CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika ecovip 9.1 o Arca america 407 GLT usati

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
ledzeppelin
ledzeppelin
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 09:47:15
Salve a tutti i lettori del forum ho deciso di puntare sull'usato di fascia alta e di trattare camper solo da privati,quelli presso i concessionari mi sembrano tutti sporchi e tenuti male, e poi non conosci il vecchio proprietario,personalmente preferisco vedere chi l'ha tenuto, avere un contatto diretto con chi l'ha usato mi sembra più socialmente appagante, anche se la fregatura è sempre dietro l'angolo. sto restringendo la scelta a questi due modelli: Laika ecovip 9.1 del 10/2002 con circa 20.000 km, motorizzazione Iveco, prezzo 42.000€ Arca America 407 GLT del 01/2003 con circa 30.000 km, motorizzazione Ducato, prezzo 36.000€ Entrambi sono abbastanza accessoriati, Laika non ha il condizionatore in cabina e l'antifurto, sono entrambi tenuti molto bene. Sinceramente non sò quale scegliere. Chiedo gentilmente opinioni e pareri da chi possiede i due mezzi. Grazie a tutti. Saluti
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 28/09/2006 alle: 09:56:47
Ciao, scusa, ma quali sono le tue esigenze? L'EV9 e l'AM 407GLT sono molto diversi: il Laika ha il letto posteriore con garage e una sola dinette anteriore, l'Arca ha 2 dinette anteriori e castello trasversale posteriore... Poi uno è su Daily, l'altro su Ducato Maxi.Uno è in alluminio, l'altro in vetroresina! Dipende da quanti siete in famiglia, se ti serve più spazio o più stivaggio! I veicoli sono entrambi molto buoni...
ledzeppelin
ledzeppelin
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 11:50:07
ciao, sì sono molto diversi, ma ha noi piacciono entrambi, siamo in quattro, i due bambini sono piccoli, abbiamo una leggera preferenza per i letti a castello, non sò quale tra le due motorizzazione sia la migliore in fatto di consumi e prestazioni. Ripeto, volevamo stare su un usato di fascia alta (almeno credo che siano di fascia alta)per il valore che conservano nel tempo, per la qualità dei componenti.
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 28/09/2006 alle: 13:39:27
Se cerchi una buona qualità lì l'ahi trovata. Sull'Arca i due bimbi possono stare nei letti a castello in coda (che sono belli larghi) e ti ritrovi lo stesso due dinette libere (più spazio e più disimpegni...) Addirittura, se i bambini non sono troppo grandi puoi addirittura utilizzare il gavone a volume variabile utilizzando il castello superiore e il letto della dinettina. Sul Laika hai meno armadietti, meno disimpegni ma hai un bel garage. Su quello bambini in mansarda e genitori sul lettone dietro... Per quanto riguarda le meccaniche Ducato e Daily sono agli antipodi.. L'America ha un Ducato Maxi 2.8JTD da 127 cv e passo 4019.. Ha la trazione anteriore. Il Daily ha passo 395 e trazione posteriore... Dipende ciò che preferisci. Il Daily sarebbe più indicato (vista la lunghezza e il peso dietro), ma la disposizione dell'Arca forse è più sfruttabile avendo due pargoli! Per i consumi bisogna vedere che 5a ha il Ducato... Se ha la corta beve quanto il Daily, se ha la lunga consuma meno!

Modificato da travel liner il 28/09/2006 alle 13:45:24
ledzeppelin
ledzeppelin
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 14:28:32
scusa travel liner, ma quello nelle foto in vendita è tuo?. ciao.
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 28/09/2006 alle: 16:49:34
No! io ho un motorhome Knaus... Ho solo pubblicato delle foto di un 407GLT che era in vendita qualche mese fa in Belgio...
Fendt BIANCO ACTIV 34.387€, Nuovo
Fendt BIANCO ACTIV 34.387€, Nuovo
Roller Team AUTOROLLER 15P 2000JTD 19.500€, Anno: 9500
Roller Team AUTOROLLER 15P 2000JTD 19.500€, Anno: 9500
Hymer TRAMP S 585 93.900€, Nuovo
Hymer TRAMP S 585 93.900€, Nuovo
McLouis GLAMUS 220 - A NOLEGGIO 93.900€, Anno: 2023
McLouis GLAMUS 220 - A NOLEGGIO 93.900€, Anno: 2023
Laika Ecovip L 3010  94.600€, Nuovo
Laika Ecovip L 3010 94.600€, Nuovo
Previous Next
16
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 28/09/2006 alle: 18:17:24
ciao led ad occhio mi sembra preferibile l'arca però ti segnalo due fattori che sono stati decisivi per la mia scelta (anche io due cuccioli, due femminucce di 1 e 3 anni) 1) la mansarda standard (diciamo alta 60-65 centimetri) la troviamo soffocante e in genere il laika ha mansarde più alte dell'arca 2) i bambini adorano dormire in mansarda e a noi non andava di trovarci relegati nelle cuccette 3) per mezzi lunghi la trazione posteriore è preferibile all'anteriore pertanto alla fine abbiamo scelto un doppio matrimoniale con garage in coda a proposito: per il prezzo del laika ecovip 9, ti compri quasi un laika serie x 695 euro 4 nuovo ford 140 cavalli con cambio 6 marce al volante e con la medesima disposizione, rinunciando per qualche anno agli accessori (antifurto escluso), che puoi sempre montare. ti occorrono altri 6-7 mila euro per arrivare al chiavi-in-mano. pensaci
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.