CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

isolare fondo pavimento cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 60
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/12/2007 alle: 15:48:05
quote:Originally posted by vf66
Ciao a tutti ciao enpi id="red"> scusate il ritardo, ma ho avuto da fare ieri era S.Barbara la patrona dei VVF, ero in festa e non ho fatto niente[:D][:D][:D]. _Si sono infiammabili, ma se eviti di rivestire la parte sopra allo scarico non avrai sicuramente problemi o almeno cerca di lasciare tra loro e òa marmitta una distanza sufficiente. [VF66[;)] >
> Ciao e auguri, anche se in ritardo. Con l'occasione faccio gli auguri anche a me stesso e a tutti i marinai, gli artiglieri, gli artificieri, i minatori, etc..., insomma, a tutti coloro che hanno qualcosa a spartire con fuoco e esplosivi. Per quanto riguarda i pannelli ve ne sono di diversi tipi, ma dovrebbero, per quanto ne so, essere poco infiammabili ed impiegabili fino a temperature di 75°C (per poco tempo anche superiori, come serve, ad esempio, per metterci sopra una guaina bituminosa) almeno questo è per quelli che ho messo io sotto il camper (per il momento solo sotto una parte del camper!). Mi è stato addirittura detto che vengono impiegati anche nell'isolamento a cappotto dei piani pilotis, in modo da ottenere sia un migliore isolamento termico che una maggiore resistenza al fuoco del solaio. Ciao, Aldo
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 05/12/2007 alle: 22:03:03
Ciao a tutti! prima di tutto correggo quello che ho scritto poco più su dicendo che ha ragione ilnicolaldo (contraccambio gli Auguri) quando dice che i pannelli resistono a alte temperature. Io oggi ho provato a dare fuoco[:p] a un pezzetto e ho visto con piacere che è autoestinguente. Non alimenta la fiamma e si spegne.[:D][:D][:D] Per le foto non ho capito ancora come fare. C'è qualcuno che mi può aiutare?! Ciao a tutti! VF66[;)] HO FINITO IL LAVORO!!!!!!
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 06/12/2007 alle: 13:21:08
Ciao a tutti! prima di tutto correggo quello che ho scritto poco più su dicendo che ha ragione ilnicolaldo (contraccambio gli Auguri) quando dice che i pannelli resistono a alte temperature. Io oggi ho provato a dare fuoco[:p] a un pezzetto e ho visto con piacere che è autoestinguente. Non alimenta la fiamma e si spegne.[:D][:D][:D] Per le foto non ho capito ancora come fare. C'è qualcuno che mi può aiutare?! Ciao a tutti! VF66[;)] HO FINITO IL LAVORO!!!!!! >
>Forza ragazzi chi sa fare aiutiid="size6">id="red">
20
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 06/12/2007 alle: 13:52:53
Per le foto non ho capito ancora come fare. C'è qualcuno che mi può aiutare?! Ciao a tutti! VF66[;)] HO FINITO IL LAVORO!!!!!! >
> prova a vedere quiid="Comic Sans MS"> https://www.camperonline.it/for... saluti Paoloid="Comic Sans MS">
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 06/12/2007 alle: 14:16:58
Ciao ragazzi sto caricando il camper perchè vado a cercare un p'ò di neve scusate, ma per le foto ci riprovo martedì. Ora non ce l'ho fatta. Ciao a tutti!!! VF66[;)]
19
sicce
sicce
26/11/2006 655
Inserito il 06/12/2007 alle: 18:12:54
quote:Originally posted by vf66 _I pannelli non costano tanto, li ho comprati in un magazzino di materiali edili e se ricordo bene ho speso 20E per 9 pannelli. Non sono stato a lesinare sul numero anche se adesso che ho quasi finito VF66[;)] >
> Ciao, quando hai tempo oltre alle foto mi dici anche dove hai preso il materiale (se preferisci scrivi in privato) Vorrei fare il tuo stesso lavoro, zono della zona di Mialno e sto cercando i pannelli isolanti, a 20euro pper 9 pannelli mi sembra un ottimo prezzo. Ciao e grazie, Marco
22
AndreaBiagioli
AndreaBiagioli
05/11/2003 86
Inserito il 07/12/2007 alle: 15:09:29
id="Verdana">Salve a tutti. L'ho fatto! Dove averlo pensato e ripensato ho deciso di realizzare l'isolamento non incollando il poliuretano al pavimento ma realizzandolo come paolo61 e vf66. Il lavoro è parziale e relativo alla zona centrale del mio knaus sport 605 dkg perchè anteriormente e posteriormente a questa ho i serbatoi delle acque nei lori contenitori coibentati. Mi rimane la zona di coda in cui c'è il gavone ma lì non potrò che incollarlo. E' stata una faticata sopratutto per la posizione scomoda e per il continuo avanti indietro da sotto il camper per tagliare il poliuretano. Non ho incollato i pezzi, se non quello di chiusura, ma li ho fissati da dentro con dei pezzetti di poliuretano incastrati tra il pannello e il pavimento. Terminata la "posa" ho sigillato con silicone bianco antimuffa e schiuma poliuretanica per le fessure vicino alla canalizzazione dell'aria dei serbatoi. Le foto non sono un gran che ma penso possano eplicare meglio delle parole. Un saluto a tutti. Andrea

Modificato da AndreaBiagioli il 07/12/2007 alle 15:13:35
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 07/12/2007 alle: 21:02:20
Ottimo lavoro, ma scusa puoi essere più chiaro, come hai fatto a fissarli se non li hai inollati al paviment???? Grazie, e ancora complimenti per il ben fatto lavoro.
