In risposta al messaggio di rubylove del 26/02/2023 alle 21:29:34Il cavo dell'inverter, lungo 40 cm, a vista, esce dal fusibile sulla batteria ed entra nell'inverter che ha i suoi fusibili.
Se il cavo dell'inverter è collegato direttamente alla batteria, il fusibile interno protegge un eventuale guasto a valle ma non a monte, il tratto di cavo che va dall'ingresso dell'inverter alla batteria non è protetto da nulla e se è grosso è anche peggio, forse è raro che accada ma in queste cose è meglio pensare al caso peggiore per quanto raro
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 26/02/2023 alle 22:23:59Il tuo si..li ha sull entrata CC giusto? È EDECOA?
Il cavo dell'inverter, lungo 40 cm, a vista, esce dal fusibile sulla batteria ed entra nell'inverter che ha i suoi fusibili.
In risposta al messaggio di Buto del 26/02/2023 alle 22:10:51Ok..non vedo l icona del pannello.. comunque quello è un bel pannellino di controllo cbe, suppongo originale del camper. Per sapere dove sta il regolatore devi solo seguire il punto dove entrano i cavi del pannello dal tetto verso la batteria..prima o poi lo trovi. Spero vicino alle batterie e non vicino al pannello perché è meglio.
Sapete indicarmi dove si trovi l’impianto del pannello (che son sicuro essere uno solo)? Se me lo chiedete sicuramente non è sotto la dinette tra la matassa di diavolerie che ho fotografato già … quello che intendevodire a hunter85 il pannello non è indicato su questo display (che ha l’icona del pannello) per cui presumo che sia di installazione successiva e che la stessa per qualche motivo non sia stata fatta prevedendo un passaggio dal controllo in questione…
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/02/2023 alle 22:25:47
Il tuo si..li ha sull entrata CC giusto? È EDECOA?
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 26/02/2023 alle 23:28:07Ah ok..certo che i cavi che forniscono (ma non solo questo, pure le tabelle della victron) a 1500w fanno una bella caduta.
No, è questo: