CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

led a prezzi onesti dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
milos
milos
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 06:23:36
vorrei sostituire le lampadine dei faretti con dei led. Qualcuno è riuscito a farlo senza sconvolgere l'impianto e a prezzi ragionevoli? ciao a tutti
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 05/01/2008 alle: 07:09:01
ciao per quanto riguarda i led sto portando avanti una ricerca sui prodotti in commercio. ho anche mandato una email ad una ditta che produce faretti a led ma solo a 220 e 12 in corrente alternata. per la corrente continua delle batterie sembra che in commercio ci sia ben poco e quel poco se lo fanno pagare un mare di soldi. unico problema è quello dell'intensità luminosa che danno i led. è vero sono luminosi ma fanno una luce direzionale e non sempre soddisfacente. un consiglio che ti posso dare è quello delle lampade a risparmio energetico (neon) come quelle che si usano in casa ma a 12 vcc. esistono fino a 18 watt e fanno una luce accettabile. solo che esistono con l'attacco E27 ed hanno bisogno di una plafoniera abbastanza grande per contenerle. continuo a cercare nuove soluzioni e se potrò ti faccio sapere. ciao [:)][:)][:)][:)][:)]
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 05/01/2008 alle: 10:35:12
quote:Originally posted by milos
vorrei sostituire le lampadine dei faretti con dei led. Qualcuno è riuscito a farlo senza sconvolgere l'impianto e a prezzi ragionevoli? ciao a tutti >
> Io l'ho fatto sul mio mezzo. Ho sostituito 10 lampade alogene con quelle a LED, alcune con 9 LED, altre con 21 LED Il risparmio di energia è notevole ed il risultato a noi piace molto. Il costo vista la qualità del prodotto lo reputo ragionevole. Se cerchi su COL trovi molto.... ti mando comunque un link in privato dove puoi vedere le diverse soluzioni e prezzi. Se poi ha bisogno contattami pure Ciao Alberto
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 05/01/2008 alle: 11:14:20
quote:Originally posted by milos
vorrei sostituire le lampadine dei faretti con dei led. Qualcuno è riuscito a farlo senza sconvolgere l'impianto e a prezzi ragionevoli? ciao a tutti >
> Ciao, anche io ho la stessa intenzione, poter risparmiare circa i 9/10 dell'energia che consumano i normali faretti senza perderne in luminosità e qualità della luce (vai a vedere i nuovi Laika Ecovip che montano illuminazione a led e ti renderai conto...)è un enorme vantaggio visto che di energia non c'è ne mai abbastanza..... Certo bisogna comunque scegliere prodotti d'indubbia qualità (tipo di led, angolo d'illuminazione, tipo di colore, ecc....) che hanno un costo che poi tutto sommato si fà benedire per i vantaggi. Se hai un pò di pazienza come accennato un mesetto fà, entro questo mese mi risulta che si potranno acquistare degli ottimi prodotti a led a [:)]prezzi veramente competitiviid="blue">....... se ti interessa fammelo sapere che appena ho notizie te le passo. Saluti raf
tiromancino
tiromancino
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 11:58:39
E' complicato sostituirli alle normali lampadine ? Bisogna cambiare anche i portalampade ? Grazie per le risposte Elio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 05/01/2008 alle: 12:02:55
quote: ....... se ti interessa fammelo sapere che appena ho notizie te le passo. Saluti raf>
> Se metti le info direttamente sul forum sono sicuro che farai una cosa gradita a molti[:)]
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 05/01/2008 alle: 12:11:24
Sul mio camper per provare ho sostituito le lampade sui 2 faretti sopra al divanetto. Risultato eccezionale con risparmi notevoli. Naturalmente ho messo lampadine con 6 led bianchi ad altissima resa. CIAO.id="Verdana">
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 05/01/2008 alle: 14:04:22
quote:Originally posted by the King
quote: ....... se ti interessa fammelo sapere che appena ho notizie te le passo. Saluti raf>
> Se metti le info direttamente sul forum sono sicuro che farai una cosa gradita a molti[:)]
>
> Appena avrò notizie certe (penso per il 20 gennaio) ve le passo..... poi ognuno farà le sue valutazioni.... Saluti raf
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 05/01/2008 alle: 14:09:08
quote:Originally posted by tiromancino
E' complicato sostituirli alle normali lampadine ? Bisogna cambiare anche i portalampade ? Grazie per le risposte Elio >
> Assolutamente no. Puoi decidere o meno di cambiare il portalampade o inserire solo la lampada a led della luminosità e colore che preferisci.... Saluti raf
18
jajo
jajo
31/12/2007 18
Inserito il 05/01/2008 alle: 14:11:24
Buongiorno a tutti, Lavorando nel settore del materiale elettrico io per primo mi sono posto l'obbiettivo di mettere le lampadine LED in quanto i consumi dei LED sono davvero esigui. Vi informo che non esistono led di potenza e quei pochi che esistono, per quanto ne so, producono una luce bianca fredda: certamente non hanno il risultato delle alogene che normalmente i camper montano; personalmente aspetto la metà del 2008 dove usciranno LED che produrranno luce calda uguale alle alogene! Nei prossimi giorno voglio provare le nuove alogene elettroniche che da poco Osram e Philips hanno presentato: dicono che consumano molto meno delle tradizionale. Vi saprò dire!!!
tiromancino
tiromancino
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 15:31:05
quote:Originally posted by raffaele top
quote:Originally posted by tiromancino
E' complicato sostituirli alle normali lampadine ? Bisogna cambiare anche i portalampade ? Grazie per le risposte Elio >
> Assolutamente no. Puoi decidere o meno di cambiare il portalampade o inserire solo la lampada a led della luminosità e colore che preferisci.... Saluti raf
>
> Proverò a cambiarle grazie Ciao Elio
milos
milos
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 16:38:39
ringrazio tutti per gli interventi, visto che è un argomento che interessa propongo a chi ha aggiornamenti in questa direzione di mantenere alimentato questo post.
18
terranova
terranova
30/08/2007 178
Inserito il 05/01/2008 alle: 19:44:53
io ho cambiato tutte le alogene con lampade a led il risultato è eccellente anche se non si raggiunge la luminosità delle alogene( 9il consumo però!!!!!!!!!) ho speso veramente poco : ho comprato dei ormali faretto da cartongesso (si trovano nei magazzini di materiale elettrico se non mi sbaflio li ho pagati 8/9 euro l'uno sono di diverso colore a secondo dell'arredamento. per quanto riguarda le lampadine 12 volt corrente continua le trovi tranquillamente a 5 euro l'una nei vari mercatini vedi le date su

