ogni volta che vado al camper mi demoralizzo sempre piu... grazie a tutti per il conforto... ho spedito la lettera come mi avete indicato per reclamare il danno entro 7 giorni dalla scoperta.. vediamo che dice l'ex proprietario ad una meil non ha nemmeno risposto ora ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno.. questo è il soffito come si vede da dentro l'armadio... le pareti laterale sembrano solide è possibile? QUALCUNO CHE SE NE INTENDE MI PIUò FAR SAPERE SE IL DANNO PUò ESSERE LIMITATO IN STA ZONA? oppure meglio smontare anche il bagno che sta di fianco all'armadio? GRAZIE ANCORA PER IL SUPPORTO SE QUALCUNO è INTERESSATO MANDO FOTO VIA EMAIL.. http://cgi.ebay.it/IGROMETRO-PE...
Tuttocio' ovviamente se ti sai arrangiare con il fai tequote:Originally posted by orso70> Ciao orso70, in che zona abiti ? se non troppo lontano da Firenze o Follonica ( ci sono quasi tutti i fine settimana ) ti faccio volentieri un controllo accurato con un igrometro professionale a radio frequenza. 1° devi assolutamente capire da dove entra l'acqua ed arrestarne l'ingresso. Gioca a tuo favore IL FATTO che il tetto non è portante, ovvero viene sostenuto dal mobilio interno ( pareti del bagno etc ). IN MOLTI CASI, QUANDO L'INGRESSO D'ACQUA è BLOCCATO, CON UN INFILTRAZIONE SI PUO' CONVIVERE..... PAROLA DI UNO CHE ADESSO HA IL MONOSCOCCA MA PRIMA AVEVA UN'ACQUARIO !!!! -A tutti i colleghi camperisti... igrometri a punzoni captano l'acqua quando ormai l'infiltrazione è piuttosto conclamata. -anche se in garanzia, ogni tanto fate fare un controllo infiltrazioni da un artigiano del settore... chissa come mai i concessionari non trovano mai niente per 5 anni ? ti lascio il mio numero 335 6334427. tranquillo non sono un professionista...lavoro in telecomunicazioni.
ogni volta che vado al camper mi demoralizzo sempre piu... grazie a tutti per il conforto... ho spedito la lettera come mi avete indicato per reclamare il danno entro 7 giorni dalla scoperta.. vediamo che dice l'ex proprietario ad una meil non ha nemmeno risposto ora ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno.. questo è il soffito come si vede da dentro l'armadio... le pareti laterale sembrano solide è possibile? QUALCUNO CHE SE NE INTENDE MI PIUò FAR SAPERE SE IL DANNO PUò ESSERE LIMITATO IN STA ZONA? oppure meglio smontare anche il bagno che sta di fianco all'armadio? GRAZIE ANCORA PER IL SUPPORTO SE QUALCUNO è INTERESSATO MANDO FOTO VIA EMAIL.. >
quote:Originally posted by kimu103> ti ringrazio davvero molto per l´offerta ma vivo a bolzano... nel pomeriggio scendo nel trentino dove lo faro´ controllare stasera vi dico.. [:(]quote:Originally posted by orso70> Ciao orso70, in che zona abiti ? se non troppo lontano da Firenze o Follonica ( ci sono quasi tutti i fine settimana ) ti faccio volentieri un controllo accurato con un igrometro professionale a radio frequenza. 1° devi assolutamente capire da dove entra l'acqua ed arrestarne l'ingresso. Gioca a tuo favore IL FATTO che il tetto non è portante, ovvero viene sostenuto dal mobilio interno ( pareti del bagno etc ). IN MOLTI CASI, QUANDO L'INGRESSO D'ACQUA è BLOCCATO, CON UN INFILTRAZIONE SI PUO' CONVIVERE..... PAROLA DI UNO CHE ADESSO HA IL MONOSCOCCA MA PRIMA AVEVA UN'ACQUARIO !!!! -A tutti i colleghi camperisti... igrometri a punzoni captano l'acqua quando ormai l'infiltrazione è piuttosto conclamata. -anche se in garanzia, ogni tanto fate fare un controllo infiltrazioni da un artigiano del settore... chissa come mai i concessionari non trovano mai niente per 5 anni ? ti lascio il mio numero 335 6334427. tranquillo non sono un professionista...lavoro in telecomunicazioni.
