CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Informazioni motorhome Arca H 704 GLM

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 10/01/2007 alle: 11:41:09
Buongiorno a tutti ed in particolare a Travel Liner che annoio ancora con delle richieste. Sarei interessato all'acquisto, con permuta del mio Arca 4.45 semintegrale, di un motorhome Arca H 704 glm del 2004, mezzo che non conosco proprio a fondo. E qui chiedo gentilmente l'aiuto di Travel se ha notizie, dettagli tecnici e possibilmente qualche foto in merito a questo mezzo. Se non abuso quale quotazione potrebbe avere tenendo conto di un kilometraggio di circa 40.000 KM, wc speedy, 2° serbatoio acque chiare. Grazie infinite. Giuseppe
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 10/01/2007 alle: 12:49:13
Ciao! Il 704GLM è stato presentato a settembre 2003 e prodotto fino al 2005 quando è stato sostituito dal 720GLM su Mercedes. E' la naturale evoluzione del H7.45 che era in produzione tra il settembre 2002 e il 2003. Il modello è molto valido, ben costruito e rifinito, anche se come design non raggiunge i livelli del 720GLM. Tutto il rivestimento esterno è in vetroresina, pareti da 45mm coibentati con styrofoam, pavimento da 52mm con stesso isolante. In vtr anche i cantonali, bandelle e paraurti, fondo garage. Questo ha due sportelli: grande a dx, più stretto a sx per via della presenza della stufa C6000. Era offerto con tre stoffe interne: blu elettrico, bordeaux e grigio. La versione grigia utilizzava la stessa stoffa della classe M. La disposizione prevede una semidinette a L con divanetto contrapposto anteriore, blocco armadio e bagno a seguire sulla parete SX, letto matrimoniale posteriore (un po' alto), colonna frigo e blocco cucina sulla dx prima della porta di ingresso. E' un buon veicolo, costruito bene e con una buona meccanica (2.8JTD passo 4019). La cabina è abbastanza ben rifinita: una porta con vetro elettrico, specchi di buone dimensioni elettrici, clima cabina di serie, fendinebbia. Le poltrone anteriori hanno varie regolazioni tra le quali il lombare e sono entrambe girevoli. E' presente un'oscurante a tendina che scende per il vetro anteriore. GLi altri cristalli si oscurano tramite oscuranti a ventose e tende. I basculante, così come il letto posteriore, ha dimensioni nella media. Se non ricordo male il basculante ha una parte che si ripiega E' dotato di un oblò. Il letto posteriore gode di due finestre agli estremi e di un oblò. Vi è una serie di pensili e un porta tv per il letto posteriore. Il letto, però, patisce un restringimento marcato nella parte vicina al bagno. Questo ha arredi in termoformato, doccia separata con separè in plexiglass, wc speedy wc thetford girevole. L'impiantistica prevede una stufa Truma C6000 canalizzata e collocata nel garage (vano ispezionabile e molto agibile), frigo da 135 litri, fornetto scaldavivande. Nella media la capienza dei serbatoi acqua, serbatoio grigie riscaldato, wc con kit speedy vecam. A tetto è montato un Heki 2 sopra al living. Finestre Seitz S4, porta con vetro come classe M e P. Il veicolo è decisamente un buon veicolo, con una discreta capacità di stivaggio (1 pensile anteriore, 3 posteriori sul lettone, armadio con portascarpe, un piccolo pensile a serrandina sulla cucina, un pensile porta tv sul living, ottimi i vano sotto alla cucina (cestelli e cassetti). Attento a non eccedere nel caricare il garage: il pavimento in vtr è l'ideale in quanto a facilità di pulizia, va rinforzato se intendi caricare una moto. La visibilità in cabina non è eccezionale, ma con un po' di pratica si viaggia in tutta tranquillità. Attento agli angoli anteriori: sono pronunciati e poco visibili. L'accessibilità al motore è buona, il cofano ampio è sorretto da pistoncini a gas e ha un'armatura metallica di rinforzo. Tutto il veicolo è rivestito internamente con pannelli anticondensa rivestiti in camoscio sintetico che svolgono egregiamente il loro lavoro. Per salire sul letto posteriore vi è una scaletta nascosta in una delle due porte che comunicano col garage. Se il mezzo è tenuto bene puoi aspettarti richieste tra i 45 e i 49K €... Versione grigia Ciao! PS ora non posso, più tardi se riesco inserisco le foto della versione con interno blu!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/01/2007 alle: 12:53:36
