quote:Originally posted by ginetta21> ti ho risposto anche in "Compagni" : "occhio" alle infiltrazioni !! comunque, questo a parte, ho avuto per 10 anni un CI 598 international su ducato 2500 aspirato (6 posti con letti a castello in coda) : sono andato ovunque, da Capo Nord alla Grecia, Sdalla alla Polonia .- Mai avuto problemi !! auguri ancora - Umberto
ciao,dirvi che sono nuova è superfluo....dirvi che sono proprio una principiante in camper è la realtà[:D]....la mia famiglia ha sempre fatto campeggio in tenda[8D]...poi il grande passo (per noi è così) abbiamo acquistato quanto segue : CI INTERNATIONAL 589 POSTI LETTO 6,ANNO 1993,MOTORE DUCATO, qualcuno di voi per caso lo conosce, ci aiutereste tantissimo,anche perchè per chi no ha mai avuto un camper tutto è nuovo...anche le domande più banali e tranquilli ne faremo tantissime,ciao e grazie a tutti. >
quote: Posted - 29/09/2008 : 16:41:13 -------------------------------------------------------------------------------- ciao,dirvi che sono nuova è superfluo....dirvi che sono proprio una principiante in camper è la realtà....la mia famiglia ha sempre fatto campeggio in tenda...poi il grande passo (per noi è così) abbiamo acquistato quanto segue : CI INTERNATIONAL 589 POSTI LETTO 6,ANNO 1993,MOTORE DUCATO, qualcuno di voi per caso lo conosce, ci aiutereste tantissimo,anche perchè per chi no ha mai avuto un camper tutto è nuovo...anche le domande più banali e tranquilli ne faremo tantissime,ciao e grazie a tutti. >> Eccone un'altra che sapra presto divertirsi andando per il mondo con il camper![:D] Io non ho mai posseduto un C.I. ma cmq ho tutt'ora un Lasercar del 1990, percui anzianotto come il tuo e come tutte le cose anziane con un pò di attenzione potrà darti molte soddisfazioni. Per quanto riguarda le domande ....... te spara![;)] vedrai che le tue problematiche saranno comuni a tanti altri che come te si sono avvicinati al mondo camper per la prima volta superandole con l'aiuto di tutti noi. Benvenuta Campernauta![:D] Ciao Montylù
quote:Originally posted by ginetta21> A Talamone in Toscana se parti già di venerdì pomeriggio ne vale la pena da Tivoli, vai alla spiaggia dei serfisti parcheggi praticamente sul mare. Non dirlo a nessuno però.[;)][;)][;)] Per il camper, goditelo così non ci fare grossi investimenti.[:)][:)][:)]
grazie di cuore a chi mi ha risposto....come dice mio figlio piccolo "ho le farfalle nella pancia"...cioè dopo le vostre risposte la mia famiglia è a mille....e non vediamo l'ora di avere tempo a disposizione per uscire con il camper e magari anche salirci per pulirlo,personalizzarlo,....ho letto la vostra disponibilità nel rispondere alle domande....e parto subito[:D] dove ci si ferma solitamente la notte con il camper? esistono riviste che contengano informazioni al riguardo? quali? come posso personalizzare il mio camper ...qualche link utile? se ho le partei interne della cellula un pò graffiate posso ricoprirle con della carta adesiva senza paura che con il caldo e (soprattutto in bagno) con l'acqua si stacchino facilmente? se voglio cambiare la tappezzeria dei divani o ricoprirla avete idee economiche? ho letto molto su tentativi di furto mentre si dorme la notte,come autotutelarsi? qualche idea per un battezzo (uscita) intorno ad ottobre del nostro camper per noi che non vogliamo allontanarci troppo (per il momento[:D][:D][:D]) dalla nostra città Tivoli (rm) e abbiamo a disposizione un sabato e una domenica....specificatemi anche (sempre per favore)dove sostare per dormire..agricamper...o aree di sosta che conoscete. per il momento....ho finito[:D][;)][:)],ma sicuramente avrò bisogno presto di altre informazion, un abbraccio a tutti voi. >
quote:Originally posted by ginetta21> Provo a rispondere a qualche tua domanda: - se vuoi fare turismo itinerante, a dormire ti puoi fermare in parcheggi di supermercati o anche in quelli publici, l'importante è che non ci sia il divieto di sosta per camper. Noi di solito quando stiamo via per il week end partiamo il venerdì sera e dormiamo in autogrill, la notte del sabato in qualche parcheggio. L'importante che non vi fermiate in posti troppo isolati e non illuminati. L'alternativa è l'area di sosta o il campeggio. - Riviste che ti dicono dove andare a dormire ce ne sono un sacco, compra plen air ad esempio e oltre alla sezione dedicata alla tecnica c'è anche quella dedicata ai posti da visitare e quindi dove dormire, cosa mangiare, cosa comprare. - per personalizzare il camper prima di tutto lo devi usare un po e valutare quello che ti potrebbe servire, poi una volta decise le modifiche hai COL come riferimento!!![:D] - le pareti interne un po' graffiate io le lascierei così, eviterei di usare carta da parati, ma se a te piace...fai, usa colle che resistono algi sbalzi termici; in bagno invece lascia perdere, l'umidità la farebbe inevitabilmente scollare. - per le tappezzerie vai in un centro scampoli e compri il tessutio che ti piace e poi vai di taglia e cuci, se conosci qualche sarta che ti aiuta è meglio. Io ho rifatto la tappezzeria del mio 3 anni fa e sono molto contento (più che altro mi sono limitato a scegliere il tessuto, il resto lo ha fatto la mamma [:D][:D]). - come autotutelarsi da tentativi di furti? catena che unisce le 2 porte della cabina e magari catenacio aggiuntivo a quello della cellula, poi se qualcuno vuole entrare entra... Ricordadi che se sosti in luoghi publici è vietato aprire la scaletta, abbassare i piedini, aprire la veranda e anche le finestre che sporgono oltre la sagoma del veicolo. Saluti. Kayak.
