CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazioni challenger

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 30/01/2007 alle: 18:19:53
ok TOPWeb, sarà mia premura procurarmelo (anche perchè ci credo poco al test fatto dal distributore non vedendo i forellini all'interno degli armadietti) ciao e grazie.
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 30/01/2007 alle: 18:45:16
Il distributore penso sia il concessionario?, Usa lo strumento a raggi, che rivela il grado di umidità solo appoggiando lo strumento alla parete, quest però è molto più costoso!!![;)]
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 05/03/2007 alle: 12:55:04
Come è finita la questione?
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 05/03/2007 alle: 13:34:34
........mi viene da "pensare" che non sia neanche cominciata!? Ciao a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/03/2007 alle: 23:24:37
quote:Originally posted by titty59
........mi viene da "pensare" che non sia neanche cominciata!? Ciao a tutti >
> non so' che pensare, DIGIOR ha scritto un solo messaggio ed e' sparito dalla circolazione [?]
18
corradomc
corradomc
15/02/2007 63
Inserito il 06/03/2007 alle: 14:51:10
ma si può sapere di che versione parlate ? Digior potresti specificare se hai la cellula tradizionale o la nuova mansarda monoscocca ? Mi avete demoralizzato !!!!!!!!! A fine mese ritirerò il mio nuovo Mageo 163 su Ducato 130 e vorrei conservare un po' di entusiasmo [:D]piuttosto che partire già con il pensiero delle infiltrazioni[}:)]. Dai DIGIOR, dimmi che hai la cellula serie 2006 !!! A parte gli scherzi, sono ancora in tempo per ripensarci e cambiare modello o addirittura marca, fammi sapere cortesemente se è hai avuto problemi con un 163 della vecchia serie o uno della nuova.[?]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 06/03/2007 alle: 15:02:17
Tanto per rincuorarci: io ho un modello 6/2006 (penultimo). Ho fatto solo dei leggerissimi quanto pignoli interventi a base di silicone come da post in giro per il forum, una decina di spifferi in giro per la cellula. Niente di grave...Nessuna infiltrazione. Il mezzo l'ho collaudato con la pioggia battente per 3 giorni[:(!][:(!]alla Candelora, e con la neve a -5° per 4 giorni in Abruzzo: tutto a meraviglia! Scusate se è poco, spero di andare in Norvegia qest'Estate e poi vi farò sapere[;)] Ciao a tutti. Nico

Modificato da nicodibari il 06/03/2007 alle 15:07:36
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 06/03/2007 alle: 16:31:11
X corradomc id="size4"> Challanger MAGEO 163 ultima versione su ducato 130 e mansarda in monoblocco, dopo la prima uscita sono dovuto andare dal concessionario in quanto il grande sbalzo della mansarda non ha sopportato i miei 95 KG, iclinandola in avanti, compromettendo le giunture tetto/monoblocco, e a questo punto se non ti è venuto un infarto di dico che sei su "scherzi a parte"... Penso che il post sia stato aperto per denigrare un po CHALLANGER/CHAUSSON, che in realtà sono due buone marche. Io posseggo un Chausson WELCOME 8, e ne sono molto soddisfatto del rapporto qualità prezzo e anche della disposizione, la mia è la versione 2004, quindi 5 posti letto ma 4 in marcia in soli 5.99 mt. Piace molto la nuova versione, soprattutto la mansarda in monoblocco e gli angolari chiusi sugli angoli pareti, grosso difetto per me, il vano bombole diviso, una sotto il divanetto e uno sotto la cucnina, questo lo hanno fatto per permettere di essere omologato per 5 in quanto il divanetto si riduce per