CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Laika x700 o Granduca gt?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
spagna1
spagna1
05/08/2007 130
Inserito il 27/03/2008 alle: 21:07:01
Sto per cambiare il camper ,la mia scelta si è ristretta tra questi 2 mezzi . tutti e due con doppia dinette, ben rifiniti, la differenza sta nel riscaldamento uno a gasolio e l'altro a gas e poi il marchio. Cosa mi consigliate voi? (Il granduca costa un po meno)[^][^][^][^][^]
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 27/03/2008 alle: 21:23:23
per me il granduca ha qualcosina in piu , il webasto e' una grande comodità sopratutto in inverno, in bagno hai la finestra il laika mi pare che non c'e l'abbia.La mansarda hai piu aria perche ci sono piu finestre,i fornelli sono a 4 fuochi ma sul laika sono 3 mi pare. E poi con i soldi del laika potresti acquistare il Mizar e allora li non ci sono paragoni sia nel motore ,telaio allargato che nel design.
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 27/03/2008 alle: 23:20:06
concordo, il Laika ultimamente non convince... un bacio.[:(]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 28/03/2008 alle: 08:39:43
Ciao, io ho appena ordinato un nuovo camper e il laika serie x era uno delle possibilita'. L'ho scartato perche' anche a me non ha convinto molto,il mobilio interno e' secondo me un po' leggerino e non ha niente a che vedere con la laika che conosciamo. Per 52/53000 euri secondo me potevano fare qualcosa in piu' vista la concorrenza cosa offre. Oltre al mobilio, ho riscontrato la doccia molto piccola (sempre rispetto alla concorrenza), la mancanza della finestra in bagno(anche se nel X700 la puoi richiedere come optional) e il blocco cucina un po' vecchiotto..... Esteticamente secondo me e' molto bello, ma, dovendolo usare e non solo guardare, non mi ha convinto. Conosco molte persone che hanno laika di anni fa e, credimi, non c'entrano proprio niente. Il granduca e' molto bello e non ha niente da invidiare alla serie X, se poi lo prendi con il 3000 sei a cavallo. Oltretutto costa parecchi eurini in meno...... Poi, ovviamente, se vai sul forum "laika serie x" tutti sono contenti e ritengo comunque che, globalmente sia un bel mezzo. Buona scelta Resma
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 28/03/2008 alle: 09:33:09
Ragazzi, rispetto pienamente le opinioni altrui, e poi ...de gustibus.... Ad ogni modo se ti fai un giro nel nostro forum : laika serie X troviamoci qui, potrai avere idea di cosa significhi essere un possessore dell'X. Personalmente credo che l'X 700 potrebbe, al limite, essere paragonato al Pegaso 707 GTX ...io avevo questa opzione, poi ho scelto laika e sono soddisfatto di averlo fatto. [;)] Il nuovo Ford è fantastico, il mobilio del laika mi sembra di qualità molto più elevata e poi in Laika c'è San Vanni. [;)][^]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:00:46
sul nostro corner laika serie X non mi sembra che siamo "tutti contenti". ci scambiamo impressioni, suggeriamo migliorie, quando abbiamo problemi (e capita) raccontiamo come ci è andata come dice luisval un camper può piacere o meno e su ciò non si discute. dalla esperienza del nostro Xclub il laika serie X non è esente da difetti di progettazione (come i due serbatoi di grigie separati) e da anomalie di funzionamento quel che abbiamo verificato è che pur possessori della serie economica siamo clienti laika al 100%, con una assistenza di prim'ordine e ciò aiuta non poco a risolvere in fretta e bene i piccoli o grandi inconvenienti. buona scelta a tutti marco
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:08:21
Ben detto Presidente [:)]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:11:52
UN ATTIMO!!! Questa cosa del Sig. Vanni e' vera e ha risolto parecchi problemi. Teniamo comunque presente che la buona assistenza non ce l'ha solo laika grazie al Sig. Vanni!!!!! Vi posso anche dire che a Bologna c'e' un'officina autorizzata SEA che risolve e ha risolto molti problemi in garanzia a tanti possessori di MOBILVETTA, ELNAGH, MCLOUIS,DREAM. Qui sul Col invece, la SEA sembra essere la peggiore come assistenza. Un fattore per l'acquisto del camper deve essere la qualità del camper, poi ognuno dovrà informarsi del concessionario della propria marca al quale chiederà assistenza!!! Dove ho comperato il mio nuovo hanno anche LAIKA quindi questo problema non c'era. LA BUONA ASSISTENZA NON CE L'HA SOLO LAIKA!!! PS: mi sembra anche che su alcuni Post ci sia qualcuno che non e' riuscito comunque a risolvere alcuni problemi su Ecovip, quindi ricordiamoci che nessuno e' perfetto..

