quote:Originally posted by gigi1958> il tuo 66 garage dovrebbe pesare poco più del mio 65 garage, il quale a secco pesa circa 2800 kg; quindi, mi sa che c'hai messo un pò di accessorini di troppo[:)]
ciao a tutti, a proposito di peso, passando su un peso pubblico in configurazione di marcia ( cioè con le provviste e le dotazioni che solitamente rimangono sul camper in modo perenne) senza persone e con circa 100 litri di acqua, mi ha stampato un totale di [V] 3430 kg [V]. ora, nei miei giorni migliori non supero i 70 kg ma normalmente solo salendoci io sono fuori. non so quanto pesa il mio elnag 66 garage su ducato 2,8 e 7mt di lunghezza, a vuoto e a secco ma sicuramente mi rimane proprio poco a disposizione. sul peso complessivo mi sembra che ci sia una tolleranza del 5% senza sanzioni fino alla sanzione [V] di 300/1500 euro per il 30% sulla massa complessiva. normalmente,ora che siamo stati quasi totalmente abbandonati dai figli, siamo in due e nel garage ci metto il gommone che completo di motore è circa 150 kg per cui sono quasi sempre oltre. l'assicurazione copre il sovvrapeso, nei tutori della [;)]legge confido e spero per cui continuerò a viaggiare cercando di non ingrassare. ciao a tutti[:)][:D][8D] gigi >