CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

KNAUS....consulenze!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
cippi
cippi
-
Inserito il 24/07/2006 alle: 14:54:50
Salve a tutti e in special modo ai possessori di Knaus. Oggi un mio amico mi ha chiesto di accompagnarlo da un rivenditore per l'acquisto di un Knaus sun traveller 658 del 2005 su fiat ducato 2.8 con 18.000 km, di provenienza tedesca per un prezzo di 35.000eur tutto compreso immatricolazione e messa su strada. Nonostante il mio tentativo di distoglierlo dal prendere un camper di provenienza estera e di fargli acquistare un camper italiano (magari laika o mobilvetta), questo mio amico sembra proprio convinto. Ora vi chiedo se ci sono possibili difetti o altre cose di cui chiedere e sopratutto guardare prima dell'acquisto. Grazie a tutti.
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 24/07/2006 alle: 16:05:14
L' ho comprato ad aprile 2006 un Knaus 708DG penso che sia un buon camper (anch'io ho sempre detto che i Laika sono al top, ma guardando bene i particolari di montaggio un pò nascosti penso che Laika si sia persa un pò per strada) comunque io non mi trovo bene coi rubinetti che hanno il microinterrutore, e il secchiaio un pò stretto.
cippi
cippi
-
Inserito il 24/07/2006 alle: 17:12:36
quote:Originally posted by vecchio
L' ho comprato ad aprile 2006 un Knaus 708DG penso che sia un buon camper (anch'io ho sempre detto che i Laika sono al top, ma guardando bene i particolari di montaggio un pò nascosti penso che Laika si sia persa un pò per strada) comunque io non mi trovo bene coi rubinetti che hanno il microinterrutore, e il secchiaio un pò stretto. >
> Grazie per la risposta. Quindi mi pare di capire che a parte piccoli "difetti" in linea generale l'assemblaggio, la tenuta e la qualità dei materiali siano più che accettabili.
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 24/07/2006 alle: 17:15:59
ciao, io ho proprio lo stesso camper che si vuole comprare il tuo amico, e in 1 anno e mezzo, mai avuto un problema. Tra l'altro anche il prezzo mi sembra ottimo... Se vuoi qualche informazione sono qui. Ciao Paolo (FC)
20
Lumacher
Lumacher
18/03/2005 64
Inserito il 24/07/2006 alle: 17:48:05
Anche noi, felici possessori di Knaus, con nulla da invidiare ai Laika. Condivido il pensiero di "Vecchio" sugli assemblaggi nascosti un po precari del Laika. Per notare differenza, qualitativamente parlando, rispetto a Knaus dovrebbe vedere marche come Carthago o Frankia, ma poi la differenza si sente anche sul portafogli!![:D] Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ginogiano06
ginogiano06
20/02/2006 14
Inserito il 24/07/2006 alle: 18:07:04
i microinterruttori ai rubinetti secondo me sono una garanzia in più e il lavello della cucina che a prima vista può sembrare piccolo si rivela invece molto comodo e spazioso, secondo il mio parere i knaus sono molto più per la sostanza che per l'apparenza.
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 24/07/2006 alle: 18:29:11
Per dirti di più lo devo provare nella stagione invernale dove spesso e volentieri vado a parecchi gradi sotto zero, è li dove si vede la sostanza e la qualità del camper. Un altra cosa negativa è il peso, dovuta però al doppio pavimento che ne sono stracontento, perchè li trovano posto tutte le cose che di solito ti devi portare a dietro tutte le stagioni, quasi quasi potrei aprire un officina con tutti i pezzi di ricambio che mi porto a dietro.