poter offrire un posto in contromarcia con citura omologato, il rovescio della medaglia fa si che non potrai montare il sistema che ti passa in automatico da una bombola all'altra, o almeno non sarà semplice!!! Penso che hai fatto un OTTIMO acquisto, e poi, tutti hanno i loro pregi e i loro difetti, sia dal più economico che al più costoso. Posso dirti che dalla parte di Chausson e Chalanger c'è (concessionario a parte) una società seria, il gruppo trigano, dove si sono dimostrati molto cordiali e disponibili, (ho avuto un priproquo con il rivenditore). Vai tranquillo e facci sapere il nuovo modello come è!!!![;)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/03/2007 alle: 20:17:10
quote:Originally posted by T0PWeb
X corradomc id="size4"> .... Penso che il post sia stato aperto per denigrare un po CHALLANGER/CHAUSSON, ... Vai tranquillo e facci sapere il nuovo modello come è!!!![;)] >
> potrei sbagliarmi, ma lo penso anch'io Ciao Giordano
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 07/03/2007 alle: 11:46:18
Cerca nel forum, a parte questo post "digior" non esiste in nessun altro tread! Post solo di polemica!!!![}:)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/03/2007 alle: 13:01:30
Condivido che a questo punto sia solo post di polemica da parte di qualcuno a cui danno fastidio i due marchi transalpini, comunque io ho dovuto riparare realmente un challenger del 2002 lavoro eseguito nel 2005 su mezzo sempre all'aperto leggete il post a inizio 3D , aggiungo che ho sempre parlato bene di CHA e CHO, controllate tra i miei post, saluti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/03/2007 alle: 17:56:27
... e forse perche' dopo aver tanto polemizzato su un marchio a me "MOOOLTO CARO", ho anche aggiunto che ora circolo su un Challenger e ne sono entusiasta... Cio' non toglie che continuo ad essere entusiasta del mio Challenger!!! [;)]
18
lallino66
lallino66
20/01/2007 24
Inserito il 07/03/2007 alle: 18:09:13
[}:)][}:)][}:)]Per mayranelson.....spero che adesso finalmente smetterai di prendertela solo con il gruppo SEA, come vedi anche i costruttori del tuo camper a volte sbagliano!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque penso che in ogni acquisto bisogna avere un bel po' di C...!!!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/03/2007 alle: 18:53:16
X lallino66. Certo che si. Tanto certi atteggiamenti di chi si ostina, non li cambi neanche a cannonate e quindi comprate un po' quello che vi pare!!! Ma continuero' a leggere con entusiasmo le grane di chi persevera. E poi rileggi attentamente. Forse ti e' sfuggito il senso degli ultimi interventi...
18
corradomc
corradomc
15/02/2007 63
Inserito il 07/03/2007 alle: 19:03:26
[quote]Originally posted by T0PWeb
X TOPWeb id="size4"> Alla seconda riga già avevo la mano sinistra sulla cornetta del telefono per chiamare il conce, poi mi sono rincorato... Anche da parte mia ci sono stazze piuttosto XXL ed in "fiera" mi era sorto il dubbio dello sbalzo della mansarda, ma considerando che non ci sono etichette di limite di carico come ad esempio nel garage, penso che possa reggere il peso di una coppia XXL e poi l'avranno omologato anche per le performace[:D][:D][:D] Riguardo alle bombole sei sicuro che il nuovo modello abbia 2 vani separati? Io uso il Duomatic ed il conce (vero gran tecnico) non mi ha sollevato tale problema: anche nelle foto del catalogo non si rilevano due vani separati, ma perchè sul vecchio (pardon! "penultimo") modello c'erano due gavoni con due porte esterne ?
