CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Impermeabilizzare.. con Wrapping spray?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 10:50:39
Ho cercato ma non trovo nessuno che abbia affrontato l'argomento.

Avete presente il Wrapping, quella tecnica che permette di cambiare l'aspetto di una carrozzeria con pellicole adesive? Ebbene, esiste anche la versione spray, vale a dire bombolette di vernice da spruzzare che poi seccandosi formano una pellicola che si può rimuovere.

Avrei pensato di utilizzarla sul tetto per impermeabilizzare spruzzandola sulle modanature. Vedendo il video

QUI

, sembrerebbe una cosa abbastanza semplice, resistente agli agenti atmosferici, al sole, ecc. e sicura visto che si può togliere semplicemente "spellandola". Anche su Amazon i commenti sono abbastanza positivi.

Qualcuno l'ha provato? Qualche controindicazione che non mi è venuta in mente?
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 12:03:59
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 03/06/2019 alle 10:50:39

Ho cercato ma non trovo nessuno che abbia affrontato l'argomento. Avete presente il Wrapping, quella tecnica che permette di cambiare l'aspetto di una carrozzeria con pellicole adesive? Ebbene, esiste anche la versione
spray, vale a dire bombolette di vernice da spruzzare che poi seccandosi formano una pellicola che si può rimuovere. Avrei pensato di utilizzarla sul tetto per impermeabilizzare spruzzandola sulle modanature. Vedendo il video QUI , sembrerebbe una cosa abbastanza semplice, resistente agli agenti atmosferici, al sole, ecc. e sicura visto che si può togliere semplicemente spellandola. Anche su Amazon i commenti sono abbastanza positivi. Qualcuno l'ha provato? Qualche controindicazione che non mi è venuta in mente? Francesco - Challenger Genesis 43 2011 ...
...
prodotto veramente rivoluzionario , mi servirebbe proprio  per rifare il contorno alle bandelle laterali,ma dalle specifiche dovrebbe andare bene anche per impermeabilizzare il tetto di un camper  yes     poi tocca verificare quanto possa durare sempre esposto all'esterno..
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 13:09:57
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/06/2019 alle 12:03:59

prodotto veramente rivoluzionario , mi servirebbe proprio  per rifare il contorno alle bandelle laterali,ma dalle specifiche dovrebbe andare bene anche per impermeabilizzare il tetto di un camper       poi tocca verificare quanto possa durare sempre esposto all'esterno..
Esatto, ma essendo sulla carrozeria di un'auto ho letto che da specifica dovrebbe reggere almeno 80°. Poi esiste la versione trasparente per proteggere i fari, che (si sa) in estate con le lampadine ad incandescenza potrebbe arrivare a temperature notevoli.

Per i fascioni potrebbe essere un buona soluzione: se poi non piacciono si tira via.

L'idea originaria era nata per riparare il maxi oblò che nel tempo si è un po' scheggiato, ed allora mi sono chiesto se non possa anche fungere da impermealizzante.
Per un buon risultato servono 4-5 mani.

11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 11:59:22
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 03/06/2019 alle 10:50:39

Ho cercato ma non trovo nessuno che abbia affrontato l'argomento. Avete presente il Wrapping, quella tecnica che permette di cambiare l'aspetto di una carrozzeria con pellicole adesive? Ebbene, esiste anche la versione
spray, vale a dire bombolette di vernice da spruzzare che poi seccandosi formano una pellicola che si può rimuovere. Avrei pensato di utilizzarla sul tetto per impermeabilizzare spruzzandola sulle modanature. Vedendo il video QUI , sembrerebbe una cosa abbastanza semplice, resistente agli agenti atmosferici, al sole, ecc. e sicura visto che si può togliere semplicemente spellandola. Anche su Amazon i commenti sono abbastanza positivi. Qualcuno l'ha provato? Qualche controindicazione che non mi è venuta in mente? Francesco - Challenger Genesis 43 2011 ...
...
Interessante, quindi l'idea sarebbe di spruzzare questa vernice sopra i profili guarnizione coprivite compresa ? Delimitando la zona con nastro-carta ? In sostituzione della tradizionale sigillatura con sigillanti vari ?
MARK
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 12:22:18
Esatto, ma nel mio caso però non ho il sigillante a vista, né viti: il sigillante sta tutto sotto i profili che sono quelli larghi che coprono l'intero spigolo. Probabilmente l'unico limite sarebbe dare la vernice sopra al sigillante ma per fortuna non ho questo problema.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 15:37:02
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 04/06/2019 alle 12:22:18

Esatto, ma nel mio caso però non ho il sigillante a vista, né viti: il sigillante sta tutto sotto i profili che sono quelli larghi che coprono l'intero spigolo. Probabilmente l'unico limite sarebbe dare la vernice sopra al sigillante ma per fortuna non ho questo problema.
Colore bianco? forse esteticamente non viene tanto bene, forse meglio trasparente?
MARK
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 15:40:22
In risposta al messaggio di cippo14 del 04/06/2019 alle 15:37:02

Colore bianco? forse esteticamente non viene tanto bene, forse meglio trasparente?
Bianco per il tetto, trasparente per l'oblò. Sicuramente il colore sarà diverso, ma si tratta di sopra al tetto, non si dovrebbe vedere.

alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 17:37:21
Qualche forellino si puo' fare... qualche sassata, lavaggi con la lancia.. etc.. ma ho visto amici con la bomboletta ripristinare la zona incriminata (loro avevano wrappato i cerchi in lega) e tornare quasi uniforme identica al resto senza dannarsi l'anima.
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 19:01:23
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 04/06/2019 alle 15:40:22

Bianco per il tetto, trasparente per l'oblò. Sicuramente il colore sarà diverso, ma si tratta di sopra al tetto, non si dovrebbe vedere.
I profili corrono anche sulla mansarda frontalmente e sulla parte posteriore per questo pensavo al trasparente ma bisognerebbe provare. Ma non mi sembra che qualcuno abbia sperimentato questa tecnica per sigillare e comunque non riscuote tanto interesse. Comunque sarei curioso di sapere il risultato se decidi di effettuarla.
MARK
11
tupare
tupare
21/03/2014 75
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 23:30:27
"Qualche controindicazione che non mi è venuta in mente?"
Dopo aver verniciato devi togliere subito via il nastro di carta, se aspetti troppo togliendolo "spelli" la vernice.

Saluti
Rinaldo

11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 09:17:01
In risposta al messaggio di tupare del 04/06/2019 alle 23:30:27

Qualche controindicazione che non mi è venuta in mente? Dopo aver verniciato devi togliere subito via il nastro di carta, se aspetti troppo togliendolo spelli la vernice. Saluti Rinaldo  
Quindi le 4-5 mani di vernice vanno date consecutivamente senza attendere che tiri e subito dopo togliere il nastro?
MARK
11
tupare
tupare
21/03/2014 75
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 09:41:43
Ho usato questo tipo di vernice per un angolo del paraurti (per mascherare una mia distrazione angry), per mascherare meglio ho fatto anche l'altro per simmetria.
Dopo la prima mano ho aspettato troppo e togliendo il nastro sollevavo anche la vernice. Mi sono aiutato con un cutter lavorando delicatamente e con tanta pazienza. Ho dato due mani. La vernice è grigio satinato presa da Bep's, non ricordo la marca.
Sono circa due anni, forse più,  che ho fatto il lavoro. Non credo sia per verniciare grandi superfici, i segni del tempo (atmosferico) si notano, segni dove scorre l'acqua.
Saluti
Rinaldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link