CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Informazioni centralina Mobilvetta Icaro P7

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
icarop7
icarop7
01/06/2024 0
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2024 alle: 16:39:05
ho da poco un mobilvetta icaro p7
il proprietario precedente e' defunto e il figlio non avendo la passione del camper non sa aiutarmi...
a cosa servono questi due interruttori nella centralina?IMG-20240601-WA0019.jpeg
icarop7
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2024 alle: 16:48:32
prova a guardare qui

https://www.camperonline.it/for...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2024 alle: 16:53:34
In risposta al messaggio di icarop7 del 01/06/2024 alle 16:39:05

ho da poco un mobilvetta icaro p7 il proprietario precedente e' defunto e il figlio non avendo la passione del camper non sa aiutarmi... a cosa servono questi due interruttori nella centralina? icarop7
Uno per il frigorifero e l'altro per aux.
Aux è originariamente un interruttore libero (aux =ausiliario) dove ci si può collegare quello che si vuole
Io, a suo tempo, ci collegai la striscia led della veranda
Se il precedente proprietario non ci ha collegato nulla, è libero, altrimenti devi scoprire tu cosa comanda
Silvio
Serfada81
Serfada81
17/08/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2025 alle: 23:28:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/06/2024 alle 16:53:34

Uno per il frigorifero e l'altro per aux. Aux è originariamente un interruttore libero (aux =ausiliario) dove ci si può collegare quello che si vuole Io, a suo tempo, ci collegai la striscia led della veranda Se il precedente proprietario non ci ha collegato nulla, è libero, altrimenti devi scoprire tu cosa comanda
Ciao, ho un icaro s10 e non capisco l'utilità dell'interruttore con il simbolo che tu dici per il frigorifero.  In che senso? Non l'ho mai accesso eppure il frigorifero funziona lo stesso ... puoi per piacere spiegarmi meglio la sua utilità? Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2025 alle: 08:43:48
In risposta al messaggio di Serfada81 del 17/08/2025 alle 23:28:47

Ciao, ho un icaro s10 e non capisco l'utilità dell'interruttore con il simbolo che tu dici per il frigorifero.  In che senso? Non l'ho mai accesso eppure il frigorifero funziona lo stesso ... puoi per piacere spiegarmi meglio la sua utilità? Grazie
Probabilmente qualcuno ha modificato l'impianto
 Quell'Interruttore serve per dare corrente al frigo, sul mio se non lo azionavi non andava
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2025 alle: 11:27:40
In risposta al messaggio di Serfada81 del 17/08/2025 alle 23:28:47

Anch'io ho un S10, non vi è nessun cavo collegato che possa portare la corrente al frigorifero trivalente, cosa ben differente su di un S5 di un amico, che per far funzionare il frigorifero lo deve premere...  la differenza tra l'S10 e l'S5 che quest'ultimo ha il frigo a compressore.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2025 alle: 12:18:31
Ammetto che non avevo un Icaro, ma un tip driver, ma la centralina era la medesima
Avevo il frigo trivalente, ma se non azionavo quell'Interruttore, il frigo non andava
Silvio
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2025 alle: 12:52:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2025 alle 12:18:31

Ammetto che non avevo un Icaro, ma un tip driver, ma la centralina era la medesima Avevo il frigo trivalente, ma se non azionavo quell'Interruttore, il frigo non andava
Ciao Silvio, e' vero ciò che dici nel senso, a quell'interruttore sono collegati dei cavetti che alimentano la scheda di un frigo trivalente, la loro sezione e' esigua per cui, se sul camper e' montato un frigo a compressore non è buona cosa interporvi quei cavetti di collegamento per accenderlo o spegnerlo tuttavia, si potrebbe usare quello stesso interruttore per alimentare la bobina di un generoso relė posto su uno dei 2 cavi che dalla batteria alimentano il frigo a compressore, spero di aver reso l'idea.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2025 alle: 12:59:24
In risposta al messaggio di Szopen del 18/08/2025 alle 12:52:23

Ciao Silvio, e' vero ciò che dici nel senso, a quell'interruttore sono collegati dei cavetti che alimentano la scheda di un frigo trivalente, la loro sezione e' esigua per cui, se sul camper e' montato un frigo a compressore
non è buona cosa interporvi quei cavetti di collegamento per accenderlo o spegnerlo tuttavia, si potrebbe usare quello stesso interruttore per alimentare la bobina di un generoso relė posto su uno dei 2 cavi che dalla batteria alimentano il frigo a compressore, spero di aver reso l'idea. Ciro.
...
Non so che tipo di cavi ci fossero e cosa alimentassero, so solo che se non azionavo l'interruttore il mio frigo trivalente, non andava
Non funzionava il pieno ne le ventoline aggiuntive
Ovviamente a 230v e a 12v solo con motore in funzione , funzionava
Silvio
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2025 alle: 13:10:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2025 alle 12:59:24

Non so che tipo di cavi ci fossero e cosa alimentassero, so solo che se non azionavo l'interruttore il mio frigo trivalente, non andava Non funzionava il pieno ne le ventoline aggiuntive Ovviamente a 230v e a 12v solo con motore in funzione , funzionava
Certo, siccome ho ancora un Mobiletto Skipper ho riferito come l'ho utilizzato io passando ad un frigo a compressore, ora quell'interruttore comanda uno Shelly Uni (a 2 canali) che mi attivano sia il frigo che le ventoline.

Il cavetto da 1 mmq collegato all'interruttore e' sufficiente per tale scopo, non lo è per alimentare direttamente un frigo a compressore, tutto qua.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link