CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Led ...voglio la pappa pronta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 14/03/2008 alle: 22:05:29
Leggo di led, di alta e bassa qualità, di siti australiani di buona ,ottima o pessima resa e più leggo e meno capisco. Ora per fare un po' di ordine credo che la lampada sostitutiva in plafoniera debba: 1 essere economica 2 consumare poco 3 fare buona luce ....sopratutto ! La domanda a questo punto che rivolgo agli esperti è: Quale sito e quale lampada aquistare ?[:D] Una ulteriore curiosità l'avrei a proposito delle lampadine sostitutive delle lampadine di ingombro...a questo punto le caratteristiche si limiterebbero solo ai primi due punti. Cosa consigliate?[:D] Grazie 1000 affamato e già seduto aspetto da voi la pappa calda e pronta ![^] Fabio
17
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 14/03/2008 alle: 23:04:43
vai a vedere il sito TECNOLED lampade a led per camper ecc.ecc.e clicca :visita il sito della azienda.trovi tutto ciao

Modificato da luigi1963 il 14/03/2008 alle 23:11:29
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 14/03/2008 alle: 23:26:04
quote:Originally posted by luigi1963
vai a vedere il sito TECNOLED lampade a led per camper ecc.ecc.e clicca :visita il sito della azienda.trovi tutto ciao >
> Mi sembra che i prezzi siano piutosto alti!!
17
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 14/03/2008 alle: 23:36:27
ho appena aquistato in un negozio quelli ad incasso a 12 led che il sito espone il prezzo di 17€+iva pagandoli 17€ compreso iva. per il momento ho dei faretti a led costruiti da me che vanno bene. purtroppo li devo cambiare perche' uno mi e' caduto e si e' rotto il vetro che non trovo come ricambio. quelli fatti da me con led comprati in un negozio non sono costati tanto meno ciao
dream theater
dream theater
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 10:12:10
Ho visitato il sito TECNOLED ma sono led di vecchia generazione ovvero il vecchi diametro 5mm!Questi led sono ormai stati superati in durata e resa dalle nuove generazioni di led. Infatti nella maggior parte dei prodotti esposti nel catalogo devono usare un gran numero di led per ottenereun decente numero di LUX. Purtroppo però questo renderà poco stabile il prodotto e vi potreste trovare dopo qualche tempo un faretto da 18 led per esempio con due led spenti!!!!!vi parlo con una certa sicurezza in quanto lavoro nel campo dell'illuminazione! Chiedete a norabito di inviarvi le foto delle lampade che gli ho inviato!!!dei veri gioielli di qualità e di resa!!!!
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 15/03/2008 alle: 10:26:59
Perchè non provi a postarle direttamente Tu, le foto così prendiamo visione tutti dei nuovi prodotti? Un salutone, Ciaoid="Courier New">
dream theater
dream theater
-
Inserito il 15/03/2008 alle: 10:31:47
Perchè norabito le ha applicate sul suo camper! io le ho del prodotto singolo (foto scontornata non accesa) in ufficio non qui in casa!!!!! Il prodotto di cui parlo è una nuova serei di lampade dicrioche diametro 50mm con attacco GU5.3 e/o GU10 da 3 Watt con una potenza di circa 155lumen per Watt!
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 15/03/2008 alle: 13:03:34
Vediamole queste lampade allora forza chi ce l'ha? chi le ha montate sul suo camper? quanto costano? dove trovarle? [?][?] [:)][:)][:)]
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 15/03/2008 alle: 13:34:00

http://www.entityel.it/prd/led_...

