quote:Originally posted by vf66> Ciao e auguri, anche se in ritardo. Con l'occasione faccio gli auguri anche a me stesso e a tutti i marinai, gli artiglieri, gli artificieri, i minatori, etc..., insomma, a tutti coloro che hanno qualcosa a spartire con fuoco e esplosivi. Per quanto riguarda i pannelli ve ne sono di diversi tipi, ma dovrebbero, per quanto ne so, essere poco infiammabili ed impiegabili fino a temperature di 75°C (per poco tempo anche superiori, come serve, ad esempio, per metterci sopra una guaina bituminosa) almeno questo è per quelli che ho messo io sotto il camper (per il momento solo sotto una parte del camper!). Mi è stato addirittura detto che vengono impiegati anche nell'isolamento a cappotto dei piani pilotis, in modo da ottenere sia un migliore isolamento termico che una maggiore resistenza al fuoco del solaio. Ciao, Aldo
Ciao a tutti ciao enpi id="red"> scusate il ritardo, ma ho avuto da fare ieri era S.Barbara la patrona dei VVF, ero in festa e non ho fatto niente[:D][:D][:D]. _Si sono infiammabili, ma se eviti di rivestire la parte sopra allo scarico non avrai sicuramente problemi o almeno cerca di lasciare tra loro e òa marmitta una distanza sufficiente. [VF66[;)] >
quote:Originally posted by vf66>Forza ragazzi chi sa fare aiutiid="size6">id="red">
Ciao a tutti! prima di tutto correggo quello che ho scritto poco più su dicendo che ha ragione ilnicolaldo (contraccambio gli Auguri) quando dice che i pannelli resistono a alte temperature. Io oggi ho provato a dare fuoco[:p] a un pezzetto e ho visto con piacere che è autoestinguente. Non alimenta la fiamma e si spegne.[:D][:D][:D] Per le foto non ho capito ancora come fare. C'è qualcuno che mi può aiutare?! Ciao a tutti! VF66[;)] HO FINITO IL LAVORO!!!!!! >
quote:Originally posted by vf66> prova a vedere quiid="Comic Sans MS"> https://www.camperonline.it/for... saluti Paoloid="Comic Sans MS">
Per le foto non ho capito ancora come fare. C'è qualcuno che mi può aiutare?! Ciao a tutti! VF66[;)] HO FINITO IL LAVORO!!!!!! >
quote:Originally posted by vf66 _I pannelli non costano tanto, li ho comprati in un magazzino di materiali edili e se ricordo bene ho speso 20E per 9 pannelli. Non sono stato a lesinare sul numero anche se adesso che ho quasi finito VF66[;)] >> Ciao, quando hai tempo oltre alle foto mi dici anche dove hai preso il materiale (se preferisci scrivi in privato) Vorrei fare il tuo stesso lavoro, zono della zona di Mialno e sto cercando i pannelli isolanti, a 20euro pper 9 pannelli mi sembra un ottimo prezzo. Ciao e grazie, Marco
quote:Originally posted by AndreaBiagioli>
id="Verdana">Se ci fai caso il telaio ha dei bordini di un paio di cm. che sporgono. Tagliando il pannello un pò più largo quel bordo ti serve da base d'appoggio. Poi ho infilato in verticale un parallelepipedo di poliuretano per lato, come spessore, tra il pannello e il pavimento in modo da fermarlo senza collante. Alla fine, e si vede, ho sigillato con silicone. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao. Andrea >
quote:Originally posted by AndreaBiagioli>
id="Verdana">Max grazie per il consiglio. Appena ho un pò di tempo lo farò sicuramente. Andrea >
quote:Originally posted by giraffa> Giusto il tuo intervento,hai pensato se ti entra acqua, mica te ne accorgi sono assorbenti. Ripensaci
ciao, se intendi all'interno del camper, per quanto riguarda, panche, armadio, pensili ecc. io l'ho fatto esattamente con i tappetini quelli da palestra/mare ecc, sia sul fondo che a parete, ritagliati e "incollati" con silicone vulgaris, e secondo dove posizionati scelti di colore in tinta, addirittura, a fianco delle sedute dinette accanto alle finestre, e rivestiti con la stoffa uguale alla tappezzeria....anche tutto il perimetro mansarda fino all'altezza del bordo della finestra....è un lavoro abbastanza veloce ed economico, un tappetino 180X60 lo trovi a pochi €, poi se vuoi togliere tutto tiri via il pezzo e il silicone lo togli strusciando con uno straccio asciutto.... poi quello che ripara lu freddu ripara lu caddu [;)] ciao attutti massimo >