CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

il mio primo camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:41:13
ciao,dirvi che sono nuova è superfluo....dirvi che sono proprio una principiante in camper è la realtà[:D]....la mia famiglia ha sempre fatto campeggio in tenda[8D]...poi il grande passo (per noi è così) abbiamo acquistato quanto segue : CI INTERNATIONAL 589 POSTI LETTO 6,ANNO 1993,MOTORE DUCATO, qualcuno di voi per caso lo conosce, ci aiutereste tantissimo,anche perchè per chi no ha mai avuto un camper tutto è nuovo...anche le domande più banali e tranquilli ne faremo tantissime,ciao e grazie a tutti.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:45:53
Ciao ginetta Notizie sul tuo bel CI non so dartene...ma le congratulazioni per l'importante acquisto sono d'obbligo [:)] ____________ ciao dany
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:49:51
Ciao Ginetta, benvenuti prima di tutto, e dato che siamo anche un po' impiccioni, saremo felici di rispondere alle tue domande se potremo. Ciao Giovanna
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:02:54
quote:Originally posted by ginetta21
ciao,dirvi che sono nuova è superfluo....dirvi che sono proprio una principiante in camper è la realtà[:D]....la mia famiglia ha sempre fatto campeggio in tenda[8D]...poi il grande passo (per noi è così) abbiamo acquistato quanto segue : CI INTERNATIONAL 589 POSTI LETTO 6,ANNO 1993,MOTORE DUCATO, qualcuno di voi per caso lo conosce, ci aiutereste tantissimo,anche perchè per chi no ha mai avuto un camper tutto è nuovo...anche le domande più banali e tranquilli ne faremo tantissime,ciao e grazie a tutti. >
> ti ho risposto anche in "Compagni" : "occhio" alle infiltrazioni !! comunque, questo a parte, ho avuto per 10 anni un CI 598 international su ducato 2500 aspirato (6 posti con letti a castello in coda) : sono andato ovunque, da Capo Nord alla Grecia, Sdalla alla Polonia .- Mai avuto problemi !! auguri ancora - Umberto
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:28:18
quote: Posted - 29/09/2008 : 16:41:13 -------------------------------------------------------------------------------- ciao,dirvi che sono nuova è superfluo....dirvi che sono proprio una principiante in camper è la realtà....la mia famiglia ha sempre fatto campeggio in tenda...poi il grande passo (per noi è così) abbiamo acquistato quanto segue : CI INTERNATIONAL 589 POSTI LETTO 6,ANNO 1993,MOTORE DUCATO, qualcuno di voi per caso lo conosce, ci aiutereste tantissimo,anche perchè per chi no ha mai avuto un camper tutto è nuovo...anche le domande più banali e tranquilli ne faremo tantissime,ciao e grazie a tutti. >
> Eccone un'altra che sapra presto divertirsi andando per il mondo con il camper![:D] Io non ho mai posseduto un C.I. ma cmq ho tutt'ora un Lasercar del 1990, percui anzianotto come il tuo e come tutte le cose anziane con un pò di attenzione potrà darti molte soddisfazioni. Per quanto riguarda le domande ....... te spara![;)] vedrai che le tue problematiche saranno comuni a tanti altri che come te si sono avvicinati al mondo camper per la prima volta superandole con l'aiuto di tutti noi. Benvenuta Campernauta![:D] Ciao Montylù
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 29/09/2008 alle: 18:16:44
Benvenuta nel mondo del turismo itinerante[;)] Ti auguro tanti buoni chilometri.
