CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazione aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
17
orso70
orso70
04/05/2008 18
Inserito il 16/06/2008 alle: 21:56:53
ogni volta che vado al camper mi demoralizzo sempre piu... grazie a tutti per il conforto... ho spedito la lettera come mi avete indicato per reclamare il danno entro 7 giorni dalla scoperta.. vediamo che dice l'ex proprietario ad una meil non ha nemmeno risposto ora ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno.. questo è il soffito come si vede da dentro l'armadio... le pareti laterale sembrano solide è possibile? QUALCUNO CHE SE NE INTENDE MI PIUò FAR SAPERE SE IL DANNO PUò ESSERE LIMITATO IN STA ZONA? oppure meglio smontare anche il bagno che sta di fianco all'armadio? GRAZIE ANCORA PER IL SUPPORTO SE QUALCUNO è INTERESSATO MANDO FOTO VIA EMAIL..
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 16/06/2008 alle: 22:43:22
Ti sono solidale e capisco il tuo sconforto ma meglio non abbattersi omai quello che e' fatto e' fatto ,se io fossi in te per sapere di persona l'entita' del danno mi comprerei un igrometro per ispezionare tutti i punti del camper e capire bene dove intervenire puo essere che sia solo sopra l'armadio l'infiltrazione

http://cgi.ebay.it/IGROMETRO-PE...

Tuttocio' ovviamente se ti sai arrangiare con il fai te
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 17/06/2008 alle: 01:30:42
concordo per l'igrometro io se mi hai letto sto riparando l'infiltrazione mia zona oblo davanti sostituito tutto l'ho trovata una pure dietro solo scoperchiando il camper l ho notata non puoi sfasciare tutto con l'igrometro a occhio quando la vedi se c'è è troppo tardi cmq sono convinto che le inf,, dipendono dalla cattiva manutnzione del proprietario guarda il mio post TETTO DA RIFARE e vedi ch non sei il solo
kimu103
kimu103
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 09:28:21
quote:Originally posted by orso70
ogni volta che vado al camper mi demoralizzo sempre piu... grazie a tutti per il conforto... ho spedito la lettera come mi avete indicato per reclamare il danno entro 7 giorni dalla scoperta.. vediamo che dice l'ex proprietario ad una meil non ha nemmeno risposto ora ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno.. questo è il soffito come si vede da dentro l'armadio... le pareti laterale sembrano solide è possibile? QUALCUNO CHE SE NE INTENDE MI PIUò FAR SAPERE SE IL DANNO PUò ESSERE LIMITATO IN STA ZONA? oppure meglio smontare anche il bagno che sta di fianco all'armadio? GRAZIE ANCORA PER IL SUPPORTO SE QUALCUNO è INTERESSATO MANDO FOTO VIA EMAIL.. >
> Ciao orso70, in che zona abiti ? se non troppo lontano da Firenze o Follonica ( ci sono quasi tutti i fine settimana ) ti faccio volentieri un controllo accurato con un igrometro professionale a radio frequenza. 1° devi assolutamente capire da dove entra l'acqua ed arrestarne l'ingresso. Gioca a tuo favore IL FATTO che il tetto non è portante, ovvero viene sostenuto dal mobilio interno ( pareti del bagno etc ). IN MOLTI CASI, QUANDO L'INGRESSO D'ACQUA è BLOCCATO, CON UN INFILTRAZIONE SI PUO' CONVIVERE..... PAROLA DI UNO CHE ADESSO HA IL MONOSCOCCA MA PRIMA AVEVA UN'ACQUARIO !!!! -A tutti i colleghi camperisti... igrometri a punzoni captano l'acqua quando ormai l'infiltrazione è piuttosto conclamata. -anche se in garanzia, ogni tanto fate fare un controllo infiltrazioni da un artigiano del settore... chissa come mai i concessionari non trovano mai niente per 5 anni ? ti lascio il mio numero 335 6334427. tranquillo non sono un professionista...lavoro in telecomunicazioni.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/06/2008 alle: 10:25:16
