Ciao!
Il 704GLM è stato presentato a settembre 2003 e prodotto fino al 2005 quando è stato sostituito dal 720GLM su Mercedes. E' la naturale evoluzione del H7.45 che era in produzione tra il settembre 2002 e il 2003.
Il modello è molto valido, ben costruito e rifinito, anche se come design non raggiunge i livelli del 720GLM.
Tutto il rivestimento esterno è in vetroresina, pareti da 45mm coibentati con styrofoam, pavimento da 52mm con stesso isolante. In vtr anche i cantonali, bandelle e paraurti, fondo garage.
Questo ha due sportelli: grande a dx, più stretto a sx per via della presenza della stufa C6000.
Era offerto con tre stoffe interne: blu elettrico, bordeaux e grigio. La versione grigia utilizzava la stessa stoffa della classe M.
La disposizione prevede una semidinette a L con divanetto contrapposto anteriore, blocco armadio e bagno a seguire sulla parete SX, letto matrimoniale posteriore (un po' alto), colonna frigo e blocco cucina sulla dx prima della porta di ingresso.
E' un buon veicolo, costruito bene e con una buona meccanica (2.8JTD passo 4019). La cabina è abbastanza ben rifinita: una porta con vetro elettrico, specchi di buone dimensioni elettrici, clima cabina di serie, fendinebbia. Le poltrone anteriori hanno varie regolazioni tra le quali il lombare e sono entrambe girevoli. E' presente un'oscurante a tendina che scende per il vetro anteriore. GLi altri cristalli si oscurano tramite oscuranti a ventose e tende.
I basculante, così come il letto posteriore, ha dimensioni nella media. Se non ricordo male il basculante ha una parte che si ripiega E' dotato di un oblò.
Il letto posteriore gode di due finestre agli estremi e di un oblò. Vi è una serie di pensili e un porta tv per il letto posteriore.
Il letto, però, patisce un restringimento marcato nella parte vicina al bagno. Questo ha arredi in termoformato, doccia separata con separè in plexiglass, wc speedy wc thetford girevole.
L'impiantistica prevede una stufa Truma C6000 canalizzata e collocata nel garage (vano ispezionabile e molto agibile), frigo da 135 litri, fornetto scaldavivande. Nella media la capienza dei serbatoi acqua, serbatoio grigie riscaldato, wc con kit speedy vecam.
A tetto è montato un Heki 2 sopra al living. Finestre Seitz S4, porta con vetro come classe M e P.
Il veicolo è decisamente un buon veicolo, con una discreta capacità di stivaggio (1 pensile anteriore, 3 posteriori sul lettone, armadio con portascarpe, un piccolo pensile a serrandina sulla cucina, un pensile porta tv sul living, ottimi i vano sotto alla cucina (cestelli e cassetti). Attento a non eccedere nel caricare il garage: il pavimento in vtr è l'ideale in quanto a facilità di pulizia, va rinforzato se intendi caricare una moto.
La visibilità in cabina non è eccezionale, ma con un po' di pratica si viaggia in tutta tranquillità. Attento agli angoli anteriori: sono pronunciati e poco visibili.
L'accessibilità al motore è buona, il cofano ampio è sorretto da pistoncini a gas e ha un'armatura metallica di rinforzo.
Tutto il veicolo è rivestito internamente con pannelli anticondensa rivestiti in camoscio sintetico che svolgono egregiamente il loro lavoro.
Per salire sul letto posteriore vi è una scaletta nascosta in una delle due porte che comunicano col garage.
Se il mezzo è tenuto bene puoi aspettarti richieste tra i 45 e i 49K €...
Versione grigia

Ciao!
PS ora non posso, più tardi se riesco inserisco le foto della versione con interno blu!