CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

kreos che non ho fatto un buon aquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 03/09/2008 alle: 18:44:40
Confermo anch'io molti punti della lista presenti sul mio mezzo, kreos3005. Addirittura sul mio la mansarda è diventata gialla rispetto al bianco della cellula. Laika dice che è normale e non si può far niente. Anch'io nella staffetta del bagno quasi ci lascio un dito. Per il resto dopo i primi 2 anni di riparazioni in garanzia (per fortuna) il mezzo è quasi ok. Comunque alcuni punti sono un pò esagerati tipo la maniglia centrale in cabina (la monta di serie la Iveco). Ciao!![;)][;)]id="Verdana">
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 03/09/2008 alle: 19:00:59
ciao mi unisco alla lista degli scontenti : ha da poco acquistato un 3001 e i difetti ci sono eccome e sono dovuti ad un assemblaggio frettoloso e con materiali diciamo piuttosto scadenti . Io provenivo da un duerre e volevo fare il salto di qualità ma sinceramente questo salto io non lo vedo. Per fortuna mi arrangio e mi sono sistemato molti difettucci da solo comunque ho spedito una lettera direttamente a Laika per ovviare ad alcune carenze importanti , fino ad ora non sono stato ricontattato , vedremo.... ciao e auguri[:(]
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 03/09/2008 alle: 19:22:46
Di Laika se ne vedono tantissimi in giro, però se la loro filosofia rimane questa non è un bel vento a favore loro. Esteticamente i camper sono bellissimi, i nuovi kreos sono internamente belli, peccano purtroppo di un assemblaggio scadente, soprattutto frettoloso senza controlli finali. Staremo a vedere...[:(]id="Verdana">
19
Alle2504
Alle2504
27/05/2006 43
Inserito il 03/09/2008 alle: 23:31:44
Ho un ecovip 3l del 98 e vorrei cambiarlo con un ecovip 1 nuovo..dopo tutte queste lamentele lette nei forum ho cambiato assolutamente idea. Non mi sembra possibile spendere 60.000 per stare sempre a tribolare dal concessionario.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 04/09/2008 alle: 00:15:43
quoto Gioppo perchè è stato fuori dalle parti..... Ho acquistato anch'io un Kreos 3002 a Maggio e devo dire che mi riconosco nei difetti descritti da Gioppo, forse me ne ero dimenticato o mi ero abituato di qualcuno e ora mi sono tornati in mente. Se mi è permesso aggiungerei tanto per fare un esempio: l'accessibilità alle cassapanche.....veramente penosa, puoi accederci soltanto smontando tutti gli imbottiti. Avevo un Ecovip 6 del 1996 era stupendo, ma era del 1996; pretenderei che nel 2008 i mezzi siano molto molto meglio o addirittura non confrontabili invece sembrano aver perso tutto quello che hanno imparato durante la loro lunga crescita. Peccato e speriamo che qualcuno sappia cogliere questi commenti nella speranza che i miei figli siano più fortunati altrimenti spero che capiscano di spendere diversamente i loro risparmi. Marco
navarre
navarre
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 08:21:02
cazzarola, 90k euro ci prendevi il motorhome! Che io sappia a parte alcune predisposizioni gli accessori vengono montati dal concessionario e non dalla laika e i prezzi del listino accessori sono un po' esagerati.
