CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

info su svalutazione camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
maxi0503
maxi0503
02/10/2008 4
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:55:53
Ciao, immagino di non scrivere nella sezione giusta ma sinceramente non riuscivo a capire quale potesse essere… Sono in procinto di acquistare un camper usato; vorrei avere un’idea di quale possa essere la svalutazione media nel corso degli anni. Mi spiego meglio: acquistando un veicolo, mettiamo da 27-30.000 euro, che ha 2-4 anni, nel caso, per svariati motivi non lo utilizzassi più e volessi rivenderlo, quanto ci perdo?? Altro quesito: si riesce a rivendere facilmente un camper, o , considerando che ce ne sono tantissimi in giro la vendita (da privato a privato) diventa un “impresa”…!!! Non sono ovviamente a chiedervi cifre esatte ma vorrei solamente farmi un idea per sapere a cosa vado incontro. Grazie a tutti!!!
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 03/10/2008 alle: 17:12:36
Ciao maxi0503[:)] io ho comprato il mio primo camper nel 2005, era vecchiotto e gli ho dato 6500 euro. Dopo sei mesi "dicasi 6" o cambiato per svariati motivi il camper, il rivenditore mi ha fatto perdere 1500,00 euro a fronte di 22000,00 di quello nuovo(per me) che prensi. La settimana scorsa ho comprato un Granduca 10 della roller team, il concessionario mi ha valutato il mio 22000,00 euro. Considera che ho usato il camper per 3 anni e più, ed ho ripreso i miei soldi, il precedente che non l'avevo quasi usato in 6 mesi ci ho rimesso 1500,00 euro. Chi li capisce questi rivenditori.[?] Ciao da pippo
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 03/10/2008 alle: 17:18:04
dimenticavo il consiglio! [:D] per iniziare è meglio che prendi uno datato spendi di meno ma se non ti piace la vita in camper, oppure non lo usi, ci te rimetti sicuramente meno soldi. Poi i camper datati sono di una meraviglia che i nuovi se lo sognano. Guarda qualche laika o arca da spendere poco poi mi dirai. Pippo
17
maxi0503
maxi0503
02/10/2008 4
Inserito il 04/10/2008 alle: 02:17:02
ciao pippo, infatti la mia idea è di stare sui 20-22000, sarei stato disposto ad andare piu sù qualora ci fossero state risposte positive nel mio post precedente. capisco che è difficile dare dei numeri certi, pensavo fosse un post utile per confrontare le varie realtà ma a quanto pare, considerando le risposte rapportate alle visite mi sbagliavo. se comunque qualcuno, oltre al gentilissimo Pippo, avesse voglia di raccontare la propria esperienza ne sarei ben felice. grazie.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 04/10/2008 alle: 07:56:59
Hai sbagliato momento per valutazioni di questo tipo , intendo che una crisi così forte del settore non se l'aspettavano nemmeno gli addetti ai lavori. Risulta quantomai difficile riferirsi all'andamento tipico degli anni scorsi poichè potrebbe essere che i prossimi 2/3 anni siano molto differenti rispetto al consueto. Questo è già successo quando c'è stato il passaggio all'euro e gente (io stesso) che ha comprato un camper alla fine dei '90 pagandolo 50/60 milioni l'ha rivenduto dopo 4 anni magari anche a 25/30 mila euro semplicemente perchè i nuovi a quel punto erano quasi raddoppiati e costavano 40/50/60 mila euro. Il consiglio può essere di restare su modelli altamente commerciabili possibilmente di marche diffuse e appetibili e magari di comprare da un rivenditore che tratta anche auto così se ti stanchi hai almeno la possibilità di scambiare il mezzo con un'auto nuova. Bye Enrico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 04/10/2008 alle: 09:00:13
Vai da un concessionario e fatti dire il prezzo di un Rimor Katamarano 1 NUOVO. E' su quella cifra lì che devi calcolare il valore di un mezzo usato, non sulla cifra che a suo tempo quel camper fu pagato. Girando per i concessionari io vedo dei bei piazzali stracolmi di camper usati di tutte le razze e per loro svuotare quei piazzali è una tappa obbligatoria prima di riempirgli ancora con camper nuovi del 2009. Approfittane [;)] Cordialmente, Marco.
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 04/10/2008 alle: 13:18:56
straquoto emme48 l'usato straborda, parcheggiati anche sulle aiuole, però le richieste sono ancora esagerate, anch'io devo acquistare e il tempo non mi manca aspetteremo, ciao
17
maxi0503
maxi0503
02/10/2008 4
Inserito il 04/10/2008 alle: 19:53:12
l'usato trasborderà anche ma su usati da 23-25000 euro fanno molta molta fatica a farti un po di sconto... se effettivamente avvessero questa voglia di vendere come sembra, secondo me dovrebbero venire un po più incontro al cliente. detto questo attendo altri pareri per cercare di "chiudere il cerchio..."
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 05/10/2008 alle: 20:28:20
I migliori affari si fanno su mezzi di 1 anno al massimo e controlla che siano euro 4. Per me è illogico prendersi un euro 2/3 da 20/25 mila di 3/4/5 anni quando con 28/30 ne prendi uno quasi nuovo o forse anche nuovo se trovi un 2007 non immatricolato. Bye Enrico
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 05/10/2008 alle: 22:52:41
Un mio conoscente possedeva un rimor Europeo comprato usato due anni fà a 26.000 euro e rivenduto quest'anno a mondonatura a 25.500 euro. Bè se è vero quello che mi ha detto si è fatto due anni di ferie con 500 euro. Beato lui io il mio nuovo dopo un anno mi davano 9.000 meno però c'è da considerare che appena uscito dalla porta del concessionario perdi tutta l'iva.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link