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 24/07/2006 alle: 19:04:32
Anch'io da un anno e mezzo ho un LG658 e in famiglia ne siamo molto soddisfatti. Grandi difetti non ne ho trovati, alcuni problemi che riguardavano la porta del frigorifero, la batteria e l'areazione del bagno, sono stati risolti sostituendo le parti in garanzia. Dopo due stagioni e circa 15000 km penso che lo acquisterei ancora, lo ritengo un buon compromesso tra costo e qualità. Ciao e buona scelta Alberto
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 24/07/2006 alle: 19:32:54
Salve, ho lo stesso mezzo da un anno. Mai speso meglio i miei soldi.L'ho solo personalizzato con alcuni accessori. Il telaio ALKO poi non ha paragoni. OTTIMO RAPPORTO PREZZO QUALITA'. Se dovessi cambiarlo ed avessi i soldi comprerei la stessa disposizione ma motorhome e sospensioni ALKO naturalmente Knaus. Fidati è OK. Il prezzo è buono ma... personalmente non comprerei un mezzo di provenienza estera. Salutoni Massimo.
cippi
cippi
-
Inserito il 25/07/2006 alle: 08:55:08
Ieri l'ho visto. Devo dire che mi è piaciuto molto. Sopratutto perchè sembra nuovo, mai usato. Infatti mi sono chiesto i 18000km che ha percorso come sono stati vissuti. Contrariamente a quanto immaginavo ci sono dei difetti di assemblaggio sopratutto delle lamiere che sugli ultimi modelli cercano di mascherare con quei grossi profilati in plastica. Il mobilio e le tappezzerie sono molte belle, tipicamente made in germany senza fronzoli. Deludente invece la coibentazione interna sopratutto della mansarda e della parete posteriore, che immagino d'inverno dia origine a condense con conseguente umidità sotto i materassi. Complessivamente penso sia un buon camper visto anche il prezzo. Spartana è la cabina guida senza neanche vetri e specchietti elettrici.
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 25/07/2006 alle: 09:24:45
26/12/05 06/01/06 - Seefeld austria -25° siamo stati da incanto!!! Nessun problema di condensa, nessuna ghiacciatura.... Il riscaldamento perimetrale non permette assolutamente la creazione di condense, anche perchè se guardi bene nel mobilio sopra al letto del garage noterai che le mensole non toccano la parete, ma permettono all'aria calda di entrare nei pensili e dare un'ottima areazione. La mansarda ha la moquette sul soffitto, cosa pretendere di più? Scusate, ma Knaus a mio parere è eccezionale!!! Altra cosa che preferisco sul mio modello Sun Traveller 658 LG del dicembre 2004 è che non avendo le modanature plastificate intorno alla lamaiera della mansarda esternamente, non raccoglie al loro interno sporcizia evitando ulteriori sbavature nere lungo le fiancate (a mio parere quelle modanature sono ricettacolo di sporcizia)... Io lo preferisco nudo e crudo come è tedesco dentro e fuori. Ciao Barbara (FC)
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/07/2006 alle: 15:25:31
uarda, io ho avuto 3 Arca e poi sono passato a un motorhome Knaus.. Ottima la qualità costruttiva, la coibentazione e l’efficacia del riscaldamento. Sono veicoli molto ben fatti ad ogni livello. Il mio ha il riscaldamento Alde ed è fantastico, mai avuto condensa, mai un serbatoio di recupero che ghiaccia nemmeno a –20, mai avuto freddo in inverno né caldo d’estate. I letti sono teutonici (200 *140 cm), pesi importanti ma giustificati dalle dotazioni... (ma riguardo ai pesi Laika è messa anche peggio, esperienza personale) Per quanto riguarda la serietà del costruttore ti dico che dal 2000 TUTTI i Knaus hanno l’ABS di serie… Molti produttori italiani ancora adesso lo fanno pagare a parte… Per quanto riguarda le plastiche esterne non sono un ricettacolo di sporco e nemmeno devono coprire difetti come dice qualcuno… sono solo di abbellimento e, soprattutto, di protezione agli spigoli e alle giunture. In caso di “toccata” meglio intervenire su una bandella di copertura che sul profilo a vista… Ciao
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 25/07/2006 alle: 18:59:03
Salve, mi spiace "cippi" ma stiamo parlando di due camper diversi. Il Knaus 658 LG che vendono in Italia non ha niente a che vedere con quello da te descritto. Ripeto quanto detto: io non lo comprerei. Per scrupolo fatti un giro da un concessionario ufficiale Italia. La differenza c'è. Mi associo a quanto detto da knaus04. La versione 2004-05 è migliore della 2005-06. Salutoni, Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link