ogni volta che vado al camper mi demoralizzo sempre piu... grazie a tutti per il conforto... ho spedito la lettera come mi avete indicato per reclamare il danno entro 7 giorni dalla scoperta.. vediamo che dice l'ex proprietario ad una meil non ha nemmeno risposto ora ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno.. questo è il soffito come si vede da dentro l'armadio... le pareti laterale sembrano solide è possibile? QUALCUNO CHE SE NE INTENDE MI PIUò FAR SAPERE SE IL DANNO PUò ESSERE LIMITATO IN STA ZONA? oppure meglio smontare anche il bagno che sta di fianco all'armadio? GRAZIE ANCORA PER IL SUPPORTO SE QUALCUNO è INTERESSATO MANDO FOTO VIA EMAIL.. >
>
quote:Originally posted by orso70> Buongiorno. Mi sembra un ottima notizia. Mi permetto un consiglio: fatti rilasciare una garanzia di almeno 6 mesi sul lavoro fatto. Salutoni. Filippo Graziani.
preventivo riparazione 1500/1700 Euri smontando anche il bagno per cambiare l'inera trave posteriore.. mi sembra un prezzo onesto pensavo peggio! certo non son pochi e poi potrebbero lievitare perche dicono che smontando non si sa mai cosa si trova...[xx(] >
quote:Originally posted by luigi1963> sei sicuro Luigi che la clausola "visto e piaciuto" escluda ogni possibile rivalsa???? caro Orzo70, hai il mio sostegno e la mia comprensione, ma sicuramente chi ti ha venduto il mezzo se ne era accorto come te del problema e te lo ha sottaciuto..... quello era un vizio grave del mezzo che doveva essere segnalato, conosciuto dal venditore che però nn l'ha però riferito all'acquirente.......(a me sembra una truffa)....io andrei subito dall'Avvocato........[:)][;)] con simpatia e speranza che tu risolva positivamente la faccienda.....
se hai firmato con la clausola "visto e piaciuto" e l'hai acquistato da un privato mi sa' che non puoi rivalerti per il risarcimento,la garanzia e' garantita solo da parte di concessionari. per il danno,sicuramente non e' cosa da poco,ma se la struttura tiene e non e' estesa a tutta la parete,prima di intervenire in modo drastico,verificherei la provenienza dell'infiltrazione,e una volta individuata provvederei ad una completa risiliconatura di oblo',profili laterali e quant'altro possa creare problemi.a tal proposito chiederei al vecchio propietario quando ha eseguito l'ultima siliconatura e da li' capisci come lo teneva.(secondo me quel camper una risiliconatura non l'ha mai vista). staccherei il rivestimento e farei asciugare il tutto e se il legno non e' messo male utilizzerei il camper e lo riparerei con calma,magari con l'aiuto di un amico falegname(spero che tu ne abbia uno e magari nel giro delle tue conoscenze qualche falegname c'e'.) magari posta qualche foto che potrebbero aiutarti ad avere qualche consiglio in piu'. ciao e auguri[:)] >
quote:Originally posted by luigi1963> con la nuova normativa anche un privato se non espressamente scritto è obbligato a una garanzia e qui riporto cosa dice[:p] VENDITA DA PARTE DI UN SOGGETTO PRIVATO; FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA: La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. perciò quelli che pensano di fare i furbi mettendo visto e piaciuto devono stare molto attenti
non sono sicuro,pero' e' certo che se si acquista da un privato,si risparmia qualche cosa ma non esiste garanzia,cosa che invece e' tenuto a darti un venditore di professione. ciao[:)] >
quote:Originally posted by stefanovt74> ciao Stefano mi ricordo la tua sotria! Come è andata allora? Che tenacia che hai avuto! Complimenti! Hai finito il lavorone? Ancora buona fortuna! Marcello
io non so cosa dirti solo sono nella tua situazione 6000€di preventivo dopo un mese dall'acquisto febraio ho cominciato i lavori dopo il 1 maggio da solo smontato tutto ma proprio ttto regoli nuovi coibentazione nuova rivestimento nuovo impianti nuovi be che dire sabato e domenica prossima monto l'alluminio nuovo e i profili oblo e camini e spero di partire 1800€ circa tra tutto compresa la graffatrice che non avevo tanta fatica e tenacia non sapevo da dove partire ma con l'aiuto del forum e soprattutto il mio aiuto vedo la fine dovessi rifarlo ora proprio no perche lavorarci il fine settimana è pazzesco lato positivo ..so come l ho coibentatocome l ho montato e la meticolosita del fare per me e i 4000€urozzi che non guastano fossi in te non farei come me ma pretenderei la riparazione perche è responsabile per legge per un anno purtroppo io sono uno stupido non fare come me buona fortuna >