CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Incazzato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
19
carlo 1959
carlo 1959
04/09/2006 6
Inserito il 04/09/2006 alle: 22:56:31
ho acquistato 4 mesi fà un camper Elliot 10,salendo sul tetto per pulirlo ho notato delle evidenti bolle e deformazioni. preoccupato ho contattato il rivenditore il quale mi ha riferito che e normale. .Abbiamo fatto notare il problema alla ditta produttrice e sto aspettando una risposta(spero positiva)altrimenti andro via legale, visto che secondo me questo non e solamente un problema estetico e quindo normale ma bensi' un difetto.[}:)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/09/2006 alle: 23:06:51
ho visto altri camper con questo "difetto", trattasi della non perfetta aderenza della lamiera di alluminio esterna con il materiale sottostante; tecnicamente non comporta problemi (se non fosse per motivi estetici) ed e' dovuto essenzialmente ai diversi coeffficienti di dilatazione termica dei materiali costituenti il "sandwich" del tetto... Ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 00:01:08
Questo è un tema già dibattuto ampiamente .Comunque il problema in effetti non è un problema per il semplice motivo che l'alluminio del tetto al contrario delle pareti non è incollato per permetterne le inevitabili dilatazioni e contrazioni dovute alla temperatura.Come è risaputo i materiali metallici sono soggetti a dilatazioni con l'innalzamento delle temperature,ed a restringimenti al scendere delle medesime.Se l'alluminio del tetto fosse incollato come succede per le pareti ,non potendosi dilatare andrebbe incontro a strappi con conseguenze molto più dannose che non il semplice antiestetico ingobbimento.Ciao:Bruno.
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 583
Inserito il 05/09/2006 alle: 08:05:23
concordo pienamente con l'analisi di Bruno B. e devo dire che anche il mio ha lo stesso problema ma me ne sono fatto una ragione in senso positivo saluti B..................
Max65
Max65
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 11:29:41
Faccio un copia/incolla da un'altra sezione. Scusate se mi intrometto ma vorrei capire. Ho un Arca del 1995, costruito quando le case non andavano al risparmio e usavano materiali solidi, infatti è praticamente fuori peso sempre. E'interamente in alluminio ma bolle e ondulazioni sul tetto non le ho mai viste, nè in coda nè sul muso, nemmeno sotto il sole a picco del mese di agosto dell'anno scorso a Creta. Nemmeno il precedente camper ( Hymer del 1989 ) soffriva di "ondulazioni". Vorrei capire se i miei camper sono "anormali" oppure se ci stanno facendo bere delle clamorose panzane per coprire il livello ( basso per non dire di peggio) delle costruzioni attuali. Ciao a tutti, Massimo.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Inserito il 05/09/2006 alle: 12:59:01
è probabile che, per motivi di costi e di peso, lo spessore dell'alluminio sia inferiore di quello che si usava una volta, con le conseguenze (anche solo estetiche) sopra riscontrate. ciao marco

Modificato da emmespanish il 05/09/2006 alle 15:35:23
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/09/2006 alle: 15:39:15
quote:Originally posted by Max65
... Vorrei capire se i miei camper sono "anormali" oppure se ci stanno facendo bere delle clamorose panzane per coprire il livello ( basso per non dire di peggio) delle costruzioni attuali. Ciao a tutti, Massimo. >
> ...la seconda che hai detto [;)] Ciao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 17:32:01
Se fai un viaggio in traghetto i open deck avrai la possibilità di vedere una distesa di tetti di camper: la metà sono tutti ondulati, specie se di qualche tempo fa (quando tutti usavano l'alluminio), l'altra metà sono lisci, ma forse sono di vetroresina. A vederlo fa brutto, ma è tutto perfettamente normale (anche il mio è ondulato, AR2 del 2004...)
21
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 05/09/2006 alle: 18:20:43
Purtroppo adesso li fanno così, i camper di fascia quasi-alta/medio/bassa hanno quasi tutti quei difetti alle pareti e al tetto. Adesso... era così anche il mio adriatik del 92, poi ho preso 2 RT 2 anni fa ed era ancora peggio, l'Arca che ho adesso se le sogna quelle cose lì, lissio come l'ollio. Saluti[:D][:D]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/09/2006 alle: 18:57:45
quote:Originally posted by Privideo
... l'Arca che ho adesso se le sogna quelle cose lì, lissio come l'ollio. Saluti[:D][:D] >
> bella forza...e' Arca! [:)] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Oggi alle 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Oggi alle 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link