CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika serie X ... colabrodo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 27/11/2006 alle: 12:47:58
Non ci volevo credere nemmeno io..... Un mio amico ha acquistato a Gennaio un Laika X675 ed ha già avuto 2 interventi per infiltrazioni di acqua dall'oblò posto sopra la dinette....Non contento, la mattina di sabato scorso, è andato sul camper a dargli una pulita per farsi il week, ma....SORPRESAAA!! Gavone completamente allagato e lettini a castello zuppi di acqua.... Risultato: materassi da buttare, oggetti stipati nel gavone da buttare e giramento di "zibidei" all'ennesima potenza! Mi ha detto che l'infiltrazione proviene dall'alto ed ha attraversato i due lettini a castello posti in coda al mezzo, per terminare nel gavone.[xx(] Ma è mai possibile che un mezzo da 50,000Euro abbia tutti questi problemi di infiltrazioni in nemmeno un anno di vita???? Ma la Laika sta veramente cadendo in basso?? Senza contare TUTTI gli altri problemi che gli ha dato....[B)][:(!] Forse è proprio come pensavo io....cioè che la serie X della Laika, è solo una "volgia di Laika"...."vorrei ma non posso"....Già stanno "risparmiando" sugli ecovip, figuriamoci sulla fascia "base"!! D'altraparte, da qualche parte dev'essere giustificato il prezzo inferiore.....ma così è troppo!!![V][V][V] Adesso sta aspettando una risposta dalla Laika, ma di sicuro, dopo la riparazione dell'infiltrazione, mi ha detto che venderà il camper e della Laika, non ne vorrà piu sapere.....e forse di camper in generale...[:(]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/11/2006 alle: 13:26:59
Dell'infiltrazione sui lettini posteriori,oltre che in mansarda e ad altre belle magagne io avevo parlato in un post di inizio anno,dove un amico chiedeva un parere sulla serie X. Era un argomento che riguardava la mancanza della finestra in bagno,e di li si è divagato sulle magagne di tale mezzo. Questo amico ha avuto la stessa trafila,prima i lettini bagnati,poi la mansarda tipo acquario..... Ciao Gianluca
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 27/11/2006 alle: 13:29:51
quote:Originally posted by sport15
Dell'infiltrazione sui lettini posteriori,oltre che in mansarda e ad altre belle magagne io avevo parlato in un post di inizio anno,dove un amico chiedeva un parere sulla serie X. Era un argomento che riguardava la mancanza della finestra in bagno,e di li si è divagato sulle magagne di tale mezzo. Questo amico ha avuto la stessa trafila,prima i lettini bagnati,poi la mansarda tipo acquario..... Ciao Gianluca >
> Grazie della tua testimonianza!! Ennesima conferma sullà validità del mezzo e della Laika[:(] grazie gianluca!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/11/2006 alle: 13:36:59
Può capitare,anche io ho avuto un Laika ecovip 3L,del quale sono stato molto soddisfatto. Secondo me l'errore che in questi casi si paga è quello di avere fretta.....la fretta di avere un mezzo nuovo prima degli altri. Io credo che quando una casa esce con un mezzo completamente nuovo ci sia da aspettarsi sempre (o quasi) qualche problema,anche se non dovrebbe accadere neppure con il più "entry level" dei mezzi. Magari mi sbaglio,ma ho sentito spesso di problemi nemmeno piccoli su mezzi appena sfornati. Ciao Gianluca
glen430
glen430
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 14:17:41
Bhe forunatamente in garanzia i problemi si risolvono senza ulteriori esborsi! Questo a certificare che anche i "grandi" sbagliano....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 27/11/2006 alle: 15:01:06
quote:Originally posted by glen430
Bhe forunatamente in garanzia i problemi si risolvono senza ulteriori esborsi! Questo a certificare che anche i "grandi" sbagliano.... >
> Purtroppo non è sempre vero quello che dici perchè io garanzia o non garanzia non sarei comunque contento di avere un mezzo che fa acqua da tutte le parti e che richiederebbe un intervento drastico e oserei dire quasi totale. Sul fatto che anche i grandi sbagliano, chiediti quanto costa quel mezzo solo perchè solo c'è la scritta LAIKA ed in considerazione di quanto succede spiegami la parola "grandi" da cosa dovrei desumerla...