Bene! Hai fatto bene a mandare la raccomandata ma ricorda che anche la mail fa testo. Te lo dico x esperienza personale. UNA RACCOMANDAZIONE!id="size4">id="red"> Sempre legalmente parlando non toccare la parte marcia fino a che non saranno chiare le cose fra te e chi te l'ha venduto! Non rimuovere nulla!!! fallo ispezionare ma non toccare nulla! se no la tua raccomandata non varrà più niente. TUTTO DEVE ESSERE CON IL DANNO CHE TI E' STATO DATO. Se dovessi andare x avvocati ( ed è lampante che perde lui e ti rimborsa pure le spese legali) è d'obbligo che le "prove" non siano inquinate. Tieni duro! Sono cose che capitano. Fallo ispezionare e aspetta la risposta del venditore. Nel frattempo sento cosa consiglia il mio avvocato (tanto lo devo sentire x un danno del falegname[:D]) e ti aggiorno. A presto. Maria Stella
17
orso70
orso70
04/05/2008 18
Inserito il 17/06/2008 alle: 13:56:19
quote:Originally posted by kimu103
ogni volta che vado al camper mi demoralizzo sempre piu... grazie a tutti per il conforto... ho spedito la lettera come mi avete indicato per reclamare il danno entro 7 giorni dalla scoperta.. vediamo che dice l'ex proprietario ad una meil non ha nemmeno risposto ora ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno.. questo è il soffito come si vede da dentro l'armadio... le pareti laterale sembrano solide è possibile? QUALCUNO CHE SE NE INTENDE MI PIUò FAR SAPERE SE IL DANNO PUò ESSERE LIMITATO IN STA ZONA? oppure meglio smontare anche il bagno che sta di fianco all'armadio? GRAZIE ANCORA PER IL SUPPORTO SE QUALCUNO è INTERESSATO MANDO FOTO VIA EMAIL.. >
> Ciao orso70, in che zona abiti ? se non troppo lontano da Firenze o Follonica ( ci sono quasi tutti i fine settimana ) ti faccio volentieri un controllo accurato con un igrometro professionale a radio frequenza. 1° devi assolutamente capire da dove entra l'acqua ed arrestarne l'ingresso. Gioca a tuo favore IL FATTO che il tetto non è portante, ovvero viene sostenuto dal mobilio interno ( pareti del bagno etc ). IN MOLTI CASI, QUANDO L'INGRESSO D'ACQUA è BLOCCATO, CON UN INFILTRAZIONE SI PUO' CONVIVERE..... PAROLA DI UNO CHE ADESSO HA IL MONOSCOCCA MA PRIMA AVEVA UN'ACQUARIO !!!! -A tutti i colleghi camperisti... igrometri a punzoni captano l'acqua quando ormai l'infiltrazione è piuttosto conclamata. -anche se in garanzia, ogni tanto fate fare un controllo infiltrazioni da un artigiano del settore... chissa come mai i concessionari non trovano mai niente per 5 anni ? ti lascio il mio numero 335 6334427. tranquillo non sono un professionista...lavoro in telecomunicazioni.
>
> ti ringrazio davvero molto per l´offerta ma vivo a bolzano... nel pomeriggio scendo nel trentino dove lo faro´ controllare stasera vi dico.. [:(]
17
pierpaolomartini
pierpaolomar...
10/04/2008 21
Inserito il 17/06/2008 alle: 18:58:20
Ciao, anche io ho acquistato un icarol usato da un privato, e purtroppo ho avuto lo stesso problema.Infiltrazione posteriore non sopra il gavone, ma nel soffitto del bagno, preciso al tuo ,uguale. L'officina dove ho fatto fare la riparazione mi hanno detto che il danno è stato fatto in fase di costruzione, e secondo la mia poca esperienza ha ragione. Anche io come te ho pianto, ma poi ho realizzato che ci sono cose peggiori, con una spesa di 1300 € ho riparato il tutto (lo ritiro venerdi' 20). Non sò dove abiti ma se vuoi puoi contattrmi alla mia mail pierpamartini@alice.it sarò ben lieto di darti tutte le indicazioni possibili. Saluti Pier Paolo
17
orso70
orso70
04/05/2008 18
Inserito il 17/06/2008 alle: 19:52:59
preventivo riparazione 1500/1700 Euri smontando anche il bagno per cambiare l'inera trave posteriore.. mi sembra un prezzo onesto pensavo peggio! certo non son pochi e poi potrebbero lievitare perche dicono che smontando non si sa mai cosa si trova...[xx(]
kimu103
kimu103
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 08:50:25
preventivo riparazione 1500/1700 Euri smontando anche il bagno per cambiare l'inera trave posteriore.. mi sembra un prezzo onesto pensavo peggio! certo non son pochi e poi potrebbero lievitare perche dicono che smontando non si sa mai cosa si trova...[xx(] >
> Buongiorno. Mi sembra un ottima notizia. Mi permetto un consiglio: fatti rilasciare una garanzia di almeno 6 mesi sul lavoro fatto. Salutoni. Filippo Graziani.
