CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ladri in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 92
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 22:18:47
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/01/2019 alle 22:07:33

Ciao! Io senz'altro non ho esperienza di lunga data col camper... Ne ho dati certi sui furti in camper nelle varie nazioni. Riporto solo che il DEGRADO, LO SFASCIO, LO SPACCIO A VISTA CON LE PATTUGLIE Davanti, GLI INSULTI
ALLA POLIZIA O LE MINACCE DI GRUPPO ALLA POLIZIA LOCALE CHE ABBANDONA IL TERRENO DI GIOCO, in più di un anno in Spagna (in camper e non) non li ho mai visti. Da noi da Trento a Verona a Roma la situazione è fuori controllo  almeno all apparenza.  Per quanto riguarda la paura della libera, in passato io ho vissuto in strada nel senso letterale della parola, quindi... , ma non voglio dire che uno non debba stare su con le antenne... Solo di non drammatizzare e magari togliersi il piacere di certe libertà per paura di cose che alla fine possono succedere in casa, in camper e in varie situazioni della vita.  Mi sembrava esagerata il tuo invito a mai fare libera in questa o quella zona... tutto qua
...
Pochi giorni fa aspettavo il Bus 4 davanti alla stazione di trento e un giovanotto "molto abboronzato" ha scambiato un piccolo involucro con un altro ragazzo che gli ha dato dei soldi. Così, in mezzo a tutti senza problema. Quindi confermo che probabilmente peggio che in Italia non c'è come criminalità, anche perchè qui sanno che se anche li prendono non gli succede nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 23:05:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/01/2019 alle 22:18:47

Pochi giorni fa aspettavo il Bus 4 davanti alla stazione di trento e un giovanotto molto abboronzato ha scambiato un piccolo involucro con un altro ragazzo che gli ha dato dei soldi. Così, in mezzo a tutti senza problema.
Quindi confermo che probabilmente peggio che in Italia non c'è come criminalità, anche perchè qui sanno che se anche li prendono non gli succede nulla.  
...
Hahaha! A Trento in rapporto agli abitanti c'è uno spaccio e un degrado a piazza Dante che non si immaginerebbe mai nessuno! Scippi e rapine sotto il piccolo tunnel sotto i binari... Gente che usa al quarto binario... E la polizia li a guardare... So che non sono i veri Mali della società! Però un po' di decor ci vuole dai... E se lo dico io....  ...  ...  ... 
Meno male c'è qualcuno che confermawink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 11/01/2019 alle 23:07:35
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 09:01:03
In risposta al messaggio di salvatore del 11/01/2019 alle 21:46:35

Ciao Hunter85 Giro da molti anni in lungo e in largo per l' Europa ed anche io ho avuto l' impressione che la situazione - almeno della piccola criminalita' - sia piu' sotto controllo fuori dall' Italia. Ecco perche' continuo
a meravigliarmi che nel sud della Spagna e della Francia non riescano a risolvere il problema - oramai pluridecennale - dei furti in camper.. In verita' e' da tempo che non sento piu' problemi nel sud della Francia, mentre continuano i problemi a Barcellona. Per quanto riguarda la fisima della sosta libera, ammetterai che quando devi fermarti in un posto sconosciuto, un po' di preoccupazione ti viene,..... almeno a me viene.
...
certamente in italia per troppo tempo severità poca e quindi la delinquenza prospera.ho uno zio tenente dei carabinieri che anni fa aveva smesso di arrestare zingari e ladruncoli stufo di vederli poi subito liberi.per la sosta in camper ci sono le zone citate più a rischio di altre.poi se uno dorme su una collina o montagna isolato magari percepisce timore ma 999 su mille non succede niente.più facile che zingari e ladruncoli rubano dove ci sono più camper.speriamo di non arrivare alla legge del taglione dopo troppo lassismo
nonno pat 49
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 13:43:05
In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/01/2019 alle 09:01:03

