CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Knaus 650 LG 2006 motorizz. Renault 3.0

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 25/01/2007 alle: 22:28:26
Qualcuno mi saprebbe dire se il veicolo in questione (Knaus 650 LG anno 2006 motorizzato Renault 3.0 140 cv.) è un valido mezzo sia per quanto riguarda la cellula abitativa che la motorizzazione? E secondo voi non è una pecca il fatto che non è possibile accedere al garage dall'interno?
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 25/01/2007 alle: 23:14:01
I mezzi con garage accessibile solo dall'esterno sono stati concepiti cosi per evitare di sentire odore di benzina qualora sia caricata una moto, il Renault 3000cc non è proprio un campione nei consumi inoltre è un motore già abbandonato, saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/01/2007 alle: 23:14:27
Ciao! il mezzo è estremamente valido... Ho un motorhome Knaus, per cui conosco bene questa marca. Mi sento di dirti tranquillamente che è un gran bel veicolo, con telaio Alko, doppio pavimento, dei letti molto comodi e una lunghezza non esagerata. Era ed è proposto sia su meccanica Fiat che Renault. Ora credo convenga la meccanica Fiat perchè è completamente nuova, lo scorso anno credo convenisse la Renault perchè era un progetto più recente rispetto al Ducato x2/42. Entrambe, cmq, sono valide. Il veicolo è ottimo, ben coibentato e riscaldato, costruito con ottimi materiali e, come tutti i Knaus, testato in camere climatiche per avere la sicurezza di un prodotto adatto al turismo invernale. Il garage non accessibile e non comunicante con l'interno è una scelta che si spiega con la volontà di isolare il vano dall'abitacolo in modo da evitare che possibili odori (es di benzina se si carica una moto) possano entrare nell'abitacolo... E' cmq una scelta comune a tanti costruttori tedeschi. Ci sono diversi amici qui del forum che hanno un 650LG, loro possono dirti meglio di chiunque altro come si trovano! Ciao!
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 25/01/2007 alle: 23:28:57
A me il mezzo piace molto, anche per la disposizione della semidinette a "L", ma non capisco per quale motivo, anche per il prezzo del veicolo, non siano stati montati i vetri "SEITZ S4"..
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 26/01/2007 alle: 00:58:21
Salve, ho un Knaus 658 lg su fiat 146cv e ne sono entusiasta. Ritengo un pregio che il garage non sia accessibile dall'abitacolo per i motivi sopra descritti, per evidenti difficoltà d'esecuzione (abbiamo il doppio pavimento) e per, a mio parere, l'inutilità dell'opera. Per le finestre non preoccuparti. Il mezzo è ben illuminato e quindi areato (non sarebbe così con le SEITZ). Fanno solo un pò di ronzio a 130kmh (di media tengo i 100-110max). Devi solo abituarti agli oscuranti. Si chiudono dall'alto verso il basso (molto scomodo in bagno dove in alternativa o metti una tenda o fai verniciare la finestra di bianco o metti un oblò 28x28 cristal al posto del fungo areatore). Sulla meccanica non posso aiutarti. Pima avevo ford (100 e lode) ed ero preoccupato per fiat. Ma dopo quasi due anni mi sono ricreduto. Accoppiato al telaio alko è ottimo. Tuttavia devo ancora fare il richiamo fumi...ma penso d'attendere gli ultimi sviluppi. Saluti, Massimo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 26/01/2007 alle: 10:49:18
Ciao, ho un 708DG su ducato power, ne sono contento e nel garage ripongo un piccolo generatore e la puzza di benzina non entra nella cellula, quindi è una buona cosa il fatto che il garage è accessibile solo dall' esterno. Per la motorizzazione non so dirti niente.
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 26/01/2007 alle: 10:52:59
Ciao chris.900, anche noi siamo possessori di un knaus sun traveller 658 lg del dicembre 2004, motorizzato fiat 2800 jtd. Ricorda che le finestre che troverai sui knaus, difficilmente te le potrai dimenticare, perchè a mio avviso sono ineguagliabili come dimensioni.... soprattutto in mansarda la doppia finestra se aperta da entrambi i lati crea una brezzolina niente male.... nei riposini pomeridiani al mare in campeggio è molto comoda, come anche le ampie finestre di tutto il resto della cellula. In bagno io ho ovviato in due modi: 1) nella finestra ho messo una graziosa tendina blu (che riprende anche i colori della tappezzeria) 2) al posto del classico fungo in dotazione sul tetto, ho inserito un funghetto con annesso pannellino solare che carica pile ricaricabili dotato di ventola, che ti permette o di far entrare aria dall'esterno oppure di farla uscire all'esterno.... Non so se mi sono riuscita a spiegare bene su questo aggeggio da noi montato, ma ti assicuro che acquistato a mondo natura a 99 euro, è ben due anni che funziona perfettamente, soprattutto quando in sosta libera non puoi aprire la finestra del bagno, con questo attrezzo togli l'umidità della doccia e i cattivi odori provocati da....... Ciao ciao Barbara (FC)
vicicca
vicicca
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 11:26:42
