CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

la vita in camper vista e consigliata dalle donne

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 24/09/2007 alle: 15:20:11
salve a tutti mi presento michela, 32 anni, tra poco avro' il secondo bimbo e sabato abbiamo acquistato il ns primo camper, che arriverà a febbraio... se vi interessa il modello è un Roller Team granduca gt (doppia dinette, letti a castello in coda trasversali) allora chiedo a voi donne [:X] che leggete,o ai maschietti che faccianop da ambasciatori alle donne, se mi potete dire la vostra su: come si vive la vacanza sul camper, se lo guidate pure voi, [:0] se e quanto ci avete messo a capire qualcosa dell'apsetto tecnico, quali sono le astuzie che usate e che vi hanno risolto piccoli problemi quotidiani (menu' pratico e veloce, allestimento base baincheria e dispensa, lavare e stirare se lo fate e come...) insomma ogni donna ha dei trucchetti salvatempo/spazio anche a casa, figuriamoci suò camper...[^] se vi va me li raccontate? magari con una piccola presentazione [:)] grazie Michela ps i maschietti non si sentano esclusi...venghino venghino...
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 20:15:16
ciao, sono un maschietto e non mi sento escluso.Bè inanzitutto vivi il camper come non fosse una casa, ma solo il luogo dove dormi e mangi, stacci dentro il neno possibile e non gironzolare intorno come fossi in una casa di vacanze. Vivi il luogo dove sei andata.In fatto di abitudini, solo piatti di carta , piatti veloci, (vuoi lavare e stirare?) ma il tempo per te ? Noi portiamo solo quello che ci serve(ed è sempre troppo),piuttosto alcune cose è meglio averle doppie per non fare un trasloco ogni volta ,sopratutto se usate il camper spesso. Noi lasciamo anche alcuni capi , tipo felpe o giacche da vento. ciao Bruno
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:02:57
[quote]Originally posted by lo zio 2
ciao, sono un maschietto e non mi sento escluso.Bè inanzitutto vivi il camper come non fosse una casa, ma solo il luogo dove dormi e sicuramente vorro' che sia tutto il + pronto possibile, mi auguro che l'idea di frequenti uscite anche decise all'ultimo momento si realizzi, (altrimenti abbiamo buttato via un bel po' di eurini..) e vorrei appunto imparare i segreti del mestiere [:D] pendo dalle vostre labbra [:)]
18
fratina
fratina
13/02/2007 114
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:24:27
ciao Michela, mi chiamo Francesca, ho 31 anni e sono mamma di due bimbi 5 e 2 anni. Siamo camperisti da 1 anno ...ed è fantastico !! Giusto questo WE ho dedicato al camperino, mentre eravamo in uno splendido luogo di lago, un pò di coccole, ho spostato qualcosina ecc....perchè il bello del camper è anche questo, perfezionarlo di volta in volta...agli uomini lasciamo gli accessori e a noi la ricerca della "perfezione" salva spazio , comodità, utilità !!! Il camper si perfeziona con noi, e con la crescita dei nostri bimbi... In pratica , bando alla filosofia camperistica[;)]...ognuno è fatto a modo propio per noi niente stoviglie di plastica, se non raramente (scarsa acqua), 2 cambi sempre ponti per i bimbi, "il manuale delle giovani marmotte" DVD per i bimbi in viaggio, per quanto buoni siano... Fondamentale il non pretendere la perfezione, neanche dal marito...tanto con due figli qualcosa si dimentica sempre![:I] Fra
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:46:03