certamente in italia per troppo tempo severità poca e quindi la delinquenza prospera.ho uno zio tenente dei carabinieri che anni fa aveva smesso di arrestare zingari e ladruncoli stufo di vederli poi subito liberi.per la
sosta in camper ci sono le zone citate più a rischio di altre.poi se uno dorme su una collina o montagna isolato magari percepisce timore ma 999 su mille non succede niente.più facile che zingari e ladruncoli rubano dove ci sono più camper.speriamo di non arrivare alla legge del taglione dopo troppo lassismo
...
Esatto  noi abbiamo un garantismo giudiziario e una strettissima dipendenza della polizia dalla magistratura ! Cose secondo me da tenersi ben strette! In certi paesi (vedi Spagna o usa) finisci in galera perché alzi la voce a un poliziotto se a lui girano e questo é grave e non va bene... D altra parte da noi c è una situazione di sbando e lassismo troppo fuori controllo che andrebbe ripresa, nel rispetto delle grandi garanzie che ha il nostro ordinamento...
Vero anche ciò che dici delle zone isolate... Noi finora siamo quasi sempre in mezzo al nulla ... E ovviamente é statisticamente più sicuro che un parcheggio di qualsiasi grande città. 
L altro giorno in un parcheggio super super turistico in montagna qua a tenerife si vedevano in terra i vetri di decine di spaccate!(prima volta che vedevo una cosa del genere ).Come al solito, durante la passeggiata ho appeso vestiti sporchi agli specchietti, tirato giù scaletta e scalino con le ciabatte fuori e pure la bacinella dei piatti con acqua saponata... Sperando che sembrasse abitato wink
Era più probabile che bussasse un poliziotto a chiedere di rientrare tuttolaughlaugh

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 12/01/2019 alle 13:47:56
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 16:44:44
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/01/2019 alle 23:05:32

Hahaha! A Trento in rapporto agli abitanti c'è uno spaccio e un degrado a piazza Dante che non si immaginerebbe mai nessuno! Scippi e rapine sotto il piccolo tunnel sotto i binari... Gente che usa al quarto binario... E
la polizia li a guardare... So che non sono i veri Mali della società! Però un po' di decor ci vuole dai... E se lo dico io....  ...  ...  ...  Meno male c'è qualcuno che conferma
...
Ho mia suocera che abita a Trento in via Vannetti e quindi Piazza Dante la conosco e di notte non la attraverso nel parco ma faccio il giro largo dove c'è luce wink
Non che qui a Bologna in centro siamo messi meglio, ma abitando in campagna in centro evito proprio di andarci perchè in generale percepisco le città come ambienti ostili e pericolosi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 16:47:04
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/01/2019 alle 13:43:05

Esatto  noi abbiamo un garantismo giudiziario e una strettissima dipendenza della polizia dalla magistratura ! Cose secondo me da tenersi ben strette! In certi paesi (vedi Spagna o usa) finisci in galera perché alzi la
voce a un poliziotto se a lui girano e questo é grave e non va bene... D altra parte da noi c è una situazione di sbando e lassismo troppo fuori controllo che andrebbe ripresa, nel rispetto delle grandi garanzie che ha il nostro ordinamento... Vero anche ciò che dici delle zone isolate... Noi finora siamo quasi sempre in mezzo al nulla ... E ovviamente é statisticamente più sicuro che un parcheggio di qualsiasi grande città.  L altro giorno in un parcheggio super super turistico in montagna qua a tenerife si vedevano in terra i vetri di decine di spaccate!(prima volta che vedevo una cosa del genere ).Come al solito, durante la passeggiata ho appeso vestiti sporchi agli specchietti, tirato giù scaletta e scalino con le ciabatte fuori e pure la bacinella dei piatti con acqua saponata... Sperando che sembrasse abitato  Era più probabile che bussasse un poliziotto a chiedere di rientrare tutto  
...
Devo dire che accetterei volentieri il rischio di prendermi due manganellate per sbaglio ma potere stare tranquillo per il resto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 18:39:06
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/01/2019 alle 13:43:05

