quote:Originally posted by milos> Io l'ho fatto sul mio mezzo. Ho sostituito 10 lampade alogene con quelle a LED, alcune con 9 LED, altre con 21 LED Il risparmio di energia è notevole ed il risultato a noi piace molto. Il costo vista la qualità del prodotto lo reputo ragionevole. Se cerchi su COL trovi molto.... ti mando comunque un link in privato dove puoi vedere le diverse soluzioni e prezzi. Se poi ha bisogno contattami pure Ciao Alberto
vorrei sostituire le lampadine dei faretti con dei led. Qualcuno è riuscito a farlo senza sconvolgere l'impianto e a prezzi ragionevoli? ciao a tutti >
quote:Originally posted by milos> Ciao, anche io ho la stessa intenzione, poter risparmiare circa i 9/10 dell'energia che consumano i normali faretti senza perderne in luminosità e qualità della luce (vai a vedere i nuovi Laika Ecovip che montano illuminazione a led e ti renderai conto...)è un enorme vantaggio visto che di energia non c'è ne mai abbastanza..... Certo bisogna comunque scegliere prodotti d'indubbia qualità (tipo di led, angolo d'illuminazione, tipo di colore, ecc....) che hanno un costo che poi tutto sommato si fà benedire per i vantaggi. Se hai un pò di pazienza come accennato un mesetto fà, entro questo mese mi risulta che si potranno acquistare degli ottimi prodotti a led a [:)]prezzi veramente competitiviid="blue">....... se ti interessa fammelo sapere che appena ho notizie te le passo. Saluti raf
vorrei sostituire le lampadine dei faretti con dei led. Qualcuno è riuscito a farlo senza sconvolgere l'impianto e a prezzi ragionevoli? ciao a tutti >
quote: ....... se ti interessa fammelo sapere che appena ho notizie te le passo. Saluti raf>> Se metti le info direttamente sul forum sono sicuro che farai una cosa gradita a molti[:)]
quote:Originally posted by the King> Appena avrò notizie certe (penso per il 20 gennaio) ve le passo..... poi ognuno farà le sue valutazioni.... Saluti raf
quote: ....... se ti interessa fammelo sapere che appena ho notizie te le passo. Saluti raf>> Se metti le info direttamente sul forum sono sicuro che farai una cosa gradita a molti[:)]
>
quote:Originally posted by tiromancino> Assolutamente no. Puoi decidere o meno di cambiare il portalampade o inserire solo la lampada a led della luminosità e colore che preferisci.... Saluti raf
E' complicato sostituirli alle normali lampadine ? Bisogna cambiare anche i portalampade ? Grazie per le risposte Elio >
quote:Originally posted by raffaele top> Proverò a cambiarle grazie Ciao Elio
quote:Originally posted by tiromancino> Assolutamente no. Puoi decidere o meno di cambiare il portalampade o inserire solo la lampada a led della luminosità e colore che preferisci.... Saluti raf
E' complicato sostituirli alle normali lampadine ? Bisogna cambiare anche i portalampade ? Grazie per le risposte Elio >
>
www.tempodielettronica.it
e trova il paese + comodo a te se qualcuno vuole delle foto mi può mandare una mail lumed@tiscali.it purtroppo non riesco ad inserirle nel sito(ho provato varie volte ma non riesco proprio) ciao a tutti e buonikm[:D][:D][:D][:D]quote:Originally posted by druido> ciao druido anche io ho fatto molte prove con i led, anche acquistandoli sfusi e amontarli con relative resistenze, il risultato è stato accettabile, certo non è il prodotto industriale di serie. Se sono in tempo cvorrei provare le tue, ovviamente pagando i costi di spedizione (Roma), fammi sapere come aderire alla tua proposta. Ciao e a presto Emiliano
Ciao Da buon camperista elettronico ho studiato delle lampade a led che sostituiscono le normali lampadine alogene, (solo per portalampada con la lampada a 90°) è il mio lavoro...., le temperatura di colore è di circa 3600K,(calda). Ne ho prodotte 500 come preserie e io le ho montate sul mio camper da fine luglio (beta test)adesso sono sui camper di tutti gli amici, funzionano da 10,5 a 30V sia Ac che DC e sono controllate in modo da mantenere la luminosità costante al variare della tensione, e hanno un fusibile di sicurezza integrato!. le mie hanno ormai 4000 ore di funzionamento e vanno benissimo. Se interessa entro fine Gennaio posso fornine circa 3000. Chiaramente il tutto regolermente. Sono disponibile a chi volesse testarle (Le prime 50 richieste) a fornirverle gratuitamente (solo spese di spedizione e 1 a testa) Buoni Km luminosi [8D], Marco >