CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika modelli 2008 che novita?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 03/05/2007 alle: 14:27:46
Ciao a tutti, parlando con il concessionario, mi è stato detto che dal 15 Giugno arriveranno i "nuovi" Laika 2008[:D] Che ci sarà di nuovo??? Notizie?
navarre
navarre
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 14:32:25
Aheh! Noi stiamo aspettando il modello prenotato nel 2006...magari nel 2009 si saprà qualcosa [:D][:D]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/05/2007 alle: 14:47:12
Laika ha presentato tutti i nuovi modelli a Rimini,mi sembrerebbe una cavolata presentare adesso nuovi modelli,si tratterà di ritocchi,d'altra parte qualcuno è già stato fatto per esempio sugli Ecovip hanno montato finestre posteriori più grandi,hanno aggiunto qualche luce,sul Ecovip 2 hanno messo la doppia apertura al gavone sottoscocca. Se devono presentare dei modello 2008 lo faranno a Rimini no?Ciao. Giovanni
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 03/05/2007 alle: 15:09:12
Confermo quanto detto prima sono i modelli 2008 ovvio che non saranno molto diversi dai precedenti ma sono in arrivo il 15 Giugno. Vedo se riesco a carpire qualche cosa di più dal concessionario[:D]
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 03/05/2007 alle: 15:51:49
Si anche a me un concessionario mi disse che a febbraio laika avrebbe rilasciato una nuova linea di camper ..........
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/05/2007 alle: 16:11:45
Per quanto riguarda gli Ecovip ci sono gia state delle modifiche,qualcuna di poco conto altre un pò più importanti,doppia apertura del gavone sottoscocca e finestre posteriori maggiorate. Certo che se Laika mentre stà consegnando i mezzi nuovi presentati a Rimini già mette sul mercato una nuova produzione ...fa una bella cazzata,già un pò di malumaore si è creato con queste variazioni ci mancherebbe che adesso comparissero dei nuovi modelli. Potrebbe trattarsi di nuovi semiintegrali della serie Ecovip? In fin dei conti Kreos ha una linea di semiintegrali,la serie X anche mentre la serie Ecovip no,potrebbe essere? Ciao. Giovanni
gippi
gippi
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 16:17:11
Probabilmente sara' proprio la serie Ecovip ad essere pensionata, è la piu' vecchia di Laika con tredici anni sulle "spalle", e, nell'ultima stagione è rimasta disponibile in solo quattro modelli,completamente sguarnita di semintegrali. Vi posso anticipare che, se il nuovo modello, è quel "manichino" che ho visto presso lo stabilimento qualche giorno fa', non è niente male, ha un monoblocco mansarda completamente nuovo molto stondato sui lati. Saluti gippi
19
serma1962
serma1962
27/03/2006 77
Inserito il 03/05/2007 alle: 16:27:05
Visto che il toto novità 2008 è già partito, avete informazioni anche su altre case? Cordialmente
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/05/2007 alle: 16:36:40
Gippi scusa non sei stato chiaro,tu dici che hai visto un nuovo modello di Ecovip mansardato?Ma se hanno appena presentato la serie nuova di mansardati! Quelli presentati a Rimini a settembre! Ciao. Giovanni
gippi
gippi
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:09:32
quote:nebris Posted - 03/05/2007 : 16:36:40 -------------------------------------------------------------------------------- Gippi scusa non sei stato chiaro,tu dici che hai visto un nuovo modello di Ecovip mansardato?Ma se hanno appena presentato la serie nuova di mansardati! Quelli presentati a Rimini a settembre! Ciao. Giovanni >
