CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Info su fondo garage.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
newfamily
newfamily
-
Inserito il 13/07/2008 alle: 21:00:00
Ciao a tutti volevo farvi una domandona, visto che ho il garage vorrei mettere il poratabici(normale da auto) all'interno, per fissarlo avrei pensato di bucare il fondo del garage(dall'interno sino all'esterno) per passare una brugola e chiudere con il dado da sotto il garage (parte esterna-sotto), ho visto che sotto è fatto di vetroresina quindi mi chiedo se una cosa del genere sia fattibile o vado a fare danno,premetto che questa idea mi è venuta dopo che ho visto già dei dadi che tengono ad es: il golfare vicino al portellono....quindi mi si è accesa la lampadina[:D]..mi potete aiutare???..dimenticavo il mezzo è il Rimor 687TC..Ciao e tanti tanti FAI DA TE!!![;)]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/07/2008 alle: 21:15:00
Se posti una foto forse ti si consiglia meglio, comunque meno buchi fai meno problemi avrai. Se ci sono già degli anelli per fissare le cinghie usa quelli , vai al Brico ti compri due barre di alluminio lunghe abbastanza per arrivare ad agganciarti agli anelli e poi su quelle senza forare il pavimento agganci il tuo portabici. Bye enrico
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 13/07/2008 alle: 22:05:11
quote:Originally posted by newfamily
Ciao a tutti volevo farvi una domandona, visto che ho il garage vorrei mettere il poratabici(normale da auto) all'interno, per fissarlo avrei pensato di bucare il fondo del garage(dall'interno sino all'esterno) per passare una brugola e chiudere con il dado da sotto il garage (parte esterna-sotto), ho visto che sotto è fatto di vetroresina quindi mi chiedo se una cosa del genere sia fattibile o vado a fare danno,premetto che questa idea mi è venuta dopo che ho visto già dei dadi che tengono ad es: il golfare vicino al portellono....quindi mi si è accesa la lampadina[:D]..mi potete aiutare???..dimenticavo il mezzo è il Rimor 687TC..Ciao e tanti tanti FAI DA TE!!![;)] >
> ciao, anche io avevo montato due portabici da tetto auto nel garage ma, siccome sono non volevo fare buchi, li avevo fissati su due barre d'alluminio, e poi appoggiati nel garage.....poi fermavo tutto con una corda elastica attaccata agli occhielli....adesso ho montato il portabici della fiamma quello estraibile (garage slide).
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 13/07/2008 alle: 22:19:06
quote:Originally posted by trentad
Se posti una foto forse ti si consiglia meglio, comunque meno buchi fai meno problemi avrai. Se ci sono già degli anelli per fissare le cinghie usa quelli , vai al Brico ti compri due barre di alluminio lunghe abbastanza per arrivare ad agganciarti agli anelli e poi su quelle senza forare il pavimento agganci il tuo portabici. Bye enrico >
> Quoto tutto. Anch'io pensai inizialmente all'impiego dei portabici da auto, scartando l'idea di forare il fondo del camper. Se usi barre in alluminio ben distanziate di sezione quadra da 25 o 30 mm tutto il "castello" sarà abbastanza bilanciato da essere fissato facilmente alle barre laterali (tipo fiamma) o altre autocostruite (un po più complesso ottenere l'aggaccio ad anellli scorevoli; ma comunque non impossibile anche se fatto in casa). Poi optai per una soluzione mobile con tutto l'insieme (4 bici!) che entra ed esce su ruote dal gavone. Ma l'idea delle barre da auto mi sembra sempre buona. Plinio P.S. se t'intressa posso inviarti le foto del mio marchingegno. Evita fin che puoi i centri fai da te per l'acquisto di alluminio (lo vendono a metro) in favore delle ferramenta professionali (lo vendo a kilo).[/size=1]id="size2">
newfamily
newfamily
-
Inserito il 13/07/2008 alle: 22:40:35
quote:Originally posted by plinio63
Se posti una foto forse ti si consiglia meglio, comunque meno buchi fai meno problemi avrai. Se ci sono già degli anelli per fissare le cinghie usa quelli , vai al Brico ti compri due barre di alluminio lunghe abbastanza per arrivare ad agganciarti agli anelli e poi su quelle senza forare il pavimento agganci il tuo portabici. Bye enrico >
