CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

illuminazione cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
wagheno
wagheno
23/03/2007 64
Inserito il 11/02/2008 alle: 11:08:10
ciao a tutti sono un po inesperto ancora ...l'illuminazione della mia cellula e debole e gialla (dicroiche da 10w) posso sostituirle con altre da 20w 40 w o 50w..?? pensate che risolvo il problema o ne creo altri..??? grazie a chi mi aiuta
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 11/02/2008 alle: 11:48:40
Ciao, se aumenti la potenza aumenti anche i consumi, e sui nostri mezzi le batterie sembrano non bastare mai, io personalmente nel vecchio camper avevo sostituito le plafoniere con lampade di tipo automolistico con delle plafoniere al neon, nel nuovo camper usato [:)] ho trovato già montate le plafoniere al neon, la luce è anche troppa e i consumi sono bassi. Si potrebbe abbassare di più i consumi adottando delle lampade a led ma la resa non mi sembra all'altezza di quelle al neon, oltre ai costi più alti.[:)]
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 11/02/2008 alle: 11:49:24
Sostituisci tutta la plafoniera con altre a basso consumo (neon) il costo non è eccessivo, indicativamente sui 25-30 €, mio cognato lo ha eseguito con un ottimo risultato. Carlo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 11/02/2008 alle: 12:01:54
Lampada a basso assorbimento (come quelle di casa) da 20 Watt - su e-bay a 12 euro - ci sono anche alimentate a 12 Volt con attacco Edison 27 (quello grande a vite). Luce del giusto colore e poi illumini anche il soffitto eliminando le ombre. Sono 1200 lumen - un vero spettacolo - come una lampada ad incandescenza da 120 Watt. Fai la prova con una prolunga a 220 e una lampada di casa... [;)] Cordialmente, Marco.
dream theater
dream theater
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 12:24:32
Su questo argomento sono abbastanza ferrato in quanto sono responsabile commerciale di una ditta di illuminazione. In assoluto se vuoi abbattere i consumi al minimo con una durata elevatissima del lampada puoi cominciare ad usare le lampade aled le quali ormai hanno raggiunto in termini di capacità di illuminazione delle rese elevatissime ( 140lumen per watt). Certo all'origine la lampada costa molto di più ma la sua vita media è di 50.000ore contro un max di 10.000 ore per una fluorescente.Si riescono a trovare anche delle tonalità di luce non troppo fredde. Tieni presente che la tonalità della luce non influisce sul suo rendimento. ovvero non è assolutamente vero che una luce con una tonalità molto fredda abbia a parità di watt un numero di lumen superiore. Questo significa che la loro capacità di illuminare è esattamente la stessa! Io sostituirò tutti i faretti dicroici alogeni con lampade a led abbattendo così i consumi di molto anche rispetto ad una fluorescente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 11/02/2008 alle: 18:20:42
Al massimo puoi mettere le 20W. Se hai occasione di andare ad una fiera dell'elettronica trovi delle lampade fluorescenti da 8-10W a 12V= per € 5,00 e sono discretamente piacevoli. Ciao Giacomo
18
wagheno
wagheno
23/03/2007 64
Inserito il 12/02/2008 alle: 09:35:46
grazie GIAPO....volevo chiederti le 20w le ho trovate alogene sono uguali...???? mi spieghi meglio quali sono quelle che mi dici tu fluorescenti....???
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 12/02/2008 alle: 10:06:33
Le lampade dicroiche sono quelle con la parabola riflettente incorporata, si usano nei faretti da incasso o da esterno, erano solo alogene ma adesso si trovano anche a led. Quindi anche quelle che hai da 10W dovrebbero essere alogene. Le lampade fluorescenti sono dette al neon, quelle che ti dicevo da 8W sono lunghe circa 20cm e rendono come una lampadina a incandescenza da circa 40W, quindi un buon rapporto costi-consumi-prestazioni. Spero di non averti fatto troppa confusione. Ciao Giacomo
18
wagheno
wagheno
23/03/2007 64
Inserito il 12/02/2008 alle: 12:10:09
grazie GIAPO sei stato molto chiaro adesso pero' io ho montato sul mio camper plafoniere classiche tonde e le lampada che mi accenni tu non entrano a meno che non cambio tutta la plafoniera....a presto e di nuovo grazie
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 15/02/2008 alle: 12:48:01
Esatto. Quindi a questo punto se trovi le fluorescenti da 8W risolvi due problemi quello dei consumi e della quantità di luce. Ciao Giacomo
21
vagabondo1
vagabondo1
01/03/2004 265
Inserito il 15/02/2008 alle: 14:34:24
Ciao, se ti interessano luci a basso consumo o plafoniere dai un'occhiata quì [url]www.simatshop.com un posto in più per confrontare i prezzi. ciao andrea
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 18/02/2008 alle: 17:17:15
quote:vagabondo1 Posted - 15/02/2008 : 14:34:24 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao, se ti interessano luci a basso consumo o plafoniere dai un'occhiata quì

www.simatshop.com

un posto in più per confrontare i prezzi. ciao andrea >
> Grazie della segnalazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link