CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika serie X

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 19
coldly
coldly
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 16:10:14
Cosa ne pensate di questa serie ed in particolare sul fatto che il bagno è senza finestra ma ha solo l'oblò al tetto? A me non piace per nulla la mancanza di finestra nel bagno. Non so se l'argomento è stato già trattato, ma ultimamente seguo poco assiduamente il forum. Saluti a tutti, Antonio.
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55135
Inserito il 21/06/2006 alle: 16:33:49
A me piace invece l'ieda dell'oblò e non della finestra, anche perchè sei corstretto ad aprire la finiestra se non hai entrambe (io ho solo finestra). Sarà perchè ad un mio amico sono entrati proprio dalla finestra del bagno di norma sempre più riparata nei percheggi ed anche io pernso sia un punto debole. Comunque la serie X pur essendo la fascia bassa della Laika è un ottimo mezzo, praticamente non ha solo il doppio pavimento ed anche il prezzo è abbastanza abbordabile (in liena con gli altri) Pizzo
16
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 21/06/2006 alle: 18:03:33
Cosa ne penso? Domani dovrebbero consegnarmi il mio 695!!!! Sono in fermento ..... e sì che non è il primo camper! Riguardo alla finestra in bagno ritengo che l'oblò (con ventilazione)sia più che sufficiente per l'areazione ed in più permette a chi si deve sbarbare di guardare lo specchio e stare davanti al lavabo, senza fare il contorsionista (come faccio adesso). Come ho già detto in altri post ho visto molti mezzi di quella categoria e devo dire che, nella maggior parte dei casi, il livello qualitativo a me sembrava nettamente inferiore alla serie X anche se il prezzo era + o - equivalente. .... chissà, chissà domani... (canzone) Massimo
16
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 21/06/2006 alle: 18:12:08
Io ho sia la finestra che l'oblò con la ventola, e questo viene molto più utilizzato rispetto alla prima: in particolare è utile (e da far montare se non presente) la ventola, perchè consente di far uscire l'aria calda del bagno, che si sente in modo particolare dato l'ambiente piccolo. ciao[^]
16
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 21/06/2006 alle: 18:29:46
quote:Originally posted by Al65
Io ho sia la finestra che l'oblò con la ventola, e questo viene molto più utilizzato rispetto alla prima: in particolare è utile (e da far montare se non presente) la ventola, perchè consente di far uscire l'aria calda del bagno, che si sente in modo particolare dato l'ambiente piccolo. ciao[^] >
> Scusa se te lo chiedo, hai l' X 700?
19
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 22/06/2006 alle: 08:15:36
Ciao ho l'X 700 da marzo e devo dire che mi trovo molto bene, l'unico intervento che ho fatto fare dal conc è stata la regolazione della porta di ingresso che era un pò dura a chiudere ( bisognava sbatterla).Per quanto riguarda la finestra in bagno ho fatto mettere la ventola nell'oblo e questa funziona egregiamente, ricambia l'aria in pochi secondi e anche quando si fa la doccia calda e la condensa si attacca allo specchio basta accenderla e proprio dallo specchio si vede l'umudita che va via velocemente, il coperchio dell'oblo è trasparente e permette l'entrata della luce, quindi a mio parere la finestra non è necessaria. Saluti Mario SP
-Altro- X-GO XCAMP 695 63.418€, Nuovo
-Altro- X-GO XCAMP 695 63.418€, Nuovo
Etrusco T CITROEN 73.515€, Nuovo
Etrusco T CITROEN 73.515€, Nuovo
Arca P 699 GLM 45.900€, Anno: 2013
Arca P 699 GLM 45.900€, Anno: 2013
Knaus TOURER VAN 500 MQ VANSATION 80.970€, Nuovo
Knaus TOURER VAN 500 MQ VANSATION 80.970€, Nuovo
Laika ECOVIP 2009 L semintegrale compatto 84.000€, Nuovo
Laika ECOVIP 2009 L semintegrale compatto 84.000€, Nuovo
Previous Next
16
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 22/06/2006 alle: 13:22:33
Ciao Mario, mi chiedevo se qualche modello della serie X aveva la finestra in bagno; allora forse il 580? .... avuta conferma telefonica che stasera il camper mi verrà consegnato presso il mio domicilio ... devono aver fatto i miracoli tenendo conto che le targhe me le spediranno per via celere domani. Se avrò bisogno di capirci qualcosa in questi giorni (parto per le ferie martedì sera e nel fine settimana, essendo dipendente comunale, lavoro per il referendum...)
16
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 22/06/2006 alle: 13:24:21
ne manca un pezzo al post di prima... e cioè .... ti chiedrò lumi...