Modificato da resma2 il 28/03/2008 alle 11:12:53
ago73
ago73
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:52:50
Sono belli tutti e due. Io mi butteri su Laika per diversi motivi,uno dei quali è l'isolamento delle pareti che non è composto dal solito polistirolo,l'assemblaggio della cellula e i materiali di assemblaggio sono di qualità superiore,non vedrai dalle pareti colare il silicone come ho visto in alcuni granduca come mi è capitati di vedere,altro motivo è la qualità degli impinti e la loro disposizione e assemblaggio,non dimentichiamo l'assistenza che è uno dei fiori all'occhiello del marchio,e per ultimo e non perchè non conta è il volore dell'usato nel tempo. Ripeto il granduca è un bel mezzo,però è sempre un rollerteam in quali solo ultimamente si sono messi ha fare mezzi di + alto livello,mentre laika li ha sempre prodotti. Con questo non voglio dire se comprerai un granduca non farai ferie serene,è solo che se hai la posssibilità di spendere qualcosa in + io non ci penserei. A te la scelta Non me ne vogliono i colleghi che possiedono il rollerteam è solo una mia visione dei fatti.
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 28/03/2008 alle: 12:16:57
Ciao a tutti, sono un felice ed orgoglioso possessore di un X700, frequentatore del forum "Laika serie X". Il mio pensiero si può riassumere in poche parole: "l'X700 è il camper più bello del mondo". Se qualcuno ha il Granduca e pensa la stessa cosa del suo camper, sono felice per lui. E' bello essere contenti delle proprie scelte ed essere dei "fan" dei rispettivi camper. Preferisco mille volte un idealista del proprio camper che un brontolone, mai contento a caccia dei difetti del suo acquisto. Ma vorrei portare la discussione su argomenti concreti. La cucina del X700 è a tre fuochi ed è molto funzionale, non si sente il bisogno di un quarto fornello, ho fatto un viaggio a Pasqua in cui mia moglie ha sempre preparato cibi per sette, abbiamo sempre mangiato dentro in sette e non abbiamo avuti problemi ed anzi ci siamo stati comodi. Il bagno non ha la finestra, ma sinceramente è meglio così, ormai parcheggiamo sempre in aree di sosta l'uno a fianco all'altro e quindi la finestra rimarrebbe sempre chiusa, al posto della finestra c'è un enorme specchio che da una spaziosità al bagno enorme, io ho montato poi la turbovent e gli odori in pochi secondi vengono buttati fuori. La mansarda del X700 è poi da record come altezza, molto comoda in tutti i sensi, l'altezza assicura in estate una areazione davvero lodevole rispetto agli altri camper. La meccanica Ford va molto bene e può contare sulle ruote gemellate che per un camper di quella stazza non è poco. Mansarda, bagno e ruote gemellate sono i punti di forza del X700 a mio parere. Un altro punto di forza l'abbiamo aggiunto noi, creando un forum davvero bello ed utile pieno di consigli... Ciao e buona discussione Stefano
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 28/03/2008 alle: 12:20:44
quote:Originally posted by ago73
Sono belli tutti e due. Io mi butteri su Laika per diversi motivi,uno dei quali è l'isolamento delle pareti che non è composto dal solito polistirolo,l'assemblaggio della cellula e i materiali di assemblaggio sono di qualità superiore,non vedrai dalle pareti colare il silicone come ho visto in alcuni granduca come mi è capitati di vedere,altro motivo è la qualità degli impinti e la loro disposizione e assemblaggio,non dimentichiamo l'assistenza che è uno dei fiori all'occhiello del marchio,e per ultimo e non perchè non conta è il volore dell'usato nel tempo. Ripeto il granduca è un bel mezzo,però è sempre un rollerteam in quali solo ultimamente si sono messi ha fare mezzi di + alto livello,mentre laika li ha sempre prodotti.Con questo non voglio dire se comprerai un granduca non farai ferie serene,è solo che se hai la posssibilità di spendere qualcosa in + io non ci penserei. A te la scelta Non me ne vogliono i colleghi che possiedono il rollerteam è solo una mia visione dei fatti. >
> Il fatto e' proprio che rollerteam o CI ha appunto molto migliorato il prodotto, Laika invece dal suo standard degli scorsi anni e' andata indietro...
