CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 30/03/2008 alle: 17:37:31
Chiedo un consiglio a tutti i camperisti d'esperienza. Ho appena ricevuto il tanto agognato Tandy 640. Splendido. Senonche', becco una memorabile nevicata pasquale in Abruzzo e noto dei gocciolamenti all'interno della cellula provenienti dall'esterno. Libero il tetto dalla neve e mi accorgo che una modanatura che copre gli angolari e i giunti sopra il tetto è appena scollata in due punti. Da lì, evidentemente, si insinua l'acqua. Prontamente riparato in garanzia, in maniera peraltro rapida ed eccellente dal concessionario, mi resta un dubbio. Ci sono, in questi casi, danni permanenti, anche se ora non si evidenzia alcun problema nè interno che esterno? Mi chiedo: ma è normale che sia solo quella modanatura superiore angolare a proteggere dalle infiltrazioni? Io ero certo che quel contorno fosse una garanzia in più! E poi, posso stare tranquillo o devo far mettere mano alla parete (che sembra non aver sofferto affatto)? E in un camper così nuovo (domanda retorica) può accadere questo? Altri hanno sofferto problemi simili su camper appena ricevuti? Grazie.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 30/03/2008 alle: 19:40:10
cavolo se capita!![}:)]piu' spesso di di quanto si possa pensare. ho avuto esperienza in quel senso,tanto da dover vendere il camper dopo 6 mesi perche' mi ero ridotto ad utilizzarlo solo dopo essere sicuro che non piovesse,(5 uscite in 3 mesi e mezzo perche'per il resto era in riparazione) ogni volta che uscivo e magari veniva un temporale,anche leggero,vedevo scorrere l'acqua sul pavimento. spero ti vada meglio ciao
vema
vema
-
Inserito il 30/03/2008 alle: 19:42:13
Secondo me,nessun problema l'infiltrazione si ripercuote sulle pareti se è persistente..la parete diventa spugnosa,ti è andata bene che ha gocciolato dentro e non si è incanalata da qualche parte che non avresti potuto accorgertene.Se la parete al tatto e dura stai pur tranquilloid="size3">id="red">
quote:Originally posted by emmevis
Chiedo un consiglio a tutti i camperisti d'esperienza. Ho appena ricevuto il tanto agognato Tandy 640. Splendido. Senonche', becco una memorabile nevicata pasquale in Abruzzo e noto dei gocciolamenti all'interno della cellula provenienti dall'esterno. Libero il tetto dalla neve e mi accorgo che una modanatura che copre gli angolari e i giunti sopra il tetto è appena scollata in due punti. Da lì, evidentemente, si insinua l'acqua. Prontamente riparato in garanzia, in maniera peraltro rapida ed eccellente dal concessionario, mi resta un dubbio. Ci sono, in questi casi, danni permanenti, anche se ora non si evidenzia alcun problema nè interno che esterno? Mi chiedo: ma è normale che sia solo quella modanatura superiore angolare a proteggere dalle infiltrazioni? Io ero certo che quel contorno fosse una garanzia in più! E poi, posso stare tranquillo o devo far mettere mano alla parete (che sembra non aver sofferto affatto)? E in un camper così nuovo (domanda retorica) può accadere questo? Altri hanno sofferto problemi simili su camper appena ricevuti? Grazie. >
>
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 30/03/2008 alle: 19:59:51
Per Luigi: Ma era un camper nuovo? La cosa è agghiacciante! Per Vema: grazie infinite per l'incoraggiamento. Il lavoro di riparazione mi sembra assai ben fatto, ma la paura resta....a meno di non ripetersi"Può capitare" e tutto è bene quel che finisce bene.