Esatto  noi abbiamo un garantismo giudiziario e una strettissima dipendenza della polizia dalla magistratura ! Cose secondo me da tenersi ben strette! In certi paesi (vedi Spagna o usa) finisci in galera perché alzi la
voce a un poliziotto se a lui girano e questo é grave e non va bene... D altra parte da noi c è una situazione di sbando e lassismo troppo fuori controllo che andrebbe ripresa, nel rispetto delle grandi garanzie che ha il nostro ordinamento... Vero anche ciò che dici delle zone isolate... Noi finora siamo quasi sempre in mezzo al nulla ... E ovviamente é statisticamente più sicuro che un parcheggio di qualsiasi grande città.  L altro giorno in un parcheggio super super turistico in montagna qua a tenerife si vedevano in terra i vetri di decine di spaccate!(prima volta che vedevo una cosa del genere ).Come al solito, durante la passeggiata ho appeso vestiti sporchi agli specchietti, tirato giù scaletta e scalino con le ciabatte fuori e pure la bacinella dei piatti con acqua saponata... Sperando che sembrasse abitato  Era più probabile che bussasse un poliziotto a chiedere di rientrare tutto  
...
Così rischi che il prezzo di ciò che non danneggia o ruba il ladro dovrai pagarlo in sanzioni per campeggio abusivolaugh.
C'è poco da fare, in certi posti bisogna usare le ruote.
11
monica65
monica65
03/01/2014 98
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 18:58:07
Noi abbiamo quasi deciso di non usare piu' il camper . Troppo pericoloso. e non è che le cose miglioreranno ma sarà sempre peggio. Già siamo nel far west figuriamoci in futuro.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 19:24:26
In risposta al messaggio di monica65 del 12/01/2019 alle 18:58:07

Noi abbiamo quasi deciso di non usare piu' il camper . Troppo pericoloso. e non è che le cose miglioreranno ma sarà sempre peggio. Già siamo nel far west figuriamoci in futuro.
esagerati... non usare piu' il camper,ma che dite...?
In trent'anni di camper ,girato tutta europa,nord africa e turchia orientale,un solo tentativo di furto,a malaga in campeggio,oltre vent'anni fa...
Ma dove sono i rischi di cui avete paura ?
Io sosto sempre in AA o campeggi o parcheggi affollati di camper  e non ho mai avuto problemi. 
certo che se volete parcheggiare il vostro mezzo sotto la pineta e andare in spiaggia,io non starei tranquillo   ma anche se ci lasciate la macchina,io non starei ugualmente tranquillo...
Marco alderotti
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 19:24:33

Scusami ma questo è solo terrorismo psicologico non suffragato da dati!      In quindici anni di camper non sono mai stato in pericolo e quindi non capisco questa tua uscita da cosa sia dovuta.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 19:41:46

Non devi smettere di usarlo, ma cambiare le mete.
Io ho quasi smesso di usare il camper in Italia per vari motivi tra cui la scarsa sicurezza percepita e non mi piace l Italia come si comporta la gente e i troppi vincoli a muoversi con un camper (non dapperutto ovviamente).
Appena posso vado all estero dove spendo molto meno, gente piu a modo, e in estate nel Nordeuropa dove problemi di sicurezza non ci sono (salvo le grandi città che comunque non mi piacciono e evito).

Alcune soste isolatissime che in Italia non farei neppure se mi pagano:

immagine(820).png
Norvegia, nessuno attorno, poi è arrivato quel camper in fondo a fare del fitto wink

immagine(821).png
Norvegia, a 50m dal mare, nessuno in vista se non le lontre che passavano davanti al camper

immagine(822).png
Norvegia, Parco Dovrefjell, solo pace e rumore del vento

immagine(823).png
Scozia, Isole Shetland, Isola di Fetlar, essere umano piu vicino a 15km almeno, svegliati dalle pecore che avevano assediato il camper.

immagine(824).png
Scozia, Isole Ebridi, notte passata nella sicurezza di un campeggio...gratuito.

Forse sono andato OT , ma spero di averti fatto mettere da parte l idea di non usare piu il camper winkyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/01/2019 alle 19:45:33
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 19:44:14

No, no, bene così: meno siamo e meglio è; stiamo diventando davvero troppi.