19
ser68
ser68
27/11/2006 19
Inserito il 27/11/2006 alle: 15:54:05
saluto tutti, io ho un x 675 da maggio scorso. ho fatto 7.000 km, ho preso tanta di quell'acqua, lo parcheggio completamente all'aperto senza alcuna protezione. a parte piccoli inconvenienti di poco conto immediatamente ripristinati dall'assistenza (qualche fissaggio, lampada fulminata, ecc...) vi posso garantire che non c'è una goccia d'acqua; e mi funziona tutto molto bene; spero di non essere l'eccezione ma io sono assolutamente soddisfatto nel complesso.
glen430
glen430
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 16:53:32
x carnevale come al solito qualndo si scrive è difficile non essere fraintesi[:)][:)] Il mio intervnto era in positivo per quanto riguarda il fatto che cmq oramai il mezzo lo hai acquistato e le grane ci sono ,quindi fortuna che c'è la garanzia, poi se la marca ed il concessionario sono seri triboli di meno. per Grandi intendevo grandi marche che si sono distinte nel settore come serietà ed affidabilità E perchè sol forum si denigrano spesso gli entry level ..ma i difetti si possono riscontrare su tuti i mezzi Saluti
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 27/11/2006 alle: 18:25:03
Si, per fortuna le ciofeche son venute fuori in garanzia.... Ma 3 infiltrazioni in nemmeno un anno....[B)][:(] Senza contare che deve portare il camper e farsi venire a riprendere tutte le volte e che 2 infiltrazioni su 3 son saltate fuori IN FERIE!![:(!][:(!][:(!] Anche i grandi sbagliano....vero, ma quando si arriva a pagare determinate cifre, gli errori DEVONO essere "pochi"....[xx(] Uno spende MOLTO per avere la qualità.....
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 27/11/2006 alle: 18:48:14
concordo con camperfriend. sto aspettando (adesso con tremore, maledetti forum!) un laika x 695 e l'ho acquistato non per mettere alla prova l'assistenza ma perché mi aspetto un prodotto di qualità qualità non vuol dire che non si guasta nulla, ovvio. però le infiltrazioni copiose a mio parere non sono un guasto ma un difetto strutturale. intendo dire: se mi piove nel camper non mi aspetto una riparazione ma la sostituzione del mezzo intanto incrocio le dita, a forma di X
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 19:03:41
Non capisco perche ci dobbiamo meravigliare tanto quando c'è un problema di infiltrazione o altro sù mezzi come laika arca ecc, ed invece sembra scontato che queste cose debbano toccare solo i poveri possessori di marchi più scarsi, in fondo si tratta sempre di scatoloni assemblati in aziende dove conta molto abbassare i costi di produzione non solo per quanto riguarda i materiali, mà anche per quanto riguarda la manodopera che a volte non è poi cosi competente ed esperta del settore, di conseguenza ci si può inbattere in mezzi usciti male dalla catena di montaggio, e questo credo che valga sia per i marchi più blasonati che per il resto dei marchi meno quotati. Io comunque con il mio modesto CI pegaso del 99 a parte i vari problemucci che possono verificarsi in tutti i camper posso dire di non aver mai visto una goccia d'acqua entrare forse quel giorno in catena di montaggio ci è capitato un turno che tra le altre cose si intendeva anche di camper!!!! Un saluto a tutti!!
20
sonia67
sonia67
22/02/2005 10
Inserito il 27/11/2006 alle: 20:04:03
Io possiedo un Laika X695, da marzo dello scorso anno e pioggia ne ho presa molta, mai una piccola infiltrazione o altri problemi. Mi debbo ritenere fortunato?
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 27/11/2006 alle: 21:33:10
Ho l'X 700 da marzo, acqua ne ho presa a volontà per ora ( Sgrat Sgrat[:D]) nessuna infiltrazione e a parte una regolazione della porta della cellula zero problemi. Ciao Mario SP
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 00:41:32
Io ho un laika x 700, ed ho avuto l'infiltrazione sulla parete posteriore. Anche il mio mezzo quest'anno di acqua n'è ha presa molta, e non è mai filtrato niente, tranne in una unica occasione, che dopo un violento temporale, si è formato un alone di umidità sulla parete posteriore (in alto sulla zona curva che si raccorda al soffitto), e da entrambe le finestre dei letti a castello fuoriusciva acqua, che goggiolava sui materassi. L'officina ha individuato l'ingresso dell'acqua dalle luci d'ingombro esterne, le quali sono state sigillate insieme alle terza luce di stop posta in mezzo ai due faretti, ed ora ho chisto di verificare che all'interno del pannello non vi siano residui di umidità. Se fosse comunque un difetto, dovuto alla gioventù del progetto di un mezzo commercializzato da neanche un anno, sui mezzi di prossima commercializzazione il problema dovrebbe non esserci. In ogni caso, in considerazione che l'acqua quando entra non sempre affiora, e visto la semplicità dell'intervento, un giretto di silicone attorno ai faretti d'ingombro .... Per il resto è sicuramente un ottimo mezzo, del quale sono molto contento, forse ho solo pagato lo scotto di avere un mezzo ancora giovane, ed ha ragione per me chi dice, che bisognerebbe aspettare almeno un anno, prima di acquistare un prodotto appena uscito. Saluti Claudio
