quote:Originally posted by Pilly> Quoto!!! E' il sistema migliore per la doccia e i grandi consumi. Per i piccoli utilizzi va bene il secchio sotto da svuotare subito dopo l'uso. Ciao, Aldo
Oppure fai come me. La sera vai in piscina, cosi' vi divertite e fate tutti doccia, pipi', cacca... Funziona alla grande e risparmi un sacco di acqua e... ti diverti e rilassi moltissimo. Bye. Pilly. >
quote:Originally posted by bigi giuseppe> vado in campeggio [:p] dove cmq ho tenuto gli scarichi aperti con il secchio sotto ma facevamo le doccie ben comode e calde nei bagni del campeggio lavavo i piatti nei servizi del campeggio praticamente nel camper mi ci lavavo solo i denti [:D] i camper ben costruiti per l'inverno non hanno problemi (il laika 2.1 non ce l'ha, garantisco di persona) il mio ha gelato la saracinesca del grigio nonostante il serbatoio vuoto...
Buongiorno a tutti, ho preso da qualche mese un Elnagh Super D 115, pari al nuovo, ora che la stagione sciistica sta entrando nel pieno, vorrei sfruttare la possibilità di svegliarmi praticamente sotto gli impianti, come molti di voi sicuramente fanno. Mi pongo e vi chiedo il problema degli scarichi acque grige, poichè mi preoccupa molto per eventuali danni da gelo. ho letto di molti sistemi, sale nel serbatoio ( produce incrostazioni e corrosioni ) antigelo ( per 100 litri di acqua a -10 ne serve una esagerazione ) oppure il collaudato sistema dello scarico aperto e il secchio sotto. Daccordo, ma passare la sera a vuotare secchi dopo la doccia di cinque persone, mi fa passare la voglia. voi cosa fate in queste situazioni ? grazie a tutti >
quote: il mio ha gelato la saracinesca del grigio nonostante il serbatoio vuoto... >> considerato che la saracinesca credo sia proprio sostituibili, ce ne sono alcune "migliori" di altre ?
quote:Originally posted by the King> E' quello che mi chiedo anch'io; io sono sceso al massimo a -4c° e non mi si e' mai ghiacciato niente ma, a parte questo, al limite il problema si pone per quei fortunati che riescono a fare diversi giorni di vacanza [8D].Per quelli come me' che riescono a fare al massimo 2-3 giorni [:(] e quindi a non riempire completamente il serbatoio acque grigie dove sta' il problema? Dovesse anche ghiacciare una volta a casa si aspetta il disgelo e si scarica [:D]!
Scusate ma... a qualcuno si sono mai ghiacciate le grigie? è per capire cosa MATERIALMENTE è poi accaduto: si è spaccato tutto o ne è stato solo temporaneamente impedito lo scarico[:0][:0] >
quote:Originally posted by bi69> Alcuni anni fa, a mio fratello, in un week end di Gennaio a Livigno, si sono gelati sia il serbatoio delle grigie che il nautico, con il risultato che si sono crinati entrambi ed è arrivato a Milano, inconsapevolmente, con il serbatoio delle grige vuoto e il nautico gocciolante liquami. Fortunatamente nessuno gli ha contestato nulla, ma se fosse stato fermato perché stava distribuendo .... per la strada non so cosa avrebbe potuto dire. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by the King> E' quello che mi chiedo anch'io; io sono sceso al massimo a -4c° e non mi si e' mai ghiacciato niente ma, a parte questo, al limite il problema si pone per quei fortunati che riescono a fare diversi giorni di vacanza [8D].Per quelli come me' che riescono a fare al massimo 2-3 giorni [:(] e quindi a non riempire completamente il serbatoio acque grigie dove sta' il problema? Dovesse anche ghiacciare una volta a casa si aspetta il disgelo e si scarica [:D]!
Scusate ma... a qualcuno si sono mai ghiacciate le grigie? è per capire cosa MATERIALMENTE è poi accaduto: si è spaccato tutto o ne è stato solo temporaneamente impedito lo scarico[:0][:0] >
>