Confermo che la Spagna è cambiata totalmente in questi ultimi anni; noi ci siamo stati quattro settimane (Andalusia, Algarve, Valecia e Barcellona) e non abbiamo fruito di campeggi, solo parcheggi per camper a Siviglia, Valencia e Barcellona. Condivido quanto scrive Tommaso: anch'io prenderei due manganellate volentieri se tutti avessimo un po' di sicurezza.

In Italia non arrestano più perché le galere sono piene e non saprebbero dove stivarli, quindi restano liberi. Gli Agenti di Polizia (CC, PS, ecc.) sono padri di famiglia come noi: perché rischiare una cortellata per nulla? Oggi, se dovessero prendere un  non italiano in flagranza di reato (furto, scippo) non devono neanche portarlo in Commissariato ma devono telefonare al Magistrato di turno il quale, a sentire che si tratta di un non italiano, risponde: 'Lo lasci stare'. Allora perché il poliziotto dovrebbe rischiare la vita? Quei tizi lo sanno e si comportano di conseguenza. Finchè dura così possiamo accontentarci ma sarà grave quando questi non italiani non si accontenteranno più del furto e dello scippo e pretenderanno, saranno problemi seri. Mi consola solo la mia età...

Giovanni

Modificato da Giovanni il 12/01/2019 alle 19:45:21
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 21:05:50

Ciao monica65.
Ha ragione Tommaso: non rinunciate a viaggiare, ma cambiate mete.
Certo che i posti segnalati da Tommaso non sono molto comodi da raggiungere.wink
In Italia ci sono tanti piccoli, interessantissimi borghi, dove e' possibile sostare in relativa tranquillita'.
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 21:06:22
In risposta al messaggio di davide 69 del 08/01/2019 alle 15:14:03

Intanto buon anno a voi tutti,  se possibile , vorrei qualche suggerimento circa la sicurezza che avete adottato sui vs camper , l'altro giorno a Barcellona ho parcheggiato il mio Laika 720 Rexoline lungo il lungomare 
per andare a magiare qualcosa , nonostante la moltitudine di persone passanti , i ladri mi hanno spaccato i fermi che bloccano la finestra del bagno , rotto la tenda plisettata e dento il disastro ,,,,,,, dato che il gatto ha paura dell'acqua fredda , dopo essersi scottato , vi chiedo consigli , cosa posso fare ? cambiare finestra del tipo scorrevole divisa in due anzi chè a bascula , mettere ulteriori fermi , ( sono in plastica ) , pensavo anche di installare una telecamera Wirless all interno .  Bho sono ancora un po' frastornato ,,,,  In attesa , vi ringrazio anticipatamente..
...
Ciao a tutti , ahinoi il camper "commerciale"  così come è strutturato offre troppe possibilità per il ladro di entrare, ed in una società ove tutto e subito specialmente senza faticare , sta dilagando a macchia d'olio in ogni trama di questo bel mondo, capiterà sempre più spesso ! Ho avuto un Ecovip 2 per oltre vent'anni facendo al 95 % libera e, forse per fortuna ,mai avuto una " visita ladresca" ! Con il nuovo camper , l'anno scorso in pieno giorno a Saint Cyprien (sud Francia) apertura porta ingresso, con martellata all' inutile "fiammifero" e rottura del nottolino,...nessun furto perchè dentro c'era il mio pastore belga ! Ma ho dovuto inventarmi una serratura "meno costosa" di quella di serie e un pochino più resistente ( vi allego il video) . Quest'anno in Spagna a St, Marthy d'Empuries nel pomeriggio ...hanno forzato la finestra di coda, tagliando poi oscurante....ma han desistito in quanto c'era sempre il mio fido cane che al fresco fa la guardia ( sotto al Maxxfan ) ! I blocchi di plastica dura della chiusura della finestra  li ho sistemati io e l'oscurante pure, facendo un lavoro di sutura e scotch !  Sono senza dubbio le finestre la parte più debole, in quanto devono garantire una uscita di " sicurezza"  ( mi piacerebbe vedere qualcosa di scritto a riguardo) ? Bah , di solito al 99% i pericoli arrivano dall'esterno e non dall'interno !
Morale della favola per tentare di ovviare tutto questo ,il mio prossimo mezzo per girare dove e come voglio lo realizzerò in modo che sia anonimo e con i criteri di sicurezza tali da evitare al minimo intrusioni, invidie o accanimenti di polizie locali !
Per il momento stò studiando, progettando ...e sognando !
Le classiche regole e i vari antifurti compreso il satellitare  valgono sempre sulla sicurezza del mezzo e nostra  ...però che "peccato" vivere non appieno il nostro essere educatamente liberi !
Ciao , Marco

https://youtu.be/QS59-ywO-zo

"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 21:20:33
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/01/2019 alle 22:07:33