non sembrano male[:)]
17
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 15/03/2008 alle: 14:43:39
quote:Originally posted by dreamtheater
Ho visitato il sito TECNOLED ma sono led di vecchia generazione ovvero il vecchi diametro 5mm!Questi led sono ormai stati superati in durata e resa dalle nuove generazioni di led. Infatti nella maggior parte dei prodotti esposti nel catalogo devono usare un gran numero di led per ottenereun decente numero di LUX. Purtroppo però questo renderà poco stabile il prodotto e vi potreste trovare dopo qualche tempo un faretto da 18 led per esempio con due led spenti!!!!!vi parlo con una certa sicurezza in quanto lavoro nel campo dell'illuminazione! Chiedete a norabito di inviarvi le foto delle lampade che gli ho inviato!!!dei veri gioielli di qualità e di resa!!!! >
> BISOGNA ESSERE ONESTI QUANDO SI FANNO CERTE DICHIARAZIONI!!!!!! I prodotti della Tecnoled che tu tanto denigri (da quanto ho capito non in maniera disinteressata........ e non per dare saggi consigli....) vengono montati come illuminazione di primo impianto sui camper RAPIDO, LAIKA, CARTIAGO, GIOTTILINE ed altri ancora che non mi sembrano aziendine di poco conto!!!!! Se queste aziende hanno deciso di acquistare e montare questi prodotti è segno che sulla loro qualità dubbi c'è ne sono pochi...... Io personalmente li ho montati sul mio camper (plafoniere, faretti da incasso, plafoniera esterna, lamapde sostitutive ecc..) e devo dire che il risultato sia estetico che qualitativo è ottimo. Io personalmente sono stanco di persone che cercano fortuna sparlando degli altri..... se i tuoi prodotti sono buoni come dici il mercato se lo faranno da soli a forza di clienti supersoddisfatti (a proposito il tuo prezzo?????. Sono stanco anche di tutti quelli che vogliono maledettamente speculare su noi camperisti facendoci pagare cifre spropositate per qualsiasi prodotto possa servire sui nostri beneamati camper..... Proprio per questo (parecchi amici del forum sono già stati avvertiti...) ho deciso di buttarmi nella mischia: nei prossimi giorni (scusate il ritado ma non dipende da me...) aprirò la mia società di e-commerce dedicata esclusivamente a prodotti tecnologici per camper ai prezzi più bassi in assoluto dimostrando così che si può guadagnare il giusto senza spennare il prossimo..... Cordiali saluti raf
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 15/03/2008 alle: 15:11:05
Saranno anche buoni i prodotti, ma i prezzi......ME COJON[:D][:D][:D]
18
trustn1
trustn1
02/05/2007 59
Inserito il 15/03/2008 alle: 22:21:24
Sto aspettando che mi arrivino questi

http://cgi.ebay.it/2-12V-MR11-L...

http://cgi.ebay.it/12V-AC-DC-G4...

sto aspettando che arrivino.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 10:59:07
X noiatri: se cerchi in "modifica lampadario Knaus" avrai la possibilita' di vedere le foto che della lampadina a 3 led da un watt ciascuno per un totale di 3 Watt con lente per ciascun led, a fronte di un assorbimento di 230 mA avrai una luce accettabile, per ora non sono ancora in commercio, penso siano disponibili ad Aprile e per il rezzo si dovrebbe stimare sotto i 20 E. se vuoi altre info vai sulla mia mail ciao Andre
norbiato
norbiato
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 11:01:52
https://www.camperonline.it/for...
norbiato
norbiato
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 11:03:52
norbiato
norbiato
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 11:09:54
x trustn1 quelle su ebay sono prive di lente divergente che in piu' amplifica con l'ottica la resa luminosa inoltre non hanno il dissipatore di calore il che e' indice di bassa potenza , non e' per criticare sempre , ma si tratta di un altro prodotto.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 16/03/2008 alle: 12:30:44
gliati. Se dite come si chiama questo tipo di lampada alogena vi ringrazio. Mi dite anche i prezzi please. Saluti Paolo [URL=http://imageshack.us] [/URL]
18
trustn1
trustn1
02/05/2007 59
Inserito il 16/03/2008 alle: 14:39:16
@norbiato Non sono assolutamento un esperto nè ho potuto provare le lampade di cui ho allegato il link nel precedente post per cui atto di fede e ringraziamenti per le indicazioni. Comunque credo non ci sia dissipatore in quanto non credo siano grossi produttori di calore (solo 150mA) soprattutto se paragonate alle dicroiche che vanno a sostituire (almeno 10W per quasi 1 Amp.), per quanto riguarda la lente i 6 led SMT sono wide angle (credo superiore ai 90°). Eccezionali quelli da te mostrati; sul sito dove ho ordinato gli altri ne hanno di simili (se non gli stessi), con lente e dissipatore a poco più di 20 euro comprensive di spedizione. Chi ha già ricevuti quelli da me ordinati, si così li giudica: quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by trustn1 Cosa ne pensate di questi?

http://cgi.ebay.it/2-12V-MR11-L...

http://cgi.ebay.it/12V-AC-DC-G4...

Io ne ho comptata una coppia, sto aspettando che arrivi -------------------------------------------------------------------------------- idem come sopra ! spero che arrivino presto -------------------------------------------------------------------------------- sono arrivati oggi.... sono veramente validi. vi lascio il link...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

-------------------------------------------------------------------------------- spiega per favore cosa intendi per veramente validi (caratteristiche che hai riscontrato, qualità, dove li hai montati....) saluti -------------------------------------------------------------------------------- li ho montati sotto i pensili sopra la dinette, luce bianca fredda ma largo cono di luce, solo 6 led ma con brillantezza () tra i 5 e 10 watt di una dicroica normale. ben costruiti. Sto già pensando di comprarne altri, se qualuno sa dove trovarli in Italia si faccia vivo !!! Io li ho presi warm white. Appena arriveranno farò sapere cosa ne penso.
18
trustn1
trustn1
02/05/2007 59
Inserito il 16/03/2008 alle: 14:45:06
@ norbiato Scusami [:)] non ho linkato il sito dove vendono il "dicroled" a 3:

http://cgi.ebay.it/12V-AV-DC-MR...