Ciao io ho un H7 del 2001 la sostanza è la stessa delle produzioni 2004 solo che ovviamente il 704 ha il garage oggi tanto richiesto e la semidinette.Non ha la porta laterale passeggero che sul mio c'è, ovvio che avendo qualche anno in meno alcune soluzioni di componentistica saranno state migliorare come il piano cucina ad esempio. I difetti del mio sono questi il wc spedy che manda odore attraverso la canalizzazione truma se uso il nautico e per me comunque era meglio la 2° cassetta il cofano motore che non trattiene l'acqua piovana che scende dal parabrezza e che finisce tutta sul motore per fortuna il mio è rimesato al coperto altrimenti sarebbe un problema che gia mi ha distrutto i fari che essendo della BMW serie 5 ma non originali facevano pietà e li ho camniati per fortuna ci sono i demolitori ma io l'ho scoperto altrimenti ARCA non telo dice ma il 704 ha i fari Ducato, controlla comunque se entra l'acqua come ti ho spiegato.Altro difetto che il ducato non ha è puzza di gasolio dovuta a una fascetta non adatta sul bocchettone gasolio ma questo puo succedere solo su Sprinter il Ducato ha il bocchettone gasolio sul cofano. Poi credo che abbia il clima motore che è importante, peccato che Arca no adottase il telaio Alko buono il passo 4 metri il mio pesa 3020 kg vuoto, il 704 con il garage diciamo che il Ducato con trazione ant non è il max per mezzi con garage controlla se sono stati rinforzate le sospensioni poi sei gia camperista spero non pretenderai di aggingere portabici e mettere la moto in garage.A dimenticavo ho sostituito le due pompe con le suhflo ho messo la doccia estena pannello . Il Ducato penso lo conosci credo che sia il 127cv potrai mettere la 5 intermedia, Nel complesso un Arca pur non esente da difetti è sempre un Arca poi con un usato recente se non lo strapaghi non svaluta molto credo che euro tax lo quoti intorno ai 48-50k. A dimenticavo anche il mio l'ho comprato usato 15 mesi fa pensa aveva 11000 km , se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi pure, saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 10/01/2007 alle: 13:27:10
Ecco le foto del blu Sono un po' grandi, ma non le ridimensiono perchè così puoi vedere meglio i dettagli. Ciao
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 10/01/2007 alle: 14:00:55
Grazie mille ragazzi. Siete a dir poco eccezionali. Non avrei potuto trovare di meglio in merito. Grazie Travel e hhh333. Giuseppe
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Inserito il 10/01/2007 alle: 18:43:50
Ciao a tutti e buon anno nuovo. Io sono un possessore di un ARCA H 704 da oltre due anni e vi avviso che il mio la stufa combi 6000 ce l'ha sotto all'armadio e non nel gavone come dite voi, in quell'angolo da voi citato io ho la ruota di scorta. O forse il mio non è come tutti gli alti, se cosi fosse non sono tutti uguali arisrntirci.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 10/01/2007 alle: 20:30:02
Ciao Hai perfettamente ragione. Ho confuso con il modello precedente, l'H7.45, che ce l'aveva nel garage, così come il 4.85 semintegrale. Questo, invece, è quello del 704GLM Ciao

Modificato da travel liner il 11/01/2007 alle 00:27:30
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/01/2007 alle: 22:16:04
Certo che se questo forum dovesse mai perdere Travel sarebbe davvero grave. Travel nelle foto ho visto l'oscurante cabina che voglio mettere anche sul mio, si vedono le guide laterali quindi non vedendo niente salire credo che scenda dall'alto, mica trovi le foto anche di questo particolare. Travel hai ragione anche sulle quotazioni 45-49 secondo condizioni e accessori sono corretti sono stato un po troppo ottimista, xarca53 è a dir poco un buon mezzo ma occhio a caricare il garage io la moto anche di soli 100kg non la metterei, se vuoi caricare la moto ci va un gemellare e Patente C oppure un 6 6,2 mt su Ducato, saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/01/2007 alle: 00:13:40
Ciao! Dell'oscurante anteriore dei mh Arca non ho tante foto... Questo è quello che era montato sull'H3 (MY 2002/2003) Ciao!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/01/2007 alle: 01:06:25
Quello c'è l'ho anch'io è solo filtrante e mancano le canaline di guida laterali che invece sui modelli che hai postato prima si vedono ma non si vede l'oscurante.Sapessi quanto abbiamo gia discusso con beta per e-mail sula questione oscuranti. Il modello nella foto è su sprinter con semidinette hanno fatto anche la versione garage su sprinter? grazie ciao.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/01/2007 alle: 10:39:30
Ciao Purtroppo gli oscuranti laterali non li hanno mai fatti. Quelle che vedi non sono le canaline per gli oscuranti ma l'interno dei montanti dei vetri scorrevoli... Il modello in foto è l'ultima versione dell'H3, denominata H3L, e prodotta tra il 2002 e il 2003. Ciao!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/01/2007 alle: 12:22:12
Travel guarda la foto dove è inquadrato in primo piano il volante e tachimetro del Ducato con sedili blu presa con porta aperta del conducente sullo sfondo si vede chiaramente la canalina per l'oscurante che non vedendo niente sul cruscotto evidentemente scende dall'alto come il mio che però è in tessuto finlrante e con i fori di scorrimenti dei fili di movimentazione e senze canaline laterali come nella foto che hai postato quello diciamo in opera, quello per il solo parabrezza dovrebbe esistere, ciao e grazie
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/01/2007 alle: 12:42:52
Ciao Sì, quello frontale esiste, ne sono più che sicuro. Mi riferivo a quelli laterali che, purtroppo, non ci sono.... Però quello frontale credo che tu possa tranquillamente richiederlo all'Arca! Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link