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 28/03/2008 alle: 12:32:38
[quote]Originally posted by Avvogatto Ma vorrei portare la discussione su argomenti concreti. La cucina del X700 è a tre fuochi ed è molto funzionale, non si sente il bisogno di un quarto fornello, Concordo in pieno, pero' il piano cottura ha degli anni!!! e su un mezzo da 53000€ si potrebbe chiedere di piu'. Il bagno non ha la finestra, ma sinceramente è meglio così, ormai parcheggiamo sempre in aree di sosta l'uno a fianco all'altro e quindi la finestra rimarrebbe sempre chiusa, al posto della finestra c'è un enorme specchio che da una spaziosità al bagno enorme, io ho montato poi la turbovent e gli odori in pochi secondi vengono buttati fuori. Qui non concordo piu'per i seguenti motivi: 1) In inverno quando fai la doccia con la finestra l'umidità che si crea esce in un momento e il ricircolo d'aria e' molto più elevato. 2) Il turbovent assorbe molta energia. 3) La doccia rispetto alla concorenza a causa del seggiolino, ha meno spazio per muoversi.Poi non e' detto che non sia comunque abbastanza. La mansarda del X700 è poi da record come altezza, molto comoda in tutti i sensi, l'altezza assicura in estate una areazione davvero lodevole rispetto agli altri camper. La mansarda del Granduca/Riviera e' larga 1640mm, non credo ne esistano di piu' larghe. La meccanica Ford va molto bene e può contare sulle ruote gemellate che per un camper di quella stazza non è poco. Qui non dico niente perche' si aprirebbe una interminabile discussione superflua. Un altro punto di forza l'abbiamo aggiunto noi, creando un forum davvero bello ed utile pieno di consigli... Qui avete davvero dato il massimo, complimenti a tutti!!! PS: sto solo dando un mio giudizio, non voglio assolutamente fare polemiche di nessun tipo.... Ciao a tutti Resma

Modificato da resma2 il 28/03/2008 alle 12:33:29
ago73
ago73
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 12:40:31
quote:Originally posted by resma2
Sono belli tutti e due. Io mi butteri su Laika per diversi motivi,uno dei quali è l'isolamento delle pareti che non è composto dal solito polistirolo,l'assemblaggio della cellula e i materiali di assemblaggio sono di qualità superiore,non vedrai dalle pareti colare il silicone come ho visto in alcuni granduca come mi è capitati di vedere,altro motivo è la qualità degli impinti e la loro disposizione e assemblaggio,non dimentichiamo l'assistenza che è uno dei fiori all'occhiello del marchio,e per ultimo e non perchè non conta è il volore dell'usato nel tempo. Ripeto il granduca è un bel mezzo,però è sempre un rollerteam in quali solo ultimamente si sono messi ha fare mezzi di + alto livello,mentre laika li ha sempre prodotti.Con questo non voglio dire se comprerai un granduca non farai ferie serene,è solo che se hai la posssibilità di spendere qualcosa in + io non ci penserei. A te la scelta Non me ne vogliono i colleghi che possiedono il rollerteam è solo una mia visione dei fatti. >
> Il fatto e' proprio che rollerteam o CI ha appunto molto migliorato il prodotto, Laika invece dal suo standard degli scorsi anni e' andata indietro...
>
> Non metto in dubbio questo,però in Germania la Laika è stata premiata come miglior prodotto estero, vorà dire pur qualcosa? O sbaglio,laika è + di 15 anni che usa lo styrofon come isolamento cellula,i gavoni,i serbatoi sono tuttti al riparo dal gelo e questo perchè ha prodotto mezzi di livello superiore. Il top del Rollerteam l'isolamento lo ha sempre in polistirolo che no è propio uguale allo styrofon. Con questo ripeto le vacanze le fai tranquille e sono mezzi anche belli,ma io personalemte con i soldi del top della Rollerteam ci comprerei qualche altro mezzi di livello superiore.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 28/03/2008 alle: 12:50:35
>
> Non metto in dubbio questo,però in Germania la Laika è stata premiata come miglior prodotto estero, vorà dire pur qualcosa? O sbaglio,laika è + di 15 anni che usa lo styrofon come isolamento cellula,i gavoni,i serbatoi sono tuttti al riparo dal gelo e questo perchè ha prodotto mezzi di livello superiore. Il top del Rollerteam l'isolamento lo ha sempre in polistirolo che no è propio uguale allo styrofon. Con questo ripeto le vacanze le fai tranquille e sono mezzi anche belli,ma io personalemte con i soldi del top della Rollerteam ci comprerei qualche altro mezzi di livello superiore.