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 08:24:28
quote:Originally posted by navarre
cazzarola, 90k euro ci prendevi il motorhome! Che io sappia a parte alcune predisposizioni gli accessori vengono montati dal concessionario e non dalla laika e i prezzi del listino accessori sono un po' esagerati. Navarre, se prendeva il Mot. gli veniva l'ulcera.[:D][:D][:D][:D] >
>
17
GIOPPO
GIOPPO
01/09/2008 17
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:24:32
volevo rispondere in generale un po a tutti gli interessati vedo con piacere che siamo in molti a codividere le stesse situazioni qualcuno prova ancora a difendere laika ma penso che ormai una cosa e chiara quello che si spende oggi per laika non e piu giustificato questi si fanno le palle d'oro campando su l'immagine che era una volta laika vorrei in qualche modo aiutare tutti quelli che stanno per aquistare un nuovo veicolo valutate bene io torneri indietro senza pensarci troppo leggendo le varie opinioni vi rendete conto che anche il piu convinto del marchio laika dice di averci messo un anno o due o addirittura anno loro stesso sistemato i loro camper chiaramente spendendendo altro denaro! e normale? a in bagno non c'e' riscaldamento molto probabilmente la bocchetta che c'e' e finta R.la maniglia e di iveco ma laika dovrebbe dire,a iveco non montare la maniglia sulle meccaniche destinate alle trasformazioni non penso ci voglia molto o no di fatto se ne fregano mi e stato detto da un certo sig.non ricordo il nome comunque il responsabile del concessionario che vende gli tutti chassis a laika che gli chassis destinati al allestimento sono diversi per me la gabina e identica a guella di un furgone senza alcun accorgimento vedi almeno un pannellino fonoisolante sul cofano del motore su i passi ruota all'interno sul pavimento della cabina nelle portiere potrebbe essere un altro optional a nemmeno il secondo letto a castello nel kreos 3002 e un optional lo sapevate? ora devo lavorare saluti
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:35:28
POSSESSORI DI CAMPER DEL GRUPPO SEA? MOBILVETTA JOINT MILLER MCLOUIS DREAM ELNAGH...id="size3"> Ragazzi venite a leggere il 3d "SEA fa chiudere DREAM JOINT MILLER... e noi?" Dobbiamo unirci... E' IMPORTANTE SCUSATE L'OT. ELIO

Modificato da ElioundLolla il 04/09/2008 alle 12:35:56
17
Il Director
Il Director
20/07/2008 73
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:21:06
parla proprio il macu che ha avuto SOLO LAIKA...... io l'unica Laika che conosco.... è quella cagnetta che è andata nello spazio
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:29:11
quote:Originally posted by IL DIRECTOR
parla proprio il macu che ha avuto SOLO LAIKA...... io l'unica Laika che conosco.... è quella cagnetta che è andata nello spazio >
> Infatti si dice "parlare con cognizione di causa". E ricordati che ti ho salvato in calcio d'angolo con il tuo ex Joxy.
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 04/09/2008 alle: 14:38:24
x GIOPPO. Io ho un Ecovip 2.1 Classic che ha il vetro sopra il lavello. Se non ricordo male sul Kreos il coprilavello si aggancia ad un gancio vicino alla finestra (almeno così nel kreos 3002). Sulla qualità generale dei mezzi che vengono fuori dalle fabbriche penso di aver già detto abbastanza. Laika non è da meno, ma ritengo abbia un servizio post vendita serio (nelle 2 volte che ho mandato una mail all'assistenza mi hanno risposto in meno di 1 ora...). Purtroppo le aziende hanno ancora un'impronta fortemente artigianale con numeri di produzione che richiederebbero un'impostazione industriale. Qualcuno secondo me sta cambiando, ma il cammino è ancora lungo. Ed è certamente vero che molti camper sono disegnati da architetti (o presunti tali) che non hanno mai passato 5 minuti in un camper... Il caso dei primi modellli della GiottiLine penso sia emblematico. Rimango basito da affermazioni di chi non coglie la differenza con un Duerre!! Solo a titolo di esempio in inverno quando scarico le grigie devo tirare via la mano altrimenti mi scotto. Con il Duerre devi tirarla via perchè se si rompe il ghiaccio ti fratturi una mano!!! Tieni duro e rompi i ******** al tuo concessionario fino a quando tutto non si sistema (quello che si può sistemare evidentemente). Vedrai che non te ne pentirai... Lorenzo
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 04/09/2008 alle: 14:52:10
ti rispondo dicendoti che con il mio vecchio dueerre a Livigno (io abito vicino) ho toccato i -30 e non è gelato nulla , relativamente al mobilio interno certamente quello del kreos è più scenografico , ma credimi niente di più infatti i mobili sono fatti entrambe dalla tecnoform .Sinceramente ora dopo averlo provato mi aspettavo molto di più , relativamente al concessionario non parliamone ,sono già per vie legali, per cui mi sono rivolto direttamente alla casa madre e da un primo contatto telefonico mi sono sembrati molto disponibili . Aspetto che mi contattino dopo la mia mail. Sono altresì convinto che anche i cosiddetti mezzi di fascia alta siano alti esclusivamente nel prezzo e non nella sostanza. Ciao naiko
electron
electron
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 14:54:38
Dopo avere speso l'equivalente di un piccolo appartamento, ritengo che la " compostezza " con la quale affrontate il problema di un mezzo che si è rivelato una " fregatura" sia , a mio parere, inspiegabile! Verosimilmente ne avete talmente tanti ( di euro intendo ) che potete affrontare filosoficamente queste fregature. Io sarei molto più " nervoso " per il bidone specie per chi si vanta di produrre roba di lusso e di grande qualità. Non raccontatemi balle sulla possibilità che può accadere. Se ti compri una Mercedes da 90.000 euro e te laritrovi con tutti questi difetti, cosa mi dite? Che andate dal conce e con fare distaccato gli dite : " sà, mi scusi, credo che vi sia qualche piccolo difetto. Casomai se così è , cosa dovrei pagare per metterlo a posto? " Ma per favore. Cambialo, subito e tutto a loro spese. Lascialo dal conce e non portarlo più a casa. Fatti accompagnare dal tuo avvocato! A tutto c'è un limite.
