CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

le marche migliori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
chipat
chipat
10/04/2008 2
Inserito il 10/04/2008 alle: 12:53:35
inizio ad affacciarmi al mondo dei camper e con mio marito stiamo valutando l'acquisto del nostro primo camper..le concessionarie spingono per i mc louis ma quali sono le marche migliori? ci sono differenze di prezzo astronomiche sul nuovo tra una marca ed un'altra? sono giustificate da qualità dei materiali o è solo una questione di marca più conosciuta? grazie a tutti per la collaborazione
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 10/04/2008 alle: 13:03:58
Per quanto riguarda i Mc Louis ti posso confermare che sono dei validi camper con un'ottimo rapporto qualita' / prezzo, io personalmente ho appena cambiato mezzo ed ho riacquistato sempre un Mc Louis; le forti differenze di prezzo esistono come esistono nel parco auto in parte sono giustificate da finiture piu' lussuose ed in parte da varianti sostanziali (doppio pavimento ecc..) Ciao e buon acquisto
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 10/04/2008 alle: 13:51:59
ciao, ...Laika e...Arca....decisamente superiori...in termini di materiali, soluzioni realizzative e impianti, non certo le lucette e i colori sgargianti che si vedono in giro ...poi sotto ....il vuoto. Inoltre, l'assistenza Laika, è assolutamente proverbiale da sempre....[;)] c[8D]iao
17
pippo51
pippo51
09/04/2008 7
Inserito il 10/04/2008 alle: 14:30:12
dal mio punto di vista ADRIA ha un buon rapporto qualità prezzo,non ho mai avuto problemi con il postvendita anche se non ne ho avuto grande bisognoe i mezzi sono curati e di buona fattura. Leandro
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 14:49:35
Avevo un Laika ecovip semintegrale del1999,poi distrutto l'anno scorso in un incidente,ho cercato tra gli usati Laika piu recenti e mi sono accorto che oltre al prezzo altissimo, la qualita,dopo il 2000 era decisamente scesa.Credo che da quando Laika è stata assorbita da Himmer,non sia piu la stessa cosa.Ho trovato invece in Adria coral, una buona soluzione qualita prezzo;infatti ho comperato un Coral 650 sp.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 10/04/2008 alle: 15:01:20
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ...Laika e...Arca....decisamente superiori...in termini di materiali, soluzioni realizzative e impianti, non certo le lucette e i colori sgargianti che si vedono in giro ...poi sotto ....il vuoto. Inoltre, l'assistenza Laika, è assolutamente proverbiale da sempre....[;)] c[8D]iao >
> Mah????????? Saluti Dino51
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/04/2008 alle: 15:13:47
quote:Originally posted by chipat
......le concessionarie spingono per i mc louis ma quali sono le marche migliori? ci sono differenze di prezzo astronomiche sul nuovo tra una marca ed un'altra? sono giustificate da qualità dei materiali o è solo una questione di marca più conosciuta? grazie a tutti per la collaborazione >
> non puoi chiedere all'oste se il suo vino e' buono [;)] Le differenze di prezzo sono giustificate come per ogni altro bene di consumo: una Audi A4 costa piu' di una Fiat Panda per ovvie ragioni, ma questo non significa che quest'ultima non offra dei vantaggi rispetto alla prima (praticita' nel traffico cittadino, bassi consumi e spese fisse ragionevoli); quindi la scelta e' legata alle proprie aspettative (...quella cosa che ci renderebbe felici) ovvero la gratificazione. Se i valori che cerchiamo in un camper sono (premesso che il veicolo perfetto non esiste e che tutto si rompe...): -una cellula a prova di infiltrazioni e di freddo polare, -un arredamento robusto e non semplicemente gradevole per l'occhio, -una dotazione di accessori non solo ricca ma anche installata correttamente, -una progettazione "responsabile" ed una buona distribuzione dei pesi, -un servizio post-vendita senza compromessi e che garantisca ricambi nel lungo termine, sicuramente troveremo maggiore riscontro scegliendo alcuni marchi rispetto ad altri. [;)] Tutto questo fa' la differenza (ma non solo...) e giustifica abbondantemente la differenza di prezzo... La meccanica utilizzata dall'allestitore influisce pesantemente sul prezzo finale, motivo per cui non sara' mai utilizzato un Iveco Daily 35c18 su un prodotto entry-level o di fascia media, visto che da solo "al pubblico" costa oltre 30.000Euro; un Ducato-35 (3.0mj) costa 24.000Euro ed un Ducato-30 (2.2mj) appena 19.000Euro (si fa per dire "appena") Ciao Giordano