16
gapacio
gapacio
23/11/2006 176
Inserito il 22/06/2006 alle: 18:23:27
Per MASCA ottima scelta io ho X695 da 5 mesi e ti assicuro che e'un gran bel camper[:D]
16
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 22/06/2006 alle: 18:30:26
Evviva! Ho finalmente trovato qualcuno con l'x695!!! Massimo
19
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 22/06/2006 alle: 19:12:21
x Masca se hai bisogno chiedi pure. Ciao Mario SP
16
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 22/06/2006 alle: 21:52:00
Grazie Mario; Comincio subito: con la stufa Truma dell'Elnagh, pur con una sola batteria da 80 ah e con i dovuti accorgimenti di economia energetica, me la sono sempre cavata anche d'inverno, quando vado a sciare. Ora alcuni amici mi segnalano che con la Combi il consumo energetico sale molto al punto che ho chiesto il montaggio della seconda batteria (l'avevo già detto). Tu che dici? Hai avuto problemi ed hai indicazioni? Naturalmente il dibattito è aperto a chiunque (e ci mancherebbe!) Ciao Massimo
16
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 23/06/2006 alle: 03:36:40
E' arrivato!!!!!! Alle ore 2,20 di oggi (sì avete capito bene, anche se è troppo lungo da spiegare), scortato dai CC (è stato fermato e controllato a cento metri dal traguardo!) è arrivato il mio Laika X 695, più volte annunciato su questo forum al punto che direte: che p...e!!! Senza pronunciare il nome del concessionario, per ovvi motivi, vorrei ringraziare gli autori di quello che sembrava un miracolo: Luciano, Carlo, Claudio, Michele, Tiziano e Luca!!! Grazie di tutto, anche se forse non leggerete.....
19
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 23/06/2006 alle: 07:56:28
Intanto complimenti e auguri, per quanto riguarda la combi non ho avuto occasione di provarla per lungo periodo sulla neve,solo una notte a Livigno anch'io ho letto sui forum dei consumi elevati della stufa e per maggiore tranquillità ho montato 2 pannelli solari da 120W cadauno,poi ho pensato di mettere una seconda batteria uguale alla prima unicamente nel periodo della settimana bianca.Saluti Mario SP
16
DarthMach
DarthMach
24/06/2006 9
Inserito il 24/06/2006 alle: 19:49:33
Per quanto riguarda la finestra, e' possibile metterne una, ovviamente un intervento da farsi in un'officina autorizzata e competente... Sui consumi con la combi, soprattutto invernali (e il _consiglio_ che do vale per qualsiasi camper), l'ideale sarebbe una batteria stazionaria (120 Ah, perfetta!), e un pannello solare da almeno 100W (ovviamente con parallelatore e regolatore di carica, giusto per avere il camper pronto alla partenza in qualsiasi momento ;-P)
16
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 18/09/2006 alle: 19:30:02
comprato! il laika x 695 e ho visto con piacere che il bagno nel modello 2007 è notevolmente migliorato, con porta doccia rigida e specchio ridotto per dare spazio a un mobiletto deve ancora arrivare. intanto se avete qualche dritta da suggerirmi...
18
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 18/09/2006 alle: 23:02:10
Ciao a tutti! Complimenti per i vostri acquisti e in bocca al lupo per i vostri viaggi! Vi dico subito che io non ho un laika x ma ce l'ha il mio amicone di viaggi! Non sò il modello ma è quello con i lettini a castello in fondo.... Sinceramente a me non piace, nè fuori nè dentro...il bagno è strutturato male soprattutto la zona wc!! Il discorso finestra: Secondo me l'oblò è stracomodo e molto meglio della finestra soprattutto se con la ventola! Però io preferirei averceli tutti e due, poichè quando si fanno le pulizie, una bella finestra "spalancata"....[;)] A me non piace anche perchè non mi sembra un Laika(anche se molto probabilamente ne ha le caratteristiche) ma mi sembra una "voglia" di Laika...e poi, avendoci passato molto tempo all'interno, non misembra poi così "solido".....ha già un infiltrazione dall'oblò, il blocca serratura fissato alla parete del bagno ha già rotto il legno su cui era fissato....bò....[:(][xx(] Comunque sia, sono mie idee e impressioni!! Per il resto...buoni km a tutti!![;)]
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
16
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 18/09/2006 alle: 23:36:39
vorrei comprare Huari del mobilvetta. (quello a 7 posti). Che ne dite? è un bel mezzo?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 08:56:44
Non ho il laika perchè rientra solo nei sogni. Ho però un Ar2 con finestra e oblò in bagno. Posso dirti che l'oblò è comodissimo perchè consente di tenere sempre areato il bagno. Pensa a quando sei in sosta in un P e non puoi aprire la finestra, o quando devi lasciare il camper chiuso sotto il sole in estate (il bagno è piccolo e si scalda facilmente). L'uso contemporaneo di finestra e oblò è sufficiente a creare quella corrente d'aria che fa uscire l'umidità della doccia: non avendo la finestra forse sarebbe meglio istallare una ventola, non dovrebbe costare molto, ma conviene vedere prima come va senza.
16
masca
masca
12/05/2006 69
Inserito il 19/09/2006 alle: 17:10:32
quote:Originally posted by stirner
comprato! il laika x 695 e ho visto con piacere che il bagno nel modello 2007 è notevolmente migliorato, con porta doccia rigida e specchio ridotto per dare spazio a un mobiletto deve ancora arrivare. intanto se avete qualche dritta da suggerirmi... >
> Complimenti!! Io mi trovo molto bene, anche se sono passati pochi mesi dall'acquisto. Ho fatto montare una seconda batteria di servizio, uguale alla prima, con deviatore; d'inverno servirà sicuramente ..... Ciao Massimo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.