22
AndreaBiagioli
AndreaBiagioli
05/11/2003 86
Inserito il 08/12/2007 alle: 13:56:58
id="Verdana">Se ci fai caso il telaio ha dei bordini di un paio di cm. che sporgono. Tagliando il pannello un pò più largo quel bordo ti serve da base d'appoggio. Poi ho infilato in verticale un parallelepipedo di poliuretano per lato, come spessore, tra il pannello e il pavimento in modo da fermarlo senza collante. Alla fine, e si vede, ho sigillato con silicone. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao. Andrea
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 08/12/2007 alle: 14:10:06
Ciao, complimenti bel lavoro, io lo avevo fatto già due anni fa sul mio chausson w17, piccolo consiglio di finitura del lavoro:NON dargli catramina o antirombo perche corrodono, anzi sciolgono prorpio lo styrofam, ma vernicia il tutto con della vernice all'acqua per serramenti esterni non diluita, nera è un pò difficile da trovare, più facile marrone, con pazienza io l'ho trovata nera, non importa la marca basta che sia vernice all'acqua per serramenti. Il risultato finale è di protezione perchè è molto densa, devi darla con il pennello e tanta pazienza, ma soppratutto impermeabilizza benissimo. Ciao Massimo
quote:Originally posted by AndreaBiagioli
id="Verdana">Se ci fai caso il telaio ha dei bordini di un paio di cm. che sporgono. Tagliando il pannello un pò più largo quel bordo ti serve da base d'appoggio. Poi ho infilato in verticale un parallelepipedo di poliuretano per lato, come spessore, tra il pannello e il pavimento in modo da fermarlo senza collante. Alla fine, e si vede, ho sigillato con silicone. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao. Andrea >
>
22
AndreaBiagioli
AndreaBiagioli
05/11/2003 86
Inserito il 08/12/2007 alle: 14:20:29
id="Verdana">Max grazie per il consiglio. Appena ho un pò di tempo lo farò sicuramente. Andrea
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 08/12/2007 alle: 14:29:39
Non so se ha già testato il camper dopo aver fatto questo lavoro, ma credimi il risultato è notevole! avevo finito il materiale e mi era rimasto uno spazio di circa 30x30 vicino al gradino che non avevo rivestito, alla prima uscita sulla neve, camminando scalzo ho messo il piede proprio li e il paviemnto era gelato a differenza di tutto il resto, appena tornato a casa ho subito completato il lavoro. Complimenti ancora, riguardando le foto hai fatto un lavoro certosino.
quote:Originally posted by AndreaBiagioli
id="Verdana">Max grazie per il consiglio. Appena ho un pò di tempo lo farò sicuramente. Andrea >
>
22
AndreaBiagioli
AndreaBiagioli
05/11/2003 86
Inserito il 08/12/2007 alle: 15:28:58
id="Verdana">Il lavoro l'ho fatto mercoledì mattina prendondomi una 1/2 giornata di ferie e speravo di fare un giro questo we ma il mio grande ha preso la varicella per cui ho dovuto rimandare il collaudo. Sono molto curioso e spero di non dover attendere le vacanze. Andrea
enpi
enpi
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 10:02:42
Scusa Andrea ho capito come hai fissato i pannelli ai lati, ma non ho capito se hai in qualche modo fissato in alcuni punti i pannelli al centro, non hai paura che il rivestimento che hai creato si imbarchi al centro? Secondo Voi, vista la maggiore difficoltà di esecuzione, ne vale la pena di montare l'isolamento lasciando un'intercapedine tra pavimento e isolante rispetto che ad incollare tutto direttamente stto il pavimento? Ciao Enrico
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 14/12/2007 alle: 10:36:06
Ciao Andrea gran lavoro, complimenti!!! Ciao a tutti sono tornato ieri dal giretto in montagna e devo dire che il risultato è più che ottimo. Certo il pavimento non è caldo come se ci fosse un doppio fondo riscaldato, ma non è più freddo ghiacciato come era prima. La differenza la posso ancora sentire confrontando il pavimento con l'unico pezzo rimasto "scoperto", quello attorno allo scalino di ingresso. Per le foto scusate, ma sono un p'ò "attapirato", farò an altro tentativo [:(]. Ciao a tutti VF66[;)]
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 15/12/2007 alle: 23:00:57
Ciao a tutti possiedo un super brig 678 del 1997 e volevo chiedere a quanti possiedono lo stesso mezzo se in marcia è mooolto rumoroso. Ho letto con attenzione qusto posto e sono curioso di sapere se oltre al broblema del freddo si sono in qualche modo risolti i problemi di rumorosita.
