QUI
, sembrerebbe una cosa abbastanza semplice, resistente agli agenti atmosferici, al sole, ecc. e sicura visto che si può togliere semplicemente "spellandola". Anche su Amazon i commenti sono abbastanza positivi.http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 03/06/2019 alle 10:50:39prodotto veramente rivoluzionario , mi servirebbe proprio per rifare il contorno alle bandelle laterali,ma dalle specifiche dovrebbe andare bene anche per impermeabilizzare il tetto di un camper
Ho cercato ma non trovo nessuno che abbia affrontato l'argomento. Avete presente il Wrapping, quella tecnica che permette di cambiare l'aspetto di una carrozzeria con pellicole adesive? Ebbene, esiste anche la versionespray, vale a dire bombolette di vernice da spruzzare che poi seccandosi formano una pellicola che si può rimuovere. Avrei pensato di utilizzarla sul tetto per impermeabilizzare spruzzandola sulle modanature. Vedendo il video QUI , sembrerebbe una cosa abbastanza semplice, resistente agli agenti atmosferici, al sole, ecc. e sicura visto che si può togliere semplicemente spellandola. Anche su Amazon i commenti sono abbastanza positivi. Qualcuno l'ha provato? Qualche controindicazione che non mi è venuta in mente? Francesco - Challenger Genesis 43 2011 ...
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/06/2019 alle 12:03:59Esatto, ma essendo sulla carrozeria di un'auto ho letto che da specifica dovrebbe reggere almeno 80°. Poi esiste la versione trasparente per proteggere i fari, che (si sa) in estate con le lampadine ad incandescenza potrebbe arrivare a temperature notevoli.
prodotto veramente rivoluzionario , mi servirebbe proprio per rifare il contorno alle bandelle laterali,ma dalle specifiche dovrebbe andare bene anche per impermeabilizzare il tetto di un camper poi tocca verificare quanto possa durare sempre esposto all'esterno..
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 03/06/2019 alle 10:50:39Interessante, quindi l'idea sarebbe di spruzzare questa vernice sopra i profili guarnizione coprivite compresa ? Delimitando la zona con nastro-carta ? In sostituzione della tradizionale sigillatura con sigillanti vari ?
Ho cercato ma non trovo nessuno che abbia affrontato l'argomento. Avete presente il Wrapping, quella tecnica che permette di cambiare l'aspetto di una carrozzeria con pellicole adesive? Ebbene, esiste anche la versionespray, vale a dire bombolette di vernice da spruzzare che poi seccandosi formano una pellicola che si può rimuovere. Avrei pensato di utilizzarla sul tetto per impermeabilizzare spruzzandola sulle modanature. Vedendo il video QUI , sembrerebbe una cosa abbastanza semplice, resistente agli agenti atmosferici, al sole, ecc. e sicura visto che si può togliere semplicemente spellandola. Anche su Amazon i commenti sono abbastanza positivi. Qualcuno l'ha provato? Qualche controindicazione che non mi è venuta in mente? Francesco - Challenger Genesis 43 2011 ...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 04/06/2019 alle 12:22:18Colore bianco? forse esteticamente non viene tanto bene, forse meglio trasparente?
Esatto, ma nel mio caso però non ho il sigillante a vista, né viti: il sigillante sta tutto sotto i profili che sono quelli larghi che coprono l'intero spigolo. Probabilmente l'unico limite sarebbe dare la vernice sopra al sigillante ma per fortuna non ho questo problema.
In risposta al messaggio di cippo14 del 04/06/2019 alle 15:37:02Bianco per il tetto, trasparente per l'oblò. Sicuramente il colore sarà diverso, ma si tratta di sopra al tetto, non si dovrebbe vedere.
Colore bianco? forse esteticamente non viene tanto bene, forse meglio trasparente?
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 04/06/2019 alle 15:40:22I profili corrono anche sulla mansarda frontalmente e sulla parte posteriore per questo pensavo al trasparente ma bisognerebbe provare. Ma non mi sembra che qualcuno abbia sperimentato questa tecnica per sigillare e comunque non riscuote tanto interesse. Comunque sarei curioso di sapere il risultato se decidi di effettuarla.
Bianco per il tetto, trasparente per l'oblò. Sicuramente il colore sarà diverso, ma si tratta di sopra al tetto, non si dovrebbe vedere.
In risposta al messaggio di tupare del 04/06/2019 alle 23:30:27Quindi le 4-5 mani di vernice vanno date consecutivamente senza attendere che tiri e subito dopo togliere il nastro?
Qualche controindicazione che non mi è venuta in mente? Dopo aver verniciato devi togliere subito via il nastro di carta, se aspetti troppo togliendolo spelli la vernice. Saluti Rinaldo