quote:Originally posted by Bighit2> Se ti dico che ero tentato per L'Arca (che penso possa dirsi più completo e bello del Laika) e poi ho ricomprato l'adria,il 660sp ti può bastare come risposta?Ciao Nyppo.
Io sono di parte con il mio Adria Coral 660 SP del 2007 e quindi volevo sentire qualche altro parere.... [:D] [:D] [:D] Domenica presso un concessionario che vende entrambe le marche ho incontrato una coppia dove Lui parteggiava per Adria e Lei per l'Ecovip e continuava a deprezzare il .....adratik..... adretik insomma quella roba lì...... Lui guardava i 10.000 euri di differenza mentre Lei con il metro in mano misurando qua e là non perdeva occasione per denigrare il " robo "..... [:(] Ok ..ok ....sua maestà Laika ha il doppio pavimento ed una centralina da far invidia alla Nasa ma poi....... [^] Laikisti Ecovippisti e Adrianisti Corallisti fatevi sentire e ditemi la Vs........ [:)] >
quote:Originally posted by aragon> Se hai pagato il Pegaso 3.000 euro in meno del Coral ti hanno fatto uno scontaccio......azzz...
Ciao, se dobbiamo giudicare in base al prezzo direi coral (anche se a me non piace molto...degustibus ed ho preferito per 3000 euro in meno e tanti aspetti un pegaso garage living (webasto, living più bello, rifiniture, bagno e soprattutto fondamentale per noi vano di accesso al garage molto grande)),altrimenti direi incofrontabili i 2 mezzi! Una cosa in comune può essere il riscaldamento ma coibentazione,doppio pavimento, finiture e assistenza, pendono decisamente verso laika!!! >
quote:Originally posted by Bighit2> Ciao,anche io sono di parte con il mio Coral 660 sp consegnato a fine Maggio e con già 14000 Km all'attivo senza nessun problema.....io per quel che ho sentito dire i camper Laika oramai di prestigioso c'è rimasto solo il nome ed il prezzo!!!,ma per il resto come qualità rispetto ai laika di qualche anno fà sono decisamente peggiorati....vogliamo parlare di alcuni Keros venduti a Bologna dove si erano dimenticati di montare i tubi della canalizzazione dell'aria calda ???[:D][:D][:D].Sicuramente Arca è un passo sopra tutti....comunque per ora mi tengo il mio Coral che soddisfa pienamente le mie esigenze.Ciao
Io sono di parte con il mio Adria Coral 660 SP del 2007 e quindi volevo sentire qualche altro parere.... [:D] [:D] [:D] Domenica presso un concessionario che vende entrambe le marche ho incontrato una coppia dove Lui parteggiava per Adria e Lei per l'Ecovip e continuava a deprezzare il .....adratik..... adretik insomma quella roba lì...... Lui guardava i 10.000 euri di differenza mentre Lei con il metro in mano misurando qua e là non perdeva occasione per denigrare il " robo "..... [:(] Ok ..ok ....sua maestà Laika ha il doppio pavimento ed una centralina da far invidia alla Nasa ma poi....... [^] Laikisti Ecovippisti e Adrianisti Corallisti fatevi sentire e ditemi la Vs........ [:)] >
quote:Originally posted by aragon> Ciao Comunque il concessionario Adria dove ti sei fatto fare il prezzo sul Coral ( visto quello che hai pagato il tuo ) non ti ha fatto un bel preventivo..... Bellissimo comunque il Pegaso.....
@bighit2: per quanto riguarda lo sconto mi ha trattato bene circa un 16% di sconto perchè lo conosco ma a mio modesto avviso tutti i marchi hanno almeno un 17% di margine. Il mio è stato un caso forse particolare per il rapporto di amicizia che ci lega anche se poi secondo me con il tasso del 5,5 (taeg) qualcosa recupera pure là! Per il resto cncordo con voi con la qualità minore dei laika rispetto ad anni fa ma personalmente non lo butterei via un bel 9 o meglio un kreos!!! Certo che poi entriamo su fasce dove il mercato offre veramente di + ( e non solo Arca)!!! >
quote:Originally posted by Prodigioiunior> Se tu noti ne mio post iniziale ho chiamato il Laika ....." Sua Maestà" non ho detto che è paragonabile ho solo chiesto cosa ne pensavano Laikisti e Adrianisti e perchè no anche tutti gli altri... Su su non prendertela dall'alto del tuo Laila...Lakila...insomma quella roba lì ..... Brutta roba l'invidia eh !!! Anche la presunzione non trovi ??
Felice possessore di un laika,sembra un paragone azzardato il vostro,non vi pare? >
quote:Originally posted by Prodigioiunior> Se parli del prezzo si,ma in fiera mi è parso che sull'ecovip non vi fossero le paretine anticondensa in dinette o sbaglio??Il 660sp ce le ha e non è un particolare da poco,e dato che di coibentazioni ne capisco qualcosina,non è che si debba cantar di gallo per il laika (seppur un gran bel mezzo),ma oggi come oggi avrei vergogna di confrontarmi con un Arca, non con un Laika ...Ciao Nyppo.[;)]
Felice possessore di un laika,sembra un paragone azzardato il vostro,non vi pare? >
quote:Originally posted by nyppo>Ogni scarrafone e bello a mamma sua[;)]
quote:Originally posted by Prodigioiunior> Se parli del prezzo si,ma in fiera mi è parso che sull'ecovip non vi fossero le paretine anticondensa in dinette o sbaglio??Il 660sp ce le ha e non è un particolare da poco,e dato che di coibentazioni ne capisco qualcosina,non è che si debba cantar di gallo per il laika (seppur un gran bel mezzo),ma oggi come oggi avrei vergogna di confrontarmi con un Arca, non con un Laika ...Ciao Nyppo.[;)]
>
quote:Originally posted by Prodigioiunior>>Ogni scarrafone e bello a mamma sua[;)] [/quote] Si ma se lo scarrafone è brutto forte fa schifo anche a mamma sua[:D][:D][:D] Non ho dubbi.. rapporto qualità/prezzo ADRIA.. servizio post-vendita ADRIA (almeno dal mio conce),.. a proposito , in fiera ho notato che gli ADRIA montano già la nuova truma combi ed il nuovo c250 tethford e Laika no..[:(] come mai?
quote:Originally posted by safed>Appunto,volevo far capire che ad ognuno piace il proprio camper,fare paragoni e da bambini...e io non ne ho fatti.Buoni km.
Mi sembrate dei bambini: il mio è più bello del tuo. Sono due ottimi mezzi. Non conosco l'Adria e quindi non conosco il post-vendita, però di una cosa sono sicuro, ho un laika x700 e l'assistenza della laika è ottima, sempre presenti e se non li trovi ti richiamano in giornata. cmq ripeto i mezzi sono belli entrambi. De gustibus non disputandum est. ciao massimo >
quote:Originally posted by aragon>Perche l'adria ha il bagno???
ciao, tra ev9 e 660sp ripeto ...inutile discuterne sono 2 mezzi di fascia differente...! Secondo me rispetto al coral ci sono poi mezzi di fattura superiore a costi inferiori...vedi il Pegaso Garage o il nuovo mageo+ della cha! Per me Adria fa buoni mezzi ma a mio modesto parere ci sono mezzi con le stesse (o superiori) qualità e con ottima assistenza a prezzi anche minori... PS scegliere adria xchè monta il nuovo wc..??? e xchè non monta ancora webasto magari il dual top??? >