CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazione acqua pavimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 01/02/2008 alle: 15:50:49
io mi sentirei di darti questo consiglio: cerchi un artigiano/officina serio, che sia abituato a grossi lavori sui camper e roulotte, gli chiedi (e paghi) una valutazione del danno e soprattutto se possono esserci rischi per il futuro, a lavoro eseguito. In sostanza chiedi un parere terzo ad una persona che non è istituzionalmente obbligata a dirti che "non è niente". Ciao Alberto
19
ezichiele
ezichiele
01/12/2006 22
Inserito il 01/02/2008 alle: 17:51:02
ciao l'idea nn è male,anzi... mi era balenato x la testa una cosa del genere,poi ho pensato:pago una perizia(come dici te),se poi il lavoro che viene fatto direttamente alla casa madre(il concessionario sè tirato fuori)fosse in qualche modo in errore,ho modo di tirare fuori dal cilindro [:D] questa carta ed eventualmente usarla [?]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7012
Inserito il 01/02/2008 alle: 18:39:48
quote:Originally posted by zimao
ciao l'idea nn è male,anzi... mi era balenato x la testa una cosa del genere,poi ho pensato:pago una perizia(come dici te),se poi il lavoro che viene fatto direttamente alla casa madre(il concessionario sè tirato fuori)fosse in qualche modo in errore,ho modo di tirare fuori dal cilindro [:D] questa carta ed eventualmente usarla [?] >
> Io però informerei il costruttore del fatto che hai eseguito una perizia, facilmente starà più attento !!!
19
ezichiele
ezichiele
01/12/2006 22
Inserito il 01/02/2008 alle: 20:00:47
..dici bene [;)],informero'concessonario e elnagh della mia perizia a mezzo raccomandata. ciao
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 01/02/2008 alle: 21:11:02
"Ma che cavolo di consiglio è questo? Cercare di fregare un ignaro acquirente è quantomeno disdicevole per non dire di peggio" Mi spiace ma non sono d'accordo. Se dolo c'è non è del ns. amico ma del concessionario che lo vende. Se presumi che quest'ultimo non avvisa l'acquirente del difetto allora sei prevenuto nei loro confronti. Se invece ti rifrisci a "compra senza sapere cosa compra... semplicemente perchè la maggioranza dei concessionari non sà cosa vende" è oggettivamente provato... basta leggere il COL. Molti camper (e voglio essere buono) sono specchietti per le allodole e ho seri dubbi sulla (diciamo) professionalità della maggioranza dei concessionari. Il ns. amico dice che lo vende (generico) e non sono certo io che metto in dubbio la sua onestà. Naturalmente questè la mia opinione. Tuttavia (vogliamo fare cattivi pensieri?) se Tu garantisci che dopo avere preso una TROMBATA (perchè di questo si tratta) da 30 e passa mila euro ti tieni il mezzo, allora mi piacerebbe conoscerti. Sei senza dubbio un'amicizia da coltivare. Saluti, Massimo.
19
ezichiele
ezichiele
01/12/2006 22
Inserito il 01/02/2008 alle: 22:12:16
ho avuto la sfortuna di "incianpare" nel brutto anatroccolo [:(] di turno,faro'(credimi) di tutto affinche i lavori vengano fatti come si deve . dall'altra nn nego il fatto che al termine dei 5 anni periodo x il quale hai la garanzia infiltrazioni(tagliandati eseguiti regoralmente) dovro' a malincuore prendere in considerazione l'idea di cambiarlo,questo accadrà solo e soltanto a mezzo concessionario,mai un privato. lè bene che eventuali "sculacciate" se le prenda lui,nn io!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/02/2008 alle: 22:43:11
Ciao Zimao , se lo mandano alla ditta costruttrice sicuramente ti faranno un lavoro decente , altra cosa succederebbe se te lo riparassero in concessionaria. Saluti ed auguri Paolo

Modificato da paolo 61 il 01/02/2008 alle 22:43:45
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 02/02/2008 alle: 00:53:56
ciao zimao anch'io ho uno slim 2 (2002), e sono basito da quello che leggo, come e' stato possibile non accorgersi delle perdite di acqua per un danno così evidente [?] d'ora in poi controllero' la zona cucina [:D] il camper e' economico, ma l'assistenza l'ho sempre ritenuta molto valida: addirittura dopo 4 anni Elnagh mi ha sostituito (per infiltrazione) i longheroni verticali che stanno all'interno dei lati tra cabina e cellula, il bello che io non mi ero accorto di nulla...il difetto lo hanno trovato loro con la macchinetta, potevano benissimo far finta di nulla. ciao camperos
19
ezichiele
ezichiele
01/12/2006 22
Inserito il 02/02/2008 alle: 02:33:34
domanda [?] il tagliando "infiltrazioni" è stato sempre fatto all'esterno,dentro nn è mai salito nessuno,è questa la prassi [?]....si deve fare un"giro" con la macchinetta trova acqua anche dentro [?] nn mi dite che è cosi.... [:(!]
