CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika ecovip 2.1 classic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 20/04/2008 alle: 14:45:53
Buona domenica a tutti, Vorrei acqistare un laika ecovip 2.1 classic usato , ne ho trovati e visionati due in buone condizioni ma sono indeciso su quale prendere : Il primo è del 08-2004 con pannello - aria condiz. gabina - 2°serbatoio - tendalino - forno ecc. , meccanica ducato 126 cv con 16.000 km unico proprietario , prezzo concordato 40.000 euro . Il secondo è del 12-2004 modello 2005 ma senza pannello e aria condiz gabina e forno , gli altri accessori sono come il primo , in più a differenza del primo ci sono anche 4 gomme termiche nuove , meccanica 146 cv power con 25.000 km unico proprietario , prezzo concordato 36.500 . I due mezzi sono veramente ben tenuti e vorrei prendere il secondo , ma quel che mi preoccupa un pochino è la meccanica 146 power , il proprietario dice che non ha fatto la campagna richiamo 4877 + SP e mi ha lasciato copia della carta di circolazione per verificare . Chiedo un vostro consiglio su quale sia meglio ed eventualmente come fare per verificare se sul 146 pover sia stato fatto il maledetto richiamo 4877 + SP . Vi ringrazio delle eventuali gradite risposte Mario

Modificato da ecostar il 20/04/2008 alle 14:46:58
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 20/04/2008 alle: 17:59:24
Ciao Mario, ho avuto un 2.1 su meccanica 126 cv. La problematica "potenza" è totalmente soggettiva: dipende dallo stile di guida e dal modo di viaggiare personale. A me il 126 cv con la 5° lunga (di serie) andava benissimo. Quanto all'aria condizionata in cabina invece sono drastico: chi dice che non serve lo fa perchè deve vendere un camper che non ce l'ha, o perchè non usa il camper d'estate. Piuttosto, accertati che siano stati fatti tutti i tagliandi semestrali "cellula", altrimenti la garanzia di 5 anni decade. Devono essere comprovati dai bollini originali sul libretto azzurro di garanzia. E' IMPORTANTEid="red"> Verifica inoltre la tenuta della guarnizione del portellone del gavone posteriore (letto a castello) - se è di quelli che si aprono a metà potrebbe essere da sostituire (in garanzia) con il modello nuovo (intero o con la botola). Benvenuto in Laika[^] ciao Marco
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 20/04/2008 alle: 20:34:52
Ciao Mario,innanzitutto complimenti per l'ottima scelta.Permettimi,da possessore di un 2.1 classic del 2005,di portarti a conoscenza di alcune piccole differenze che troverai con quelli del 2004 "un mio amico ha quello del 2004 ed abbiamo notato piccole differenze di cui quasi non ti accorgeresti". Il 2004 ha il forno che come sai non trovi di serie sul 2005 il 2005 è stato abbellito nei rivestimenti infatti,in mansarda,alle dinette,ai letti a castello,sul piano cottura,in bagno dietro lo stendipanni etc etc. trovi tutto il rivestimento in legno. Il 2005 ha nel vetro della porta della cellula lo scurino a serrandina plissettato mentre sul 2004 trovi quello a bottoncini. Il 2005 ha il lucernaio trasparente con scurino e zanzariera mentre il 2004 l'ha opaco e senza zanzariera. Troverai ancora piccoli particolari,ma la cosa che più volevo raccomandarti è di non cascare su qualche 2.1 family spacciato per classic e che potrai riconoscere dai tessuti che non sono bianco e blu,oppure dai bottoncini per aprire i pensili che invece di essere argentati saranno neri,od ancora dal fatto che sotto i pensili non troverai la basetta portaoggetti che corre lungo di essi. Cmq. sia per adesso in bocca al lupo con "seguito" auguri,ciao Paolo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 20/04/2008 alle: 22:52:20
pablito62 , Paolo ok perfetto confermo quanto dici sulle piccole differenze del mod. 2004 al mod. 2005 me ne sono accorto immediatamente , il mezzo è un classic il family l'ho scartato a priori , mi ero informato e documentato prima della visione , nel mod. 2005 ho notato anche una piccola botola circolare sul pavimento in prossimità tra frigorifero e cassettiera sutto l'armadio , credo sia per ispezionare il serbatoio acqua chiara , mi sembra di non averla vista sul mod 2004 . Purtroppo quel che mi frena un momentino è la meccanica 146 power , non so il tuo su che meccanica sia magari mi potrai consigliare al meglio , altro dubbio che non mi da pace è il notevole sbalzo che hanno questi mezzi , credo che le alko o similari siano d'obbligo , chi meglio di voi potrebbe consigliarmi !!! tuareg60 , Marco personalmente all'aria cond. motore non rinuncio ma per mè questo non è un problema di condizionatori ne installo parecchi anche se a uso civile e industr. , il montaggio lo farei fare da un nostro collaboratore elettrauto a costi decisamente di favore e collaborazione , ho controllato anche le quarnizioni del gavone portellone e portello supplementare tutto ok ., purtroppo mi son dimenticato di chiedere per i tagliandi laika cosa che farò . Ne approfitto per dare un ringraziamento particolare a HotMistral per i preziosi consigli che mi ha dato sul EV 8.1 ma ci siamo indirizzati definitivamente sul 2.1 (se la mia metà cambia ancora divorzio garantito) Grazie dino Per il momento vi ringrazio di cuore e spero di poter contraccambiare Un Saluto Mario

Modificato da ecostar il 20/04/2008 alle 23:02:00
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 21/04/2008 alle: 10:27:06
... lo sbalzo non è un problema, il rollio decisamente si! sicuramente un assetto OMA risolve[;)]; perdonami, avevo dimenticato di segnalarlo[:I] se poi vuoi montare anche il portamoto o portabici, un paio di molle ad aria aiutano. per il portabici, è utile anche la barra di appoggio sul paraurti (optional), non fa gravare tutto il peso sulla parete. ciao Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/04/2008 alle: 10:47:11
quote:Originally posted by Elnaghstar . Ne approfitto per dare un ringraziamento particolare a HotMistral per i preziosi consigli che mi ha dato sul EV 8.1 ma ci siamo indirizzati definitivamente sul 2.1 (se la mia metà cambia ancora divorzio garantito) Grazie dino Per il momento vi ringrazio di cuore e spero di poter contraccambiare Un Saluto Mario >
> ciao Mario, per me è un piacere condividere qualche esperienza con il forum. Ottimo mezzo, a me non piaccione le cuccette longitudinali strette e poco accessibili e il gavone laterale il cui accesso mi risulta scomodo. Controlla la canalizzazione mansarda che non funziona correttamente, almeno cosi dicono, poca aria calda. Per il resto è un super camper, luminoso e spazioso, ma anche lungo e pesante.... Buon acquisto, c[8D]iao
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 21/04/2008 alle: 15:30:34
Confermo la necessità dei soffietti,io con Alko ho trovato la stabilità, soprattutto agli schiaffi laterali,gonfiandoli a 2,4 atm.Per la meccanica il mio è un 127 e non mi lamento,sui 146 posso solo dirti che con qualcuno dei miei amici che lo posseggono non notiamo grosse differenze,ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link