> Ho detto "probabilmente", ma da un'analisi visiva e di pensiero, probabilmente quel manichino, è derivato da un Ecovip, che facilmente cambiera' nome, le mie non sono certezze, comunque scorazzando per due giorni alla settimana attraverso la "camper valley"per lavoro, si vedono cose interessanti, e aguzzando la vista, da Marzo in poi, ti puoi rendere conto delle produzioni future, che poi cosi' future non sono, in quanto, nelle varie tenute agricole che ci sono in zona, nelle prime due settimane di Giugno, vengno presentate ai concessionari e giornalisti tutte le nuove gamme definitive, delle varie case, quindi le catene li producono gia'. Quando le varie case appartenevano alle famiglie del luogo, tutto era piu' sottomesso e lento, ma adesso che sono entrate in scena le Holding, con alte possibilita' di investimento per lo sviluppo dei modelli, essi cambiano con velocita' allucinante. Quindi niente da stupirsi, l'indirizzo è tracciato, almeno fino a quando il mercato assecondera' tutto questo. Saluti gippi
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:25:07
le leggi del marketing insegnano che tutto deve diventare vecchio il prima possibile , per questo ho smesso di comprare auto nuove gia da anni e dopo 6 camper nuovi il 7 è stato un usato.i mezzi nuovi devono invecchiere andare fuori moda in fretta, certo i conce che hanno ancora sul piazzale modelli 2006 non so quanto saranno contenti,saluti
gippi
gippi
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:27:40
quote:nebris Posted - 03/05/2007 : 16:36:40 -------------------------------------------------------------------------------- Gippi scusa non sei stato chiaro,tu dici che hai visto un nuovo modello di Ecovip mansardato?Ma se hanno appena presentato la serie nuova di mansardati! Quelli presentati a Rimini a settembre! Ciao. Giovanni >
> Ho detto "probabilmente", ma da un'analisi visiva e di pensiero, probabilmente quel manichino, è derivato da un Ecovip, che facilmente cambiera' nome, le mie non sono certezze, comunque scorazzando per due giorni alla settimana attraverso la "camper valley"per lavoro, si vedono cose interessanti, e aguzzando la vista, da Marzo in poi, ti puoi rendere conto delle produzioni future, che poi cosi' future non sono, in quanto, nelle varie tenute agricole che ci sono in zona, nelle prime due settimane di Giugno, vengno presentate ai concessionari e giornalisti tutte le nuove gamme definitive, delle varie case, quindi le catene li producono gia'. Quando le varie case appartenevano alle famiglie del luogo, tutto era piu' sottomesso e lento, ma adesso che sono entrate in scena le Holding, con alte possibilita' di investimento per lo sviluppo dei modelli, essi cambiano con velocita' allucinante. Quindi niente da stupirsi, l'indirizzo è tracciato, almeno fino a quando il mercato assecondera' tutto questo. Saluti gippi
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:31:11
Ciao a tutti A me un noto concessionario ha detto che l'Ecovip è destinato ad andare in pensione e che già il prossimo mese a loro sarà presentato l'erede che conterà mansardati e semintegrali su Fiat... Ve la vendo come l'ho acquistata: una voce e nulla di più per il momento...[;)] Passando dalle voci ai fatti per quanto riguarda altre novità: Tec esce con il nuovo motorhome I-Tec che è parente molto prossimo del nuovo LMC... Entrambi sono stati disegnati da Hymer IDC. Concorde amplia la propria gamma verso il basso con la gamma Credo. Verso il basso nemmeno tanto visti i prezzi previsti tra 80 e 100000€. Meccaniche Iveco e Mercedes-Benz. Per ora in giro c'è qualche disegno del semintegrale (l'idea è di andare a dar fastidio allo Chic di Carthago). Buerstner lancia il nuovo Argos, ovvero il mansardato di grandi dimensioni. Per ora c'è un solo modello in due versioni, il 747/2 e il 748/2. Doppio pavimento e telaio Alko. Per il resto assomiglia al Levanto ma utilizza finestre Seitz, mansarda diversa ecc. Sempre da Buerstner ecco il Nexxo, semintegrale di primo prezzo su base Ford trazione anteriore. Vi assicuro che di un primo prezzo però non ha nulla... Anzi. Sembra davvero molto riuscito. Non so però se arriverà in Italia. Hymer sembra voglia cambiare la gamma di accesso CL proponendo versioni Camp CL e Tramp CL anche su Fiat Ducato... (ma al momento è un'indiscrezione). Knaus amplia la propria offerta verso il basso proponendo una nuova gamma di mansardati e semintegrali, Sky. Gli Sky-Traveller e Sky-Ti si posizionano sotto agli Sport-Traveller e Sport-Ti di cui ereditano quasi tutto a cominciare dalla meccanica Renault. Più scarna la dotazione di serie anche in ragione di un prezzo bomba. Questo è quello che so al momento... Ciao Michel