www.tempodielettronica.it

e trova il paese + comodo a te se qualcuno vuole delle foto mi può mandare una mail lumed@tiscali.it purtroppo non riesco ad inserirle nel sito(ho provato varie volte ma non riesco proprio) ciao a tutti e buonikm[:D][:D][:D][:D]
20
druido
druido
07/01/2005 128
Inserito il 05/01/2008 alle: 21:16:06
Ciao Da buon camperista elettronico ho studiato delle lampade a led che sostituiscono le normali lampadine alogene, (solo per portalampada con la lampada a 90°) è il mio lavoro...., le temperatura di colore è di circa 3600K,(calda). Ne ho prodotte 500 come preserie e io le ho montate sul mio camper da fine luglio (beta test)adesso sono sui camper di tutti gli amici, funzionano da 10,5 a 30V sia Ac che DC e sono controllate in modo da mantenere la luminosità costante al variare della tensione, e hanno un fusibile di sicurezza integrato!. le mie hanno ormai 4000 ore di funzionamento e vanno benissimo. Se interessa entro fine Gennaio posso fornine circa 3000. Chiaramente il tutto regolermente. Sono disponibile a chi volesse testarle (Le prime 50 richieste) a fornirverle gratuitamente (solo spese di spedizione e 1 a testa) Buoni Km luminosi [8D], Marco
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/01/2008 alle: 21:28:36
Ciao Druido, ti ho mandato una email per delle informazioni....grazie sin d'ora, Ciao Daniele
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 06/01/2008 alle: 23:27:02
Grazie Druido Ti ho inviato richiesta in tal senso mettendomi a disposizione per testare le lampade , a tal fine sarebbe utile una "griglia" per comparare uniformandole tutte le nostre impressioni! fabio
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 07/01/2008 alle: 00:10:16
si le lampade a led mi interessano molto. se puoi mandarmene una ti sono grato. puoi dirmi che ditta sono? anch'io sono installatore ma quando vado dai fornitori e chiedo lampade led 12 vcc scendono dalle nuvole e con la solita domanda "cosa devi fare?" (non l'ho mai detto ma risponderei: fatti i ***** tuoi!!!) [:D][:D][:D][:D][:D] la mia mail è piero9999@hotmail.it
19
icaro1
icaro1
05/07/2006 112
Inserito il 07/01/2008 alle: 13:22:41
ciao Druido anche io sarei interessato a provare le tue lampade, perché vorrei cambiare tutti i faretti nel camper. un grazie anticipato, Francesco
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:16:24
quote:Originally posted by druido
Ciao Da buon camperista elettronico ho studiato delle lampade a led che sostituiscono le normali lampadine alogene, (solo per portalampada con la lampada a 90°) è il mio lavoro...., le temperatura di colore è di circa 3600K,(calda). Ne ho prodotte 500 come preserie e io le ho montate sul mio camper da fine luglio (beta test)adesso sono sui camper di tutti gli amici, funzionano da 10,5 a 30V sia Ac che DC e sono controllate in modo da mantenere la luminosità costante al variare della tensione, e hanno un fusibile di sicurezza integrato!. le mie hanno ormai 4000 ore di funzionamento e vanno benissimo. Se interessa entro fine Gennaio posso fornine circa 3000. Chiaramente il tutto regolermente. Sono disponibile a chi volesse testarle (Le prime 50 richieste) a fornirverle gratuitamente (solo spese di spedizione e 1 a testa) Buoni Km luminosi [8D], Marco >
> ciao druido anche io ho fatto molte prove con i led, anche acquistandoli sfusi e amontarli con relative resistenze, il risultato è stato accettabile, certo non è il prodotto industriale di serie. Se sono in tempo cvorrei provare le tue, ovviamente pagando i costi di spedizione (Roma), fammi sapere come aderire alla tua proposta. Ciao e a presto Emiliano
enpi
enpi
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:25:07
Ciao Druido anche io sarei interessato alle tue lampade a led. Vorrei sapere cosa forniresti, se solo le lampade o anche le parabole da poter sostituire direttamente ai portafaretti attuali ( io ho un camper Adriatik) e se eventualmente ti servono le misure di quelli montati sul mio camper. Eventualmente hai costruito lampade da sostituire alla plafoniera centrale e alle plafoniere dei letti che da me hanno attacco a baionetta. Se preferisci rispondermi in privato mandami pure una mail a enrico.piccari@capitalia-am.com Grazie Enrico
Pako05
Pako05
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:58:55
per druido sarei interessato alla prova dei tuoi faretti a led posso provarne uno logicamente pagando le spese di spedizione? (napoli)fammi sapere come mettersi in contatto ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link