19
ezichiele
ezichiele
01/12/2006 22
Inserito il 09/02/2008 alle: 17:44:39
qualcuno sà darmi una risposta [?] [:)] grazie!!
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 09/02/2008 alle: 17:56:03
quote:Originally posted by zimao
domanda [?] il tagliando "infiltrazioni" è stato sempre fatto all'esterno,dentro nn è mai salito nessuno,è questa la prassi [?]....si deve fare un"giro" con la macchinetta trova acqua anche dentro [?] nn mi dite che è cosi.... [:(!] >
>....è proprio cosi!!!! Dovrebbe essere eseguita all'interno la verifica infiltrazione . ciao e auguri, zero3.
granraf
granraf
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 18:32:26
Certo il giro con la macchinetta come la chiami tu, deve essere fatto principalmente all'interno. Inoltre vorrei sapere ma possibile che nn ti sei mai accorto di nulla? Io anche di notte lascio la pompa dell'acqua in tensione per sentire nel silenzio totale se parte anche per una nanosecondo, ed una volta infatti con questo sistema dopo varie ricerche mi accorsi che la doccetta esterna di tanto in tanto perdeva una goccia d'acqua. Circa il tuo problema secondo il mio modesto parere proponi al concessionario una permuta con un mezzo nuovo e scordati di questo. Non sarai più contento del tuo attuale e troverai sempre qualche imperfezione che ti rode. Ciao e in bocca al lupo, Raff
19
ezichiele
ezichiele
01/12/2006 22
Inserito il 09/02/2008 alle: 21:56:46
..visto che l'interno nn è mai stato controllato [:(!](sono sempre stato presente,poichè vado in un altra città a fare questo tagliando,è un anda e rianda)buona parte di responsabilità cadrebbe sul concessionario...sarà cosa utile farlo presente alla casa madre [?]
19
ezichiele
ezichiele
01/12/2006 22
Inserito il 19/02/2008 alle: 22:52:32
....il pavimento stà cedendo sempre di + [:(],la riparazione è alle porte [:)]...( appena ricevo la conferma SCRITTA della partenza ed il ritorno del mezzo).....il concessionario mi dava solo la PARTENZA [:D]... saluti a tutti [:I]
19
ezichiele
ezichiele
01/12/2006 22
Inserito il 17/03/2008 alle: 23:24:18
Ragazzi... sono ancora a decidere chi è quello + bravo!![:D] Febbraio 2008: lo riparano in casa madre.[:)] NO![:(] Marzo 2008: ..lo ripara il concessionario.[:0] NO![:(] Sono 60 giorni esatti che rimbalzo e la primavera è alle porte,dimenticavo...faccio una gara di pesca(acqua dolce) sotto il pavimento del mio camper,chi interessato.. Ciao.
19
ezichiele
ezichiele
01/12/2006 22
Inserito il 20/03/2008 alle: 10:42:58
STAMANI HO CONSEGNATO L'AUTOCARAVAN AL CONCESSIONARIO,DESTINAZIONE MILANO "CASA ELNAGH" X LA RIPARAZIONE!!!!! SEA,ELNAGH,CONCESSIONARIO...MEGLIO ASFALTARE 200KM DI STRADA SOTTO I SOLE SENZA BERE [8D]
19
ezichiele
ezichiele
01/12/2006 22
Inserito il 03/04/2008 alle: 15:15:23
Prima della partenza x Milano... Relazione scritta dei problemi lamentati richiesta da Elnagh al concessionario. Relazione concessionario(fermo mezzo x72h):boh..forse è..sarà il..mah.. Perizia Elnagh Milano:(fermo mezzo 10 giorni) Abbiamo appurato che tale perdita era stata ripristinata e che l'intervento è stato fatto quando ormai il pavimento aveva assorbito molta acqua,che una fascetta è stata sostituita ed nn è originale,ecc.. Questo intervento rientra nella garanzia dei 24 mesi e nn dell'infiltrazioni di acqua piovana!! NESSUNO HA MAI FATTO INTERVENTI ALL'INTERNO DEL MIO AUTOCARAVAN,I TAGLIANDI INFILTRAZIONI SONO STATI FATTI REGORALMENTE. Essendo neocamperista mi stà sfuggendo qualcosa,se qualcuno mi puo' dire cosa ne pensa,ringrazio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link