Modificato da jimbo65 il 10/04/2008 alle 15:18:30
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 10/04/2008 alle: 16:31:29
non ci sono marche migliori ma migliori rispetto a quello che stai cercando. ci sono marchi ottimi ma quasi fuori peso e a me che piace rimanere entro i pesi regolari non vanno bene. ci sono motorizzazioni che piacciono più o meno a seconda del tipo di trazione. c'è a chi piace il doppio pavimento e a chi no e così si potrebbe continuare all'infinito. non credo ci sia il migliore o il peggiore in assoluto. io ho adria e mi trovo benissimo ma penso che ci siano possessori di mc louis, di laika, di roller ecc che si trovano altrettanto bene. cristina
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 10/04/2008 alle: 20:32:10
se vuoi le marche migliori di sicuro vai fuori budget se vuoi le migliori per fascia di prezzo allora la cosa cambia di sicuro i MCLOUIS non sono certo la marca migliore (intesa come miglliore in qualità indipendentemete dal prezzo) ma dei vr che offrono un buon rapporto prezzo qualità che è un'altra cosa
maculani
maculani
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 09:55:34
Secondo me, nella fascia media la serie X della Laika e Adria, sono da considerare. Un occhio andrebbe diretto anche sui crucchi per Bustner, Defhlettes (non mi ricordo come si scrive)e anche Knaus. Buone cose a tutti.
17
Bugatti
Bugatti
29/03/2008 19
Inserito il 17/04/2008 alle: 11:21:29
Nel made in Italy da considerare assolutamente Giottiline (io ho un Genetics) ma, se non ci sono problemi di budget allora vai da un allestitore, secondo me Firr (Athos)
jeffrey
jeffrey
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 12:08:47
secondo me,alla fine dei conti,i migliori sono sempre arca,laika,wingamm,giotti(forse;diamogli un pò di tempo per confermarsi).avrei messo nella lista anche mobilvetta con isuoi kimù in vetroresina ma li hanno tolti forse perchè hanno sbagliato la meccanica8sarebbero stati favolosi su iveco)
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 17/04/2008 alle: 15:28:06
ciao, contro tanti che ne vogliono parlare male io mi sentirei di consigliarti di dare un occhiata personalmente all' ELNAGH nuovi modelli, baron duke prince, in quanto io ho acquistato un duke 37 nuovo e mi sono trovato benissimo anche come rifiniture ed altro, specialmente come spessori mobili ed altri elementi di buona robustezza, compreso spessori pareti, pavimento doccia ed altro. elnagh si sta rilanciando piu che positivamente. auguri per la scelta e comunque valuta te personalmente (anche perche ognuno di noi vede bello il proprio) visionando di concessionaria in concessionaria i diversi modelli e prezzi. ciao simone
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 17/04/2008 alle: 16:20:43
Non esistono marche migliori, dipende dipende cosa devi fare con il camper. E' inutile comperare un mezzo con alde, doppio pavimento etc etc se poi fai come alcuni che conosco che da ottbre a marzo mettono il loro bel camperino su 4 cavalletti! Secondo me prima devi capire bene che utilizzo farai del camper, invernale o estivo, campeggio libero o spesso in aree di sosta con 220v, ti piace andare spedito o prediligi i consumi parchi, quanti siete in famiglia, cosa devi trasportare (motorini, moto ,biciclette) etc etc..... A questo punto puoi capire per la tua esigenza qual'e' la marca migliore. In ogni caso valuta molto l'assistenza, cercala il più posibile vicino a casa e con una buona professionelità e disponibilità. Per le meccaniche io starei sul ducato o daily ma e' un mio personale pensiero, senza nessuna polemica. Ti ripeto, anche il mclouis potrebbe essere il migliore, dipende cosa devi fare e quanto puoi spendere, datti un budget e poi valuta. NB: a volte e' meglio trovare un buon usato di qualità e gia' accessoriato piuttosto che comperare un nuovo BASE e pagarlo lo stesso prezzo!!!!! Buon acquisto Resma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link