CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Letti Basculanti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
22
Rebex
Rebex
19/12/2003 16
Inserito il 17/02/2008 alle: 20:13:20
Visto che stiamo (io e la mia signora) pensando di sostituire il ns mansardato con un motor home, vi chiedo di illuminarmi sui letti basculanti. - Sono comodi ? - Visto la mia ....stazza, quando ti giri si muovono oppure oscillano ? - sono uualmente comodi come quelli fissi della mansarda? grazie in anticipo a chi mi può dare qualche riscontro. ciao e buoni km max
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 17/02/2008 alle: 23:18:07
quello che possediamo noi e quelli che abbiamo potuto provare sono comodi e sicuri.ma ti conviene chiedere al concessionario di fartelo provare e ti togli ogni dubbio. peso 100 kg e mi ha sempre sostenuto. ciao cesare
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/02/2008 alle: 00:40:42
quote:Originally posted by Rebex
Visto che stiamo (io e la mia signora) pensando di sostituire il ns mansardato con un motor home, vi chiedo di illuminarmi sui letti basculanti. - Sono comodi ? >
> Perché non dovrebbero?
quote: - Visto la mia ....stazza, quando ti giri si muovono oppure oscillano ? >
> Un po' oscillano ma non nel senso longitudinale o come una barchetta (su da una parte giù dal'altra). Oscillano solo appena appena nel senso destra-sinistra. Ma, almeno sul mio, devi muoverti davvero molto violentemente!
quote: - sono uualmente comodi come quelli fissi della mansarda? >
> Hanno molta più aria verso l'alto e ci si sta comodamente seduti senza dover abbassare la testa! Ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 18/02/2008 alle: 07:57:18
Ciao Max Fai la domanda direttamente a... Max [;)] Presentati dal concessionario in tuta da ginnastica e salta sul letto. Devi essere convinto te. Io ad esempio sono rimasto deluso del letto basculante trasversale stile Hymer (quello a forma di "D" maiuscola per intenderci) ma sono contento del basculante longitudinale del mio Wingamm. Il letto è una cosa troppo personale per lasciare la scelta al caso o alle opinioni del forum. Prova da te. Per quello che costano i camper credo proprio che saltare sul letto è il minimo che il concessionario deve permetterti di fare. Il basculante longitudinale, ad esempio, a differenza di tutti gli altri non ha il "posto di serie B". Quello cioè che è accessibile solo scavalcando un'altra persona e che è più esposto al freddo (sia mansarda che basculante trasversale). Fai da te le prove e immagina tutte (ma proprio tutte) le situazioni. Cordialemnte, Marco.

Modificato da Emme48 il 18/02/2008 alle 07:59:55
navarre
navarre
-
Inserito il 18/02/2008 alle: 09:21:15
Ciao Max, ho visto che hai postato la stessa domanda nel thread "Rexosline" quindi immagino tu sia interessato a questo modello : io -purtroppo- peso 110kg e nel basculante mi trovo molto bene, di suo non "balla", è più facile da raggiungere della mansarda perché è più in basso e inoltre hai più aria sulla testa. Quando ti rigiri il letto è si stabile, ma oscilla un po' tutto il mezzo (almeno quello su Iveco) che non è rigidissimo...a me non da fastidio ma con dei piedini di stazionamento si risolve. Conta che inoltre sul Rexos lo puoi ingrandire (optional) fino ad avere 1.90 x 1.90, praticamente una piazza d' armi ! E puoi dormire nel verso che preferisci. Il riscaldamento è ben curato e pur non avendo mai montato gli oscuranti esterni non abbiamo mai sentito freddo, anzi spesso tocca chiudere la bocchetta che butta direttamente sul letto...e conta che nel "posto B" ci dorme il bambino che non vuole saperne di stare coperto. Io personalmente ti direi che è molto più comodo della mansarda, però sono d' accordo con l' invito che ti hanno fatto tutti a provarlo personalmente.

Modificato da navarre il 18/02/2008 alle 09:24:34
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Rebex
Rebex
19/12/2003 16
Inserito il 18/02/2008 alle: 19:51:52
grazie a tutti per le risposte. ciao max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link