CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazione fulminante

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 13/06/2006 alle: 18:46:41
ciao a tutti ho scoperto una serie infida di infiltrazioni che hanno portato a marcire il pannello di compensato in piu' parti del camper. camper comprato da un mese circa... figurati come sono contento... del resto è del 91 e forse dovevo aspettarmelo... le ho scopert facendo dei lavoretti.... le mie domande sono ho rintracciato i punti da cui entra l'acqua: cosa devo usare ? sto usando kili di silicone... va bene? devo sostituire il pannello o basta che lo asciugo e lo rivesto per coprirlo? sara' marcito anche l'alluminio?
beppe64
beppe64
11/03/2006 2034
Inserito il 13/06/2006 alle: 21:11:39
Ciao primo chè marca è, poi da dove arriva l'acqua, e da lì si può cominciare, conta se si è manifestata solo a tè questa infiltrazione puoi ben sperare ma se già c'era allora forse un'occhiata al sottopannello la darei , io ho smontato un safariways e lo stò rifacendo con annesse sorprese, se vuoi andare sul sicuro e pensi di tenere il camper per parecchi anni (consiglio da inesperto) io smonterei l'interno per vedere in chè condizioni è. Ciao beppe
EM74
EM74
-
Inserito il 14/06/2006 alle: 07:53:55
Visto come lo nomini il "silicone" ti dico in partenza che non è la soluzione corretta in quanto in poco tempo si secca e si crepa, rendendo inutile il tuo lavoro. Ci sono già altri post in merito, utilizza prodotti specifici tipo sikaflex 521UV, 262, ecc. oppure mastice in strice, vedi quello che ti sembra più idoneo alla riparazione. Per quanto riguarda il legno, se è bagnato il pannello interno, chissà come sarà qualle esterno a contatto con l'alluminio: io proverei a smontare quello interno per vedere quali altri conseguenze potrebbe aver fatto l'infiltrazione. Ciao e buon lavoro. Emiliano BG
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 14/06/2006 alle: 08:24:56
grazie .... certo a questo punto penso che il pannello interno sia stato intaccato di sicuro... il camper è un safariways aswan e lo ho preso da un mese quindi sicuramente le infiltrazioni c'erano gia'..... ma se avesse attaccato anche l'alluminio son guai vero? la cosa peggiore è che ho sentito il pannello di compensato ceduto anche dietro la cucina... ma a quanto pare li' si è gia seccato tutto....mentre dove lo ho aperto io era proprio umido.... mannaggia.... ora vado a cercare il silkaflex
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21935
Inserito il 14/06/2006 alle: 10:30:38
se lo hai comprato da un concessionario io glielo riporterei senza smontare nulla. Se lo hai preso da un privato proverei a chiedergli un concorso spese. Ciao Roberto
EM74
EM74
-
Inserito il 14/06/2006 alle: 12:52:49
Sono d'accordo con Roberto e infatti mi sono dimenticato di chiederlo. Nel caso le avessi comprato da un privato, mio zio si era ritrovato con la parte destra completamente infiltrata e il vecchio proprietario ha compartecipato alla spesa. Se l'hai preso dal concessionario e ti ha venduto un mezzo infiltrato dovrebbe anche risponderne. Tentare non nuoce. Ciao e in bocca al lupo. Emiliano BG
Hymer TRAMP S 585 93.900€, Nuovo
Hymer TRAMP S 585 93.900€, Nuovo
Hymer CamperVan AYERS ROCK VAN 540 52.000€, Nuovo
Hymer CamperVan AYERS ROCK VAN 540 52.000€, Nuovo
Adria Compact Plus SP 74.500€, Nuovo
Adria Compact Plus SP 74.500€, Nuovo
Dethleffs C'JOY 460 LE 74.500€, Nuovo
Dethleffs C'JOY 460 LE 74.500€, Nuovo
Roller Team Zefiro 284 TL 58.800€, Anno: 2016
Roller Team Zefiro 284 TL 58.800€, Anno: 2016
Previous Next
beppe64
beppe64
11/03/2006 2034
Inserito il 14/06/2006 alle: 20:54:07
Concordo pienamente, è un difetto dei safariways le infiltrazioni da sotto, controlla bene che non ci siano buchettini nell'alluminio in corrispondenza dei travetti, x l'alluminio x vedere se è intaccato devi per forza smontare il pannello ed non è escluso che (esperienza personale ) l'intaccatura sia dietro il travetto per cui tu non la vedi. Ciao beppe
beppe64
beppe64
11/03/2006 2034
Inserito il 15/06/2006 alle: 20:53:12
x samgha, purtoppo la posta arriva ma non parte, comunque il lavoro lo stò facendo da solo, al momento ho risanato tutti i listelli interessati sono a mètà del rifacimento isolante e poi comincio a rivestire di nuovo tutto, se devi staccare il soffitto ti consiglio di staccarlo dal centro verso le pareti xchè i listelli sono fissati con poco, e poi x il fondo controlla il listello che rimane sotto le plastiche dei fascioni , non è escluso che sia marcio, o meglio avrà ancora sù il rivestimento gommoso ma il legno è andato. Ti posso dire che nel mio ho trovato di tutto compresi dei rattoppi fatti alla brutta da qualche riparatore di camper, il quale ha lavorato da anim........ Il camper l'ho fatto vedere ad una persona che li ripara e che mi ha dato delle dritte x il materiale e come fare le riparazioni. Se ti servono info chiedi pure, se hai buchi nell'alluminio e hai posto al coperto ti consiglio di rifarlo in vetroresina. Ciao beppe
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 26/06/2006 alle: 16:55:52
grazie a tutti..... per ora mi sa che faccio le vacanze in questo modo..... e che portarlo dal concessionario è un po' tardi.... pace lo ho pagato poco e per il resto è in perfetto stato..... lo sbattimento peggiore è che dovrei smontare tutta la cucina..... lo faro' nei weekend invernali......
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.