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 28/11/2006 alle: 07:08:51
quote:Originally posted by pegaso 63
Non capisco perche ci dobbiamo meravigliare tanto quando c'è un problema di infiltrazione o altro sù mezzi come laika arca ecc, ed invece sembra scontato che queste cose debbano toccare solo i poveri possessori di marchi più scarsi, in fondo si tratta sempre di scatoloni assemblati in aziende dove conta molto abbassare i costi di produzione non solo per quanto riguarda i materiali, mà anche per quanto riguarda la manodopera che a volte non è poi cosi competente ed esperta del settore, di conseguenza ci si può inbattere in mezzi usciti male dalla catena di montaggio, e questo credo che valga sia per i marchi più blasonati che per il resto dei marchi meno quotati. Io comunque con il mio modesto CI pegaso del 99 a parte i vari problemucci che possono verificarsi in tutti i camper posso dire di non aver mai visto una goccia d'acqua entrare forse quel giorno in catena di montaggio ci è capitato un turno che tra le altre cose si intendeva anche di camper!!!! Un saluto a tutti!! >
> Finalmente un discorso sensato!!! Quoto! DADO
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 28/11/2006 alle: 07:25:43
E i denigratori delle altre marche cosa diranno visto che caldeggiano sempre l'acquisto Laika.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 28/11/2006 alle: 08:27:50
Devo ammettere che questa serie X ,non fa molto "onore" alla Laika .Ho un amico che ha acquistato un 700 in primavera e durante la ferie estive , si è trovato a girare con il "catino" sul letto superiore del castello.Qualche domenica fa' girando , per qualche porte aperte , guardando un piccolo della serie X (credo il 585) in offerta , ho notato una bella "bolla" d'acqua ( non comunque molto evidente ma c'era)sul "tetto" della mansarda. Che dire!?.Sicuramente l'assistenza della Laika è ancora un punto di riferimento ,poichè l'amico ha contattato a Mondo Natura il servizio clienti e ora il suo automezzo dopo due settimane è tornato (speriamo) meglio che nuovo, per cui speriamo che abbiano capito dove "nasce" l'inghippo per migliorare i futuri mezzi e comunque male che vada la serietà dell'azienda ,ne risponde. Ciao
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 28/11/2006 alle: 13:00:08
quote:Originally posted by carnevale
Non capisco perche ci dobbiamo meravigliare tanto quando c'è un problema di infiltrazione o altro sù mezzi come laika arca ecc, ed invece sembra scontato che queste cose debbano toccare solo i poveri possessori di marchi più scarsi, in fondo si tratta sempre di scatoloni assemblati in aziende dove conta molto abbassare i costi di produzione non solo per quanto riguarda i materiali, mà anche per quanto riguarda la manodopera che a volte non è poi cosi competente ed esperta del settore, di conseguenza ci si può inbattere in mezzi usciti male dalla catena di montaggio, e questo credo che valga sia per i marchi più blasonati che per il resto dei marchi meno quotati. Io comunque con il mio modesto CI pegaso del 99 a parte i vari problemucci che possono verificarsi in tutti i camper posso dire di non aver mai visto una goccia d'acqua entrare forse quel giorno in catena di montaggio ci è capitato un turno che tra le altre cose si intendeva anche di camper!!!! Un saluto a tutti!! >
>
> A me non sembra molto sensato....sainceramente. Se una persona spende di più per avere una maggiore "qualità", questa ci dev'essere....3 infiltrazioni in nemmeno un anno SON TROPPE per un mezzo di quella categoria. Senza offesa per nessuno, non sono assolutamente d'accordo con l'amico Pegaso 63... Ciao a tutti[;)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 28/11/2006 alle: 14:07:03
quote:Originally posted by CamperFriend
quote:Originally posted by carnevale
>
> A me non sembra molto sensato....sainceramente. Se una persona spende di più per avere una maggiore "qualità", questa ci dev'essere....3 infiltrazioni in nemmeno un anno SON TROPPE per un mezzo di quella categoria. Senza offesa per nessuno, non sono assolutamente d'accordo con l'amico Pegaso 63... Ciao a tutti[;)]
>
> Il problema è proprio quello... "un mezzo di quella categoria"... ma quale categoria? E' un mezzo come gli altri solo che costa di più perchè è LAIKA!!! Non esistono mezzi di una certa categoria solo per la marca che portano scritta sulla scocca ma esistono mezzi di una certa categoria per come sono fatti ed, in questo caso, sono fatti male. Con questo non voglio dire che non sia un mezzo bello e buono voglio dire, che ha gli stessi problemi che può avere un qualunque altro camper ed il fatto di averlo pagato più di un fascia medio-alta di altra marca, come hai potuto appurare da solo, dipende esclusivamente dalla marca. Su questo non ci piove e, quindi, non ci sono infiltrazioni...[:D] DADO
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 16:42:38
Non è questione di marche. E' questione di fortuna. Ciao : Bruno.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 28/11/2006 alle: 16:48:46
quote:Originally posted by bruno b
Non è questione di marche. E' questione di fortuna. Ciao : Bruno. >
> Giusto...!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link