CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

lettini a castello fai da te

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
setteteo
setteteo
20/04/2006 14
Inserito il 18/04/2008 alle: 09:10:45
Ciao a tutti! per il mio "nonno" America del 1987 ho realizzato due lettini a castello in legno molto carini, robusti e leggeri (un lavoraccio ma ne è valsa la pena) creando una zona notte per i bimbi definitiva e più comoda della precedente (e il letto più basso l'ho fatto sollevabile da un lato così sotto ho ricavato parecchio spazio inutilizzato). Mi ponevo il problema di come ancorare il lettino più basso, che per il sollevamento laterale è dotato di apposite cerniere che dovrei fissare alla parete del camper, forandola (sigh!) e applicando viti da 2 cm. Posso farlo treanquillamente ? Non conosco la distanza tra la parete e la scocca esterna e non vorrei far danni...vi ringrazio fin d'ora per i consigli e....buoni km !!
19
gabrieleluca
gabrieleluca
03/04/2006 112
Inserito il 18/04/2008 alle: 09:16:14
pre il fissaggio puoi utilizzare dei L fissandoli al pavimento,però sarebbe meglio che postassi la foto almeno vediamo come sono fatti per non dire cretinate io il letto a castello autocostruito l'ho fissato agli angoli che li di sicuro trovi i traversini
quote:Originally posted by setteteo
Ciao a tutti! per il mio "nonno" America del 1987 ho realizzato due lettini a castello in legno molto carini, robusti e leggeri (un lavoraccio ma ne è valsa la pena) creando una zona notte per i bimbi definitiva e più comoda della precedente (e il letto più basso l'ho fatto sollevabile da un lato così sotto ho ricavato parecchio spazio inutilizzato). Mi ponevo il problema di come ancorare il lettino più basso, che per il sollevamento laterale è dotato di apposite cerniere che dovrei fissare alla parete del camper, forandola (sigh!) e applicando viti da 2 cm. Posso farlo treanquillamente ? Non conosco la distanza tra la parete e la scocca esterna e non vorrei far danni...vi ringrazio fin d'ora per i consigli e....buoni km !! >
>
19
setteteo
setteteo
20/04/2006 14
Inserito il 18/04/2008 alle: 09:21:05
quote:Originally posted by gabrieleluca
pre il fissaggio puoi utilizzare dei L fissandoli al pavimento,però sarebbe meglio che postassi la foto almeno vediamo come sono fatti per non dire cretinate io il letto a castello autocostruito l'ho fissato agli angoli che li di sicuro trovi i traversini [quote]Originally posted by setteteo
Ciao a tutti! per il mio "nonno" America del 1987 ho realizzato due lettini a castello in legno molto carini, robusti e leggeri (un lavoraccio ma ne è valsa la pena) creando una zona notte per i bimbi definitiva e più comoda della precedente (e il letto più basso l'ho fatto sollevabile da un lato così sotto ho ricavato parecchio spazio inutilizzato). Mi ponevo il problema di come ancorare il lettino più basso, che per il sollevamento laterale è dotato di apposite cerniere che dovrei fissare alla parete del camper, forandola (sigh!) e applicando viti da 2 cm. Posso farlo treanquillamente ? Non conosco la distanza tra la parete e la scocca esterna e non vorrei far danni...vi ringrazio fin d'ora per i consigli e....buoni km !! >
>grazie per il consiglio, effettivamente così forse posso risolvere in maniera meno dannosa e più efficace. [:D]
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 18/04/2008 alle: 13:56:52
> ciao setteteo, siccome vorrei fare anche io questo tipo di lavoro,ti dispiacerebbe inviarmi delle foto del tuo lavoro al memar99@yahoo.it oppure pubblicarle qui,te ne sarei molto grato.
19
setteteo
setteteo
20/04/2006 14
Inserito il 18/04/2008 alle: 14:32:20
quote:Originally posted by memar99
> ciao setteteo, siccome vorrei fare anche io questo tipo di lavoro,ti dispiacerebbe inviarmi delle foto del tuo lavoro al memar99@yahoo.it oppure pubblicarle qui,te ne sarei molto grato.
>
>ciao memar99, provvederò quanto prima, abbi solo un pò di pazienza perché per finire il lavoro andrò un pò per le lunghe, il mio tempo va spartito con la mia cara famigliola [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:12:30
quote:Originally posted by memar99
>
>ciao memar99, provvederò quanto prima, abbi solo un pò di pazienza perché per finire il lavoro andrò un pò per le lunghe, il mio tempo va spartito con la mia cara famigliola [:)]
>
> ok non c'è problema,anche perchè è giusto per avere un'idea del lavoro. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link