Guardate,io sono un brontolone,lei non guida perchè si sente osservata anche se è brava,ma purtroppo io sono così con tutti,non riesco a stare seduto in parte mentre guida un altro,comunque immancabilmente mia moglie lascia aperto qualche antello e così quando si parte[xx(]...però devo propio dire che è bravissima nel prepararlo,non manca mai niente,non CI fa mancare mai niente,ed è un ottimo navigatore(anche se a volte mi fa incazzare[}:)][}:)][}:)])....ma non diteglielo perche me la menerebbe per tutta la vita se leggesse questi complimenti,quindi si merita un 1000 e lode.Comunque se è per rinfrancarti,le uscite decise all'ultimo momento sono le più frequenti,anche mordi e fuggi per un sabato notte passato in montagna,questo è il camper,e la cosa più bella è stare insieme e lasciare a casa tutti i pensieri.Ciao Nyppo.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
fratina
fratina
13/02/2007 114
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:52:58
quote:Originally posted by nyppo
Comunque se è per rinfrancarti,le uscite decise all'ultimo momento sono le più frequenti,anche mordi e fuggi per un sabato notte passato in montagna,questo è il camper,e la cosa più bella è stare insieme e lasciare a casa tutti i pensieri.Ciao Nyppo. >
> Parole saggie !![:D]
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 24/09/2007 alle: 23:35:53
mi sento di dire che l'importante è stare in sieme anche se all'inizio era un po problematico due bimbe piccole io che sono un fruscellino di 105 kg.ma mia moglie sempre fantastica sopratutto molto paziente.....noi abbiamo 2 di tutto il camperino sempre pronto o quasi ma intanto manca sempre qualcosa e c'è sempre troppa roba da riportare in casa. fai quello che ti senti se ti va di stirare stira...... devo proprio dirti che hai un nik fantastico[;)]
18
Cinthia
Cinthia
27/03/2007 212
Inserito il 25/09/2007 alle: 09:07:16
quote:Originally posted by fratina
ciao Michela, mi chiamo Francesca, ho 31 anni e sono mamma di due bimbi 5 e 2 anni. Siamo camperisti da 1 anno ...ed è fantastico !! Giusto questo WE ho dedicato al camperino, mentre eravamo in uno splendido luogo di lago, un pò di coccole, ho spostato qualcosina ecc....perchè il bello del camper è anche questo, perfezionarlo di volta in volta...agli uomini lasciamo gli accessori e a noi la ricerca della "perfezione" salva spazio , comodità, utilità !!! Il camper si perfeziona con noi, e con la crescita dei nostri bimbi... In pratica , bando alla filosofia camperistica[;)]...ognuno è fatto a modo propio per noi niente stoviglie di plastica, se non raramente (scarsa acqua), 2 cambi sempre ponti per i bimbi, "il manuale delle giovani marmotte" DVD per i bimbi in viaggio, per quanto buoni siano... Fondamentale il non pretendere la perfezione, neanche dal marito...tanto con due figli qualcosa si dimentica sempre![:I] Fra >
> Anche io ho 2 bambini di 5 e 2 anni e possediamo il camper da 1 anno e mezzo e sono "pienissimamente" d'accordo con te. Ciao.
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 25/09/2007 alle: 10:24:29
ciao Michela , mi chiamo Antonia, ho il camper da un anno circa, lo usiamo io e mio marito, ci segue sempre la nostra cagnolina, io preferisco avere il necessario per ogni viaggio, spesso non serve, ma è li per ogni evenienza faccio la stessa cosa per il vestiario,(pochissimo, l'essenziale) un piccolo ricambio di peso diverso,la stessa cosa per pentolame vario , poco ma tutto, non uso piatti e bicchieri di plastica usa e getta, non mi piace, preferisco lavare due piatti!! ci impiego pochissimo tempo... quindi sono fornita di un piccolo servizio di piatti di plastica dura, quelli che si usano per i bimbi, con coppe e coppettine varie, per il W/E preferisco portarmi già pronto qualcosa da mangiare, per godere meglio del luogo in cui vado.... per quanto riguarda la cosmesi e effetti personali, ho comprato tutto doppio...così son sicura di avere tutto!!![;)] l'aspetto tecnico...beh! io guido e so usare tutto, alcune cose però le fa solo lui....[;)][:D], ciao buoni viaggi anche a te! Antonia
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 25/09/2007 alle: 10:41:52
