CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

laika _porta /zanzariera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 17/01/2008 alle: 16:53:24
Devo sostituire la retina zanzariera, che dovrebbe essere in alluminio e tenuta tesa da una specie di guarnizione in plastica ad incastro, della porta. Chiedo agli amici del forum se c'è chi si è già cimentato in tale lavoro e comunque come è meglio procedere per renderla ben tesa all'interno del suo telaio. id="blue"> Grazie Paolo.
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:00:50
Io l'ho fatto su un Kreos, ma me ne sono pentito, non ho trovato alcun metodo furbo se non tanta pazienza e tanto tempo buttato via, con scarsi risultati. Alla fine mi sono detto, era meglio non togliere la vecchia zanzariera anche se aveva qualche buco. Ho poi sentito il concessionario se c'era un metodo, so che c'è una macchinetta apposta ma bisognava smontare tutto... alla fine concordava con la mia idea: meglio lasciare stare. ciao Stefano
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:48:40
Ringrazio per la pronta risposta anche se non molto incoraggiante. Spero che qualche altro intervento mi possa aiutare. Come sempre le soluzioni a certi inconvenienti possono tornare utili anche ad altri. Paolo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 17/01/2008 alle: 19:20:29
Ciao, io sul mio ecovip l'ho cambiata e devo dire che il risultato è stato molto soddisfacente anche se concordo con la molta pazienza infatti c'è voluto un pò di tempo ma alla fine è venuto bene.Bisogna estrarre la cordicella e poi rimetterla dentro la sede con tutta la rete con l' ausilio di un caccaiavite, alla fine la rete in eccesso l'ho tolta con un cutter. Probabilmente il problema stà sul tipo di retina che metti, io ho trovato una retina in alluminio che già è tesa di se ed, essendo alluminio non si ossida. Ciao e buoni km.

Modificato da gimar il 17/01/2008 alle 19:22:53
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:54:11
quote:Originally posted by gimar
Ciao, io sul mio ecovip l'ho cambiata e devo dire che il risultato è stato molto soddisfacente anche se concordo con la molta pazienza infatti c'è voluto un pò di tempo ma alla fine è venuto bene.Bisogna estrarre la cordicella e poi rimetterla dentro la sede con tutta la rete con l' ausilio di un caccaiavite, alla fine la rete in eccesso l'ho tolta con un cutter. Probabilmente il problema stà sul tipo di retina che metti, io ho trovato una retina in alluminio che già è tesa di se ed, essendo alluminio non si ossida. Ciao e buoni km. >
> Gimar ha consigliato bene. La rete uguale in alluminio io l'ho trovata al leroy merlin saluti piero
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dredd61
dredd61
14/09/2007 17
Inserito il 17/01/2008 alle: 21:49:36
quote:Originally posted by paolo52
Devo sostituire la retina zanzariera, che dovrebbe essere in alluminio e tenuta tesa da una specie di guarnizione in plastica ad incastro, della porta. Chiedo agli amici del forum se c'è chi si è già cimentato in tale lavoro e comunque come è meglio procedere per renderla ben tesa all'interno del suo telaio. id="blue"> Grazie Paolo. >
>
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 17/01/2008 alle: 22:05:36
Anche se può sembrare inopportuno, io la retina l'ho tolta del tutto (solo sopra) poichè trovo odioso dover aprire la porta e la zanzariera per mettere lo scuro, soprattutto d'inverno

Modificato da maurod il 17/01/2008 alle 22:07:06
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 17/01/2008 alle: 23:51:13
quote:Originally posted by paolo52
Ringrazio per la pronta risposta anche se non molto incoraggiante. Spero che qualche altro intervento mi possa aiutare. Come sempre le soluzioni a certi inconvenienti possono tornare utili anche ad altri. Paolo >
> Anch'io spero che qualcuno ti possa consigliare un metodo furbo per risolvere il tuo problema. ciao Stefano
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 18/01/2008 alle: 09:54:34
In attesa di eventuali altre furbizie [:p] vi ringrazio. Il fatto è che non volevo toglierla perchè abbiamo un gattino mentre il danno è stato provocato dal cane evidentemente disturbato da qualcuno all'esterno durante la sosta in ns. assenza.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 18/01/2008 alle: 11:27:52
Accetta il consiglio di chi l'ha gia fatto sul laika ma ne ha costruite decine per lavoro: stacca completamente la controporta dal mezzo e lavora su un tavolo, deponi la retina metallica o plastica ed utilizza una rotella smussata per comprimere la guarnizione nel solco, io ho preso una grossa medaglia con il bordo tondeggiante, forata al centro e attaccata ad un manico che mi consente di forzare; la guarnizione entrando nel solco trascina la rete tendendola (anche troppo) poi come già detto usa il cutter (nel solco) e rimonta il tutto, piu difficile da spiegare che da fare[:D] Ciao
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 18/01/2008 alle: 13:02:19
Grazie del buon consiglio. Ritengo anch'io opportuno smontare la porta per meglio procedere. Paolo
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 18/01/2008 alle: 14:48:43
Lancio l'idea: Si prendono le misure interne della parte da sostituire, si crea una struttura con la retina che si incastra a quella originale. E fino a qui la versione base [:D] cosi si risolve anche il problema di aprire e chiudere lo scuro con porta chiusa. Per una versione più completa si potrebbe pensare di inserire una cernierina in un lato o in basso per rendere la nuova intelaiatura più stabile. altre modifiche ? [:)] Ciao Mauri www.laikisti.eu
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 18/01/2008 alle: 17:28:13
si potrebbe anche fare come la zanzaziera che si trova sull'oblò grande che è fatta a sportello e incernierata con 2 cerniere ma il difficile forse sta nel costruire un telaio ad hoc.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link