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 07/03/2007 alle: 20:48:12
quote:Originally posted by corradomc
[quote]Originally posted by T0PWeb
X TOPWeb id="size4"> Alla seconda riga già avevo la mano sinistra sulla cornetta del telefono per chiamare il conce, poi mi sono rincorato... Anche da parte mia ci sono stazze piuttosto XXL ed in "fiera" mi era sorto il dubbio dello sbalzo della mansarda, ma considerando che non ci sono etichette di limite di carico come ad esempio nel garage, penso che possa reggere il peso di una coppia XXL e poi l'avranno omologato anche per le performace[:D][:D][:D] Riguardo alle bombole sei sicuro che il nuovo modello abbia 2 vani separati? Io uso il Duomatic ed il conce (vero gran tecnico) non mi ha sollevato tale problema: anche nelle foto del catalogo non si rilevano due vani separati, ma perchè sul vecchio (pardon! "penultimo") modello c'erano due gavoni con due porte esterne ? >
> [:D]allora lo scherzo è venuto[:D][:D][8D] Comunque prendi l'ultimo AutoCaravan, c'è la recensione dell'ultimo challanger 163, ed è li che ho visto e hanno citato il problema del vano bombole separato, sicuramente la soluzione c'è per collegarle in automatico, forse un po piu complicata. Comunque sotto la finestra della cucina c'è un altro sportello, quella de secondo vano bombole!!! Complimenti ugualmente per l'acquisto, io l'ho visto dal conce e me ne sono innamorato, della mansarda poi.......170 cm, è piu grande del letto di casa!!![:p], gia sul mio dormo divinamente, figuriamoci con un letto avvolgente come quello!!! COMPLIMENTI E FACCI SAPERE COM'E!!!id="size5">
18
fixest
fixest
31/01/2007 48
Inserito il 07/03/2007 alle: 21:38:42
Qualcuno mi dice quanto spende dal concess x il controllo infiltrazioni?il mio vuole 120euro ogni6 mesi il primo anno e negli anni successivi un controllo all'anno.
----
----
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 22:14:46
.... Penso che il post sia stato aperto per denigrare un po CHALLANGER/CHAUSSON, ... Vai tranquillo e facci sapere il nuovo modello come è!!!! Forse il post è stato aperto per denigare Trigano: non lo so! Però la mia esperienza con un rollerteam non è proprio il massimo: acquistato usato del 2003,nel 2006, tutti i tagliandi infiltrazioni fatti. nel giro di tre mesi sono state riscontrate: 1. infiltrazione dei due sportelli del gavone posteriore a volume variabile (sostituiti in garanzia); 2. infiltrazione dello sportello del vano bombole (sostituito in garanzia); 3. infiltrazione nella parte bassa della parete posteriore del mezzo, angolo con la parete laterale, motivo e provenienza dell'infiltrazione non ben individuato (sostituita completamente la parete posteriore del mezzo in garanzia); 4. bolle di ruggine sul rivestimento in alluminio del tetto (sostituito interamente in garanzia).. Che dire, finora non ho speso un euro e l'assistenza è stata impeccabile, ma non me la sento proprio di dichiararmi soddisfatto del marchio Trigano (visto anche che fra poco la garanzia scade....)! Sinceramente, penso proprio che i camper siano costruiti con una tecnologia arcaica (listelli di abete, polistirolo, colla, viti!!!) fatti apposta per costringere ad assidui controlli e costose riparazioni. Secondo me con un costo vivo supplementare di alcune centinaia di euro i costruttori potrebbero agevolmente sradicare il problema delle infiltrazioni, ma forse non lo vuole veramente nessuno (trigano, Sea, etc. etc.) E' una opinione personale, magari sono stato semplicemente sfortunato.....
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 08/03/2007 alle: 07:49:16
Ma che peso maximo c'è scritto sul letto inferiore a castello?!?!?!
19
ZioMiki
ZioMiki
06/10/2006 456
Inserito il 08/03/2007 alle: 18:43:42
Felice possessore di un 192GA viaggio tutti i week-end con qualsiasi condizione atmosferica e nessun problema ( tranne i consumi [}:)]) Solo un mio compagno di viaggio su Chasson welcome gemello del mio ha avuto un'infiltrazione di acqua che passava dal terzo stop in alto. Prontamente sigillato tutto ok. Oggi trigano presenta ottimi modelli con qualità/prezzo molto interessante. Ritengo che challenger e quindi anche chasson abbiamo questa virtù. Buon Km a tutti Miki ( compagnia del grappotto ) [url] http://digilander.libero.it/zio_miki/Index.html
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link