dream theater
dream theater
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 19:11:55
quote:Originally posted by raffaele top
Ho visitato il sito TECNOLED ma sono led di vecchia generazione ovvero il vecchi diametro 5mm!Questi led sono ormai stati superati in durata e resa dalle nuove generazioni di led. Infatti nella maggior parte dei prodotti esposti nel catalogo devono usare un gran numero di led per ottenereun decente numero di LUX. Purtroppo però questo renderà poco stabile il prodotto e vi potreste trovare dopo qualche tempo un faretto da 18 led per esempio con due led spenti!!!!!vi parlo con una certa sicurezza in quanto lavoro nel campo dell'illuminazione! Chiedete a norabito di inviarvi le foto delle lampade che gli ho inviato!!!dei veri gioielli di qualità e di resa!!!! >
> BISOGNA ESSERE ONESTI QUANDO SI FANNO CERTE DICHIARAZIONI!!!!!! I prodotti della Tecnoled che tu tanto denigri (da quanto ho capito non in maniera disinteressata........ e non per dare saggi consigli....) vengono montati come illuminazione di primo impianto sui camper RAPIDO, LAIKA, CARTIAGO, GIOTTILINE ed altri ancora che non mi sembrano aziendine di poco conto!!!!! Se queste aziende hanno deciso di acquistare e montare questi prodotti è segno che sulla loro qualità dubbi c'è ne sono pochi...... Io personalmente li ho montati sul mio camper (plafoniere, faretti da incasso, plafoniera esterna, lamapde sostitutive ecc..) e devo dire che il risultato sia estetico che qualitativo è ottimo. Io personalmente sono stanco di persone che cercano fortuna sparlando degli altri..... se i tuoi prodotti sono buoni come dici il mercato se lo faranno da soli a forza di clienti supersoddisfatti (a proposito il tuo prezzo?????. Sono stanco anche di tutti quelli che vogliono maledettamente speculare su noi camperisti facendoci pagare cifre spropositate per qualsiasi prodotto possa servire sui nostri beneamati camper..... Proprio per questo (parecchi amici del forum sono già stati avvertiti...) ho deciso di buttarmi nella mischia: nei prossimi giorni (scusate il ritado ma non dipende da me...) aprirò la mia società di e-commerce dedicata esclusivamente a prodotti tecnologici per camper ai prezzi più bassi in assoluto dimostrando così che si può guadagnare il giusto senza spennare il prossimo..... Cordiali saluti raf
>
> Non ti incazzare cosi tanto! Lavori per la Tecnoled forse? Ho solo constatato la realtà! Quelli che usano sono led di vecchia generazione! Se non mi credi fatti un pochino di cultura su tali prodotti!Poi a me cosa usino le "blasonate" case costruttrici proprio non me ne frega nulla!
17
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 16/03/2008 alle: 20:38:08
quote:Originally posted by raffaele top
>
> Non ti incazzare cosi tanto! Lavori per la Tecnoled forse? Ho solo constatato la realtà! Quelli che usano sono led di vecchia generazione! Se non mi credi fatti un pochino di cultura su tali prodotti!Poi a me cosa usino le "blasonate" case costruttrici proprio non me ne frega nulla!
>
> Non lavoro per la Tecnoled ma mi secca tanto la denigrazione gratuita a proprio vantaggio..... Lo so anch'io che esistono led di nuova generazione (power led, SMD plus....) ognuno con le sue criticità (nessuno è perfetto..) tra cui anche il prezzo ma i tanto denigrati super bright funzionano benissimo, consumano pochissimo, costano meno dei nuovi led e se BEN ASSEMBLATI no fai da te... "Purtroppo però questo renderà poco stabile il prodotto e vi potreste trovare dopo qualche tempo un faretto da 18 led per esempio con due led spenti!!!!! non danno questo tipo di problema!!! Logicamente bisogna utilizzare super bright con caratteristiche (colore, angolo di diffusione, tensione di funzionamento, ecc...) idonee all'uso!!! Lo dico con cognizione di causa dato che nel mio camper ho sostituito completamente l'illuminazione tradizionale con quella a led della Tecnoled con risultati molto soddisfacenti.... se avrò il piacere d'incontrarti durante le Ns. scorribande ti mostrerò i risultati. Non per polemica ma per una informazione corretta. Cordiali saluti raf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link