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 18:25:41
Ma in pratica hai tipo questo? Ci Meridien 590
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/09/2008 alle: 08:20:20
ciao e benvenuta congratulazioni per il tuo camper comincia ad esporarlo e vedrai che tutto ti sara piu semplice io posseggo un mobilvetta skipper 5 del 92 e uscita dopo uscita ne conosco i suoi punti deboli e quelli forti buon divertimento e tantissimi kilometri[:)][:p][:D] ciao anty
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:06:31
grazie di cuore a chi mi ha risposto....come dice mio figlio piccolo "ho le farfalle nella pancia"...cioè dopo le vostre risposte la mia famiglia è a mille....e non vediamo l'ora di avere tempo a disposizione per uscire con il camper e magari anche salirci per pulirlo,personalizzarlo,....ho letto la vostra disponibilità nel rispondere alle domande....e parto subito[:D] dove ci si ferma solitamente la notte con il camper? esistono riviste che contengano informazioni al riguardo? quali? come posso personalizzare il mio camper ...qualche link utile? se ho le partei interne della cellula un pò graffiate posso ricoprirle con della carta adesiva senza paura che con il caldo e (soprattutto in bagno) con l'acqua si stacchino facilmente? se voglio cambiare la tappezzeria dei divani o ricoprirla avete idee economiche? ho letto molto su tentativi di furto mentre si dorme la notte,come autotutelarsi? qualche idea per un battezzo (uscita) intorno ad ottobre del nostro camper per noi che non vogliamo allontanarci troppo (per il momento[:D][:D][:D]) dalla nostra città Tivoli (rm) e abbiamo a disposizione un sabato e una domenica....specificatemi anche (sempre per favore)dove sostare per dormire..agricamper...o aree di sosta che conoscete. per il momento....ho finito[:D][;)][:)],ma sicuramente avrò bisogno presto di altre informazion, un abbraccio a tutti voi.
maculani
maculani
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:13:39
grazie di cuore a chi mi ha risposto....come dice mio figlio piccolo "ho le farfalle nella pancia"...cioè dopo le vostre risposte la mia famiglia è a mille....e non vediamo l'ora di avere tempo a disposizione per uscire con il camper e magari anche salirci per pulirlo,personalizzarlo,....ho letto la vostra disponibilità nel rispondere alle domande....e parto subito[:D] dove ci si ferma solitamente la notte con il camper? esistono riviste che contengano informazioni al riguardo? quali? come posso personalizzare il mio camper ...qualche link utile? se ho le partei interne della cellula un pò graffiate posso ricoprirle con della carta adesiva senza paura che con il caldo e (soprattutto in bagno) con l'acqua si stacchino facilmente? se voglio cambiare la tappezzeria dei divani o ricoprirla avete idee economiche? ho letto molto su tentativi di furto mentre si dorme la notte,come autotutelarsi? qualche idea per un battezzo (uscita) intorno ad ottobre del nostro camper per noi che non vogliamo allontanarci troppo (per il momento[:D][:D][:D]) dalla nostra città Tivoli (rm) e abbiamo a disposizione un sabato e una domenica....specificatemi anche (sempre per favore)dove sostare per dormire..agricamper...o aree di sosta che conoscete. per il momento....ho finito[:D][;)][:)],ma sicuramente avrò bisogno presto di altre informazion, un abbraccio a tutti voi. >
> A Talamone in Toscana se parti già di venerdì pomeriggio ne vale la pena da Tivoli, vai alla spiaggia dei serfisti parcheggi praticamente sul mare. Non dirlo a nessuno però.[;)][;)][;)] Per il camper, goditelo così non ci fare grossi investimenti.[:)][:)][:)]
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 30/09/2008 alle: 12:00:30