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 15/12/2007 alle: 23:27:40
Ciao Camperone06 il mio è un SuperBrig630 del 2005 e devo dire che la rumorosità non è mai stata esagerata, certo sicuramente più rumoroso di un camper a trazione anteriore a causa dell'albero di trasmissione e del differenziale. Il rumore che prevale è quello di rotolamento delle ruote gemellate e un fruscio di fondo. Ora che ho isolato il fondo del pavimento i rumori, almeno così a orecchio sono diminuiti e di molto. X Sicceid="red"> scusa se non ti ho risposto prima, i pannelli li ho comprati in un normalissimo magazzino di materiali edili. VF66[;)]
22
AndreaBiagioli
AndreaBiagioli
05/11/2003 86
Inserito il 16/12/2007 alle: 10:21:31
id="Verdana">Scusate il ritardo. @enpi Ho cercato di limitare al massimo le dimensioni della parte di chiusura che ho preventivamente siliconato sui lati. Poi una volta inserita mi sono aiutato per tirarla verso il basso da un lato con un filo di ferro ripiegato a L che poi ho sfilato. Tagliando il pezzo di qualche mm più lungo si incastra, spero permanentemente, spingendo su quelli attigui. Spero di essermi spiegato. @vf66Non vedo l'ora di provarlo anch'io per testare la differenza ma è incoraggiante quello che scrivi. Come suggerito da max73 ho acquistato la vernice all'acqua per rifinire ed impermeabilizzare al meglio il tutto. Spero di riuscire a finire prima di Natale. A tutti grazie per i complimenti. Andrea
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/04/2008 alle: 17:16:00
Che collante posso usare per attaccare il materiale isolante tipo polistirolo/ styrofoam al pavimento della cellula?? Il Bostik è una bomba ma si mangia il polistirolo, mentre un collante specifico per polistirolo che si chiama Metylan Isolit della Henkel specificato colla patosa a base di copolimeri in dispersione acquosa non mi sembra un gran chè!! E' anche vero che c'è scritto di aspettare 6/8 ore, domani vedrò. Dovendo lavorare da sotto mi servirebbe un bel prodotto adesivo che prenda bene fin da subito altrimenti mentre attacco un pezzo mi sti staccano quelli incollati 10 minuti prima[:D][:D].. oppure capovolgo il camper[}:)] Ho letto colla poliuretanica, ma se mi dite anche un marchio specifico è meglio grazie! Grazie Paolo

Modificato da Prat il 15/04/2008 alle 18:21:15
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 15/04/2008 alle: 21:08:37
quote:Originally posted by giraffa
ciao, se intendi all'interno del camper, per quanto riguarda, panche, armadio, pensili ecc. io l'ho fatto esattamente con i tappetini quelli da palestra/mare ecc, sia sul fondo che a parete, ritagliati e "incollati" con silicone vulgaris, e secondo dove posizionati scelti di colore in tinta, addirittura, a fianco delle sedute dinette accanto alle finestre, e rivestiti con la stoffa uguale alla tappezzeria....anche tutto il perimetro mansarda fino all'altezza del bordo della finestra....è un lavoro abbastanza veloce ed economico, un tappetino 180X60 lo trovi a pochi €, poi se vuoi togliere tutto tiri via il pezzo e il silicone lo togli strusciando con uno straccio asciutto.... poi quello che ripara lu freddu ripara lu caddu [;)] ciao attutti massimo >
> Giusto il tuo intervento,hai pensato se ti entra acqua, mica te ne accorgi sono assorbenti. Ripensaci
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Ieri alle: 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Ieri alle: 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
11/04/26 - 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
11/04/26 - 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link