. Ora vi confondo le idee. A me partiva regolarmente il frigo e dopo qualche secondo (meno di un minuto) si spengeva. Ho cambiato la termocoppia ma niente, alla fine ho sostituito il rubinetto e tutto ha funzionato a meraviglia.
17
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 27/04/2007 alle: 13:25:56
Aggiungo un particalare importante. Quando il frigo va per un po' a 220 o a 12v, quando passo a gas, per un po' sembra funzionare ... poi immancabilmente inizia la danza tac-tac ... tac-tac ... [}:)] Volevo inoltre chiedere se costano molto i ricambi: Termocoppia, briciatore, rubinetto (ma quale?)[:)] ecc. Ciao

Modificato da andr99 il 27/04/2007 alle 13:28:42
21
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 27/04/2007 alle: 13:26:27
per rubinetto intendi il regolatore di pressione o proprio la saracinesca che manda il gas al frigo? il regolatore deve essere fisso ( 30 mbar se non erro) per tutti: un'ottima spiegazione per la manutenzione del nostro frigo è su

www.axelcamper.it

e non solo x il frigo. ciao
17
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 27/04/2007 alle: 13:30:37
quote:Originally posted by copenga
per tutti: un'ottima spiegazione per la manutenzione del nostro frigo è su

www.axelcamper.it

e non solo x il frigo. ciao >
> Leggendo le varie risposte sull'argomento su COL avevo già provato ad andare sul sito che indichi, ma sembra non essere più attivo ... [:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link