grazie di cuore a chi mi ha risposto....come dice mio figlio piccolo "ho le farfalle nella pancia"...cioè dopo le vostre risposte la mia famiglia è a mille....e non vediamo l'ora di avere tempo a disposizione per uscire con il camper e magari anche salirci per pulirlo,personalizzarlo,....ho letto la vostra disponibilità nel rispondere alle domande....e parto subito[:D] dove ci si ferma solitamente la notte con il camper? esistono riviste che contengano informazioni al riguardo? quali? come posso personalizzare il mio camper ...qualche link utile? se ho le partei interne della cellula un pò graffiate posso ricoprirle con della carta adesiva senza paura che con il caldo e (soprattutto in bagno) con l'acqua si stacchino facilmente? se voglio cambiare la tappezzeria dei divani o ricoprirla avete idee economiche? ho letto molto su tentativi di furto mentre si dorme la notte,come autotutelarsi? qualche idea per un battezzo (uscita) intorno ad ottobre del nostro camper per noi che non vogliamo allontanarci troppo (per il momento[:D][:D][:D]) dalla nostra città Tivoli (rm) e abbiamo a disposizione un sabato e una domenica....specificatemi anche (sempre per favore)dove sostare per dormire..agricamper...o aree di sosta che conoscete. per il momento....ho finito[:D][;)][:)],ma sicuramente avrò bisogno presto di altre informazion, un abbraccio a tutti voi. >
> Provo a rispondere a qualche tua domanda: - se vuoi fare turismo itinerante, a dormire ti puoi fermare in parcheggi di supermercati o anche in quelli publici, l'importante è che non ci sia il divieto di sosta per camper. Noi di solito quando stiamo via per il week end partiamo il venerdì sera e dormiamo in autogrill, la notte del sabato in qualche parcheggio. L'importante che non vi fermiate in posti troppo isolati e non illuminati. L'alternativa è l'area di sosta o il campeggio. - Riviste che ti dicono dove andare a dormire ce ne sono un sacco, compra plen air ad esempio e oltre alla sezione dedicata alla tecnica c'è anche quella dedicata ai posti da visitare e quindi dove dormire, cosa mangiare, cosa comprare. - per personalizzare il camper prima di tutto lo devi usare un po e valutare quello che ti potrebbe servire, poi una volta decise le modifiche hai COL come riferimento!!![:D] - le pareti interne un po' graffiate io le lascierei così, eviterei di usare carta da parati, ma se a te piace...fai, usa colle che resistono algi sbalzi termici; in bagno invece lascia perdere, l'umidità la farebbe inevitabilmente scollare. - per le tappezzerie vai in un centro scampoli e compri il tessutio che ti piace e poi vai di taglia e cuci, se conosci qualche sarta che ti aiuta è meglio. Io ho rifatto la tappezzeria del mio 3 anni fa e sono molto contento (più che altro mi sono limitato a scegliere il tessuto, il resto lo ha fatto la mamma [:D][:D]). - come autotutelarsi da tentativi di furti? catena che unisce le 2 porte della cabina e magari catenacio aggiuntivo a quello della cellula, poi se qualcuno vuole entrare entra... Ricordadi che se sosti in luoghi publici è vietato aprire la scaletta, abbassare i piedini, aprire la veranda e anche le finestre che sporgono oltre la sagoma del veicolo. Saluti. Kayak.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/09/2008 alle: 12:16:04
ciao allora ntanto comincia a godertelo cosi poi pian piano cominci a fare i lavoretti per personalizzarlo in quanto dove devi sostare nel forum vai alla voce sosta e poi alla regione interessata e vedrai che troverai AA CS PK dove sostare buoni kilometri ciao Anty [:)][:p][:)]
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 30/09/2008 alle: 12:37:35
che informazioni utili ma avete dato,ma la frase realtiva ai furti...CHI VUOLE ENTRARE..ENTRA,ci ha lasciato unpò perplessi allora cosa devo mettere un allarme ?almeno se entrano e sono in un parcheggio sotto alcune case o in compagnia di altri camperisti qualcuno si affaccerà....che antifurti sonori mi consigliate e quanto costa installarli,posso farlo da solo?