Ciao! Io senz'altro non ho esperienza di lunga data col camper... Ne ho dati certi sui furti in camper nelle varie nazioni. Riporto solo che il DEGRADO, LO SFASCIO, LO SPACCIO A VISTA CON LE PATTUGLIE Davanti, GLI INSULTI
ALLA POLIZIA O LE MINACCE DI GRUPPO ALLA POLIZIA LOCALE CHE ABBANDONA IL TERRENO DI GIOCO, in più di un anno in Spagna (in camper e non) non li ho mai visti. Da noi da Trento a Verona a Roma la situazione è fuori controllo  almeno all apparenza.  Per quanto riguarda la paura della libera, in passato io ho vissuto in strada nel senso letterale della parola, quindi... , ma non voglio dire che uno non debba stare su con le antenne... Solo di non drammatizzare e magari togliersi il piacere di certe libertà per paura di cose che alla fine possono succedere in casa, in camper e in varie situazioni della vita.  Mi sembrava esagerata il tuo invito a mai fare libera in questa o quella zona... tutto qua
...
"Mi sembrava esagerata il tuo invito a "mai fare libera in questa o quella zona..." tutto quawink"
E' una questione di statistica.smiley
Per la mia esperienza, ci sono alcuni posti dove non lascerei mai il camper incustodito e men che meno farei sosta libera.
Tra questi certamente il sud della Francia ed il sud della Spagna, in particolare Barcellona.
Ho conoscenza diretta di almeno tre furti in Provenza: in un caso sono entrati di notte in un camper dove dormiva una coppia con due figli piccoli: sottratti soldi e documenti; fortunatamente erano vicini al confine italiano.
Ribadisco: mia esperienza.
Libero poi ognuno di fermarsi dove gli pare.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 21:27:02
Mentre scrivevo e quindi a mia insaputa , e' intervenuto l' amico Markeel61.
Se qualcuno vuole lasciare il camper incustodito o far sosta libera nel sud della Francia e della Spagna....
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 21:35:06
In risposta al messaggio di salvatore del 12/01/2019 alle 21:20:33

Mi sembrava esagerata il tuo invito a mai fare libera in questa o quella zona... tutto qua E' una questione di statistica. Per la mia esperienza, ci sono alcuni posti dove non lascerei mai il camper incustodito e men che
meno farei sosta libera. Tra questi certamente il sud della Francia ed il sud della Spagna, in particolare Barcellona. Ho conoscenza diretta di almeno tre furti in Provenza: in un caso sono entrati di notte in un camper dove dormiva una coppia con due figli piccoli: sottratti soldi e documenti; fortunatamente erano vicini al confine italiano. Ribadisco: mia esperienza. Libero poi ognuno di fermarsi dove gli pare.
...
Lasciarlo incustodito un po' angoscia anche me... Più per la paura che me lo rubino... Per quanto riguarda la sosta libera... Ripeto... Ho dormito in stazioni e parchi di mezza Italia... Almeno da Trento a Roma ... In tempi passati e un po' allo sbando... Quindi ho una percezione un po' diversa... Adesso ci stiamo vivendo nel camper, quindi per me é come stare a casa... Non ho nessuna percezione di pericolo particolare... Non penso di essere il tipo con la calamita per i rapinatori, anzi...
Comunque certo ognuno ha la sua percezione e il suo passato... Tuttavia tutta questa insicurezza della sosta libera come fossimo ne farwest la trovo esagerata .. 
Come il commento poco sopra di un utente che addirittura dice che ha abbandonato il camper... Mah. 
Per come la vedo io c'è più rischio statistico di non essere pagato dal datore di lavoro che quello di essere rapinato in camper di sti tempi  
​​​... Almeno quello si ci è capitato più di una volta!! winkwinkma non va al telegiornale hahaha! 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 21:40:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2019 alle 16:44:44

