Ciao a tutti [:)]. Ciao Lori (mo' le vedi le foto ? [8)]).
Cominciamo per ordine:
1) Per Paolo (Babali) mi sono un pò offeso [:(!] perchè , oltre a chiedere istruzioni per l'inserimento delle foto, potevi almeno fare un commento tipo "che bello!" o "che bravo! [:D]". Sto scherzando, ovviamente. Allora per l'inserimento di immagini, va bene
www.theimagehosting.com. Devi, prima di tutto inserire (con "sfoglia") la/le immagini che vuoi inserire, dare il comando "upload" e, all'apparire della schermata seguente, cliccare sul "copy" del "post your image on message boards".
A questo punto puoi aprire la pagina di COL ed eseguire un mitico "ctrl-v" (cioè incolla) sul testo. Et voila il gioco è fatto (vedrai solo una stringa ma le foto saranno visibili sull'anteprima e sul messaggio). Saluti
2) Per Errante [:)] . Si, sicuramente sarebbe stata migliore una rete a doghe, ma non l'ho realizzata, considerando che, per costruirla ci sarebbe voluto un telaio robusto (ferro, alluminio), ma sagomato per via della presenza della scaletta (ricordi gli incassi?). Per quanto riguarda il peso, il multistrato che ho acquistato è da 14 mm e non pesa poi molto. Insomma sarebbe stato molto meglio realizzare la rete come tu stesso hai intuito e suggerito, ma molto più complicato e, secondo me, il gioco non avrebbe valso la candela!!! Considerando anche che, con un buon avvitatore, circa 50 euro di legno, una manciata di viti ed una mezza giornata di lavoro, i miei pupi possono dormire nel "loculo" (lo chiamo così perchè ancora senza finestra), senza dover contiunuamente disfare la dinette. Comunque, pensandoci, potrei anche operare dei "tagli", con il seghetto alternativo, nella tavola principale (quasi a formare delle doghe). Ci penserò. Saluti [;)].
3) Per Lori [;)]. Secondo me tu non hai dato il tempo al PC di "caricare" le foto. Insomma un eccesso di fretta. Aho, quando ci becchiamo? Fatevi sentire, che dobbiamo ancora "lavorare" !!!! P.S. questa volta il programma ve l'ho masterizzato. Baci [:D]