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:04:35
che informazioni utili ma avete dato,ma la frase realtiva ai furti...CHI VUOLE ENTRARE..ENTRA,ci ha lasciato unpò perplessi allora cosa devo mettere un allarme ?almeno se entrano e sono in un parcheggio sotto alcune case o in compagnia di altri camperisti qualcuno si affaccerà....che antifurti sonori mi consigliate e quanto costa installarli,posso farlo da solo? >
> Il chi vuole entrare entra era riferito al fatto che i camper sono famosi per la loro facilità ad essere aperti. Sicuramente più sistemi di sicurezza si mettono meno rischi ci sono di effrazioni, o perlomeno il mal intenzionato dovrà faticare di più. Se guardi sul sito della FIAMMA vedrai alcuni sistemi per rendere più sicuro il camper quando è in sosta e nessuno è dentro, un esempio è un maniglione da montare all'esterno che si chiude con una sua chiave che evita che anche se forzata la serratura della porta cellula questa possa aprirsi. Sicuramente un buon allarme può far desistere eventuali ospiti non graditi, ma su questo non ti so consigliare. Sicuramente prima o poi qualcuno posterà qualcosa in merito. Saluti. Kayak.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:24:41
ciao,dirvi che sono nuova è superfluo....dirvi che sono proprio una principiante in camper è la realtà[:D]... >
> COMPLIMETISSIMI!!!id="size4"> ... per l'arrivo in questo mondo fantastico!! Avendo un bimbo poi, con questa scelta, farete la sua felicità e saprete usare il buon senso per le soste in libera. Personalmente ho provato a sostare in un autogril, era un'inevitabile tappa verso la Puglia, ma ... quanto rumore! ... e che puzza!!! Non aver fretta su cosa e come sistemare il mezzo ... vedrai che riuscirai da sola, apprezzando dei suggerimenti che potrai trovare in questo bellissimo forum. Un solo suggerimento, visto che siete "novelli" come me, tenetevi un diario di tutto ciò che farete con il camper, io l'ho fatto e mi piace un sacco, è un pò come coccolarsi il mezzo quando non lo si può usare. Buoni kilometri!!! Bye

http://maurito54.wordpress.com/

17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:34:30
certamente tutelarsi è importante, ma penso anche che se si usano delle accortezze tipo parcheggio a pagamento, soste notturne con tanti di voi vicini[|)]...giusto?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:51:39
Sì ... hai ragione, se ti accodi ad altri camper è sempre una buona cosa, basta che non siano già in tanti, a volte i locali non gradiscono gli assembramenti numerosi. Bye

http://maurito54.wordpress.com/

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:31:30
Anche se ci sono molti camper, non è necessario mettersi appiccicati, basta essere in zona. Noi ci fermiamo negli autogrill solo in caso di emergenza e preferiamo stare in una zona illuminata e vicino ai camion o altri camper, non ci è mai successo niente ma io ho il sonno molto leggero e mi sveglio ad ogni rumore. Noi preferiamo i parcheggi per i camper, dove non ci sono, sempre in zone abitate e illuminate, magari nelle piccole città anche nei parcheggi degli ospedali, c'è senpre gente che va e viene. Ciao Giovanna
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 30/09/2008 alle: 19:50:26
Complimenti Ginetta e benvenuta tra noi. Ho visto che molti hanno risposto ai tuoi quesiti, io mi permetto di aggiungere una cosa che forse è evidente, ma che chi per la prima volta sale su di un camper è portato a sottovalutare. Si tratta del problema scarichi. A nome di tutti i camperisti, ti esorto a non scaricare mai fuori dai luoghi autorizzati, che, se presenti, sono ben segnalati nei campeggi, spesso nelle aree di sosta e anche nelle aree di servizio autostradali. Ovviamente non scaricare nè le acque grigie (dette anche acque chiare), che sono il prodotto degli scarichi di cucina, lavandino e doccia, nè tantomeno le acque nere (o acque scure) che sono quelle del WC. Per evitare di trovarti in difficoltà con i serbatoi stracolmi, utilizza una semplicissima regola: scarica ogni volta che puoi, oltretutto in questo modo viaggi con meno peso inutile a bordo. Nel serbatoio del WC, inoltre, metti sempre un prodotto adatto (ce ne sono diversi), che evita la formazione di cattivi odori. Per qualsiasi altro dubbio non hai che da scrivere. Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link