>
> Come ho detto prima, ci sono quasi 8000 euro di differenza.......e non credo ci siano tutti!!! Il top della rollerteam cioe' il pegaso lo puoi paragonare ad un ecovip ma non certo all serie X, forse non lo hai mai guardato bene. ciao ciao
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 28/03/2008 alle: 13:04:34
La mansarda del X700 è poi da record come altezza, molto comoda in tutti i sensi, l'altezza assicura in estate una areazione davvero lodevole rispetto agli altri camper. La mansarda del Granduca/Riviera e' larga 1640mm, non credo ne esistano di piu' larghe. La mansarda dell'X700 è "alta" oltre 80 cm ...è fantastica...ve lo dice uno che aveva un AR7 e che era costretto a dormire in un "loculo". Nella mansarda dell'X farebbero sesso comodamente anche Brigitte Nielsen e Michael Jordan [:D][:D]

Modificato da luisval il 28/03/2008 alle 13:07:52
ago73
ago73
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 13:38:41
>
>
> Come ho detto prima, ci sono quasi 8000 euro di differenza.......e non credo ci siano tutti!!! Il top della rollerteam cioe' il pegaso lo puoi paragonare ad un ecovip ma non certo all serie X, forse non lo hai mai guardato bene. ciao ciao
>
> A parte il fatto che non ci sono 8 mila euro ,ma 6800 di differenza. Quello che ti voglio dire è che il modello base della Laika e cioè la serie x è assemblato e strutturato meglio del top della RollerTeam, se poi gli 6800 euro preferisce tenerseli per me va bene.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 28/03/2008 alle: 14:10:25
Io continuo a non essere d'accordo, ho proprio detto che secondo me la serie X mi ha deluso come mobilio mentre la CI e' molto piu' curata. E con 6800€ di differenza ma sono di piu' se conti il webasto, non avrei dubbi...... In ogni modo il mondo e' bello perche' e' vario......[;)] Basta essere convinti[;)]
18
spagna1
spagna1
05/08/2007 130
Inserito il 28/03/2008 alle: 14:11:50
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto,comunque ho deciso che acquisterò il Granduca,stamattina li ho nuovamente visionati attentamente e sinceramente non ho visto cosi tante differenze ,e poi il riscaldamento a gasolio " che pacchia " non avere lo stress di cambiare in continuazione la bombola del gas.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 28/03/2008 alle: 14:13:49
Risparmi 6800€ e giri con un mezzo che consuma meno!!! Buona scelta, complimenti!!!!
ago73
ago73
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 15:40:47
Io continuo a non essere d'accordo, ho proprio detto che secondo me la serie X mi ha deluso come mobilio mentre la CI e' molto piu' curata. E con 6800€ di differenza ma sono di piu' se conti il webasto, non avrei dubbi...... In ogni modo il mondo e' bello perche' e' vario......[;)] Basta essere convinti[;)] >
> Basta essere convinti[:D]
18
Avvogatto
Avvogatto
30/09/2007 711
Inserito il 28/03/2008 alle: 16:19:48
quote:Originally posted by spagna1
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto,comunque ho deciso che acquisterò il Granduca,stamattina li ho nuovamente visionati attentamente e sinceramente non ho visto cosi tante differenze ,e poi il riscaldamento a gasolio " che pacchia " non avere lo stress di cambiare in continuazione la bombola del gas. >
> Beh se hai già deciso... fine della discussione, peccato perché era interessante. Complimenti lo stesso, Ti auguro tanto divertimento e tantissimi km. a bordo del tuo Granduca. Per Luisval, come fai a sapere di Brigitte Nielsen e Michael Jordan nella nostra mansarda? Ciao Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link