grazie di cuore a chi mi ha risposto....come dice mio figlio piccolo "ho le farfalle nella pancia"...cioè dopo le vostre risposte la mia famiglia è a mille....e non vediamo l'ora di avere tempo a disposizione per uscire con il camper e magari anche salirci per pulirlo,personalizzarlo,....ho letto la vostra disponibilità nel rispondere alle domande....e parto subito[:D] dove ci si ferma solitamente la notte con il camper? esistono riviste che contengano informazioni al riguardo? quali? come posso personalizzare il mio camper ...qualche link utile? se ho le partei interne della cellula un pò graffiate posso ricoprirle con della carta adesiva senza paura che con il caldo e (soprattutto in bagno) con l'acqua si stacchino facilmente? se voglio cambiare la tappezzeria dei divani o ricoprirla avete idee economiche? ho letto molto su tentativi di furto mentre si dorme la notte,come autotutelarsi? qualche idea per un battezzo (uscita) intorno ad ottobre del nostro camper per noi che non vogliamo allontanarci troppo (per il momento[:D][:D][:D]) dalla nostra città Tivoli (rm) e abbiamo a disposizione un sabato e una domenica....specificatemi anche (sempre per favore)dove sostare per dormire..agricamper...o aree di sosta che conoscete. per il momento....ho finito[:D][;)][:)],ma sicuramente avrò bisogno presto di altre informazion, un abbraccio a tutti voi. >
quote:Originally posted by ginetta21> Il chi vuole entrare entra era riferito al fatto che i camper sono famosi per la loro facilità ad essere aperti. Sicuramente più sistemi di sicurezza si mettono meno rischi ci sono di effrazioni, o perlomeno il mal intenzionato dovrà faticare di più. Se guardi sul sito della FIAMMA vedrai alcuni sistemi per rendere più sicuro il camper quando è in sosta e nessuno è dentro, un esempio è un maniglione da montare all'esterno che si chiude con una sua chiave che evita che anche se forzata la serratura della porta cellula questa possa aprirsi. Sicuramente un buon allarme può far desistere eventuali ospiti non graditi, ma su questo non ti so consigliare. Sicuramente prima o poi qualcuno posterà qualcosa in merito. Saluti. Kayak.
che informazioni utili ma avete dato,ma la frase realtiva ai furti...CHI VUOLE ENTRARE..ENTRA,ci ha lasciato unpò perplessi allora cosa devo mettere un allarme ?almeno se entrano e sono in un parcheggio sotto alcune case o in compagnia di altri camperisti qualcuno si affaccerà....che antifurti sonori mi consigliate e quanto costa installarli,posso farlo da solo? >
quote:Originally posted by ginetta21> COMPLIMETISSIMI!!!id="size4"> ... per l'arrivo in questo mondo fantastico!! Avendo un bimbo poi, con questa scelta, farete la sua felicità e saprete usare il buon senso per le soste in libera. Personalmente ho provato a sostare in un autogril, era un'inevitabile tappa verso la Puglia, ma ... quanto rumore! ... e che puzza!!! Non aver fretta su cosa e come sistemare il mezzo ... vedrai che riuscirai da sola, apprezzando dei suggerimenti che potrai trovare in questo bellissimo forum. Un solo suggerimento, visto che siete "novelli" come me, tenetevi un diario di tutto ciò che farete con il camper, io l'ho fatto e mi piace un sacco, è un pò come coccolarsi il mezzo quando non lo si può usare. Buoni kilometri!!! Bye
ciao,dirvi che sono nuova è superfluo....dirvi che sono proprio una principiante in camper è la realtà[:D]... >
http://maurito54.wordpress.com/
http://maurito54.wordpress.com/