Ciao, mi chiamo Paola ho 39 anni e il camper da quasi 7 anni (tua stessa disposizione e tua stessa situazione cioe' bimba di pochi mesi quando l'abbiamo preso). Il mio trucco e' sempre stato quello di trattare il camper come la mia seconda casa, quindi l'ho attrezzato con tutto quello che mi poteva servire soprattutto per la piccola: quindi pannolini sempre di scorta, acqua, latte in polvere, barattolini e quant'altro per l'alimentazione. Un seggiolino in piu' da lasciare sempre in camper, per evitare i traslochi ogni qualvolta si decideva di uscire. Lo stesso discorso vale per i vestiti: quando l'uscita e' breve sono veramente contati, ma se e' per la vacanza lunga porto tutto quello che puo' servirmi per evitare di lavare anche solo una magliettina (a parte ovviamente l'intimo). Qualcosa di riserva per le emergenze c'e' sempre che siano calzini o una felpa o gli immancabili k-way. Per le cose tecniche se ne occupa prevalentemente mio marito, io faccio solo da appoggio, cosi' come per la guida intervengo solo quando me lo chiede. Di tanto in tanto quando i bimbi sono a scuola mi concedo una mattinata e vado da sola in camper a dargli una sistematina, porto qualcosa che manca o organizzo la dispensa per la prossima uscita. Insomma, a me piace tanto la vita di camper e la vacanza in camper, cosi' come piace ovviamente a tutta la famiglia, ti troverai sicuramente bene. Buon camper Paola[:X]
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 25/09/2007 alle: 12:37:38
alle tue domande sarebbe meglio rispondesse mia moglie. Io ti faccio gli auguri per il futuro camperista che nascerà tra poco Sergio
18
gmfdfb
gmfdfb
20/09/2007 3
Inserito il 25/09/2007 alle: 15:08:02
Ok, sono il papà di una famigliola di camperisti,con 2 figli ora di 12 e 7 anni. Abbiamo iniziato col camper dei suoceri in prestito, ed alla fine è stata proprio mia moglie a quasi forzarmi la mano per comprarne uno nostro (usato). Certo che lo guida pure lei, ha le p...e, solo per farla iniziare ho dovuto usare un trucchetto del quale vado molto fiero: in coda, in autostrada, ho finto di dover "scappare" in bagno e mi ci sono chiuso....quando la coda è ripartita è stato giocoforza per mia moglie mettersi alla guida, mentre io barricato in bagno me la facevo sotto...dal ridere !![:D] Lei tiene il necessario per le partenze lampo tipo WE sempre caricate, si mangia in modo spartano o roba preparata a casa, in piatti e bicchieri di carta. I bambini sono già in vacanza appena ci salgono...... Viva i camper !
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 25/09/2007 alle: 15:32:05
quote:Originally posted by sabbiadimare
salve a tutti mi presento michela, 32 anni, tra poco avro' il secondo bimbo e sabato abbiamo acquistato il ns primo camper, che arriverà a febbraio... se vi interessa il modello è un Roller Team granduca gt (doppia dinette, letti a castello in coda trasversali) >
> ************************ GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE ************* per fratina: ecco l'incarnazione di come mi immagino di fare!!! il tuo campere deve essere una seconda pelle per tutti voi...Brava! per Nyppo: cavoli! sei sicuro che non traspaia nulla di tutto cio' dalla tua brontolite???? Questa è adorazione pura [;)] tua oglie si scioglierebbe a leggere questo post, altro che menartela [:)] per palmasbar: si, spero che di mare se ne veda tanto col camper [:)] per paola 68 e mirabelle: in effetti l'idea del camper come seconda casa mi sembra comoda, sapere che c'è sempre una dotazione di base credo che faccia risparmiare un sacco di tempo...non ho idea dello spazio effettivo di cui si puo' disporre...razionalizzare non mi preoccupa in teoria, vediamo poi quando arriva il mezzo se srao' dello stesso avviso [:0] per diomede: razie per gli auguri... se tutto va bene a poco + di 2 mesi sarà camperista [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link