barcellona
barcellona
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 17:53:25
mi dispiace per quanto ti sia accaduto io possedevo fino a un mese e mezzo fa un safaryways barcellona del 92 che aveva un'infiltrazione sulla parete lo comprai 3 anni x 8000 euro consapevole del fatto che ci fosse il problema (e non lo rifarei mai più di risparmiare 3-4.000 euro sapendo di un'infiltrazione), ho avuto la fortuna di trovare un venditore onesto poi io l'ho venduto sempre informando gli acquirenti del problema e scalando quei 2.000 euro dal valore di mercato a me preventivarono un 1.700 euro per sistemare il tutto e l'infiltrazione si trovava sulla parete laterale vicino alla dinette.. certo che gente del cavolo [V] cmq magari parlagli prima di mandargli la lettera dell'avvocato, chi dice che magari non si fosse accorto o che cercasse di fare il furbo ma una volta smascherato cerchi di ragionare... cmq non perder la fiducia nel prossimo [:)]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 18/06/2008 alle: 18:49:35
quote:Originally posted by luigi1963
se hai firmato con la clausola "visto e piaciuto" e l'hai acquistato da un privato mi sa' che non puoi rivalerti per il risarcimento,la garanzia e' garantita solo da parte di concessionari. per il danno,sicuramente non e' cosa da poco,ma se la struttura tiene e non e' estesa a tutta la parete,prima di intervenire in modo drastico,verificherei la provenienza dell'infiltrazione,e una volta individuata provvederei ad una completa risiliconatura di oblo',profili laterali e quant'altro possa creare problemi.a tal proposito chiederei al vecchio propietario quando ha eseguito l'ultima siliconatura e da li' capisci come lo teneva.(secondo me quel camper una risiliconatura non l'ha mai vista). staccherei il rivestimento e farei asciugare il tutto e se il legno non e' messo male utilizzerei il camper e lo riparerei con calma,magari con l'aiuto di un amico falegname(spero che tu ne abbia uno e magari nel giro delle tue conoscenze qualche falegname c'e'.) magari posta qualche foto che potrebbero aiutarti ad avere qualche consiglio in piu'. ciao e auguri[:)] >
> sei sicuro Luigi che la clausola "visto e piaciuto" escluda ogni possibile rivalsa???? caro Orzo70, hai il mio sostegno e la mia comprensione, ma sicuramente chi ti ha venduto il mezzo se ne era accorto come te del problema e te lo ha sottaciuto..... quello era un vizio grave del mezzo che doveva essere segnalato, conosciuto dal venditore che però nn l'ha però riferito all'acquirente.......(a me sembra una truffa)....io andrei subito dall'Avvocato........[:)][;)] con simpatia e speranza che tu risolva positivamente la faccienda.....
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/06/2008 alle: 19:54:46
non sono sicuro,pero' e' certo che se si acquista da un privato,si risparmia qualche cosa ma non esiste garanzia,cosa che invece e' tenuto a darti un venditore di professione. ciao[:)]
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 02/07/2008 alle: 11:19:05
quote:Originally posted by luigi1963
non sono sicuro,pero' e' certo che se si acquista da un privato,si risparmia qualche cosa ma non esiste garanzia,cosa che invece e' tenuto a darti un venditore di professione. ciao[:)] >
> con la nuova normativa anche un privato se non espressamente scritto è obbligato a una garanzia e qui riporto cosa dice[:p] VENDITA DA PARTE DI UN SOGGETTO PRIVATO; FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA: La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. perciò quelli che pensano di fare i furbi mettendo visto e piaciuto devono stare molto attenti
18
vicchio
vicchio
18/12/2007 33
Inserito il 02/07/2008 alle: 12:00:59
prima di allarmarti prova asentire un riparatore, io mi servo dall'ex capo officina della Mobilvetta sig. massimiliano ditta EURODUE srl di Poggibonsi siena, è molto disponibile anche per tel, penso che se lo contatti e magari gli invi la foto possa dirti di che danno si tratta, chi meglio di lui conosce codesti mezzi! ciao fabio
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 02/07/2008 alle: 18:21:57
quote:Originally posted by stefanovt74
io non so cosa dirti solo sono nella tua situazione 6000€di preventivo dopo un mese dall'acquisto febraio ho cominciato i lavori dopo il 1 maggio da solo smontato tutto ma proprio ttto regoli nuovi coibentazione nuova rivestimento nuovo impianti nuovi be che dire sabato e domenica prossima monto l'alluminio nuovo e i profili oblo e camini e spero di partire 1800€ circa tra tutto compresa la graffatrice che non avevo tanta fatica e tenacia non sapevo da dove partire ma con l'aiuto del forum e soprattutto il mio aiuto vedo la fine dovessi rifarlo ora proprio no perche lavorarci il fine settimana è pazzesco lato positivo ..so come l ho coibentatocome l ho montato e la meticolosita del fare per me e i 4000€urozzi che non guastano fossi in te non farei come me ma pretenderei la riparazione perche è responsabile per legge per un anno purtroppo io sono uno stupido non fare come me buona fortuna >
> ciao Stefano mi ricordo la tua sotria! Come è andata allora? Che tenacia che hai avuto! Complimenti! Hai finito il lavorone? Ancora buona fortuna! Marcello
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 02/07/2008 alle: 21:29:09
Ciao Orso70, con la stessa serenità e fiducia con il quale hai comprato il mezzo comunica al venditore la tua sorpresa nell'aver trovato questo danno. Lui che secondo il mio modestissimo parere ne era pienamente a conoscenza ed ha omesso di dirtelo come il peggiore dei truffatori avrà una reazione...si ti pago il danno oppure no non ti risarcisco. io punterei anzi alla restituzione del mezzo e dei soldi pagati comprese le spese della voltura. In base a questo senza perdere un minuto sei nel pieno diritto di far valere legalmente le tue ragioni per vizio occulto ai sensi del 1490cc. Hai 8 gg di tempo per comunicarlo (raccomandata RR) al venditore dal momento che ne vieni a conoscenza del danno e comunque ad un anno dall'acquisto anche se sul contratto avete scritto visto provato ecc ecc In bocca al lupo! Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link