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:15:45
quote:Originally posted by naiko
ti rispondo dicendoti che con il mio vecchio dueerre a Livigno (io abito vicino) ho toccato i -30 e non è gelato nulla , relativamente al mobilio interno certamente quello del kreos è più scenografico , ma credimi niente di più infatti i mobili sono fatti entrambe dalla tecnoform .Sinceramente ora dopo averlo provato mi aspettavo molto di più , relativamente al concessionario non parliamone ,sono già per vie legali, per cui mi sono rivolto direttamente alla casa madre e da un primo contatto telefonico mi sono sembrati molto disponibili . Aspetto che mi contattino dopo la mia mail. Sono altresì convinto che anche i cosiddetti mezzi di fascia alta siano alti esclusivamente nel prezzo e non nella sostanza. Ciao naiko >
> Mi spiace deluderti, ho un mezzo di fascia alta e sono ex possessore di Kreos, ma i soldi che ho speso 8 mesi fà sul mio attuale mezzo (circa 100.00 euro) li vale tutti, proprio perchè non ha fronzoli ma sostanza. Nelle scelte, per investire bene il proprio denaro, bisogna avere esperienza, che puoi anche costruirtela dialogando con chi ne ha veramente, e certo anche un briciolo di fortuna, come in tutte le cose della vita.
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:27:53
io do ragione a Gioppo e non trovo giusto elogiare Laika per la proverbiale assistenza. tutti noi abbiamo il diritto di acquistare un camper che dell'assistenza non dovrebbe proprio averne bisogno poi... se proprio fosse ben venga questo benedetto sig: Vanni. anche il mio concessionario è gentile e disponibile ma per fortuna non ho avuto mai lamentele da fargli e nei 2 anni dall'acquisto ho solo fatto regolare la porta del mio camper. non è giusto affidarsi alla fortuna ma alla serietà e l'affidabilità delle case costruttrici.
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:31:46
non è mia intenzione creare polemiche inutili in quanto non l'ho mai fatto qui nel forum , però poso dirti che molte persone nemmeno si accorgono dei difetti del mezzo e si gasano dicendo di avere speso un sacco di soldi nascondendo con questo certi errori di progettazione che nemmeno un bambino dell'asilo farebbe (un esempio è l'oscurante della porta cellula non utilizzabile se non aprendo la zanzariera) , questo a parte secondo me il mio kreos non vale i soldi spesi (con sacrificio rispondendo all'amico che ironizza dicendo tanto loro possono...). Con simpatia naiko
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 06/09/2008 alle: 08:34:04
quote:Originally posted by electron
Non raccontatemi balle sulla possibilità che può accadere. Se ti compri una Mercedes da 90.000 euro e te laritrovi con tutti questi difetti, cosa mi dite? Che andate dal conce e con fare distaccato gli dite : " sà, mi scusi, credo che vi sia qualche piccolo difetto. Casomai se così è , cosa dovrei pagare per metterlo a posto? " Ma per favore. Cambialo, subito e tutto a loro spese. Lascialo dal conce e non portarlo più a casa. Fatti accompagnare dal tuo avvocato! A tutto c'è un limite. >
> Buon giorno a tutti, quoto ampiamente Electron, ti dò lo stesso consiglio, vai con un'avvocato e risolvi il problema alla radice [}:)], io ho acquistato un KEA M71D e mi lamentavo di qualche difettuccio, ma ora leggendo questi post, mi rendo conto che erano inezie in confronto a quanto ti è accaduto, rumorosità in marcia ZERO, infiltrazioni ZERO, frigo va alla grande (fuori avevo 39°), WC nessun problema, si guida che è una meraviglia e ci si dorme comodissimi, e premetto che ho speso poco più di 50K. L'unico grande problema è il peso, dopo averlo fatto pesare mi sono reso conto che ho un margine di circa 110 Kg (serbatoi di acqua vuoti), per questo mi auguro di incontrare in fiera a Rimini chi, in Mobilvetta, ha optato per questo tipo di omologazione [B)]... E pensare che stavo per acquistare un Laika ecovip9... ora mi ritengo fortunato [:)]. Rendilo subito alla Laika e non perdere altro tempo, prima che possa scadere la garanzia. Auguri.