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:32:56
Ah, dimenticavo... Dovrebbe uscire una nuova gamma di semintegrali Dethleffs su Sprinter con le stesse dotazioni della Esprit RT... A livello di voci si parla anche di un possibile GiottiLine su Ducato, mentre sul tanto atteso MH Arca non ne so più nulla... A livello di componentistica e accessoristica... E' atteso il successore della TrumaC... In pratica colui che se la vedrà col Webasto DualTop Ciao Michel

Modificato da travel liner il 03/05/2007 alle 17:38:44
gippi
gippi
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:34:46
quote:hhh333 Posted - 03/05/2007 : 17:25:07 -------------------------------------------------------------------------------- le leggi del marketing insegnano che tutto deve diventare vecchio il prima possibile , per questo ho smesso di comprare auto nuove gia da anni e dopo 6 camper nuovi il 7 è stato un usato.i mezzi nuovi devono invecchiere andare fuori moda in fretta, certo i conce che hanno ancora sul piazzale modelli 2006 non so quanto saranno contenti,saluti >
> Scusate mi è scappato il doppio click. Quoto hhh333, sulle vecchie produzioni, la casa riconosce ai concessionari uno sconto per ogni immatricolato, che viene calcolato in sede di acquisto dei nuovi modelli. Saluti gippi
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:42:48
Scusate ma questo mi sembra delirio!! Laika ha appena presentato la nuova serie di Ecovip e starebbe preparando un nuovo modello addirittura diverso nella forma della mansarda? C'è da non crederci,posso capire restyling,correzzioni ma non sono disposto a credere che mentre c'è chi ha appena ritirato il camper altri lo stanno ancora aspettando e sui piazzali c'è già una nuova versione? Voglio solo sperare che sia un'abbaglio perchè avere investito 64000€ per un camper già vecchio veramente mi fa incazzare. Ciao. Giovanni
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:51:28
Sconti sconti ma quando compri è molto difficile credo sopratutto che le quotazioni dell'usato recente siano in grande sofferenza. Logico che i margini ci sono per le case costruttrici e i conce, l'invenduto verra noleggiato e poi venduto a prezzi minori, del resto economicamente per comprare un nuovo da 40k e oltre e usarlo 30 35 giorni l'anno conviene il nolo non uscite con io lo uso 3 mesi ecc...perche qui siamo in mille utenti camper in italia c'è ne sono 200000 i demoliti in 30 anni sono sicuramente pochi, mentre l'uso medio è 5000 km e 30 giorni. Come sulle auto si andra sempre più sul noleggio, come per le auto si fara pagare sempre più il prodotto che va e sconti/promozioni su ciò che non va. Qualcuno ha letto l'ultimo 4 ruote?
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:15:52
Ho appena acquistato il PleinAir e c'è un piccolo articolo per il MH Arca: su New Ducato con Al-Ko e senza grossi cambiamenti interni ed esterni (sembra finlmente cambiato il tavolo). Ciao Pietro
19
crilu
crilu
20/05/2006 100
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:32:28
Ciao a tutti, qualcuno è a conoscenza di un'eventuale ampliamento della gamma mansardati Arca io mi aspetterei un 716 versione GLM o qualcosa di similare. Grazie Luca
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:44:59
Da quello che ho sentito dire,Arca dovrebbe modificare solo il MH e il 716 dovrebbe restare il GLT. Ciao Michele[:)]
19
crilu
crilu
20/05/2006 100
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:53:21
Grazie per la risposta, da quello che mi sembra di capire volendo comprare un Arca la con matrimoniale+garage la scelta è scontata sul 720 GLM su Iveco. Pensa non ho cambiato il mio Adriatik quest'anno solo perchè mi aspettavo qualcosa di nuovo da Arca...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link