CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

La pompa non si ferma mai!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
ginevra
ginevra
25/05/2004 44
Inserito il 17/07/2006 alle: 10:44:40
Ciao a tutti, è da qualche giorno che ho la pompa dell'acqua che non si ferma mai. Ho provato a pulire il filtro senza però risolvere il problema. A qualcuno è mai capitato?? Cosa posso fare??? Grazie
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/07/2006 alle: 10:55:49
potrebbe essere una perdita dai rubinetti , devi smontarli e verificare le guarnizioni , oppure potrebbe essersi allentata qualche fascetta serra tubi o , hai una perdita da qualche parte (ma allora dovresti trovare acqua da qualche parte). oppure il problema e' nella pompa. se e' una fiamma controlla che non si sia staccato un filo del pressostato. oppure lo stesso potrebbe essersi incantato ed al limite con un colpo alla pompa provare a sbloccarlo . se tutto cio' non funziona devi smontarla per capire se il pressostato lavora bene oppure se le guarnizioni di tenuta non tengono piu' . te ne potresti accorgerea anche tappando con un dito il foro di pescaggio del serbatoio per vedere se "succhia" (funzionamento ok ) o spinge indietro (funzionamento non ok). nel caso comprati la calotta sottostante di ricambio che costa piu' o meno come il solo set di guarnizioni. buon lavoro ! Ciao Roberto
21
ginevra
ginevra
25/05/2004 44
Inserito il 17/07/2006 alle: 10:59:21
Ho provato ieri a tirargli qualche botta con il cacciavite e in effetti si ferma solo che appena riapro l'acqua ricomincia ad andare ad oltranza. La pompa è della fiamma.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/07/2006 alle: 11:57:02
controlla il cablaggio ed eventualmente il corpo pompa. Ciao Roberto
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 17/07/2006 alle: 22:04:28
Ciao ginevra non èche hai problemi alla batt.servizi?quando non si fema prova a mettere in moto il motore ,se si ferma hai capito perchè(la pompa gira ,ma non riesce a raggiungere la pressione impostata sul pressostato) saluti Leo[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 17/07/2006 alle: 22:23:14
E successo anche a me, fortunatamente era ancora in garanzia e me l'hanno sostituita "a gratis". Comunque ho sentito dire che le Shuflo sono meglio delle Fiamma (la mia era una Fiamma). Ciao Marco.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 07:03:30
quote:Originally posted by ginevra
Ciao a tutti, è da qualche giorno che ho la pompa dell'acqua che non si ferma mai. Ho provato a pulire il filtro senza però risolvere il problema. A qualcuno è mai capitato?? Cosa posso fare??? Grazie >
> SHURFLO 10 LITRI e sei a posto per sempre.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/07/2006 alle: 11:16:16
quote:Originally posted by leo1
Ciao ginevra non èche hai problemi alla batt.servizi?quando non si fema prova a mettere in moto il motore ,se si ferma hai capito perchè(la pompa gira ,ma non riesce a raggiungere la pressione impostata sul pressostato) saluti Leo[:)][:)] >
> Giusto ! era in effetti accaduto anche a me ! Ciao Roberto
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 18/07/2006 alle: 11:22:41
Ciao , è successo anche a me! le pompa Fiamma è veramente uno schifo! sostituita con una shurflo...ora è una bomba!!! Ciao Pegaso
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 18/07/2006 alle: 13:16:05
ciao, era successo anche a me, dopo aver chiesto consigli ho guardato e mi sono resa conto di una cosa banalissima, il serbatoio era quasi del tutto vuoto e questa continuava a lavorare cercando l'acqua,il tuo serbatoio com'è pieno o vuoto?Spero sia vuoto cosi hai risolto senza spese.La mia pompa è della fiamma e va benissimo. Ciao Francy
21
ginevra
ginevra
25/05/2004 44
Inserito il 21/07/2006 alle: 12:52:34
Risolto il problema!!! Purtroppo con una spesa di circa 40 €. Ho dovuto sostituire tutta la calotta sotto... Forse con qualcosa in più avrei comprato tutta la pompa nuova??? Quanto mi sarebbe costata una pompa nuova della shurlflo??? Comunque grazie a tutti, mi siete stati di garnde aiuto!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/07/2006 alle: 14:03:43
la pompa intera costa circa il doppio , quella della shurflo mi sembra passi i 100 euro. Se avessi individuato dov' era il problema (guarnizioni o pressostato) potrest smontare la parte ancora buon e tenerla sul camper per emergenze al volo. Volendo smanettarci un po' sopra dovresti farcela, provi prima a cambiare il gruppo pressostato e se l' incriminato e' lui tieni le guarnizioni interne che alla brutta ti salvano la vacanza e viceversa. Ciao Roberto
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 25/07/2006 alle: 10:56:31
Pure io ho avuto problemi pochi giorni fa con la pompa. poi ho chiesto auito agli amici e mi anno dato dei consigli. Ieri pomeriggio ho smontato la pompa ,pulito il filtro rimontata faceva ancora lo stesso scherzo, dopo smontata e rimontata in toto 7 volte adesso va bene. P.S. sulla pompa della fiamma cè una vite a brugola che regola il meccanismo interno dell'interruttore, avvitata un po,adesso va bene . Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link