Ho mia suocera che abita a Trento in via Vannetti e quindi Piazza Dante la conosco e di notte non la attraverso nel parco ma faccio il giro largo dove c'è luce Non che qui a Bologna in centro siamo messi meglio, ma abitando in campagna in centro evito proprio di andarci perchè in generale percepisco le città come ambienti ostili e pericolosi.
... Conosco bene pure le "piazze" di Bologna  però da Bologna la gente se lo aspetta... Da TN chi lo direbbe? Riguardo al "meglio il rischio di una manganellate per niente ma più sicurezza..."
Purtroppo sono della visione opposta "meglio 100, 1000 delinquenti a piede libero che Mezzo innocente perseguito" 
È il mio concetto dello stato di diritto, formato ai tempi di giurisprudenza e fortificato ulteriormente dall esperienza... 
In Italia però c'è una stortura... C'è la mancata applicazione delle norme(dalla microcriminalità al falso in bilancio però!), e a gestione Dell immigrazione totalmente disastrosa... Una non-gestione che penso non avvenga in nessun paese del mondo!! Di sicuro in Spagna no. 

Modificato da Hunter85 il 12/01/2019 alle 21:45:17
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 21:41:26
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/01/2019 alle 19:24:33

Scusami ma questo è solo terrorismo psicologico non suffragato da dati!      In quindici anni di camper non sono mai stato in pericolo e quindi non capisco questa tua uscita da cosa sia dovuta.
... Concordo... 
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 22:13:44
In risposta al messaggio di Markeel61 del 12/01/2019 alle 21:06:22

Ciao a tutti , ahinoi il camper commerciale  così come è strutturato offre troppe possibilità per il ladro di entrare, ed in una società ove tutto e subito specialmente senza faticare , sta dilagando a macchia d'olio
in ogni trama di questo bel mondo, capiterà sempre più spesso ! Ho avuto un Ecovip 2 per oltre vent'anni facendo al 95 % libera e, forse per fortuna ,mai avuto una visita ladresca ! Con il nuovo camper , l'anno scorso in pieno giorno a Saint Cyprien (sud Francia) apertura porta ingresso, con martellata all' inutile fiammifero e rottura del nottolino,...nessun furto perchè dentro c'era il mio pastore belga ! Ma ho dovuto inventarmi una serratura meno costosa di quella di serie e un pochino più resistente ( vi allego il video) . Quest'anno in Spagna a St, Marthy d'Empuries nel pomeriggio ...hanno forzato la finestra di coda, tagliando poi oscurante....ma han desistito in quanto c'era sempre il mio fido cane che al fresco fa la guardia ( sotto al Maxxfan ) ! I blocchi di plastica dura della chiusura della finestra  li ho sistemati io e l'oscurante pure, facendo un lavoro di sutura e scotch !  Sono senza dubbio le finestre la parte più debole, in quanto devono garantire una uscita di sicurezza  ( mi piacerebbe vedere qualcosa di scritto a riguardo) ? Bah , di solito al 99% i pericoli arrivano dall'esterno e non dall'interno ! Morale della favola per tentare di ovviare tutto questo ,il mio prossimo mezzo per girare dove e come voglio lo realizzerò in modo che sia anonimo e con i criteri di sicurezza tali da evitare al minimo intrusioni, invidie o accanimenti di polizie locali ! Per il momento stò studiando, progettando ...e sognando ! Le classiche regole e i vari antifurti compreso il satellitare  valgono sempre sulla sicurezza del mezzo e nostra  ...però che peccato vivere non appieno il nostro essere educatamente liberi ! Ciao , Marco
...
A Saint Cyprien! Non ci posso credere .Mai avrei pensato ..un paesino che sembrava così tranquillo.Ma dove eri parcheggiato?Dentro l'area sosta ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link