quote:Originally posted by ersi> Quoto, potrebbe essere questo il problema. Ciao. Emiliano[;)]
Se hai la Truma Combi ,controlla che x il freddo si sia aperta la valvola di scarico del boiler,nel qual caso dovresti vedere acqua che esce da sotto il camper,se è così riarma la valvola ma prima controlla che nel camper ci siano almeno 5 gradi.Ciao >
quote:Ti si vuota il serbatoio se hai qello nella cassapanca che essendo più alto della valvola a pavimento svuota per effetto del sifone.>> Ma davvero funziona così? Pensavo si vuotasse solo il boiler Io ho un Adriatik con il serbatoio nella cassapanca grosso modo dovrebbe essere sullo stesso piano della valvola o leggermente più basso(la combi sta su un gradino di 8-10 cm. Ciao Adriana
quote:Originally posted by Vespa49> Si, io ho una pompa ad immersione, deve essersi verificato per forza l'effetto sifone, nel momento in cui la temperatura è scesa sotto i +5 e la Truma ha aperto la vavola di scarico. Non vedo altre spiegazioni possibili, ma io sono un pivello del settore. Questo è un bel problemino, perchè senza modifiche strutturali alla pompa e/o sebatoio, non posso permettermi di lasciare il camper, con tutto spento, in una giornata fredda. Correrei il rischio che quando torno non trovo piu' acqua nel serbatoio . CORRETTO????[?]id="Verdana">id="blue">id="Verdana">id="blue">Grazie
Forse Renatrex ha una pompa ad immersione, mi pare d'aver capito che si avvia quando apre i rubinetti, o no? Se è così fa sifone senza problemi Ciao Buon anno tutti >
Ciao e buon anno a tutti quanti!
o altrimenti ne esiste una a clappè dove la chiusura altro non è che un tappo che cade per forza di gravità ma difficile da collocare nel nostro caso
...
Poniamo anche attenzione se installiamo queste valvole che l'effetto sifone non venga utilizzato in fase di scarico impianto per vuotare la vasca delle bianche nel qual caso non essendo stato previsto lo scarico sul serbatoio bisognerà provvedere ad installarlo...
Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">