CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

impianto gas servizi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
ricoz
ricoz
09/08/2006 3
Inserito il 09/08/2006 alle: 15:45:33
Chiedevo un informazione sull'impianto dei servizi, il modello del mio Camper è Rimor Biric 88, mi è stato venduto con un bombolone ricaricabile nelle stazioni GPL. Ora è scaduta la bombola e vorrei installarvi esternamente una bombola da 5 litri al posto di quella vecchia. Esternamente e togliendo il vecchi impianto e semplificando il tutto con qquesta nuova bombola mobile.Chiedevo se tale operazione ha bisogno di una qualche certificazione oppure è una cosa che posso fare anche privatamente. Grazie enrico
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/08/2006 alle: 16:33:38
Non credo proprio sia possibile fare questa modifica artigianalmente senza collaudo. La revisione del bombolone fisso non costa poi una follia (circa 250 euro al massimo tra smontaggio, rimontaggio e ricollaudo) ed e' infinitamente piu' comodo delle bombole tradizionali. C'e' poi un'altra alternativa: fregarsene totalmente e far solo controllare l'impianto, al limite sostituendo il riduttore di pressione. Nessuno se ne accorgera' mai (alla revisione non lo guardano nemmeno). Se l'impianto e' in buono stato puoi usarlo per un altro po' di anni tranquillamente. La scadenza dei 10 anni e' volutamente restrittiva.
19
ricoz
ricoz
09/08/2006 3
Inserito il 09/08/2006 alle: 16:56:13
Il problema è che mi hanno chiesto sui 750 euro per montare un nuovo bombolone a norma, quello che ho su ora dicono che sia di vecchio tipo e che non sia più a norma ecc ecc. Enrico
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/08/2006 alle: 17:27:07
quote:Originally posted by ricoz
Il problema è che mi hanno chiesto sui 750 euro per montare un nuovo bombolone a norma, quello che ho su ora dicono che sia di vecchio tipo e che non sia più a norma ecc ecc. Enrico >
> Cambia officina, rivolgiti ad impiantisti gas auto o rivolgiti direttamente ai centri che ricollaudano le bombole (basta cercare su internet il centro a te piu' vicino). C'e' solo da smontarlo, farlo ricollaudare e rimontarlo. Il costo del ricollaudo e' basso, intorno ai 60 euro, credo. Piu' che altro c'e' la manodopera per lo smontaggio/rimontaggio. Non badare a chi dice che occorre sostituirlo. [;)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/08/2006 alle: 18:26:46
Confermo, ci sono passato circa tre mesi fa e c'è anche una discussione aperta da me su questo argomento. Costi: 1 ora di manodopera per lo smontaggio; 1 ora di manodopera per il montaggio che fanno circa 60 Euro più 50 Euro per il collaudo. Naturalmente, nel mio caso, dall'officina che l'ha smontato all'officina della revisione e da questa all'officina per il montaggio ci ho pensato io. Altrimenti c'è da pagare il tempo del meccanico. Ricordo, ancora, che un bombolone da 30 litri (24 utili), costa attorno ad 80 Euro. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/08/2006 alle: 20:53:51
quote:Originally posted by ricoz
Chiedevo un informazione sull'impianto dei servizi, il modello del mio Camper è Rimor Biric 88, mi è stato venduto con un bombolone ricaricabile nelle stazioni GPL. Ora è scaduta la bombola e vorrei installarvi esternamente una bombola da 5 litri al posto di quella vecchia. Esternamente e togliendo il vecchi impianto e semplificando il tutto con qquesta nuova bombola mobile.Chiedevo se tale operazione ha bisogno di una qualche certificazione oppure è una cosa che posso fare anche privatamente. Grazie enrico >
> ...e poi con una da 5 litri cosa ci faresti? solo il caffè...tieniti stretto il bombolone e se decidi per toglierlo vengo a prenderlo io... ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link