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 31/03/2008 alle: 16:25:45
Chiedo un consiglio a tutti i camperisti d'esperienza. Ho appena ricevuto il tanto agognato Tandy 640. Splendido. Senonche', becco una memorabile nevicata pasquale in Abruzzo e noto dei gocciolamenti all'interno della cellula provenienti dall'esterno. Libero il tetto dalla neve e mi accorgo che una modanatura che copre gli angolari e i giunti sopra il tetto è appena scollata in due punti. Da lì, evidentemente, si insinua l'acqua. Prontamente riparato in garanzia, in maniera peraltro rapida ed eccellente dal concessionario, mi resta un dubbio. Ci sono, in questi casi, danni permanenti, anche se ora non si evidenzia alcun problema nè interno che esterno? Mi chiedo: ma è normale che sia solo quella modanatura superiore angolare a proteggere dalle infiltrazioni? Io ero certo che quel contorno fosse una garanzia in più! E poi, posso stare tranquillo o devo far mettere mano alla parete (che sembra non aver sofferto affatto)? E in un camper così nuovo (domanda retorica) può accadere questo? Altri hanno sofferto problemi simili su camper appena ricevuti? Grazie. >
> Ok. amici! Ho ricevuto risposte confortanti. E' ...abbastanza comune che ciò possa accadere e non è affatto un problema se si tratta, come è accaduto a me, di scollamento del cantonale dal tetto o dalla parete. Magari l'operaio assemblatore aveva un pò di fretta. Poi mi hanno rassicurato molti che ho interpellato, che una "doccettina" non costituisce un problema, a meno che non perduri per settimane e non si intervenga per mesi, lasciando ammollare la parte interessata. Speriamo che sia così . Sarebbe stato un problema più serio se vi fossero delle crepe nella lamina di vetroresina
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
ago73
ago73
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 16:55:10
> Ok. amici! Ho ricevuto risposte confortanti. E' ...abbastanza comune che ciò possa accadere e non è affatto un problema se si tratta, come è accaduto a me, di scollamento del cantonale dal tetto o dalla parete. Magari l'operaio assemblatore aveva un pò di fretta. Poi mi hanno rassicurato molti che ho interpellato, che una "doccettina" non costituisce un problema, a meno che non perduri per settimane e non si intervenga per mesi, lasciando ammollare la parte interessata. Speriamo che sia così . Sarebbe stato un problema più serio se vi fossero delle crepe nella lamina di vetroresina
>
> Cavallo Pazzo possiede un McLouis con delle evidenti crepe sulla mansarda quindi a te è andata meglio,però non è assolutamente normale,è vergognoso che la McLouis vende un camper senza nemmeno controllare se è tutto a posto,un controllo qualità a fine catena di modaggio non guasterebbe ,noi i soldi li diamo buoni e con sacrificio.
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 31/03/2008 alle: 18:08:11
Beh, adesso non voglio difendere a tutti i costi il mio mezzo perchè è nuovo e l'ho pagato tanto, però il taglietto era difficilmente visibile. Può accadere....me lo ripeto sino a prova contraria.
19
jiang
jiang
10/09/2006 134
Inserito il 31/03/2008 alle: 18:43:46
stai tranquillo, dopo tutta quella neve che abbiamo avuto in abbruzzo con i nostri mc louis tandy
Beh, adesso non voglio difendere a tutti i costi il mio mezzo perchè è nuovo e l'ho pagato tanto, però il taglietto era difficilmente visibile. Può accadere....me lo ripeto sino a prova contraria. >
>
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 31/03/2008 alle: 21:46:06
Se la situazione generalizzata dei concessionari è quella che leggo nei forum di questo sito, devo arguire che sono stato trattato splendidamente, qui a Bari, dal mio concessionario Mc Louis. Il lavoro a me sembra davvero impeccabile e scrupoloso e sono stato addirittura contattato personalmente dal conce dopo alcuni giorni dalla messa a punto per sapere se tutto era a posto. Sono favorevolmente impressionato.
ago73
ago73
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 08:14:02
Beh, adesso non voglio difendere a tutti i costi il mio mezzo perchè è nuovo e l'ho pagato tanto, però il taglietto era difficilmente visibile. Può accadere....me lo ripeto sino a prova contraria. >
> Se fosse stato mio mi sarei molto arrabbiato,parlando per ipotesi lo avessi ritirato per le ferie, e le ferie le avessi trascorse fuori dell'Italia come ti comportavi? Saresti stato felice? Le ferie le avresti trascorse serenamente? O continuamente pensavi al camper e alle possibile conseguenze? Guarda non è affatto una critica a te,ma alle case madri che dovrebbero vigilare di + e fare + controlli di qualità e non pensare solamente ha produrre per guadagnare. Se poi a te va bene così per me va altrettanto bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link