CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

In traghetto si tocca? Arca basso basso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 03/02/2008 alle: 20:43:48
Salve. Il problema è che quest'anno vorrei andare in Grecia e quindi dovrei prendere il traghetto. Vorrei porre una domanda a tutti coloro che hanno il mio stesso camper ( ma anche il parere degli altri è benvenuto ) e cioè l' ARCA 720 GLM del 2007. Questo camper, come il fratello 720 GLT, hanno il serbatoio delle grigie e il nautico molto bassi, circa 12 cm dal terreno; domanda : c'è qualcuno che ha questi mezzi ed è già salito su un traghetto ? Se si hanno toccato o peggio danneggiato i serbatoi? Non voglio partire con il pensiero di entrare per sbieco o in retromarcia [V], se esiste questo pericolo vuol dire che cambierò destinazione .. che rabbia pero !! Grazie e saluti Francesco
19
chicco36
chicco36
27/04/2006 87
Inserito il 03/02/2008 alle: 21:16:17
io ho un pegaso garage, e vado tutti gli anni in Sardegna senza problemi, se possiedi le sospensioni ad aria prima dell'imbarco lo tiri su al massimo. saluti[:D]
toccom
toccom
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 21:54:55
una tecnica utile è montare sulla rampa di traverso e lentamente fai inoltre scendere i passegeri
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 03/02/2008 alle: 22:24:37
Grazie a tutti delle risposte. Io non ho le sospensioni ad aria e, infatti, questo potrebbe essere una soluzione. Sul fatto di entrare di traverso , beh si si potrebbe fare, ma poi nel caos che normalmente esiste durante l'imbarco ho paura che sia difficilmente praticabile. Grazie e ciao francesco
dream theater
dream theater
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 23:49:49
Non ho il tuo camper quindi non so quanto possa essere difficile o meno! Ma sicuramente una cosa fondamentale anche per chi ha uno sbalzo lungo è di imbarcarsi tra gli ultimi in quanto la nave essendo molto appesantita sarà scesa e il portellone avrà una angolazione minore!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 03/02/2008 alle: 23:57:36
quote:Originally posted by dreamtheater
Non ho il tuo camper quindi non so quanto possa essere difficile o meno! Ma sicuramente una cosa fondamentale anche per chi ha uno sbalzo lungo è di imbarcarsi tra gli ultimi in quanto la nave essendo molto appesantita sarà scesa e il portellone avrà una angolazione minore! >
> Scusate ma è compito del personale addetto alla rampa di modificare l'assetto dello scalandrone ... io l'ho sempre chiesto e regolarmente hanno messo in linea, evidentemente fermandomi e controllando di persona che non tocchi ... Vi faccio notare che è responsabilità loro non far fare danni, pagherebbero tutto, sempre che non sia una nostra manovra errata ... che loro siano infervorati a caricare a me personalmente non me ne può fregar di meno ... i danni sarebbero i miei non i loro id="Verdana"> id="size2">

Modificato da Spazio12 il 03/02/2008 alle 23:59:41
dream theater
dream theater
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 00:05:34
quote:Originally posted by Spazio12
Non ho il tuo camper quindi non so quanto possa essere difficile o meno! Ma sicuramente una cosa fondamentale anche per chi ha uno sbalzo lungo è di imbarcarsi tra gli ultimi in quanto la nave essendo molto appesantita sarà scesa e il portellone avrà una angolazione minore! >
> Scusate ma è compito del personale addetto alla rampa di modificare l'assetto dello scalandrone ... io l'ho sempre chiesto e regolarmente hanno messo in linea, evidentemente fermandomi e controllando di persona che non tocchi ... Vi faccio notare che è responsabilità loro non far fare danni, pagherebbero tutto, sempre che non sia una nostra manovra errata ... che loro siano infervorati a caricare a me personalmente non me ne può fregar di meno ... i danni sarebbero i miei non i loro id="Verdana"> id="size2">
>
> Non lo sapevo! Certo è che la rampa la puoi abbassare fino ad un certo punto se la nave è scaraica!il mio era un consiglio poi ognuno è libero di far ciò che desidera!Anche perchè se salgo ultimo esco per primo!
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 04/02/2008 alle: 00:09:01
col 715 fino adesso non ho avuto "fretta" di salire come dice spazio12 e perciò senza problemi,lascialo gridare il tipo del traghetto e sali con calma ciao
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 04/02/2008 alle: 00:36:36
quote:hanno il serbatoio delle grigie e il nautico molto bassi, circa 12 cm dal terreno; >
> Certo che sono proprio pochi............ Probabilmente avrai problemi anche in altre situazioni. Non solo traghetti, ma aree, falsipiani ecc. Noi dovessimo installare un serbatoio GPL a quella altezza alla MCT si metterebbero a ridere. Roberto
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 04/02/2008 alle: 01:52:55
quote:Originally posted by Spazio12
>
> Non lo sapevo! Certo è che la rampa la puoi abbassare fino ad un certo punto se la nave è scaraica!il mio era un consiglio poi ognuno è libero di far ciò che desidera!Anche perchè se salgo ultimo esco per primo!
>
> Chiedo scusa ...non volevo per nulla essere scortese ... per esperienza personale, alle volte mi è capitato di entrare uno degli ultimi e trovarmi a mal partito ... secondo l'appoggio della rampa può verificarsi l'effetto opposto ... va molto giù e ... comunque tranquillizziamo Francesco : ripeto con un po' di attenzione non c'è alcun problema di accesso alla nave ... conosco bene il tuo mezzo l'ha un mio amico e ti posso dire che non ha mai trovato difficoltà particolari ... e si imbarca piu volte l'anno dalla sicilia .. Buoni chilometri e okkio. Un cordiale saluto a tutti. id="Verdana"> id="size2">

Modificato da Spazio12 il 04/02/2008 alle 01:54:42
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 04/02/2008 alle: 08:28:25
x Jordanbullon. A dire il vero da due anni mai avuto problemi ( 21.000 kms percorsi ) a parte uno ma anche per distrazione mia. IL disagio è che non posso inserire sotto la rolltank per scaricare eventualmente le grigie.... x Spazio12. Grazie dei consigli e dell'incoraggiamento. Se prenderò il traghetto vigilerò e ... speriamo che me la cavo. Grazie a tutti gli altri . saluti francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link