su knaus non ho esperienza ma sul renault 3.0 e ducato vecchio si. come macchina va molto bene e consuma è vero ma quando superi i 115-120 km/h. per il resto il consumo è leggermente superiore al ducato che avevo. calcola che entrambi sono semintegrali quindi il confronto è valido. sulla storia del motore fuori produzione io l'ho comprato ugualmente per due motivi: sconto maggiore sul listino (-10mila euro) e la constatazione che visto che il camper lo tengo almeno sei annisarà la stessa cosa quando lo cambierò cioè i modelli di oggi saranno vecchi anche come motore tra sei o otto anni. ciao vittorio
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 26/01/2007 alle: 12:41:05
Secondo me deve valere economicamente la pena il motore oltre che fuori produzione è anche euro 3 è non è detto che fra un certo numero di anni non ci sia una evidente differenza di valutazione tra un euro 4 magari con filtro antiparticolato, io lo comprerei solo con uno sconto del 25- 30% rispetto al nuovo su ducato x250 che tra l'altro dovrebbe avere una discreta differenza nei consumi, saluti
vicicca
vicicca
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 15:51:40
caro hhh333 hai ragione se parli ad oggi ma tra qualche anno ci sarà euro 6 o 7 e saremo punto a capo. da quello che leggo i consumi del nuovo ducato non sembrano inferiori al renault per cui.... comunque è una mia idea e la tua è rispettabilissima. ciao vittorio
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 26/01/2007 alle: 22:20:37
Non viglio fare polemica ma mi sembra che leggendo il forum il nuovo ducato non abbia consumi elevati comunque sul renault ci sono pochi giudizi. Le norfme antiinquinamento andranno avanto certo ma un e4 sara sempre piu evoluto di un e3 (guarda che anch'io ho un e3),saluti
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 26/01/2007 alle: 22:28:43
Comunque, non so se corrisponde a verità ma ho sentito dire che un' euro4 ha consumi leggermente superiori rispetto ad un' euro3...
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 26/01/2007 alle: 22:45:01
Il discorso consumi dipende da tanti fattori tecnici e non ultimo fare bene i calcoli e spararne di tutti i colori e sopratutto sentirne spsrare, saluti
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 26/01/2007 alle: 22:56:49
Mi sa che hai ragione hhh333! Cosa mi dici invece sul fatto di avere trovato un Knaus come sopra descritto del 2006 con meno di 7000 km a 43.000 euro con pannello solare, 2° batteria, porta con vetro, oblò panoramico elettrico e altri access. che ora non ricordo?? Valore nuovo del 2006 circa 55.000 euro. Saluti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 26/01/2007 alle: 23:25:23
Cosa ti posso dire non è caro ma neanche un affare i 55k sono di listino accessori optional compresi? Sono intervenuti molti proprietari di MH ma il mezzo che hai descritto mi pare sia un semintegrale, non so come è disposto ma a mio giudizio i semintegrali hanno quotazioni un po sofferenti rispetto ai MH questi ultimi come marchio knaus mi paiono suscitare un buon interesse ma i semintegrali non mi sembra. Il venditore è un concessionario o privato? Se è un privato che non vuole più ricomprare a mio giudizio puoi giocare al ribasso perche vai tranquillo che a quel prezzo solo un concessionario che ritira un apermuta riesce a piazzarlo, saluti
18
beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 27/01/2007 alle: 15:24:58
Ciao, per lavoro uso un Nissa che è uguale al Renault,va bene,cosuma tanto sopra i 110,preferisco il ducato specialmente le meccaniche nuove hanno una cabina migliore e + confortevole. Ciao
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 28/01/2007 alle: 17:16:18
Ciao, un'altra info... Tra Fiat e Renault io sceglierei Fiat perchè ho visto che nel Renault la cisterna delle chiare è montata dentro al doppio pavimento , mentre nel Fiat no, con conseguente perdita di carico. Per il mezzo vai tranquillo è ottimo.... Ciao Paolo
21
chris.900
chris.900
13/12/2004 64
Inserito il 29/01/2007 alle: 23:14:26
E del telaio ALKO e il rivestimento esterno in lamiera anzichè in vetroresina mi sapete dire qualcosa? Saluti
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 30/01/2007 alle: 08:09:39
Il telaio ALKO è fantastico buona tenuta di strada e non ci sono più quei fastidiosi cigolii delle balestre ( il telaio ALKO aha le barre di torsione). Per quanto riguarda l' alluminio tutti sanno pregi e difetti, visto che è liscio lo si può riparare come la vetroresina e pio verniciare.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 30/01/2007 alle: 18:37:21
Salve, come detto in precedenza il telaio alko è grandioso accoppiato al mio ducato 146cv. Tutte le caratteristiche e trovi al sito alko italia. Sicuramente equipaggerà anche il prossimo mezzo. A questo però accoppierò le sospensioni alko (a lui dedicate - vedi lo stesso sito). Le qualità dell'alluminio e della vetroresina le puoi trovare sul COL (funzione cerca). Personalmente non cambierei mai la parete del mio knaus con "certe" vetroresine che trovi alla concorrenza. In generale ritengo che sia un gran mezzo (rapportato al costo) con una sola pecca: lo spessore dei portelloni posteriori e le relative cerniere. A mio parere questi sono sottodimensionate per la loro grandezza. Saluti, Massimo.
vicicca
vicicca
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 20:31:54
non per entrare in polemica, ognuno sceglie quello che vuole, ma a leggere gli ultimi post sul ducato power non è che ci sia da stare così allegri. o no?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link