CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Interazione tra Gomma Liquida Bostik e Poliuretano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
jachij
jachij
22/06/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2024 alle: 21:07:39
Ciao a tutti, volevo sapere se è sconsigliato applicare la gomma liquida Bostik, a pennello, sopra dei punti della cellula coperti da poliuretanici (in alcuni punti Sikaflex 521 e in altri una marca che ora non ricordo ma che ha la stessa composizione della 521). Il problema alla radice è che le mie riparazioni non sono comunque riuscite ad evitare che l'acqua entri dopo i temporali più brutali e, essendo già alla quarta copertura dei punti con poliuretano mi sto chiedendo se con la gomma liquida potrei riuscire finalmente a togliermi sto problema, però mi chiedo se questo materiale possa interagire con il poliuretano. 

Al di là di questo, a voi è mai capitato di avere infiltrazioni che, dopo svariati tenativi, comunque non si potevano mai dichiarare risolte-'
jachi
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2024 alle: 10:09:28
In risposta al messaggio di jachij del 07/09/2024 alle 21:07:39

Ciao a tutti, volevo sapere se è sconsigliato applicare la gomma liquida Bostik, a pennello, sopra dei punti della cellula coperti da poliuretanici (in alcuni punti Sikaflex 521 e in altri una marca che ora non ricordo ma
che ha la stessa composizione della 521). Il problema alla radice è che le mie riparazioni non sono comunque riuscite ad evitare che l'acqua entri dopo i temporali più brutali e, essendo già alla quarta copertura dei punti con poliuretano mi sto chiedendo se con la gomma liquida potrei riuscire finalmente a togliermi sto problema, però mi chiedo se questo materiale possa interagire con il poliuretano.  Al di là di questo, a voi è mai capitato di avere infiltrazioni che, dopo svariati tenativi, comunque non si potevano mai dichiarare risolte-' jachi
...
Mio nonno diceva che l'acqua ha la testa piccola... Basta un angolo nascosto o una piccola crepa su un angolare e il gioco è fatto...

Se vuoi fare un lavoro come si deve prima di tutto dovresti togliere il vecchio sigillante, pulire e sgrassare per bene e rimettere sigillante specifico adatto a resistere ai raggi UV...

Detto ciò lascerei stare ricoprire con altri materiali...

Una volta che quasi con certezza hai isolato l'esterno, verificare all'interno il danno perché se l'acqua è entrata più volte potresti dover intervenire anche dall'interno se non altro per quantificare il danno perché, pur avendo risolto l'infiltrazione da fuori, l'interno marcio, a seconda della vastità del danno, porta cattivo odore e possibile indebolimento della struttura...
Marco
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29623
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2024 alle: 10:22:57

Ciao a tutti, volevo sapere se è sconsigliato applicare la gomma liquida Bostik, a pennello, sopra dei punti della cellula coperti da poliuretanici (in alcuni punti Sikaflex 521 e in altri una marca che ora non ricordo ma
che ha la stessa composizione della 521). Il problema alla radice è che le mie riparazioni non sono comunque riuscite ad evitare che l'acqua entri dopo i temporali più brutali e, essendo già alla quarta copertura dei punti con poliuretano mi sto chiedendo se con la gomma liquida potrei riuscire finalmente a togliermi sto problema, però mi chiedo se questo materiale possa interagire con il poliuretano.  Al di là di questo, a voi è mai capitato di avere infiltrazioni che, dopo svariati tenativi, comunque non si potevano mai dichiarare risolte-' jachi
...
Un altro utente aveva fatto lo stesso lavoro, che si è rilevato antiestetico con il tempo
Infatti, se da prima sembra trasparente, con il tempo ingiallisce
Per quanto riguarda l'interazione, devi guardare le istruzioni, di sicuro c'è scritto con quali materiali non va usato
Invece , per le infiltrazioni, non basta stendere un po' di sigillante per risolvere, a volte bisogna smontare tutto il profilo e cambiare il butilico sottostante
Molto importante anche il copri viti, che è solo di estetica ,.ma che non impedisce all'acqua di passare sotto e farsi strada dalle viti
Silvio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2024 alle: 12:17:54

...
la infiltrazione la risolvi solo mettendo mano a tutta giunzione; inutile sovrapporre sigillianti, a volte anche incompatibili, se non trovi l'ingresso iniziale dell'acqua 
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link