Modificato da Bricciolo il 06/09/2008 alle 08:38:06
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 06/09/2008 alle: 08:50:30
quote:Originally posted by Bricciolo
quote:Originally posted by electron
Non raccontatemi balle sulla possibilità che può accadere. Se ti compri una Mercedes da 90.000 euro e te laritrovi con tutti questi difetti, cosa mi dite? Che andate dal conce e con fare distaccato gli dite : " sà, mi scusi, credo che vi sia qualche piccolo difetto. Casomai se così è , cosa dovrei pagare per metterlo a posto? " Ma per favore. Cambialo, subito e tutto a loro spese. Lascialo dal conce e non portarlo più a casa. Fatti accompagnare dal tuo avvocato! A tutto c'è un limite. >
> Buon giorno a tutti, quoto ampiamente Electron, ti dò lo stesso consiglio, vai con un'avvocato e risolvi il problema alla radice [}:)], io ho acquistato un KEA M71D e mi lamentavo di qualche difettuccio, ma ora leggendo questi post, mi rendo conto che erano inezie in confronto a quanto ti è accaduto, rumorosità in marcia ZERO, infiltrazioni ZERO, frigo va alla grande (fuori avevo 39°), WC nessun problema, si guida che è una meraviglia e ci si dorme comodissimi, e premetto che ho speso poco più di 50K. L'unico grande problema è il peso, dopo averlo fatto pesare mi sono reso conto che ho un margine di circa 110 Kg (serbatoi di acqua vuoti), per questo mi auguro di incontrare in fiera a Rimini chi, in Mobilvetta, ha optato per questo tipo di omologazione [B)]... E pensare che stavo per acquistare un Laika ecovip9... ora mi ritengo fortunato [:)]. Rendilo subito alla Laika e non perdere altro tempo, prima che possa scadere la garanzia, solo in questo periodo puoi farti forte citando la famosa "Legge sulla Garanzia Europea", io lavoro nel commercio e quando ad un mio cliente capita un prodotto difettoso, lo sostituisco senza fare problemi, perchè sò che il mio fornitore dovrà sostituirmelo o ritirarlo ed emettere una nota credito (cioè rimborsarmelo). La Legge parla chiaro, se ritieni di aver acquistato un prodotto che NON risponde a quello che la casa costruttrice ha dichiarato sul depliant nel momento che hai proceduto all'acquisto, allora il venditore può proporre all'acquirente o la sostituzione del prodotto con uno identico o la sostituzione con un'altro di fascia superiore, con il pagamento della differenza, comunque resta all'acquirente anche la possibilità, se non ritiene le proposte soddisfacenti, di chiedere il rimborso di quanto speso. Cercati un buon Avvocato, preferibilmente uno che conosci bene con il quale puoi dialogare e che segua seriamente il tuo caso. Auguri.
>
>
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 06/09/2008 alle: 09:47:32
Chi è entusiasta del suo Laika chi del suo Roller Team, chi del suo Rimor, chi del suo Elnagh ecc. Chi purtroppo come Gioppo ha un camper che è nato male. Bricciolo è tanto entusiasta del suo KEA lo farei parlare con mio fratello. Un mio collega di lavoro ha un Laika serie x super contento invece ho letto sul col le lamentele di diverse persone. Allora come valutate tutto ciò? Riccardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link