CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

L' ho pesato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 08/12/2006 alle: 21:14:16
ciao a tutti, a proposito di peso, passando su un peso pubblico in configurazione di marcia ( cioè con le provviste e le dotazioni che solitamente rimangono sul camper in modo perenne) senza persone e con circa 100 litri di acqua, mi ha stampato un totale di [V] 3430 kg [V]. ora, nei miei giorni migliori non supero i 70 kg ma normalmente solo salendoci io sono fuori. non so quanto pesa il mio elnag 66 garage su ducato 2,8 e 7mt di lunghezza, a vuoto e a secco ma sicuramente mi rimane proprio poco a disposizione. sul peso complessivo mi sembra che ci sia una tolleranza del 5% senza sanzioni fino alla sanzione [V] di 300/1500 euro per il 30% sulla massa complessiva. normalmente,ora che siamo stati quasi totalmente abbandonati dai figli, siamo in due e nel garage ci metto il gommone che completo di motore è circa 150 kg per cui sono quasi sempre oltre. l'assicurazione copre il sovvrapeso, nei tutori della [;)]legge confido e spero per cui continuerò a viaggiare cercando di non ingrassare. ciao a tutti[:)][:D][8D] gigi
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 09/12/2006 alle: 12:30:21
x gigi, ricordi della clausola nell'assicurazione, puoi arrivare ad assicurare sino a 36750 kg, senza sansioni. ciao.
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 09/12/2006 alle: 23:19:08
x FEDALE70 e x tutti ciao, il 5% non è sanzionabile, cioè x esempio sui classici 3500 kg si va come dici a 3675 kg, se nella polizza hai l'opzione in cui la compagnia di assicurazione rinuncia alla rivalsa in caso di sovrappeso c'è da ricordare che esiste un limite anche x questo ed è del 20% cioè la compagnia rinuncia alla rivalsa fino a 4200kg. ciò non toglie che per le forze dell'ordine sei sopra il 5% x cui paghi!!! questo è quello che ho interpretato io sull'argomento. spero che sia corretto, in caso contrario aspetto chiarimenti ciao a tutti
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 10/12/2006 alle: 08:34:13
quote:Originally posted by gigi1958
ciao a tutti, a proposito di peso, passando su un peso pubblico in configurazione di marcia ( cioè con le provviste e le dotazioni che solitamente rimangono sul camper in modo perenne) senza persone e con circa 100 litri di acqua, mi ha stampato un totale di [V] 3430 kg [V]. ora, nei miei giorni migliori non supero i 70 kg ma normalmente solo salendoci io sono fuori. non so quanto pesa il mio elnag 66 garage su ducato 2,8 e 7mt di lunghezza, a vuoto e a secco ma sicuramente mi rimane proprio poco a disposizione. sul peso complessivo mi sembra che ci sia una tolleranza del 5% senza sanzioni fino alla sanzione [V] di 300/1500 euro per il 30% sulla massa complessiva. normalmente,ora che siamo stati quasi totalmente abbandonati dai figli, siamo in due e nel garage ci metto il gommone che completo di motore è circa 150 kg per cui sono quasi sempre oltre. l'assicurazione copre il sovvrapeso, nei tutori della [;)]legge confido e spero per cui continuerò a viaggiare cercando di non ingrassare. ciao a tutti[:)][:D][8D] gigi >
> il tuo 66 garage dovrebbe pesare poco più del mio 65 garage, il quale a secco pesa circa 2800 kg; quindi, mi sa che c'hai messo un pò di accessorini di troppo[:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 12/12/2006 alle: 22:25:36
x gigi, non so quante volte vi è capitato ha voi di farvi portare in pesa dalle forze dell'ordine, ha meno di comportamenti scorretti, ho incidenti gravi,succede solo in Svizzera, io in 18 anni non ho mai portato in pesa nessun camper e così i miei colleghi. saluti Alessio.
miketango
miketango
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 14:12:45
se ti serve caricare puoi, sempre scaricare tua moglie. [}:)]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 15/12/2006 alle: 20:57:29
.az.o ma solo io sono un fuorilegge??In svizzera mi hanno pesato quest'estate e ne è uscito un verdetto scioccante....BRUTTO 3980 kg...,sapevo di essere fuori ma non pensavo così,quindi andro a pesare l'asinello perchè mi sa tanto di fregatura.....uhm adesso che ne parlo comincio a sentire un leggero dolorino nelle parti basse..[:(][:(][:(][xx(]hai hai ...sta aumentando ,meglio che mi sbrighi ad andare in pesa[:D][:p].Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link