> Quoto tutto. Anch'io pensai inizialmente all'impiego dei portabici da auto, scartando l'idea di forare il fondo del camper. Se usi barre in alluminio ben distanziate di sezione quadra da 25 o 30 mm tutto il "castello" sarà abbastanza bilanciato da essere fissato facilmente alle barre laterali (tipo fiamma) o altre autocostruite (un po più complesso ottenere l'aggaccio ad anellli scorevoli; ma comunque non impossibile anche se fatto in casa). Poi optai per una soluzione mobile con tutto l'insieme (4 bici!) che entra ed esce su ruote dal gavone. Ma l'idea delle barre da auto mi sembra sempre buona. Plinio P.S. se t'intressa posso inviarti le foto del mio marchingegno. Evita fin che puoi i centri fai da te per l'acquisto di alluminio (lo vendono a metro) in favore delle ferramenta professionali (lo vendo a kilo).[/size=1]id="size2">
>
> Ciao plinio63, mi farebbe molto piacere vedere le foto del tuo lavoro, solo così riuscirò a capire meglio tutto quello che andrò a fare"sperando di finire prima della partenza delle ferie"[xx(] Grazie 1000!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/07/2008 alle: 22:47:59
realizzai un portabici da garage utilizzando dei portabici da auto . Un lavoro ben fatto ma ok solo per due bici , con la terza ero nel marasma degli incastri. Ho levato tutto , infilo le bici ad una ad una e le addosso tra loro e le fermo con un elastico da macchina. semplice , efficace e pesa pure meno ! ciao Roberto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/07/2008 alle: 23:12:40
quote:Originally posted by Roberto66
realizzai un portabici da garage utilizzando dei portabici da auto . Un lavoro ben fatto ma ok solo per due bici , con la terza ero nel marasma degli incastri. Ho levato tutto , infilo le bici ad una ad una e le addosso tra loro e le fermo con un elastico da macchina. semplice , efficace e pesa pure meno ! ciao Roberto >
> é esattamente quello che ho fatto anche io. Saluti Paolo
18
robby66
robby66
24/07/2007 122
Inserito il 14/07/2008 alle: 08:33:22
Buongiorno a tutti.Io ho fissato un tubo orizzontale in alluminio sulla parete posteriore,il diametro è uguale a quello dei portabici fiamma,e su quello fisso gli agganci std dei potabici.2 corde elastiche per precauzione e il gioco è fatto e quando devo caricare altro il piano è sgombro e non ho peso in più da portare a spasso.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 14/07/2008 alle: 12:24:32
Tre bici con pedali smontati con manubri orientati a lato appoggiate al fondo e legate INGOMBRO MINIMO e rimane disponibile tutto altro spazio Ovviamente fra una ed altra foglio di isolante o coperta vecchia Ciao Franco
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 15/07/2008 alle: 10:09:58
quote:Originally posted by newfamily
quote:Originally posted by plinio63
>
> Ciao plinio63, mi farebbe molto piacere vedere le foto del tuo lavoro, solo così riuscirò a capire meglio tutto quello che andrò a fare"sperando di finire prima della partenza delle ferie"[xx(] Grazie 1000!!!
>
> Siccome l'inserimento delle foto sul col mi risulta sempre difficile, te le invio via mail, in attesa di documentare come si deve nella sezione "fai da te". Spero di esserti utile, se hai suggerimenti li leggerò volentieri. Ciao Plinioid="size2">
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 15/07/2008 alle: 13:55:59
Ciao Vi posto la foto di come ho fissato il portabici fiamma da garage. Ho provato anch'io inizialmente ad appoggiarle alla parete ma si muovono sempre. Quando porto le bici da discesa pesano anche 20 kg l'una e se vanno in giro fanno danni. Così ne porto tre e a dx rimane spazio per delle cassette che impilo. A sx e dx dell'H di alluminio appoggiata alla parete fisso anche le due sacche blu delle 4 sedie di alluminio così libero posto nel garage. Bye Luca Bye Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link